PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger indicatore benzina

lord70
07/04/2015, 16:38
Ciao a tutti,volevo chiedere visto che ho il Tiger 1050 da poco se l'indicatore di benzina e' affidabile o meno perche'quando ne metto
non mi indica il livello esatto subito ma lo indica dopo averla spenta e riaccesa.:incaz:

Grazie.

Loved
07/04/2015, 16:39
Mi accodo, visto che sono anche io un neofita.

flax64
07/04/2015, 17:55
Se funziona perche preoccuparsi.....

Loved
07/04/2015, 19:09
Avevo sentito che il problema fosse nel calcolo dell'autonomia.

futermaus
07/04/2015, 19:41
decinaia e decinaia di post sull'argomento... problema assai comune, che si risolve alla successiva accensione o percorrendo qualche chilometro. il mio segna sempre una tacca in meno.

phassat
08/04/2015, 07:31
Io non lo guardo piu', una volta con il pieno segna due tacche in meno, una volta una tacca in meno, una volta segna tutte le tacche, normalmente resetto i km parziali ed a circa 220/230/250 km rifaccio il pieno e non ho timori. Buon pieno a tutti ;)

flax64
08/04/2015, 09:19
Anche la mia dopo un paio di km le tacche iniziano ad alzarsi.....pero hai due parziali un cumputer di bordo che indica i km residui....che vuoi di pu.....pensa cosa farebbe Orioli alla Dakar e agisci di conseguenza.....

MrTiger
08/04/2015, 10:22
Ottomila post in merito..

lord70
08/04/2015, 16:57
Ciao un grazie a tutti per le risposte,ora agiro'anch'io azzerando i parziali!

Bravotex
10/04/2015, 18:56
Ed occhio perché quando si accende la riserva (ancora due tacche) hai ancora 5 litri da utilizzare. 1/4 di serbatoio,quindi non andare in panico.

Sting
13/04/2015, 20:25
faccio una domanda a tutti coloro che hanno riscontrato questa anomalia:
chi lamenta questo problema fa il pieno dopo che la spia della riserva si sia accesa oppure no?

e inoltre, chi ha il problema stacca mai la batteria?

nicorama84
20/04/2015, 08:32
Una volta accesa la spia della riserva sono riuscito a fare molti km, sicuramente di più di quelli indicati come autonomia residua; per questo spesso non faccio subito il pieno. Ovviamente se sono in zone che conosco poco lo faccio (per evitare problemi). In generale comunque una volta accesa la riserva ci sono sempre almeno 4 litri di benzina, se sei uno che consuma molto (facciamo 15 km/l) hai ancora 60 km di autonomia...

Sting
25/04/2015, 14:14
per chi ha il problema dell'indicatore "ballerino", provate a fare cosi: consumate il pieno e rifatelo con la spia della riserva accesa, a me è successo che dopo essersi presentato il problema ( il pieno pieno mi si fermava una o due tacche di meno) ho fatto il pieno dopo aver consumato quasi tutta la benza e con la spia della riserva accesa, ho fatto cosi per due volte e il problema pare essere scomparso :blink:
in effetti era tempo che facevo il pieno prima dell'accensione della riserva, non vorrei che la centralina calcolasse male il livello del carburante senza l'accensione della spia :dry:

Loved
25/04/2015, 15:49
Allora, ho constatato questo oggi. In seguito allo scaricamento della batteria, ho dovuto toglierla per ricaricarla. Ho dovuto anche cambiare fusibile. Fatto tutto, accendo la moto e noto due cose. La prima è che la spia dell abs contiua a lampeggiare. La seconda è il livello del serbatoio che mi indica il nulla. Può dipendere dal fatto che non ho ancora fatto un metro e l'ho solo accesa?

rolloblues
26/04/2015, 01:40
Allora, ho constatato questo oggi. In seguito allo scaricamento della batteria, ho dovuto toglierla per ricaricarla. Ho dovuto anche cambiare fusibile. Fatto tutto, accendo la moto e noto due cose. La prima è che la spia dell abs contiua a lampeggiare. La seconda è il livello del serbatoio che mi indica il nulla. Può dipendere dal fatto che non ho ancora fatto un metro e l'ho solo accesa?
è possibile, però la spia dell'abs non dovrebbe lampeggiare ma piuttosto rimanere accesa fissa finché non si superano i 10 km/h

Loved
02/05/2015, 12:12
[/QUOTE]<br />
è possibile, però la spia dell'abs non dovrebbe lampeggiare ma piuttosto rimanere accesa fissa finché non si superano i 10 km/h<br/>

In realtà ho letto sul manuale che deve lampeggiare fino ai 10km/h.[emoji4]

rolloblues
02/05/2015, 12:49
ah ecco...nella mia resta fissa e pensavo che fosse per tutte così [emoji16]

bedombd
03/05/2015, 09:03
spia ABS: deve restare accesa fissa fino al superamento dei 10Km/h.
livello benza: conviene fare pieno a spia riserva accesa ( circa 20€.....) e dopo qualche Km livello e autonomia vanno a posto. occhio che l'autonomia va presa "con le pinze" perchè è un calcolo medio e quindi soggetto a variazioni anche significative

spia ABS: deve restare accesa fissa fino al superamento dei 10Km/h.
livello benza: conviene fare pieno a spia riserva accesa ( circa 20€.....) e dopo qualche Km livello e autonomia vanno a posto. occhio che l'autonomia va presa "con le pinze" perchè è un calcolo medio e quindi soggetto a variazioni anche significative

Loved
03/05/2015, 14:28
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/03/7f4380eced8bbcb7b17d0ec3cbefb45e.jpg

Sting
10/08/2015, 11:37
Ho rifatto "l'esperimento" durato alcuni mesi.
Volutamente dopo aver fatto tornare le tacche al massimo col pieno, ho fatto dei pieni senza far accendere la spia della riserva e puntualmente l'indicatore di livello ha ripreso a fare le bizze segnando 1/2 tacche in meno del pieno effettivo, a questo punto ho dovuto fare alcuni pieni facendoli aspettando l'accensione della spia e anche questa volta l'indicatore è tornato a segnalare regolarmente il pieno effettivo.
Suppongo che la centralina abbia come un effetto "memoria" ogni volta che sente che il pieno non parte da "zero o quasi" e abbia bisogno di diverse conferme (pieni con la spia accesa) prima di ricominciare a calcolare in modo corretto.

Nappo
10/08/2015, 12:40
Ciao a tutti...se può esservi utile io sono arrivato a fare il pieno con il computer di bordo che segnava 10 km di autonomia!!! Ho anche notato che dopo avere fatto il pieno e percorso una kilometrata a velocità costante l'indicatore è andato subito apposto!!!

X-ray
11/08/2015, 17:01
Io fino ad ora, nn ho la tiger da molto, non ho notato cose particolarmente strane, una volta fatto il pieno ci mette un po' ad aggiornare livello e autonomia ma è piuttosto normale, anche il cbr che avevo ci metteva un po' ha togliere la segnalazione della riserva (4 tacche lampeggianti a seconda del consumo) una volta fatto il pieno.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

exatleta
12/08/2015, 08:01
Occhio per l'abs uno parla del 1050 e l'altro della sport...:oook: