Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 L'angolo della gomma, quali gomme monto?
tra poco dovrò cambiare gommatura, ho una speed triple 1050 r, non intendo mettere le pirelli che monta di serie per la loro durata esigua a dir poco, la mia scelta ricadrebbe su una delle seguenti coperture:
michelin pilot power 3
michelin pilot power 2ct
dunlop sport smart 2
metzeller m7 rr
attualmente ho le michelin pilot power 2ct, buona gomma, ma preferirei un anteriore un filino più svelto nel misto, la forma a pera del power 2ct lo rende un po' pesante e a lungo andare faticoso.
utilizzo principale giretto del sabato con amici a buon ritmo, gita della domenica al lago con la ragazza.
non ho molta preferenza con metzeller, avevo provato le m3 su di una precedente moto, e dopo 4000km hanno avuto un decadimento molto pesante, anche se le ho un po' cotte in pista..... .
che cosa mi consigliate? che si scateni l'inferno!!!
Prendi quelle che costano meno sono le migliori.......
fra le gomme citate io monterei le dunlop, però non portarle in pista, appena vanno fuori temperatura diventano scivolosissime
ValeBliz
07/04/2015, 20:44
Sportsmart 2. Tienile gonfie però, altrimenti le distruggi in un attimo senza motivo. Le ss2 lavorano almeno a 2.3-2.4 davanti e 2.6 dietro. Sulla speed che pesa anche qualcosa in più.
gixxer73
07/04/2015, 20:48
Mitas sportforce ..
poca spesa , tanta resa ... [emoji6]
dal mio gatto
proverei volentieri le mitas, però non c'è la misura, o almeno per adesso il 190/55 non l'ho trovato, dovrebbero produrle a breve, però nessuna indicazione in merito ai tempi.... .
quelle che costano meno sono le michelin 2ct, che già monto, ma l'anteriore non è molto agile, forse le pilot power 3 sono più agili, dovrebbero avere un profilo più appuntito.... .
Quanti km hai fatto con le Supercorsa?
Io ho una speed 2009 ed ho sempre montato le m5, con un passo molto allegro e qualche uscita in due facevo circa 5000km con il posteriore e 6000 con l'anteriore usandola solo in montagna, le ho cambiate che erano a punta da tanto era liscia la spalla... Mai avuto nessun tipo di problema in tenuta a meno che tu non dia delle gran smanacciate di gas in curva... Ora monto m7 rr, ci ho fatto pochi km però mi sembra un'ottima gomma per strada, si scalda alla svelta e nonostante l'asfalto sia ancora freddo tengono bene... Provate anche in due ieri... Saprò darti un giudizio migliore quando le temperature mi consentiranno di stressarle un po' di più... Spero di esserti stato utile...
gixxer73
07/04/2015, 21:35
Allora metti le SS2 .. [emoji6]
dal mio gatto
Quanti km hai fatto con le Supercorsa?
Io ho una speed 2009 ed ho sempre montato le m5, con un passo molto allegro e qualche uscita in due facevo circa 5000km con il posteriore e 6000 con l'anteriore usandola solo in montagna, le ho cambiate che erano a punta da tanto era liscia la spalla... Mai avuto nessun tipo di problema in tenuta a meno che tu non dia delle gran smanacciate di gas in curva... Ora monto m7 rr, ci ho fatto pochi km però mi sembra un'ottima gomma per strada, si scalda alla svelta e nonostante l'asfalto sia ancora freddo tengono bene... Provate anche in due ieri... Saprò darti un giudizio migliore quando le temperature mi consentiranno di stressarle un po' di più... Spero di esserti stato utile...
le supercorsa che avevo io non fanno testo, la moto l'ho presa usata e c'erano già sopra, anche se visto l'anteriore che avevo presumo che sia stato fatto un anteriore e due posteriori, cmq, c'ho fatto circa 3000km ed il posteriore era andato.
Beh 3000km su una Supercorsa "usata" può essere ritenuto soddisfacente...
metzeler m7rr , sono fantastiche!
Inviato da un posto nel mondo.
Il momento giusto per iniziare la staccata è quando inizia a tirarti il culo. Ascoltalo.
Rimettere le power 2ct non ha proprio senso, le power 3 a detta di tutti sono molto migliori!
Sono anche io in procinto di cambiarle e sono indeciso anche io tra queste tre (P3, SS2, M7RR), con l'outsider mitas...
ti lascio il mio feedback..magari ti torna utile.....ho cambiato da poco l'anteriore..prima avevo una pilot sport del 2007:ph34r: ho montato bridgestone s20r per far coppia con il posteriore seminuovo...uno spettacolo...cambiata la moto da giorno a notte...purtroppo è la prima moto che ho,quindi non ho paragoni con altre gomme...ma sono più che soddisfatto della scelta...in alternativa ho sentito parlar molto bene delle continental...saranno la prossima scelta penso...
alessandro75
08/04/2015, 07:05
IO monto le M7RR e sono ottime....attualmente ho 6500 km e sono oramai alla frutta ma tengono ancora egregiamente bene.......
però x curiosità ora che le cambio mi piacerebbe a provare le Dunlop e vedere se effettivamente sono così ottime
Che profilo hanno queste m7rr? Sono appuntite? Oppure sono piatte?
Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti
alessandro75
08/04/2015, 08:23
Che profilo hanno queste m7rr? Sono appuntite? Oppure sono piatte?
Il posteriore è abbastanza a pera
l'anteriore direi che è una via di mezzo,sicuramente più tondo delle SS2 che hanno un anteriore bello a punta....
Io mi sono trovato bene,infatti sono molto dubbioso su cosa fare, mi piacerebbe provare le SS2 ma mi spiace mollare le M7 che.......tra l'altro anche sul bagnato non ha mai dato segni di slittamento o scivolamento!!!!!
Insomma io per ora non posso che essere soddisfatto al 100%
sono un po' come le michelin quindi.
diciamo che sono tutte gomme che stanno più o meno sullo stesso livello, da questo deriva l'indecisione.
ci sarebbe poi l'outsider roadsmart della dunlop, che sembra ottima e che sopprattutto sembra permettere un po' più di durata chilometrica
alessandro75
08/04/2015, 08:49
sono un po' come le michelin quindi.
diciamo che sono tutte gomme che stanno più o meno sullo stesso livello, da questo deriva l'indecisione.
ci sarebbe poi l'outsider roadsmart della dunlop, che sembra ottima e che sopprattutto sembra permettere un po' più di durata chilometrica
Si secondo mè a quei livelli le gomme si assomigliano parecchio
gigispeed3
08/04/2015, 11:04
fai la conta
fai la conta
non riesco a decifrare questo messaggio criptico.
ma secondo voi, parlare di speed+roadsmart2 o roadattack2 evo è come bestemmiare in chiesa?
io farei un mix, anche a me interessa un anteriore più svelto ed un posteriore che non finisce troppo presto..
Posteriore Metzeler M7RR
Anteriore Dunlop Sport Smart 2
Blackdog
08/04/2015, 11:25
non riesco a decifrare questo messaggio criptico.
ma secondo voi, parlare di speed+roadsmart2 o roadattack2 evo è come bestemmiare in chiesa?
No, dai le roadsmart sulla R no.... :biggrin3:
Scherzi a parte, ora che vai verso il caldo e la bella stagione, non ha molto senso, secondo me.
Prova le M7RR, ne parlano un gran bene.
No, dai le roadsmart sulla R no.... :biggrin3:
Scherzi a parte, ora che vai verso il caldo e la bella stagione, non ha molto senso, secondo me.
Prova le M7RR, ne parlano un gran bene.
guarda adesso sembra un azzardo, più che altro ideologico per l'accoppiata naked prestazionale+gomma per fare tanta strada, però ricordo che sulla mendola ho visto una moto, mi sembra che fosse una yamaha, che aveva i riccioli di gomma sul pneumatico, per cui direi che per tenere bene tengono......
con le metzeller m7rr mediamente quanta strada ci si fa?
giorgiorox
08/04/2015, 12:02
Dunlop
alessandro75
08/04/2015, 15:22
guarda adesso sembra un azzardo, più che altro ideologico per l'accoppiata naked prestazionale+gomma per fare tanta strada, però ricordo che sulla mendola ho visto una moto, mi sembra che fosse una yamaha, che aveva i riccioli di gomma sul pneumatico, per cui direi che per tenere bene tengono......
Io con le M7RR ora ho 6500 km e sono quasi finite....farò ancora una gitarella da 6/700 km e stop, ma non ostante tutto tengono ancora bene, a a mè non piace portarle proprio a zero, altrimenti credo un 1500 km li faresti ancora
Anche io ero indeciso sul cambio poi dopo un po di ricerche sul web mi son buttato sulle m7rr. Sono contentissimo mi capita di correre anche sul bagnato e mi danno sicurezza. Poi visto il peso della moto secondo me sono ideali e durano il giusto come km.
Vedremo il gommo logo quanto mi fa di queste m7rr....la cosa che mi farebbe restare su Michelin è la promozione che c'è sull acquisto del treno di pneumatici, anche se sono incuriosito da continental
io ho le roadsmart2! faccio un uso anche turistico della moto (isola di man e route des grandes alpes l'anno scorso, scozia quest'anno)
mi sono piaciute! si scaldano in fretta e permettono un guida allegra!
ora, prima di farmi i 6000 km per la scozia, proverò le roadattac2 evo!
orsopazzo75
09/04/2015, 20:16
Mitas sport force + prossime gomme
le M7RR le avevo montate sul mio Bmw f 800 rr, motore con una buona coppia e giusti cv, per il mio utilizzo solo strada curve e tornanti , non superavo comunque i 4500 km sempre su da solo, comunque la ritengo una gran gomma.
Sto mangiando la posteriore k3 sul mio 1050 e non arrivo sicuro a 3000 km , saranno le mie prossime la M7RR
dalle mie parti chiedono 240 montate.
Mitas sport force + prossime gomme
se arrivasse il 190/55 si
dadeejaydade
10/04/2015, 09:09
io farei un mix, anche a me interessa un anteriore più svelto ed un posteriore che non finisce troppo presto..
Posteriore Metzeler M7RR
ma lascia stare i mischioni... carcasse, profiloi e deformazioni differenti.... o l'una o l'altra... se proprio vuoi puoi fare un anteriore SS2 e un posteriore SS ma i vantaggi non sono gran che...
ma lascia stare i mischioni... carcasse, profiloi e deformazioni differenti.... o l'una o l'altra... se proprio vuoi puoi fare un anteriore SS2 e un posteriore SS ma i vantaggi non sono gran che...
dato che dalla galleria fotografica ho visto che hai montato praticamente quasi tutto il disponibile sulla speed, che cosa suggerisci?
dadeejaydade
10/04/2015, 10:43
dato che dalla galleria fotografica ho visto che hai montato praticamente quasi tutto il disponibile sulla speed, che cosa suggerisci?
Nell'ordine SS2 o M7RR... le dunlop perchè sono più facili e intuitive rispetto alle metzler e non hanno bisogno di essere sollecitate per lavorare bene all'avantreno, sono un po' più confortevoli, vanno bene su bagnato come le metz, essendo a carcassa più morbida sono meno impegnative per le sospensioni. Le M7RR invece per chi non ha problemi nel forzare l'avantreno in inserimento (in questa situazione danno grandissima solidità e fiducia) e cerca una durata un pelo superiore alle SS2 (diciamo un +1000km a spanne). Le SS2 comunque le ho trovate simili alle Supercorsa SP di primo equipaggiamento come prestazioni e maneggevolezza...
TrealTruc
10/04/2015, 10:55
Le M7RR sono le uniche che con il caldo d'estate non si sono bruciate sui lati e non scivolavano. L'anteriore effettivamente va capito, però poi non ci sono problemi. Personalmente mi trovo molto bene.
tomcat84
10/04/2015, 13:41
Le M7RR sono le uniche che con il caldo d'estate non si sono bruciate sui lati e non scivolavano. L'anteriore effettivamente va capito, però poi non ci sono problemi. Personalmente mi trovo molto bene.
In che senso vanno capite?io ho avute le ss2 e mi sono trovato benissimo,soprattutto con l'anteriore molto svelto e perchè sembrava di stare su un binario però non ho ancora provato queste m7rr...
orsopazzo75
10/04/2015, 14:13
Sul loro sito dice che il 190/55 dovrebbe arrivare nel secondo trimestre 2015...
Sport Force+, la seconda generazione di pneumatici da moto di Mitas - Pneutec srl (http://www.pneutec.it/sport-force-seconda-generazione-pneumatici-moto-mitas/)
se arrivasse il 190/55 si
TrealTruc
10/04/2015, 15:47
In che senso vanno capite?io ho avute le ss2 e mi sono trovato benissimo,soprattutto con l'anteriore molto svelto e perchè sembrava di stare su un binario però non ho ancora provato queste m7rr...
Essendo abituato alle altre Metzeler e ai Pirelli SuperCorsa, ho trovato l'anteriore M7RR un po' duro come carcassa (stile Dunlop mi hanno detto). Ho fatto un po' di prove tra pressione e regolazioni forcella e alla fine mi sono abituato. Ora anche usando altre gomme quando prendo la Speed non ho più nessun problema. Il posteriore è un po' a pera ma non ho avuto nessun problema di adattamento. Quindi seghe mentali a parte vanno benissimo e sembra che durino un po' di più delle M5.
dadeejaydade
10/04/2015, 16:58
bè sono un pezzo meglio in tutti gli aspetti rispetto alle M5...
Rispetto alle conti sportattack 2 come sono ste metzeler ?
Come grip e agilità intendo , come consumo penso siano migliori.
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
alessandro75
10/04/2015, 18:54
Non fosse perchè voglio provare le SS2, le M7RR le rimonterei al volo!!!!
ma voglio provarle dopo che anche Dade me le ha consigliate.....così posdo poi fare un raffronto
dadeejaydade
10/04/2015, 19:44
E' vero che va capito.... se si ha un po' di pelo e lo si sa sfruttare ci si fanno cose notevoli... :oook: Se no non dice molto ed anzi risuta un filo duro da far girare, specie inserendo in frenata. Al contrario dell'anteriore SS2, che fa tutto da solo, piega e chiude la traiettoria da sè. E' per quello che come gomma la Dunlop risulta più facile specie per chi non ha molta confidenza con la guida d'attacco sull'avantreno o non è abituato a forti angoli di piega in inserimento.
Comunque non so se avete notato che quest'ultima generazione di gomme stradali sportive ha degli anteriori fenomenali, sicuramente più impressionanti dei rispettivi posteriori e in effetti le durate si sono abbassate. Se prima era normale fare quasi due post. per un ant. ora l'usura è molto simile. In effetti le nuove gomme rinunciano a una % di durata sulla gomma davanti in favore di maggiori prestazioni rispetto alle generazioni precedenti.... ;)
il gommologo non mi ha ancora dato i prezzi, sarà impegnato smontare copertoni invernali per montare gli estivi..... .
Arrivato ieri un treno di Mitas Sport Force. Settimana prox monto.
TrealTruc
11/04/2015, 08:16
bè sono un pezzo meglio in tutti gli aspetti rispetto alle M5...
Vero sono proprio superiori, anche se con le M5 male non mi sono mai trovato vero anche quello che dici sulle gomme di ultime generazione specialmente se si ha un certo tipo di guida :cool:
Avessimo però degli asfalti come in Francia potremmo apprezzare veramente l'evoluzione delle gomme, quando invece ti trovi in 2 km 5 tipi di asfalto diversi, buche, curve con 3 RATTOPPI DI ASFALTO DIVERSI CON TANTO DI SCALINO TRA LE CONGIUNZIONI, pensi che tanto varrebbe avere le gomme di legno:blink:
Vero sono proprio superiori, anche se con le M5 male non mi sono mai trovato vero anche quello che dici sulle gomme di ultime generazione specialmente se si ha un certo tipo di guida :cool:
Avessimo però degli asfalti come in Francia potremmo apprezzare veramente l'evoluzione delle gomme, quando invece ti trovi in 2 km 5 tipi di asfalto diversi, buche, curve con 3 RATTOPPI DI ASFALTO DIVERSI CON TANTO DI SCALINO TRA LE CONGIUNZIONI, pensi che tanto varrebbe avere le gomme di legno:blink:
E questa è l'amara realtà! Lo stato delle pavimentazioni stradali mediamente è da mediocre a pessimo/fuorilegge.
E peggiorerà.
Arrivato ieri un treno di Mitas Sport Force. Settimana prox monto.
Ma il 190/50 o 190/55?
Fanthomas
11/04/2015, 17:10
Continental Sportattack 2 il resto è noia
Oggi ho provato la Multistrada 1200s e credo che le Scorpion Trail 2 sono ottime. Magari la mia speed diventa come la multi :)
Disponibili da oggi su Pneusgiovo le Mitas Sport Force nella misura 190/50
Disponibili da oggi su Pneusgiovo le Mitas Sport Force nella misura 190/50
Le 190/50 c erano anche prima, sono le /55 che mancano
Posteriore Metzeler M7RR
per carità :madoo:
il fatto che una gomma faccia i riccioli non significa che tenga all'infinito. semplicemente è sollecitata.
Le SS2 comunque le ho trovate simili alle Supercorsa SP di primo equipaggiamento come prestazioni e maneggevolezza...
:blink:
Rispetto alle conti sportattack 2 come sono ste metzeler ?
Come grip e agilità intendo , come consumo penso siano migliori.
le SA2 si consumano solo a guardarle...soprattutto in centro se fai qualche trasferimento (basta strada dritta comune, nemmeno autostrada)
secondo me il continuos compund o quello che è non regge il confronto con un bimescola vero e proprio. il grip non è in discussione.
E questa è l'amara realtà! Lo stato delle pavimentazioni stradali mediamente è da mediocre a pessimo/fuorilegge.
E peggiorerà.
dipende che strade fai :dubbio: se resti in veneto non hai speranze :madoo:
Continental Sportattack 2 il resto è noia
si, se non si spiattellano :(
Fanthomas
13/04/2015, 09:29
per carità :madoo:
il fatto che una gomma faccia i riccioli non significa che tenga all'infinito. semplicemente è sollecitata.
:blink:
le SA2 si consumano solo a guardarle...soprattutto in centro se fai qualche trasferimento (basta strada dritta comune, nemmeno autostrada)
secondo me il continuos compund o quello che è non regge il confronto con un bimescola vero e proprio. il grip non è in discussione.
si, se non si spiattellano :(
Non è un problema per me avanzo sempre il battistrada centrale:oook:
Purtroppo hai ragione, comunque un paio di stradine carine ancora per fortuna reggono.
E poi resta il Trentino. :)
si, se non si spiattellano :([/QUOTE]
[QUOTE=teo1050;6967005]dipende che strade fai :dubbio: se resti in veneto non hai speranze :madoo:
Purtroppo hai ragione, comunque un paio di stradine carine ancora per fortuna reggono.
E poi resta il Trentino. :)
Ma le Bridgetone S20 EVO nessuno le considera?
Io ora ho le SportSmart2, l'anteriore è alla frutta perché avevo cambiato solo la gomma posteriore circa 3000 km fa...
Ora sto pensando di cambiare solo l'anteriore e passare alle S20EVO cosi poi quando cambierò anche la posteriore riuscirò a portare alla fine contemporaneamente l'anteriore e il posteriore...
Lo so che non è una cosa bella avere 2 gomme di marca diversa, ma me ne posso fare una ragione.. o no?
eliminando le pilot power 2 ct ,che erano gomme oneste e poco più 8 anni fa quando uscirono ( magari mi sbaglio e son 7 :dubbio:....),il resto non ti rimane che provarle e capire tu stesso le migliori.Per te
dadeejaydade
13/04/2015, 13:57
Ma le Bridgetone S20 EVO nessuno le considera?
tra quelle che ho provato su speed sono le meno buone... in tutta onestà le ho su ancroa adesso e non vedo l'ora di mettere di nuovo le SS2
Io ora ho le SportSmart2, l'anteriore è alla frutta perché avevo cambiato solo la gomma posteriore circa 3000 km fa...
Ora sto pensando di cambiare solo l'anteriore e passare alle S20EVO cosi poi quando cambierò anche la posteriore riuscirò a portare alla fine contemporaneamente l'anteriore e il posteriore...
Lo so che non è una cosa bella avere 2 gomme di marca diversa, ma me ne posso fare una ragione.. o no?
sconsiglio ancora.... i profili sononettamente differenti e la S20evo non è a mio avviso la miglior scelta su speed triple. Intendiamoci, è una gomma versatile, con una buona durata (direi analoga al diablo rosso II), buona su bagnato, ma molto rotonda e con una carcassa non particolarmente sostenuta, nè particolarmente svelta all'avantreno. Direi che va bene più per chi fa uso turistico della moto che per chi ama la guida. LA meno sporetiva di quelle che ho provato.
tirando le somme mi sembra di capire che rimangono le ss2 e le m7rr, tra le due le ss2, giusto? pilot power 3 le hai mai provate?
tra quelle che ho provato su speed sono le meno buone... in tutta onestà le ho su ancroa adesso e non vedo l'ora di mettere di nuovo le SS2
sconsiglio ancora.... i profili sononettamente differenti e la S20evo non è a mio avviso la miglior scelta su speed triple. Intendiamoci, è una gomma versatile, con una buona durata (direi analoga al diablo rosso II), buona su bagnato, ma molto rotonda e con una carcassa non particolarmente sostenuta, nè particolarmente svelta all'avantreno. Direi che va bene più per chi fa uso turistico della moto che per chi ama la guida. LA meno sporetiva di quelle che ho provato.
Dade.. lasciando perdere la mia situazione attuale (posteriore ancora buona e anteriore finita) e senza considerazioni su eventuale convenienza economica,
consigli ancora la SS2 come gomma migliore per andare per strada con andature diciamo..sportiveggianti?
Oggi ho montato la SS2 al posteriore, all'anteriore ho mantenuto la SS visto che è ancora al 40%....uso da sempre dunlop, anche in pista..
Per il resto minportanasega della differenza e pippe varie, per scorazzare tra le colline vanno più che bene anche per strusciare le pedane volendo...e per le pallose trasferte su strada dritta almeno non calano a vista d'occhio come le k3..
Ovvimente appena finisco l'anteriore lo rimpiazzo con un SS2..
ValeBliz
13/04/2015, 16:21
Le ss2 sono gomme pazzesche, come pensavo già quando le avevo sulla street. Dovrebbero solo durare 1500-2000km in più :D
Oggi ho montato la SS2 al posteriore, all'anteriore ho mantenuto la SS visto che è ancora al 40%....uso da sempre dunlop, anche in pista..
Per il resto minportanasega della differenza e pippe varie, per scorazzare tra le colline vanno più che bene anche per strusciare le pedane volendo...e per le pallose trasferte su strada dritta almeno non calano a vista d'occhio come le k3..
Ovvimente appena finisco l'anteriore lo rimpiazzo con un SS2..
Io preferivo le "vecchie" SS, la carcassa più rigida mi dava sensazioni migliori anche se le ho avute solo sul CBR RR e non posso dire per la Speed..
Di sicuro le K3 anche se avevano una buona aderenza sull'asciutto duravano veramente poco e personalmente le trovavo un po' lente all'anteriore, tonde come tutte le pirelli e metz.
Io ad essere sincero rimpiango ancora la vecchia serie RR di Dunlop, quelle si che erano gran gomme per "giocare"....questa SS2 ha 3 km ed ancora la cera, non posso sbilanciarmi, nel week end tempo permettendo provvederò a "pulirle" e testarle nel solito percorso di prova...spero di trovare qualche paracarro bardato da pilotone per giocare un pò:w00t:
Io ad essere sincero rimpiango ancora la vecchia serie RR di Dunlop, quelle si che erano gran gomme per "giocare"....questa SS2 ha 3 km ed ancora la cera, non posso sbilanciarmi, nel week end tempo permettendo provvederò a "pulirle" e testarle nel solito percorso di prova...spero di trovare qualche paracarro bardato da pilotone per giocare un pò:w00t:
Fino a pochi anni fa le categorie di gomme erano delimitate più nettamente, le RR erano decisamente sportive con profilo appuntito all'anteriore, con poca silice (quindi andavano un po' scaldate) ed andavano bene anche in pista. Dall'altra parte c'erano le Qualifier (le avevo io) che invece erano più stradali , profilo più tondo ma che comunque in pista (con temperature molto alte) non erano andate in crisi (per la mia guida..) ed avevano retto bene. Invece la Michelin Power One , con mescola stradale, (quindi senza lettera A,B,C nella spalla) stessa condizione, si scioglieva il posteriore dopo il primo giro di "lancio"..
dadeejaydade
13/04/2015, 19:46
tirando le somme mi sembra di capire che rimangono le ss2 e le m7rr, tra le due le ss2, giusto? pilot power 3 le hai mai provate?
direi come delle S20Evo più svelte e che lavorano meglio sul bagnato... ottime gomme anche loro, poco pistaiole (più o meno quanto le S20evo)
Dade.. lasciando perdere la mia situazione attuale (posteriore ancora buona e anteriore finita) e senza considerazioni su eventuale convenienza economica,
consigli ancora la SS2 come gomma migliore per andare per strada con andature diciamo..sportiveggianti?
bè nel tuo caso onestamente sì, anche se comprendo la voglia di cambiare.... però avvicinandosi l'estate l'unica gomma che sarei curioso di provare ora è la Michelin Supersport Evo, consapevole della sua ridotta versatilità rispetto alle gomme di classe leggermente inferiore, se no SS2.
beh hai scelto l'abbinata peggiore :D era meglio anteriore SS2 e posteriore SS a questo punto... ;)
Questo passa il convento......la speed la uso solo su strada per cazzeggio...per farsi ritirare la patente basta e avanza l'accoppiata infelice, poi è come detto situazione provvisoria.
sulla solopista ho sempre l'accoppiata perfetta: gppro2 in varie mescole:oook: o delle "banalissime" d211 slick in mescola m-s (finchè le trovo).
l'eugenio
13/04/2015, 21:17
quoto per le RR!!
Dade mi hai convinto.. vado nuovamente di SS2 all'anteriore.. Grazie!:oook:
In effetti anch'io avrei preferito una SS al posteriore e una SS2 all'anteriore, ma confermo che le SS2 sul bagnato sono fenomenali, le ho usate con pioggia molto forte e si riesce ad andare praticamente come sull'asciutto, non mollano mai, non ho provato con pieghe esagerate ma in accelerazione mi sarei aspettato un po' di pattinamento e invece niente.
Certo però che le m7rr hanno una scolpì tura davvero poco affascinante
dadeejaydade
14/04/2015, 06:25
vero però funziona e quindi vabbè, tanto quando sei in sella non la vedi :)
maronn quando si parla di gomma sembra proprio di stare al bar :D
dadeejaydade
14/04/2015, 08:16
gomme = fighe... a ciascuno la propria! ;)
Non desiderare la gomma d'altri quindi?
:homer::homer::homer::homer::homer::homer::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
dadeejaydade
14/04/2015, 12:13
Non desiderare la gomma d'altri quindi?
Ma chi l'ha detto?????????????????????????????????? :) :)
Adesso non esageriamo ragà non mischiamo l'oro con l'ottone :lingua:..... la gomma è la gomma ......la patata è la patata :D
Grazie, cominciavo a guardare la mia sa2 in modo strano...
:blink: Devo stare attento se passo dalle parti di Varese, non vorrei che qualche strano individuo mi ....trombasse la mia SS2 posteriore
:blink: Devo stare attento se passo dalle parti di Varese, non vorrei che qualche strano individuo mi ....trombasse la mia SS2 posteriore
Bella tantona...
:homer:
https://www.youtube.com/watch?v=eACXc3sU_ws
questo l'avevate visto?
dadeejaydade
15/04/2015, 07:13
eeeeeeeeeeehhhhh altra cosa il 2012... ;) Quando c'era budget per fare queste maxi prove...:oook:
Dade sicuramente tu sei informato o anche altri, che voi sappiate esiste qualche comparativa più recente che comprenda SS2, M7 e altre gomme blasonate, io ho cercato in rete e non ho trovato
io Monterò sicuramente le M7RR mi ero trovato molto bene con la precedente moto, le M5 A differenza con l'anteriore non mi sono mai trovato bene.
dadeejaydade
15/04/2015, 12:26
Dade sicuramente tu sei informato o anche altri, che voi sappiate esiste qualche comparativa più recente che comprenda SS2, M7 e altre gomme blasonate, io ho cercato in rete e non ho trovato
ma cosa vorresti sapere di preciso?
ma cosa vorresti sapere di preciso?
Non un'informazione in particolare, più che altro curiosità sulle differenze più significative e sostanziali sulle gomme più in voga in questo periodo per noi comuni mortali non pistaioli con guida allegra o quasi :D ... per questo cercavo una comparativa recente, sulla my12 avevo le k3 e ora monta le ss2 che anche tu avevi consigliato e che comunque mi trovo bene... e per le prossime giocando di anticipo volevo capire se confermarle o se c'era qualche altro modello che mi incuriosiva.. tutto qua :dubbio: e grazie dei consigli
https://www.youtube.com/watch?v=eACXc3sU_ws
questo l'avevate visto?
alla fine il miglio rtempo lo fanno con la michelin e neanche le citano quasi, al di la dei fanatismi, mi chiedo fino a che punto valga il dato tecnico.... .
Non un'informazione in particolare, più che altro curiosità sulle differenze più significative e sostanziali sulle gomme più in voga in questo periodo per noi comuni mortali non pistaioli con guida allegra o quasi :D ... per questo cercavo una comparativa recente, sulla my12 avevo le k3 e ora monta le ss2 che anche tu avevi consigliato e che comunque mi trovo bene... e per le prossime giocando di anticipo volevo capire se confermarle o se c'era qualche altro modello che mi incuriosiva.. tutto qua :dubbio: e grazie dei consigli
Tua identica situazione MY12 k3 poi ss2 e Dade in pratica mi ha confermato ss2 e mi ha detto che le Bridgestone s20evo non sono allo stesso livello.
se non avete tratti di pallostrada da fare potete provare le sportattack2. essendo un "finto" bimescola soffre la strada dritta ma come grip siamo leggermente superiori
Tua identica situazione MY12 k3 poi ss2 e Dade in pratica mi ha confermato ss2 e mi ha detto che le Bridgestone s20evo non sono allo stesso livello.
mi sa che sono orientato per le stesse anche perché il post. lo finisco prima e quindi non andrei a fare mescole di vari marchi, ... anche se ste m7 ronzano intorno ai miei pensieri :dubbio:
se non avete tratti di pallostrada da fare potete provare le sportattack2. essendo un "finto" bimescola soffre la strada dritta ma come grip siamo leggermente superiori
Si ho sentito parlare bene delle sportattack2 ma come ben sai, Ary, che sei di Padova di pallostrada ne abbiamo in abbondanza (sempre che non passi tutta la vita a girar tra i colli :w00t:) io in più di te ho pure la romea per uscire fuori... quindi devo optare per una buona o discreta bimescola :huh2:
Si ho sentito parlare bene delle sportattack2 ma come ben sai, Ary, che sei di Padova di pallostrada ne abbiamo in abbondanza (sempre che non passi tutta la vita a girar tra i colli :w00t:) io in più di te ho pure la romea per uscire fuori... quindi devo optare per una buona o discreta bimescola :huh2:
non avevo visto :D
si allora lascia stare, ogni giro mi sparo strada dritta per circa il 30-40% dei km totali e ogni volta raggiungo prima le tele in centro :madoo:
non avevo visto :D
si allora lascia stare, ogni giro mi sparo strada dritta per circa il 30-40% dei km totali e ogni volta raggiungo prima le tele in centro :madoo:
Sì certo, è colpa delle strade che sono dritte...:D
Sì certo, è colpa delle strade che sono dritte...:D
Mi hai sgamato di brutto :sad: sono mesi ormai che mi tiro dietro il centimetro della vergogna e al bar del passo parcheggio a 5oo metri per la vergogna :( ma son sicuro che con l'aiuto di tutti voi riuscirò a pulire tutta la gomma! :oook: :wub:
Mi hai sgamato di brutto :sad: sono mesi ormai che mi tiro dietro il centimetro della vergogna e al bar del passo parcheggio a 5oo metri per la vergogna :( ma son sicuro che con l'aiuto di tutti voi riuscirò a pulire tutta la gomma! :oook: :wub:
le soluzioni sono due, parcheggiare dietro al bar, così non la vede nessuno, oppure prendi una discreta carta vetrata grana 100, metti in prima e via.
dadeejaydade
15/04/2015, 21:27
scusa ma allora scelgo le D211 GP Racer... tanto le Continental non sono poi così meglio rispetto alle dunlop su bagnato...
mi sa che sono orientato per le stesse anche perché il post. lo finisco prima e quindi non andrei a fare mescole di vari marchi, ... anche se ste m7 ronzano intorno ai miei pensieri :dubbio:
Provale pure, togliti la curiosità... al momento SS2 e M7RR sono i prodotti top, chissà che l'anno prossimo Pilelli :) esca con le nuove Diablo Rosso II....
scusa ma allora scelgo le D211 GP Racer... tanto le Continental non sono poi così meglio rispetto alle dunlop su bagnato...
Provale pure, togliti la curiosità... al momento SS2 e M7RR sono i prodotti top, chissà che l'anno prossimo Pilelli :) esca con le nuove Diablo Rosso II....
come carcassa che differenza c'è tra le due? leggevo che le ss2 non sono rigide come le "classiche" dunlop. Le pilelli non le considero neanche sono tenere come il bullo, anzi il liso..... .
dadeejaydade
15/04/2015, 21:42
come carcassa che differenza c'è tra le due? leggevo che le ss2 non sono rigide come le "classiche" dunlop. Le pilelli non le considero neanche sono tenere come il bullo, anzi il liso..... .
le SS2 sono delle Pirelli, le Metzeler sono delle Dunlop...
le SS2 sono delle Pirelli, le Metzeler sono delle Dunlop...
questo mondo sta proprio andando a rotoli, non c'è più nessuna certezza... .
dadeejaydade
15/04/2015, 21:56
anche le Michelin si sono Dunlopizzate.
infatti sto aspettando di far fuori i due residui treni di SA2 e tenere le gpracer definitivamente per pista/strada.
resta da capire la differenza chilometrica.
c'è da dire che le sa2 costano anche meno delle gpracer...è anche vero che come grip e profilo siamo su un altro universo :D
anche le Michelin si sono Dunlopizzate.
si le michelin me ne sono accorto, le monto anch'io, anche se non ho il top, però la struttura è abbastanza rigida
Le continental sul bagnato in effetti sono scarse... grandi gomme, ma dopo 3000 km stanno già cominciando a spiattellarsi
Diablo rosso 3 a questo punto, hai già qualche notizia?
dadeejaydade
16/04/2015, 06:59
no ancora niente.... :sad:
risolto involontariamente l'impiccio gomme, ero su ebay.de su una vendita di Bridgestone S20 EVO a 251 spedite, credevo di aver cliccato su "osserva" ma ho cliccato su "acquista" ( dovevo tradurre prima di cliccare :wacko:) comunque con le BT016 PRO mi sono trovato bene da ottobre ad oggi, ancora ne hanno di gomma dopo 7000km ma le rimonterò in inverno per finirle..
alessandro75
16/04/2015, 08:51
IO prox mese proverò le SS2 :)
Io faccio ancora un giro con l'anteriore finito SS2 e la prossima settimana la rimetto nuova.. e ne approfitto per fare il tagliando (home made)
dal mio gommista super specializzato in moto... se porto i cerchi smontati dalla moto 220 montate le metzeler M7RR, 240 le nuove K3 RR
vorrei inoltre chiedervi sulla nuova 2011, col k3 anteriore quanto bordo sull'anteriore vi rimane da pulire in strada, io ho rimasto troppo forse 2 cm, troppi non è da mè ditro rimane mezzo cm, le 180 le ho sempre chiuse dietro con altre moto, non vorrei avere le sospensioni regolate male ?
dal mio gommista super specializzato in moto... se porto i cerchi smontati dalla moto 220 montate le metzeler M7RR, 240 le nuove K3 RR
vorrei inoltre chiedervi sulla nuova 2011, col k3 anteriore quanto bordo sull'anteriore vi rimane da pulire in strada, io ho rimasto troppo forse 2 cm, troppi non è da mè ditro rimane mezzo cm, le 180 le ho sempre chiuse dietro con altre moto, non vorrei avere le sospensioni regolate male ?
metti le sospensioni come da libretto e piega sereno :oook:
beh hai scelto l'abbinata peggiore :D era meglio anteriore SS2 e posteriore SS a questo punto... ;)
Collaudato l'abbinata peggiore............tralasciando il fatto che le gomme nuove non sono il massimo(personalissimo gusto) e fatto un minimo di "rodaggio" per togliere la cera al posterriore, ho notato che hanno un profilo un pò più tondo hanno un'ottimo warm up e si mantengono "calde" anche per una pausa idrica d'emergenza(wc) ho notato solo un leggero movimento della coda nelle pieghe più elevate ed aprendo il gas non proprio gentilmente..mi sembra abbiano una carcassa un pò più morbida..non ho notato altre diversità rispetto alla vecchia SS (otre al fatto che finalmente potevo aprire anche da dritto senza pattinare).
Pressioni a freddo 2.3 ant e 2.5 post..
Per me vanno benissimo, adesso non mi resta che provare il tanto decantato anteriore.
Collaudato l'abbinata peggiore............tralasciando il fatto che le gomme nuove non sono il massimo(personalissimo gusto) e fatto un minimo di "rodaggio" per togliere la cera al posterriore, ho notato che hanno un profilo un pò più tondo hanno un'ottimo warm up e si mantengono "calde" anche per una pausa idrica d'emergenza(wc) ho notato solo un leggero movimento della coda nelle pieghe più elevate ed aprendo il gas non proprio gentilmente..mi sembra abbiano una carcassa un pò più morbida..non ho notato altre diversità rispetto alla vecchia SS (otre al fatto che finalmente potevo aprire anche da dritto senza pattinare).
Per me vanno benissimo, adesso non mi resta che provare il tanto decantato anteriore.
L'anteriore SS2 è migliore per il disegno del battistrada in caso di pioggia che con il rotolamento in avanti porta l'acqua dal centro della gomma verso l'esterno, invece la SS aveva il disegno al contrario .. strano che non ci avessero pensato!!!
La posteriore SS in effetti avendo la carcassa notevolmente più rigida in un utilizzo sportivo andava tenuta a pressioni molto più basse (0.5 in meno) altrimenti poteva pattinare, ma la cosa "bella" è che anche in un uso stradale a pressione bassa funzionavano bene.
gixxer73
17/04/2015, 10:09
Io con la sportsmart ho tenuto anche a 2.7 ..
mai avuto problemi di trazione ..
Io con la sportsmart ho tenuto anche a 2.7 ..
mai avuto problemi di trazione ..
Io invece sì.. mi stavo per fare un avvitamento in piega (con il CBR RR) .. ero già bello piegato in appoggio su un curvone veloce e con l'acceleratore "puntato" quindi senza manata di gas.. mi sono un po' cagato addosso.. poi leggendo qua e là ho capito che la pressione al posteriore andava tenuta ben più bassa per quella gomma.
dadeejaydade
17/04/2015, 10:35
attenzione che adesso hai una gomma pesante e dura all'anteriore ed una morbida e leggera al posteriore, quindi la moto sarà più dura ad inserire rispetto a quanto potresti fare con un trano SS2 o con l'abbinata "giusta" :) Le capacità di inserimento dell'anteriore SS2 sono dovute in buona parte a una deformazione controllata della carcassa, motivo per cui sembra quasi che la gomma faccia tutto da se.
Attenzione che non ci si rende conto di quanto grande sia il progresso da SS a SS2 se non si provano le due gomme una a fianco dell'altra sulla stessa moto, su strada e in pista, che è quello che poi io ho fatto alla presentazione stampa. Nel confronto diretto la SS è imbarazzante per quanto va male rispetto alla SS2 sia su pista che su strada, anche se al limite, in pista, la SS al posteriore fa meglio (carcassa dura)
Ricordarsi sempre che le SS2 vanno tenute un po' gonfie quindi a seconda della moto vale la pena di fer qualche esperimento. Per Speed triple una pressione ok potrebbe essere 2.5/2.7
paccospeed
17/04/2015, 10:37
io sono al secondo treno di ss2, con questo clima le tengo sempre a 2.5-2.7 mai avuto nessun problema, a volte in piena estate le ho portate a 2.4-2.5. Dietro non ho mai avuto grossi problemi, a volte la sento scivolare un pochino ma con delle belle manate di gas, mentre sui curvoni veloci in appoggio non mi ha mai fatto scherzi. Qualche volta mi capita di sentire scivolare l' anteriore, nei tornanti medio lenti, non capisco perchè :incaz:, per me questa è la cosa più fastidiosa, quando capita :sad:
dadeejaydade
17/04/2015, 10:42
se in curva piegato a bordo gomma e ginocchio a terra a 140 orari e tiene bene è ovvio che non ti può scappare via in una curva meno piegato e a velocità inferiore... non trovi? Magari hai qualche problema di postura, potrebbe anche essere! ;)
e delle nuove supercorsa SP cosa mi dite in merito, dietro è bimescola dovrebbe fare più km che le metzeler k3?
attenzione che adesso hai una gomma pesante e dura all'anteriore ed una morbida e leggera al posteriore, quindi la moto sarà più dura ad inserire rispetto a quanto potresti fare con un trano SS2 o con l'abbinata "giusta" :) Le capacità di inserimento dell'anteriore SS2 sono dovute in buona parte a una deformazione controllata della carcassa, motivo per cui sembra quasi che la gomma faccia tutto da se.
Attenzione che non ci si rende conto di quanto grande sia il progresso da SS a SS2 se non si provano le due gomme una a fianco dell'altra sulla stessa moto, su strada e in pista, che è quello che poi io ho fatto alla presentazione stampa. Nel confronto diretto la SS è imbarazzante per quanto va male rispetto alla SS2 sia su pista che su strada, anche se al limite, in pista, la SS al posteriore fa meglio (carcassa dura)
Ricordarsi sempre che le SS2 vanno tenute un po' gonfie quindi a seconda della moto vale la pena di fer qualche esperimento. Per Speed triple una pressione ok potrebbe essere 2.5/2.7
boh, dopo aver visto un mio amico scivolare a 40 cm di distanza davanti a me con le SS2 (e sto tizio va meglio di me) penso che non le proverò :D
e delle nuove supercorsa SP cosa mi dite in merito, dietro è bimescola dovrebbe fare più km che le metzeler k3?
almeno un millino di km dovresti farcene in più
jb sound
17/04/2015, 11:06
SS2 ordinate oggi ho deciso che le provo 320 EURO MONATE
paccospeed
17/04/2015, 11:20
se in curva piegato a bordo gomma e ginocchio a terra a 140 orari e tiene bene è ovvio che non ti può scappare via in una curva meno piegato e a velocità inferiore... non trovi? Magari hai qualche problema di postura, potrebbe anche essere! ;)
Hai ragione dadee, cercherò di fare più attenzione alla posizione in sella, fortunatamente capita di rado.
Io il secondo treno di ss2 l' ho montato settimana scorsa, gli ho portato i cerchi, a lavoro finito € 290.
SS2 ordinate oggi ho deciso che le provo 320 EURO MONATE
ma che ladroni ci sono in giro, da mè le montano a 260...
jb sound
17/04/2015, 12:50
MIIIIIIII 60 euro di differenza son tanti !!!
com'è possibile ???
gixxer73
17/04/2015, 13:19
320 euro son proprio tanti eh ..
alessandro75
17/04/2015, 14:54
320 sono molti.......anche perché non è una gomma nuova (nel senso che non è una novità)è una gomma che è già un bel po' che è fuori
SS2 Quando le avevo montate a inizio della scorsa stagione le avevo pagate 290 euro (ed erano abbastanza una "novità")
Ragazzi scusate la mia ignoranza, ma con SS2 di che pneumatici parlate? Dunlop? A brevissimo devo cambiare le scarpe alla piccola e sono molto interessato all'argomento :oook:
gixxer73
17/04/2015, 19:15
Dunlop sportsmart 2
triplenet
17/04/2015, 19:44
[QUOTE=manera;6970752]ma che ladroni ci sono in giro, da mè le montano a 260...[/QUOT
Conficconi?
Manu's Triple
17/04/2015, 20:15
Ordinate ieri... 280 montate....
ValeBliz
17/04/2015, 20:28
ragazzi delle sport attack 1 che cosa ne pensate? Su pneusgiovo stanno a 156 la coppia. Vale la pena o è meglio buttare 50€ in più per gomme più nuove?
triplenet
17/04/2015, 20:51
io con le dunlop sono sempre stato un pò diffidente in quanto per sentito dire non sarebbero abbastanza sincere e quando mollano mollano di colpo e ciao... mucchie nelle mutande.... siccome non ne ho voglia di provare certe "emozioni" le ho sempre evitate e mi sono sempre rivolto a pirelli, con le rosso corsa (2.2 anteriore e post) oltre al feeling che danno ti avvisano per bene prima di salutarti e ne sono sempre stato contento. mi sono sempre fatto seghe mentali su sta cosa.....secondo voi fondate?? l'estate scorsa il gommista aveva appena finito la misura 180 delle rosso corsa e mi ha montato le power pure 3 ( stesso prezzo 240 montate)....senza infamia e senza lode, un pò rigida l'anteriore forse condensando...nere e rotonde. non le rimonterò.
io con le dunlop sono sempre stato un pò diffidente in quanto per sentito dire non sarebbero abbastanza sincere e quando mollano mollano di colpo e ciao... mucchie nelle mutande.... siccome non ne ho voglia di provare certe "emozioni" le ho sempre evitate e mi sono sempre rivolto a pirelli, con le rosso corsa (2.2 anteriore e post) oltre al feeling che danno ti avvisano per bene prima di salutarti e ne sono sempre stato contento. mi sono sempre fatto seghe mentali su sta cosa.....secondo voi fondate?? l'estate scorsa il gommista aveva appena finito la misura 180 delle rosso corsa e mi ha montato le power pure 3 ( stesso prezzo 240 montate)....senza infamia e senza lode, un pò rigida l'anteriore forse condensando...nere e rotonde. non le rimonterò.
si, seghe mentali, oltre al fatto che stai girando con le gomme sgonfie.
Io per esempio ho sempre usato Dunlop tranne l'ultimo treno di continental
Le power pure 3 non esistono.. hai fatto un mix, ci sono le pilot power 3 e c'erano le pilot pure (che sul sito michelin non ci sono più).
Esteticamente le pilot power 3 non sono il massimo, la posteriore sembra di 2 taglie più stretta di una Dunlop, le pure le ha avute un mio amico e nonostante fossero molto decantate da michelin come leggerissime e molto performanti ci si è trovato molto male e non gli davano fiducia.. poi chissà perché a differenza di altri modelli michelin sono sparite subito.
Ho avuto le power one (non su speed) e per strada mi ci sono trovato bene.
Delle Dunlop che mollano senza avvertire.. io ho sempre sentito dire l'opposto, ma se parliamo della prima SportSmart allora bisognava solo avere la pressione giusta (bassa) al posteriore.
Dunlop che molla all'imporovviso??? e Pirelli sincere??:risatona: il bello delle dunlop è proprio la progressività nel perdere aderenza e le prestazioni abbastabza costanti fino alla fine....semmai le pirelli ti mollano così a random, per non parlare delle prestazioni sulla vita della gomma, decadono molto verso metà vita (provato personalmente su un treno di rosso corsa).
triplenet
18/04/2015, 14:59
[QUOTE=ekofox;6971285]Le power pure 3 non esistono.. hai fatto un mix, ci sono le pilot power 3 e c'erano le pilot pure (che sul sito michelin non ci sono più).
:madoo::madoo::oops: vero.
mah..io fino alle tele con pirelli non ho mai notato sta decantata decadenza..le dunlop non le monto perche non mi piace la gomma rigida spaccapolsi e che cade ad ogni curva
gixxer73
18/04/2015, 15:27
Le SS2 non sono rigide ..
Tanio955
19/04/2015, 05:22
Ragazzi, su una nonnina 955 che ha sempre masticato con gusto le 207 RR... cosa consigliereste? La gomma attuale che come "filosofia" si avvicina alle 207 RR può' essere lo ss2 ? Grazie.....
Ragazzi, su una nonnina 955 che ha sempre masticato con gusto le 207 RR... cosa consigliereste? La gomma attuale che come "filosofia" si avvicina alle 207 RR può' essere lo ss2 ? Grazie.....
Decisamente sì con le SS2 ti troverai benissimo .. penso che rispetto alle anzianotte 207 RR siano semplicemente di un altro pianeta pur conservando un certo "family feeling" Dunlop.. Insomma le caratteristiche base delle Dunlop come appunto "l'avvertire" quando comincia a perdere aderenza rimane anche nelle SS2.. Ho avuto le 208 sul CBR Sport ma non erano proprio fenomenali.. non le paragonerei nemmeno con SS2.
alessandro75
19/04/2015, 15:46
Io le power pure le montavo sulla Hornet.....una schifezza senza senso, fiducia pari allo zero le sentivo scivolare, e io con le pilot power 2ct mi trovavo da dio, ma le montavo su gsx-r 750
In settimana andró a farmi fare il prezzo delle SS2 in più......se si montano entro fine maggio, Dunlop regala un buono carburante di 30 euro
Tanio955
19/04/2015, 16:14
Io le power pure le montavo sulla Hornet.....una schifezza senza senso, fiducia pari allo zero le sentivo scivolare, e io con le pilot power 2ct mi trovavo da dio, ma le montavo su gsx-r 750
In settimana andró a farmi fare il prezzo delle SS2 in più......se si montano entro fine maggio, Dunlop regala un buono carburante di 30 euro
Interessante questa promozione... Dove trovo info ufficiali... Così le mostro al mio gommista che non me ne ha fatto cenno... Thanks!!
Decisamente sì con le SS2 ti troverai benissimo .. penso che rispetto alle anzianotte 207 RR siano semplicemente di un altro pianeta pur conservando un certo "family feeling" Dunlop.. Insomma le caratteristiche base delle Dunlop come appunto "l'avvertire" quando comincia a perdere aderenza rimane anche nelle SS2.. Ho avuto le 208 sul CBR Sport ma non erano proprio fenomenali.. non le paragonerei nemmeno con SS2.
Ok, grazie per il tuo parere. Onestamente con le 207 rr mai perso aderenza, le adoravo!!! Poi prese le Angel ST per un uso piu' "civile" del mezzo e ho capito cosa significa perdere il posteriore e spiattellare una gomma... Adesso pensavo ad un DR2 ma la brutta esperienza Pirelli mi fa proprendere a riconsiderare una sportiva di razza e magari tornare in casa Dunlop... Bye!
Io penso che la mia esperienza pirelli (e metzeler) è conclusa.. almeno fino a quando la struttura della loro gomma rimarrà quella attuale.
Probabilmente pensano che anche l'utenza Diablo, e non solo quella SC, sia composta da smanettoni che i percorsi dritti li percorrono al 5% e per il restante 95% siano sempre in piega a fare riccioli. Per me purtroppo non è attuabile.. e una gomma stradale non si deve spiattellare con tale velocità.. E poi è vero che fino ad un certo punto dell'utilizzo sembrano nuove sia esteticamente che nella resa e poi crollano improvvisamente.
Sotto questo aspetto sia Dunlop che Michelin sono migliori.
alessandro75
19/04/2015, 18:33
Interessante questa promozione... Dove trovo info ufficiali... Così le mostro al mio gommista che non me ne ha fatto cenno... Thanks!!
!
Love Dunlop (http://www.lovedunlop.com/it/2015fuelpromotion)
L'ho visto x caso su un giornale di cui ne parlavano
triplenet
19/04/2015, 18:52
Ma quindi dopo 15 pagine bibolo che gomme monti???:wacko:
dadeejaydade
19/04/2015, 21:01
Bridgestone S20Evo finite in 800 km di curve su asfalto francese.... (ok dando gas seriamente, però...:dubbio:)
Ma quindi dopo 15 pagine bibolo che gomme monti???:wacko:
Adesso finisco quelle che ho su, però sono passato dal gommista proprio ieri ed aveva un treno di m7rr che deve montare nel prossimi giorni, le ho toccate con mano, ho dato una bella palpata, mi hanno fatto una buona impressione, una spalla bella solida, il disegno non mi fa impazzire, però se funziona direi che va bene. Visto che costano anche 30€ in meno delle Dunlop prendero le m7rr. Tuttavia rimango ancora un po indeciso con le pilot power 3......
Inviato dal mio iCitofono utilizzando le dita
gixxer73
19/04/2015, 21:19
Prendi le M7rr .. [emoji6]
triplenet
19/04/2015, 21:23
Adesso finisco quelle che ho su, però sono passato dal gommista proprio ieri ed aveva un treno di m7rr che deve montare nel prossimi giorni, le ho toccate con mano, ho dato una bella palpata, mi hanno fatto una buona impressione, una spalla bella solida, il disegno non mi fa impazzire, però se funziona direi che va bene. Visto che costano anche 30€ in meno delle Dunlop prendero le m7rr. Tuttavia rimango ancora un po indeciso con le pilot power 3......
Inviato dal mio iCitofono utilizzando le dita
Le ho le power 3 ora montate.......non danno il feeling che mi davano le Pirelli ( parere personalissimo, non mi fucilate!!) non le rimonterò. Invece con tutto sto parlare di dunlop ss2 mi sa mi sa mi sa che mi converto.
Bridgestone S20Evo finite in 800 km di curve su asfalto francese.... (ok dando gas seriamente, però...:dubbio:)
MINCHIA!!
Mi sa che ho fatto bene a non venire
...
dadeejaydade
19/04/2015, 22:12
Mi sa che ho fatto bene a non venire
...
Ma no, c'era anche un mio amico tranquillissimo con una CB1000R hypermollata... lo abbiamo sempre aspettato e si è divertito da matti... E soprattutto non abbiamo preso nemmeno una goccia d'acqua! :D Sabato c'era il sole con 24 gradi, si stava da dio!!!! Strade paura, tutte curve una roba pazzesca... questo qua uno dei pochi dritti ;)
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xft1/v/t1.0-9/11148721_10204572407725056_6641359211559077610_n.jpg?oh=6a99bc457122536e2459d0adc8ec75c1&oe=55D49C25&__gda__=1440406231_8f1a52fad1511f4e38f863b65b2d6958
E allora prima o dopo devo venire...
ValeBliz
19/04/2015, 22:18
Bella roba, io mi sono fatto 700km tra Maddalena e Verdon mercoledì scorso in un giorno solo e ne vale sempre la pena. Strade deserte per altro.
dadeejaydade
19/04/2015, 22:54
anche questo week end non c'era in giro nessuno... mah...
Ma no, c'era anche un mio amico tranquillissimo con una CB1000R hypermollata... lo abbiamo sempre aspettato e si è divertito da matti... E soprattutto non abbiamo preso nemmeno una goccia d'acqua! :D Sabato c'era il sole con 24 gradi, si stava da dio!!!! Strade paura, tutte curve una roba pazzesca... questo qua uno dei pochi dritti ;)
mi raccomando...treno nuovo per il 13 giugno :D gli asfalti trentini necessitano di un sacrificio :w00t:
:senzaundente:
dadeejaydade
20/04/2015, 14:03
:oook:
gixxer73
20/04/2015, 14:34
mi raccomando...treno nuovo per il 13 giugno :D gli asfalti trentini necessitano di un sacrificio :w00t:
:senzaundente:
Trentino !!
Che fate di bello ?? [emoji4]
dal mio gatto
Trentino !!
Che fate di bello ?? [emoji4]
dal mio gatto
alla pizzata te lo diciamo :oook:
gixxer73
20/04/2015, 14:54
[emoji8]
dal mio gatto
oggi ho tolto le k3 che si consumavano presto. e ho messo le Metzeler M7RR portando i cerchi , ho speso 220 euro. col 190 dietro, le k3 le ho rivendute per 60.
triplenet
24/04/2015, 20:39
oggi ho tolto le k3 che le ho fatte fuori troppo presto. e ho messo le Metzeler M7RR portando i cerchi , ho speso 220 euro. col 190 dietro.
Il gommista è Conficconi di Savio?
settimana pross monto le supercorsa sp
Manu's Triple
25/04/2015, 00:57
Montate le sportsmart 2...
Fatto appena 30km quindi ancora incerate... A breve vi dirò ....
Spesa 280€ montate
Andavo da conficconi, ma ora a Faenza i prezzi sono appena migliori e più vicino a casa
Ho deciso di mettere la roadattack 2 evo visto che ho in mente un paio di viaggi da fare e perchè rientravo nel programma di sostituzione volontaria della continental.
Tra l'altro a me 'ste roadattack2 evo mi sembrano delle sportattack con intagli più estesi e più gomma al centro (tanto che il profilo è leggermente più a punta dietro per questo secondo me). L' anteriore come profilo mi pare esattamente uguale.
Anche al tatto è morbidissima come lo era la sportattack, certo delle differenze di mescola ci sono.
L'ho provata per pochi km, quindi non so, ma come agilità sembra addirittura migliore (e le mie vecchie non erano mica finite), il grip mi pare ottimo (solo qualche incertezza da appena messe, vabbè che non hanno cera, ma bisogna avere prudenza lo stesso all'inizio...)
Forse non è un caso che tra le gomme sport touring sono tra quelle che durano meno e che hanno il miglior rendimento su strada asciutta (motorrad), mi sa che sono un compromesso tra gomme più turistiche e quelle decisamente sportive. Non mi aspetto infatti kmetraggi enormi, se con le sport ne facevo 5000 con queste me ne aspetto 6500, massimo 7000.
Il rappresentante della Continental sostiene che per strada non avvertirò differenza, la noterei solo in pista.
Al momento in effetti mi sto trovando bene, come le sport sono piacevolmente neutre in piega, devo ancora approfondire bene, ma in una guida anche sportiveggiante non ho notato differenze, magari in situazioni più estreme le noterò, ma non ne sono mica sicuro su strada...
Di contro dovrei avere qualche km in più ed una guida più affidabile su sporco e bagnato o con basse temperature.
Vedremo, potrebbero essere un bel compromesso per me..
Nessuno altro ha esperienza con queste gomme?
triplenet
25/04/2015, 08:58
[QUOTE=manera;6976407]Andavo da conficconi, ma ora a Faenza i prezzi sono appena migliori e più vicino a casa[/QUOT
visto che son di cesena e lavoro a Forlì mi tornerebbe comodo, mi dici chi è? Thanx
il gommista di Faenza si chiama Pneus tecnica, niente da dire comunque di Conficconi, anche lui al top!
brigante89
03/05/2015, 15:37
il mese prossimo toccherà anche a me il cambio gomme. Ieri ho girato x i colli con un tipo con la brutale, lui aveva appena montato le m7 rr e me le ha consigliate, così cercando sul web ho trovato delle recensioni e mi sorgono dei dubbi:
essendo state sviluppate x gare su strada tipo tourist trophy, North west 200 ecc... (quindi in condizioni di asfalto più freddo e scivoloso presumo), non è che le temperature dei nostri asfalti d'estate le mettano subito in crisi..???
e poi una gomma che deriva dalle competizioni su strada come può avere una durata maggiore del 20% rispetto alla maggior parte delle altre gomme..??
nota positiva (oltre alla soddisfazione del tipo con la brutale) è che sono state testate su Stelvio e Gavia montate su Street , Speed e Daytona con discreti risultati su asciutto bagnato e polvere.
io con le m7rr mi ci sto trovando molto bene per ora (circa 1000 km) mi sembra che abbiano sempre un gran grip anche ad asfalto 'bruttino'.
Sul caldo torrido pero' ti diro' quando arrivera', se continua a fare sti w.e. grigi ci vorra' del tempo :cry:
dopo qualche giorno che ho montato le famose mitas mi hanno proposto (un meccanico di fiducia) dei treni di gomme Bridgestone penso lsiano e bt016pro usate 4 giri in pista a circa 100€
qualcuno le ha provate o sentito parlare?
dopo qualche giorno che ho montato le famose mitas mi hanno proposto (un meccanico di fiducia) dei treni di gomme Bridgestone penso lsiano e bt016pro usate 4 giri in pista a circa 100€
qualcuno le ha provate o sentito parlare?
Io le avevo sul daytona 955 mi son trovato bene , sono a mescole differenziate, veloci nello scendere in piega , poi sono passato alle BT 003 RS molto meglio in tutto tranne la durata, adesso ho le continental sport attack un po lente come dinamicita', sembrano sempre incollate, ma sono da scaldare.
Non riesco a capire che possa comprarsi le bt016 per la pista e poi rivenderle dopo 4 giri...misteri...
Non riesco a capire che possa comprarsi le bt016 per la pista e poi rivenderle dopo 4 giri...misteri...
gente che deve usare per forza set di gomme :biggrin3:
Drugslove
03/07/2015, 12:33
Io ho montato da 2 settimane le Metzeler M7 RR. Provate sia in città che in montagna (passo della Raticosa) e sono fenomenali. Mi trovo meglio delle K3.
Inoltre se le prendi adesso ti mandano un buono di 50 euro per lo store Dainese
AndreaTomassini
03/07/2015, 18:34
Personalmenta, ritengo che ognuno deve usare le gomme con cui si trova meglio
Porto la mia esperienza:
2 Treni di Metzeler K3: 4000km - posteriore ottimo - anteriore cosi cosi
1 Treno di Diablo Rosso II: 3000km - posteriore buono per ciclo urbano ma un po leggero per i passi - anteriore comodo ma non solido
3 Treni di Bridgestone S20 : 5000km - posteriore ottimo sempre - anteriore perfetto - carcassa rigida ma con sospensioni buone è i massimo
PS: io ho sospensioni NON originali (anteriore con molle/pompanti e olio Ohlins - Mono Ohlins)
Sono abbastanza (morbido di molla e medio di idraulica)
Ho provato con molla mono più rigida e anteriore più caricato ma con le strade che abbiamo salta troppo quando ci sono disconnessioni e non si riesce di tenere la linea
Io ho montato da 2 settimane le Metzeler M7 RR. Provate sia in città che in montagna (passo della Raticosa) e sono fenomenali. Mi trovo meglio delle K3.
Inoltre se le prendi adesso ti mandano un buono di 50 euro per lo store Dainese
queste m7rr sembrano davvero eccezionali a quanto si legge in giro, ottima la questione del buono da 50€. si tratta dello store on line?
io ho bridgestone evo10r.....una colla,ma durano poco
Drugslove
05/07/2015, 12:46
queste m7rr sembrano davvero eccezionali a quanto si legge in giro, ottima la questione del buono da 50€. si tratta dello store on line?
Si ma anche negozi fisici che aderiscono! Lo sconto vale solo sui prodotti dainese peró
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh 3000km su una Supercorsa "usata" può essere ritenuto soddisfacente...
Metzeller M7 le avevo sul bandit l'anno scorso, le ho ora sulla mia triple, e arrivi tranquillamente a chiuderle... ottima gomma 8000 km li fai tutti, quindi circa una stagione, ed in effetti conviene fare gomme nuove tutti gli anni.
Io sinceramente non capisco come facciate...avevo le m7 prima di montare le sportattack 2...erano montate quando ho preso la Speed usata ed erano al 50%, ci ho fatto 1800km...quindi un totale di più o meno 4000. Io la uso solo in montagna ma non capisco come farle durare 8000km...
Sent from my A0001 using Tapatalk
Io sinceramente non capisco come facciate...avevo le m7 prima di montare le sportattack 2...erano montate quando ho preso la Speed usata ed erano al 50%, ci ho fatto 1800km...quindi un totale di più o meno 4000. Io la uso solo in montagna ma non capisco come farle durare 8000km...
pressioni gomme
Peso del pilota
settaggi delle sospensioni
stile di guida
tipo di asfalto
Ho girato con amici del forum v60 ;stesse moto mangia gomme (il v2 le distrugge),io facevo 3000km con una post gp racer (con una pistata...),altri ne facevano 6-7000 e finivano ancora prima le saponette....
Si ma la metà dei km mi sembrano eccessivi...le tengo a 2.3/2.5, sono 78kg, bitubo xxf31 posteriore e sospensioni regolate da un professionista nel settore...guido pulito, non smanaccio con il gas...quando le ho cambiate la gomma anteriore sembrava un triangolo...
Si ma la metà dei km mi sembrano eccessivi...le tengo a 2.3/2.5, sono 78kg, bitubo xxf31 posteriore e sospensioni regolate da un professionista nel settore...guido pulito, non smanaccio con il gas...quando le ho cambiate la gomma anteriore sembrava un triangolo...
Io ho provato una speed con un mono fg dietro,regolato da sospensionista della mondiale sbk (quella di roby1774),che era inchiodata.....questo per fare un esempio generico...sono tante le variabili e non è per forza un discorso di capacità di guida (prima le consumo,più vado....:wacko:).
altro esempio;GATTOTEPPISTA che è un pilota professionista,faceva 2-2500km con le k2 che smontava dalla Daytona da gara,per girarci con la tiger 1050 su strada.Ho letto di gente che con la stessa moto ne faceva 2000 con la k3 nuova;nessuno di loro andava la metà di Fasanella (er GATTO...).
a millejagher la posteriore sc2 durava 1500km su strada(speed kittatissima),ma lui adora sbragare il gas in uscita e se non derapa non gode....
Io ho provato una speed con un mono fg dietro,regolato da sospensionista della mondiale sbk (quella di roby1774),che era inchiodata.....questo per fare un esempio generico...sono tante le variabili e non è per forza un discorso di capacità di guida (prima le consumo,più vado....:wacko:).
altro esempio;GATTOTEPPISTA che è un pilota professionista,faceva 2-2500km con le k2 che smontava dalla Daytona da gara,per girarci con la tiger 1050 su strada.Ho letto di gente che con la stessa moto ne faceva 2000 con la k3 nuova;nessuno di loro andava la metà di Fasanella (er GATTO...).
a millejagher la posteriore sc2 durava 1500km su strada(speed kittatissima),ma lui adora sbragare il gas in uscita e se non derapa non gode....
Sisi ma è tutto vero, però cavolo mi sembrano tanti 4000km in meno 😭
Sisi ma è tutto vero, però cavolo mi sembrano tanti 4000km in meno ��
C'è anche il discorso"tacche di riferimento"; per me la gomma è finita quando scivola e ne ho portate parecchie di Dunlop alle tele....altri si fermano alla tacca di riferimento (così prevede la legge...)
Cmq se la sospensione è settata troppo rigida (ce ne sono parecchie di moto-tavole uscite da sospensionisti ),il consumo è maggiore.
dadeejaydade
08/07/2015, 10:54
ah ah io la cambio prima della tacca... forse dovrei cominciare a pensare di venderle se davvero in tanti le sfruttano fino ad azzerare gli intagli :)
ah ah io la cambio prima della tacca... forse dovrei cominciare a pensare di venderle se davvero in tanti le sfruttano fino ad azzerare gli intagli :)
le Dunlop che ho usato io tenevano benissimo anche oltre la tacca e le ho usate; le diablo corsa 3 e le M3 le ho levate che ancora la tacca non era arrivata,ma la gomma non era più la stessa del km0
alessandro75
08/07/2015, 14:21
4000 km con le M7RR sono veramente pochi.....se usata solo x strada, io ne ho fatti 7000 circa
poi dipende se come qualcuno che conosco che ad ogni partenza crede di essere in gara e spara la moto a 200.000 giri :) :)
le continental tengono fino alla tela. tutte le post le ho gettate quando gli intagli son spariti e si intravvedevano le cinghie di acciaio (nel primo treno erano in bella vista :ph34r:)
se spendo soldi per una gomma tanto vale che la uso tutta.
ora vedo le gpracer quanto tengono a fine vita
gixxer73
08/07/2015, 15:34
Se ti fermano e ti ritirano il libretto, poi non piangere però..
Se ti fermano e ti ritirano il libretto, poi non piangere però..
adesso non è che ritiriamo i libretti così, per sport, per ogni menata.
al massimo mi fai la multa per battistrada consumato.
gixxer73
08/07/2015, 16:40
Oltre alla sanzione pecunaria non è prevista la decurtazione dei punti ma può essere impedito il proseguimento della circolazione, per ovvi motivi di sicurezza.
articoli 79 e 192 cds
dal mio gatto
dadeejaydade
08/07/2015, 20:00
adesso non è che ritiriamo i libretti così, per sport, per ogni menata.
al massimo mi fai la multa per battistrada consumato.
Attenzione che però se succede qualcosa l'assicurazione può non pagare, e lì i problemi possono crescere esponenzialmente... per risparmiare 40 euro di gomma secondo me non vale proprio la pena...
Attenzione che però se succede qualcosa l'assicurazione può non pagare, e lì i problemi possono crescere esponenzialmente... per risparmiare 40 euro di gomma secondo me non vale proprio la pena...
ho la rinuncia al diritto di rivalsa, inserita nella poliza perchè so già che la mia moto è esageratamente fuori regola.
detto questo, si, avete ragione, ma mi da un fastidio buttar via le gomme ancora buone che non avete idea :D spesso dopo la tacca riesco a fare 3 4 giri pieni da 400/500 km :laugh2:
ho la rinuncia al diritto di rivalsa, inserita nella poliza perchè so già che la mia moto è esageratamente fuori regola.
detto questo, si, avete ragione, ma mi da un fastidio buttar via le gomme ancora buone che non avete idea :D spesso dopo la tacca riesco a fare 3 4 giri pieni da 400/500 km :laugh2:
la rinuncia al diritto di rivalsa significa che pagano il danneggiato e poi rinunciano a rifarsi su di te, non significa però che paghino sempre e comunque il danneggiato, specie se vai in giro con un mezzo non a norma, quindi il danneggiato potrebbe fare causa a te bypassando l'assicurazione.
Mamma mia che menate.....io ho fatto un bel botto con la bandit ed ero fuori regione; moto da un meccanico mai sentito ed io in ospedale...dopo due giorni(lunedì )l'ho chiamato e gli ho chiesto della moto; gli ho detto di smontarmi il 160 posteriore perché non omologato e di metterci un bel 150 usato.Ci ha messo un paio di giorni ed ha sistemato tutto.
Il perito è arrivato 20 giorni dopo l'incidente.....
Cmq ,tornando ai consumi (non è un 3d sulla legalità o meno...),prima di meravigliarsi per consumi così dissimili,bisognerebbe sottolineare qual è il "fine gomma";le tacche (come legge vuole,sia chiaro non ho ragione io....) o il termine degl'intagli.
TrealTruc
11/07/2015, 09:37
Io vado avanti finché l'anteriore si scalina, il posteriore formato slick bene o male tiene. Ora peró non lo farò più, non tanto per la multa quanto per i casini in caso d'incidente anche con ragione.
attualmente ho le continental SA2, dubito fortemente che oltrepasseranno i 4000km....ovviamente considerandole "finite" nei limiti della legalità e non alle tele
Io questa volta ho provato le m7 provenendo dalle rosso 2 devo dire che vanno bene si scaldano in fretta usura normale faccio solo montagna e con il bagnato rendono molto
Io questa volta ho provato le m7 provenendo dalle rosso 2 devo dire che vanno bene si scaldano in fretta usura normale faccio solo montagna e con il bagnato rendono molto
Non mi è piaciuto per niente l'anteriore di quelle gomme...però de gustibus 😁
raptorino
04/08/2015, 14:16
io mi sto trovando benissimo con le Mitas.... in questo caso poca spesa tanta resa. 2000 km fatti e sono stracontento, grip eccezionale, nessun effetto di raddrizzamento e agilità. A questo punto non mi resta che aspettare a quanti km molleranno.
io mi sto trovando benissimo con le Mitas.... in questo caso poca spesa tanta resa. 2000 km fatti e sono stracontento, grip eccezionale, nessun effetto di raddrizzamento e agilità. A questo punto non mi resta che aspettare a quanti km molleranno.
Le hai provate sul bagnato?
raptorino
04/08/2015, 16:48
No, ma sul bagnato penso che vadano meglio delle racetek k1 e k0 che montavo sul Cbr, e ne ho presa di acqua, ma tanta, però mai avuto problemi di tenuta, anche perchè quando piove più di tanto dove vuoi correre...
Ma come mai non ti è piaciuto l'anteriore
Non mi è piaciuto per niente l'anteriore di quelle gomme...però de gustibus 😁
Ma come mai
TrealTruc
07/08/2015, 16:41
Anche a me l'anteriore m7 subito non è piaciuto, il motivo è che ha una carcassa più dura rispetto ai metzeler/pirelli ai quali sono abituato. Ho ammorbidito il precarico della forcella e abbassato la pressione della gomma e andava meglio. Dopo 1000 km la carcassa si è ammorbidita e ho regolato tutto come prima. Ora mi trovo molto bene e si consumano poco rispetto ad altre gomme.
Bt 016 pro...qualcuno le hai mai provate ? Pareri ?
dadeejaydade
07/09/2015, 07:39
vedi mia risposta nell'altro tuo topic... ;)
La gomma che stai usando è concettualmente vecchia, non è masi stata tra le migliori, nè tra le più agili all'avantreno...
vedi mia risposta nell'altro tuo topic... ;)
La gomma che stai usando è concettualmente vecchia, non è masi stata tra le migliori, nè tra le più agili all'avantreno...
Qualche altro topic? Hai il link diretto per favore ?
dadeejaydade
07/09/2015, 08:28
Qualche altro topic? Hai il link diretto per favore ?
:blink::blink::blink: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/271405-speed-2009-o-2014-a.html
c'è di MOLTO meglio
Le avevo sulla speed 2014.. fanno il loro lavoro strada e pista in modo buono per quanto costano ma se chiedi di fare il tempo oppure staccatone e ripatenza spigolando allora non sono le gomme adatte..
Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk
icreatore
07/09/2015, 21:49
Anch'io vorrei avere qualche consiglio, stavo per montare delle mitas, ma purtroppo ho paura di sbagliare con il freddo forse è troppo un azzardo! Cosa posso montare?!
morospeed
09/09/2015, 13:29
Continental, e rimarrete stupiti! Provare per credere!
icreatore
09/09/2015, 13:51
Quale modello
con il freddo vai di m7rr metzeler
con il freddo vai di m7rr metzeler
con il caldo cosa usi le slick da moto gp?? ;)
ho esagerato mr tigre :) :).... io le ho provate con tanto caldo e non mi sono sembrate all'altezza, quindi pensavo che con il "freddo" vadano molto meglio. (ma magari mi sbaglio)
navigator
09/09/2015, 18:34
ho esagerato mr tigre :) :).... io le ho provate con tanto caldo e non mi sono sembrate all'altezza, quindi pensavo che con il "freddo" vadano molto meglio. (ma magari mi sbaglio)
Che sensazioni negative hai avuto col caldo per non essere all'altezza?
i nostri sabato pomeriggio estivi.....quando possiamo li passiamo su una strada di collina lunga 5km piena di curve dove noi ci andiamo come i pazzi (si, non si dovrebbe ma sono ..... nostri)... io street mio fratello speed entrambi rosso corsa, un mio amico hornet 2007 con appena montato le M7RR... la provo e alla seconda tornata (facciamo avanti-indietro di quei 5km) sentivo che mi allargava di brutto in uscita e facevo fatica nel frenare forte... ho toccato le gomme quando mi sono fermato erano colla.
io non sono assolutamente un esperto, ho pensato che sono gomme che vanno meglio con temperature inferiori.
es. penso che adesso con queste temperature siano fantastiche.
navigator
09/09/2015, 19:42
i nostri sabato pomeriggio estivi.....quando possiamo li passiamo su una strada di collina lunga 5km piena di curve dove noi ci andiamo come i pazzi (si, non si dovrebbe ma sono ..... nostri)... io street mio fratello speed entrambi rosso corsa, un mio amico hornet 2007 con appena montato le M7RR... la provo e alla seconda tornata (facciamo avanti-indietro di quei 5km) sentivo che mi allargava di brutto in uscita e facevo fatica nel frenare forte... ho toccato le gomme quando mi sono fermato erano colla.
io non sono assolutamente un esperto, ho pensato che sono gomme che vanno meglio con temperature inferiori.
es. penso che adesso con queste temperature siano fantastiche.
Io le ho provate bene su una street r e mi sono sembrate ottime... penso che il problema fosse dovuto piú al setting della hornet che non alla gomma.
Comunque col caldo le rossocorsa sono piú performanti.
Sento pareri molto diversi su queste m7rr.
Io pensavo di prenderle quando finiranno le mie, ma comincio ad avere dubbi...
Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
dadeejaydade
09/09/2015, 21:45
decidi con la tua testa... Io posso dirti che il test in anteprima che abiamo fatto l'anno scorso ha dato dei risultati notevolissimi e le M7RR erano montate su tutta la gamma naked/ss di triumph... Per come le abbiamo provate non possono non andare bene per chiunque, semmai è il caso di domandarsi se chi le usa è in grado di capirle e di sfruttarne le potenzialità.
Per me sono stati due giorni di moto su strade fatte con il coltello tra i denti, un divertimento incredibile ;)
decidi con la tua testa... Io posso dirti che il test in anteprima che abiamo fatto l'anno scorso ha dato dei risultati notevolissimi e le M7RR erano montate su tutta la gamma naked/ss di triumph... Per come le abbiamo provate non possono non andare bene per chiunque, semmai è il caso di domandarsi se chi le usa è in grado di capirle e di sfruttarne le potenzialità.
Per me sono stati due giorni di moto su strade fatte con il coltello tra i denti, un divertimento incredibile ;)
Nel senso che sono gomme non immediate da capire e quindi da sfruttare? E che quindi altre gomme siano più comunicative?
O più semplicemente che hanno limiti molto elevati per un uso stradale?
In altre occasioni mi sembrava avessi detto che necessitano di una guida bella decisa per rendere bene a differenza delle SS2.
dadeejaydade
09/09/2015, 22:04
199872
Quasi tutta la stampa italiana presente e unanimemente soddisfatta
199873
Grandissimo divertimento su strada (ma pure in pista in mezza stagione)
199876
O più semplicemente che hanno limiti molto elevati per un uso stradale?
In altre occasioni mi sembrava avessi detto che necessitano di una guida bella decisa per rendere bene a differenza delle SS2.
Si e sì, tanto più spingi sull'avantreno tanto meglio rispondono, a basse velocità somunicano di meno delle SS2 che per per questo sono più facili ma un po' meno performanti se messe sotto stress... Discorso riferito al confronto tra le due (quante volte l'avrò scritto qui e su FB? :) )
navigator
09/09/2015, 22:07
Per me su strada non possono che essere considerate ottime... difetti evidenti (per come guido io) non ne ho trovato, in pista per chi ci va, non ne ho idea di come vadano... ma forse li ci sono gomme piú indicate se si va forte.
insomma vanno bene in inverno oppure ho detto una cazzata ??
199872
Quasi tutta la stampa italiana presente e unanimemente soddisfatta
199873
Grandissimo divertimento su strada (ma pure in pista in mezza stagione)
199876
Si e sì, tanto più spingi sull'avantreno tanto meglio rispondono, a basse velocità somunicano di meno delle SS2 che per per questo sono più facili ma un po' meno performanti se messe sotto stress... Discorso riferito al confronto tra le due (quante volte l'avrò scritto qui e su FB? :) )
Non si capisce pero' se c'erano i migliori giornalisti italiani, perche' io non ci fossi...mah![emoji1]
Mi ricordo bene cosa avevi già scritto.
La domanda che mi pongo, visto quanti non si sono trovati con l'anteriore, è se non sia una gomma un filo ostica per l'utente medio.
Detto questo penso di prenderle, visto che hanno pure una durata non disprezzabile, ed una gomma bella agile sulla mia ci sta. Inoltre penso che con le hyperpro la rigidità della carcassa dovrebbe essere un po ' mitigata.
Per me su strada non possono che essere considerate ottime... difetti evidenti (per come guido io) non ne ho trovato, in pista per chi ci va, non ne ho idea di come vadano... ma forse li ci sono gomme piú indicate se si va forte.
E mi sa che hai ragione, tra l'altro sono appena stato nella tua bellissima Sardegna. Che strade... ho visto un bel filotto di triumph con una tracer, ho pensato che potessi essere tu nei i tuoi giri....mi sa che a breve riprendo in mano il percorso che mi avevi aiutato a mettere insieme...
Come dice Dade, e come ho avuto modo di vedere personalmente vanno bene nelle mezze stagioni per la pistata occasionale, con temperature alte no (non che mi interessi tra l'altro)
navigator
09/09/2015, 22:58
Per quello sardo si...:biggrin3:
Non si capisce pero' se c'erano i migliori giornalisti italiani, perche' io non ci fossi...mah![emoji1]
Mi ricordo bene cosa avevi già scritto.
La domanda che mi pongo, visto quanti non si sono trovati con l'anteriore, è se non sia una gomma un filo ostica per l'utente medio.
Detto questo penso di prenderle, visto che hanno pure una durata non disprezzabile, ed una gomma bella agile sulla mia ci sta. Inoltre penso che con le hyperpro la rigidità della carcassa dovrebbe essere un po ' mitigata.
E mi sa che hai ragione, tra l'altro sono appena stato nella tua bellissima Sardegna. Che strade... ho visto un bel filotto di triumph con una tracer, ho pensato che potessi essere tu nei i tuoi giri....mi sa che a breve riprendo in mano il percorso che mi avevi aiutato a mettere insieme...
Come dice Dade, e come ho avuto modo di vedere personalmente vanno bene nelle mezze stagioni per la pistata occasionale, con temperature alte no (non che mi interessi tra l'altro)
No... non ero io tracer non ne frequento :lingua:
Ultimo giro con xr1000 gs1200 speed955 e duke690
dadeejaydade
10/09/2015, 06:57
vanno meglio con climi estivi, ovviamente, questo è un prodotto sportivo non da turismo e quindi rende al meglio con temperature ambiente calde. Poi avendo un alto contenuto in silice riescono ad essere ottime su bagnato e anche con temperature autunnali, quindi attorno alla decina di gradi. Sotto non sono più in grado di esprimere il massimo delle prestazioni quindi a seconda degli usi che intendi fare della tua moto serve cambiare prodotto. Poi non è che non puoi usarle d'inverno, solo non si può pretendere lo stesso livello di prestazioni di una comma specifica. Al momento la migliore gomma per uso invernale/turistico è la Michelin Pilot Road 4.
ok :oook: avevo esagerato con la mia teoria.... io il problema non me lo pongo perché tanto in inverno non uso la moto ;)
salve ho le M7rr diciamo che mi sono trovato sempre bene con sta gomma, ma volevo chiedervi, ho rimasto circa un 35% di gomma , il consumo è perfetto al posteriore , davanti direi anche lei quasi perfetta, ma nell'ultima uscita mi è scappata un attimo dietro... praticamente mi danno molto meno sicurezza che alcuni mesi indietro, e sento la speed un pelo più spigolosa da guidare... è possibile tutto ciò? stavo pensando di montare le Mitas sia per provarle , sia per spendere meno.... però è anche vero che al massimo risparmio 40 euro rispetto ad un treno di M7RR tutto ciò verso fine stagione ha senso ?
salve ho le M7rr diciamo che mi sono trovato sempre bene con sta gomma, ma volevo chiedervi, ho rimasto circa un 35% di gomma , il consumo è perfetto al posteriore , davanti direi anche lei quasi perfetta, ma nell'ultima uscita mi è scappata un attimo dietro... praticamente mi danno molto meno sicurezza che alcuni mesi indietro, e sento la speed un pelo più spigolosa da guidare... è possibile tutto ciò? stavo pensando di montare le Mitas sia per provarle , sia per spendere meno.... però è anche vero che al massimo risparmio 40 euro rispetto ad un treno di M7RR tutto ciò verso fine stagione ha senso ?
Dipende sempre da strada temperature ecc...dovresti paragonarle sempre sullo stesso tratto di strada...e magari ora ci hai anche preso mano con questa gomma e riesci ad aprire prima il gas, maggiore velocità in curva ecc ecc...
Curiosità quanti km ci hai fatto finora con le m7? Tipo di guida? Da solo o con zavorra ?
ciao. ho tolto subito le k3 di serie perché sapevo che le avrei bruciate subito, le ho rese e montato le M7RR , guidando da solo e solo collina sono a 3500 km e ho rimasto un 35%
ma se non la usi in inverno..... finisci la stagione quindi al massimo ancora un mese , poi prossimo anno ci pensi :oook:
ciao. ho tolto subito le k3 di serie perché sapevo che le avrei bruciate subito, le ho rese e montato le M7RR , guidando da solo e solo collina sono a 3500 km e ho rimasto un 35%
Però non tantissimi credevo qualcosa in più!
Mi sembrano pochini...
vi sembrano pochini 5000 km di M7RR su una speed 1050 di solo curve? col bmw f 800 r che avevo prima con le k3 a 3500 km erano da buttare
a parte dal mio gommista se vado con i cerchi le M7 le pago montate 220 euro... quindi non sto a speculare ad arrivare alla tela....anzi....
se le paghi così poco e ti fa sentire più sicuro..... cambiale :oook:
comunque effettivamente sembrano pochi i km per quelle gomme..........
scusa Roby, ma tu quanti km fai con le gomme sulla Street? nonstante abbia meno coppia che la speed.
scusa Roby, ma tu quanti km fai con le gomme sulla Street? nonstante abbia meno coppia che la speed.
con le rosso corsa adesso ho 5.300 km ( e ci ho fatto anche due mezze giornate in pista) vanno ancora abbastanza bene... ci faccio ancora due uscite per passi e poi sono da buttare .....
E le continental invece ? Qualcuno le.ha mai provate ?
Ci sono già innumerevoli post in cui potete trovare molte informazioni interessanti.
In ogni caso le continental le ho avute. 2 treni di sportattack 2. Durata sui 5000 km.. si consumano presto. Però hanno una grande grip, si scaldano subito. Non amano freddo e pioggia. Adesso però sono uscite le 3.
Attualmente ho le roadattack2evo. Ottime. Agili, appena le scaldi tengono molto bene, più versatili con ogni tempo. Sono a 5500 km, almeno altri 2-3000 credo che ci stiano comodi.
mitas sport force+ treno completo spedito a casa col 190 dietro mi hanno chiesto 159, poi mi vuole 25 euro di montaggio sui cerchi e siamo a 184.
il mio gommista mi fa 220 montate le M7RR...che mi dite?
DIPENDE TUTTO DA QUANTO IMPORTANTI SONO PER TE 36 EURO....o meglio se il tuo sbattimento vale quella cifra; per me che facevo 3-4 cambi gomme all'anno si,varrebbe di sicuro la pena.
mitas sport force+ treno completo spedito a casa col 190 dietro mi hanno chiesto 159, poi mi vuole 25 euro di montaggio sui cerchi e siamo a 184.
che le M7RR quei quattro spicci in più che costano rispetto alle Mitas li valgono tutti
Scusa ma la moto la fermi adesso?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
la usi poco e solo d'estate, metti le mitas :oook:
io a 220e montate prenderei le m7rr, si tratta di un ottimo prezzo, io le ho pagate 290 denari in configurazione 120/70-190/55, non mi spiego il perchè di una differenza così grande. il tuo gommista è anche più economico dei rivenditori online, di che gommista si tratta? vista la differenza di prezzo la prossima volta ci vado anche io.
vi relaziono per quanto riguarda le m7rr, le ho montate venerdì e sabato le ho provate su un po' di passi toscani, hanno fatto circa 600km in un giorno. Carcassa molto rigida, la moto tende a saltare, almeno con la mia attuale configurazione di sospensioni(non ho fatto prove approfondite), l'anteriore è anomalo, moto svelta, su statle dietro ai camion l'anteriore tende ad ondeggiare, immagino che sia per via del fatto che l'anteriore, anche il posteriore, è abbastanza appuntito. per gli amanti dell'angolo di piega posso dire che possono stare tranquilli, ne hanno da vendere, sono arrivato al livello della scolpitura sia a destra che a sinistra, sia all'anteriore che al posteriore, senza particolare impegno. alla fine della futa non erano particolarmente calde, forse perchè avevo come pressione 2.5/2.8, la gomma era appena ruvida, non troppo rugosa diciamo. dall'alto della mia ignoranza mi sembrano delle buone gomme, forse non troppo adatte al viaggio in coppia, ma divertenti da soli. queste le mie impressioni, per ora.
Gaal Dornik
15/09/2015, 09:26
secondo me, M7RR senza neanche pensarci.
Ho provato le sportattack. La tenuta è buona, il prezzo anche ma per tutto il resto non mi hanno entusiasmato. Il problema maggiore è la durata, sono finite in 2500 km. Non le ho più rimontate.
Le ultime gomme sno state le M7RR che mi sono piaciute molto.