PDA

Visualizza Versione Completa : Triumph uccisa dai suoi stessi manager ?



cicciospeed
08/04/2015, 00:31
Osservo cosa sta succedendo alla triumph e resto a bocca aperta!!
Possibile che pur avendo ottimi prodotti non riesce a venderli facendosi superare dalle altre fabbriche?
Ad esempio la serie Classic leader incontrastata si fatta surclassare da moto Guzzi, cioè la Guzzi riesce a vendere la sua v7, grazie ad una scelta azzeccata, ma di facile intuito, di nuove veste grafica ed accessoristica, invece triumph peggiora le sue bellissime moto rinnovando il suo validissimo prodotto con colorazioni improbabili.........
Ci vuole molto a fare ciò che ha fatto Guzzi?
Basta riflettere .... Abbiamo un prodotto valido che già piace, cosa vuole la gente? Diamogli quello che vuole.....
Abbiamo la leader nonché antesignana delle crossover e motociclismo organizza una comparativa?
Chi meglio di lei può contrastare le sue dirette concorrenti ( Yamaha mt09 e ktm 1050) ?? E loro che fanno ? Mandano una pur ottima tranquilla tiger 800!!! E LA TIGER SPORT?
Quella dovete mandare la tiger sport con quel gruppetto una crossover e non un enduro stradale
É o non é una comparativa crossover??!?

Cino
08/04/2015, 04:58
Mi pare che Triumph goda di ottima salute, per quanto riguarda la comparativa anche io avrei mandato la sport ma non credo che decidano loro.

Lo scrofo
08/04/2015, 06:40
Triunz non sta morendo, ma sembra che del mercato italiano freghi meno di niente ....

D74
08/04/2015, 06:50
triumph gode di ottima salute, aumenta le vendite ed è in crescita, il mercato italiano è un discorso a parte e si diversifica parecchio da tutto il resto del mondo, l'anno scorso ha registrato il record a livello globale.

il cliente italiano è molto più modaiolo e diciamolo pure più rompicoglioni.... in Italia viene rispecchiato anche il periodo negativo economico, politico e sociale......

un'azienda investe e punta maggiormente dove c'è terreno fertile, in un paese dove si è rischiato il default cosa vuoi investire?

Io sono pure tra questi, ma troppo spesso si pensa di essere al centro del mondo, che tutto sia dovuto e ogni scelta debba essere fatta in base a quello che si desidera ed accade qui... quando a conti fatti si conta meno del 2 di picche....

i tempi in cui si era caput mundi sono passati da secoli.......

La guzzi essendo italiana deve per forza puntare a far bene qui in primis e di certo non gode di una salute migliore di triumph anzi....

Triumph a livello mondiale sta puntando tantissimo sulle tiger 800 in modo coerente ha mandato quella, dove la tiger sport è una rivisitazione valida del tiger 1050 che è giunto a fine vita.

MrTiger
08/04/2015, 06:53
Osservo cosa sta succedendo alla triumph e resto a bocca aperta!!
Possibile che pur avendo ottimi prodotti non riesce a venderli facendosi superare dalle altre fabbriche?
Ad esempio la serie Classic leader incontrastata si fatta surclassare da moto Guzzi, cioè la Guzzi riesce a vendere la sua v7, grazie ad una scelta azzeccata, ma di facile intuito, di nuove veste grafica ed accessoristica, invece triumph peggiora le sue bellissime moto rinnovando il suo validissimo prodotto con colorazioni improbabili.........
Ci vuole molto a fare ciò che ha fatto Guzzi?
Basta riflettere .... Abbiamo un prodotto valido che già piace, cosa vuole la gente? Diamogli quello che vuole.....
Abbiamo la leader nonché antesignana delle crossover e motociclismo organizza una comparativa?
Chi meglio di lei può contrastare le sue dirette concorrenti ( Yamaha mt09 e ktm 1050) ?? E loro che fanno ? Mandano una pur ottima tranquilla tiger 800!!! E LA TIGER SPORT?
Quella dovete mandare la tiger sport con quel gruppetto una crossover e non un enduro stradale
É o non é una comparativa crossover??!?

Non sapevo Triumph producesse la Multistrada

Marco Manila
08/04/2015, 07:15
Ciao Cicciospeed, io credo che la situazione non sia catastrofica come tu la dipingi: è vero infatti che la V7 ha superato la Bonneville come vendite negli ultimi mesi (vedi QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/266237-mercato-moto-marzo-2015-a.html)i dati) ma di pochissimi pezzi, e la cosa ci sta anche perchè il mercato delle classic tira tantissimo in questo momento e Guzzi ha fatto un bel modellino migliorando la prima versione e probabilmente il fatto che sia uscito da poco e che sia facilissimo da guidare attrae tanti appassionati. Sarà però da vedere se Guzzi riuscirà a battere Triumph sul lungo periodo: le classiche Triumph sono in vendita da un buon decennio e hanno sempre venduto piuttosto bene, senza contare che sono in arrivo le nuove 1100 (o quello che sarà) e questo darà nuova spinta alle già ottime vendite di questi modelli.

Per quanto riguarda la scelta di mandare la 800 invece della Sport credo si tratti di puro marketing: in termini di vendite la 800 vale molto di più della Sport, quindi è normale che abbiano scelto di dare visibilità a questo modello che comunque è stato più gradito dal mercato per tutta una serie di motivi.

cicciospeed
08/04/2015, 13:18
MA sicuramente non uscirà vittoriosa la 800 quindi avrà si visibilità ma non positiva.....

burnout
08/04/2015, 13:23
se ti sente warstainers...

Marco Manila
08/04/2015, 15:45
MA sicuramente non uscirà vittoriosa la 800 quindi avrà si visibilità ma non positiva.....

Com'è quel detto? Non importa come, purchè se ne parli. ;)

E' chiaro che la Tiger 800 non sia probabilmente la migliore del gruppo, ma sono certo che alcune sue caratteristiche positive verranno fatte risaltare. ;)

jamex
08/04/2015, 17:32
Mah sono convinto che sia stata la Solita scelta sbagliata

Weiss
08/04/2015, 18:54
Dico la mia: ritengo Triumph abbia ottime potenzialità. Ma ultimamente non le sfrutta granchè imho.... faccio riferimento alla Trophy 1200... fotocopia spudorata della Bmw R1200RT... Come del resto la tiger che esteticamente richiama il GS1200....

Credo che Triumph sappia fare molto meglio di così.... le "brutte copie" imho non pagano... Triumph ha/avrebbe le carte per distinguersi... come diceva la maestra alle elementari: "potrebbe fare di più ma non si applica"... FORZA TRIUMPH!!!!!

emufile
08/04/2015, 19:46
fin quando triumph non smetterà di spendere inutili risorse in moto dal discutibile utilizzo in Italia rimarrà sempre un marchio fascinoso ma di nicchia

Lo scrofo
10/04/2015, 12:59
Sta storia della nicchia mi ha rotto "la nicchia": quello che vuole fare Triumph al momento e' tirare a campare, spremendo il piu' possibile i propri modelli.

In Italia in un anno, il mercato Triunz e' praticamente immobile, leggermente in perdita ( ma di poco ) .

A mio avviso, il problema e' solo nella mancanza di idee ( e dire che vedendo i competitor non e' che ci voglia un genio per capirlo ) .

http://images.moto.it/images/449747/HOR_WIDE/1030x/immatricolato-marche-1-3-2015-ok.jpg

Togliendo gli scooter Piaggio e Kimco il risultato non cambia: anche Ducati soffre, ma con la Scramblerina si rialzeranno ... Yamaha una certezza, e anche Honda perde terreno, Kawa cresce ...

orso bipolare
10/04/2015, 14:00
dare per scontato il rapporto diretto tra numeri e corretta gestione aziendale é un errore e porta a ragionamenti banali come quello sopra che, oltre ad essere banale, é anche sostanzialmente errato e minato alla base da una mancata analisi sia della situazione di mercato che della relazione tra la stessa e le dimensioni ed il target dei vari attori coinvolti. i differenti comportamenti da tenere e le differenze basate sulle dimensioni dei competitor é bn nota in letteratura.
in breve, se honda reagisce alla contrazione del mercato lanciando nuovi modelli a ripetizione é una scelta coerente; se lo fa triumph... fallisce in pochi anni!!la fantasia c'entra nulla é solo economia del primo anno di universitá.

Lo scrofo
10/04/2015, 14:02
Calma calma, tutto e' in funzione dei propri utili.
Quello che sto dicendo e' che per un'azienda, che sia microscopica o meno, per essere concorrenziale deve cercare sempre di innovarsi ( non cambiare colori alle moto ) .

E i numeri poi premieranno o meno i risultati.

orso bipolare
10/04/2015, 14:20
molto "discutibile" anche questo. l'innovazione non é garanzia, di per se stessa, della riuscita dell'impresa; se devo innovare devo avere una ragionevole sicurezza che esista un mercato che mi garantisca un ritorno sul mio investimento, va da se che percentualmente lo sforzo finanziario per tale investimento é molto più gravoso per una societá relativamente piccola che per un colosso. in un mercato in recessione é giusto che il pesciolino stringa i denti ed aspetti per farsi trovare pronta con le sue armi quando i pescecani avranno fatto ripartire il meccanismo.

Lo scrofo
10/04/2015, 14:42
Stringere i denti non significa immobilismo.

I risultati sono in crescita per Triumph, ma, come gia' detto qualche post fa, evidentemente non ha interesse a mantenere alto l'interesse dei propri prodotti in Italia.

E mi sembra abbastanza palese, visti i modelli a catalogo e vista la morìa di concessionari: a mio avviso, il cambio di AD in Italia non ha portato alcun miglioramento.

nikonikko
10/04/2015, 15:01
Scusate, ma che senso ha per un azienda che ha modo di esistere da 100 e passa anni investire, tra l'altro in un periodo economico mondiale per nulla facile, in nuovi prodotti quando poi in casa ha dei mezzi che dopo 50/60 anni ancora tirano il carretto (vedi Bonny ) tutt' al più, come tra l'altro già fa, investe nel rinnovo degli stessi di elettronica e componentistica.

Non guardate i numeri in Italia ma guardate quelli oltre manica e oceano, negl' ultimi 10 anni ha avuto un fatturato in crescendo tranne per il 2014 che ha chiuso con una perdita di profitti per otto milioni di sterline dovuti principalmente agli investimenti fatti in india per la produzione di nuovi modelli tra cui la 250.

A mio avviso fa bene finché possibile andare con i piedi di piombo.


Stringere i denti non significa immobilismo.

I risultati sono in crescita per Triumph, ma, come gia' detto qualche post fa, evidentemente non ha interesse a mantenere alto l'interesse dei propri prodotti in Italia.

E mi sembra abbastanza palese, visti i modelli a catalogo e vista la morìa di concessionari: a mio avviso, il cambio di AD in Italia non ha portato alcun miglioramento.


Scrofo toglimi una curiosità, ma oggi come oggi tu azienda di qualità medio/alta, investiresti in un paese chiamato Italia ??

Lo scrofo
10/04/2015, 15:18
Nikko, i modelli fatti da mamma Triumph non vengono fatti solo per il nostro mercato, ma per il mondo.... Credo che accorpare o aggionare le moto sia nell'ordine delle cose a prescindere dal mercato.

La Daytona va rivista, magari con un motore superiore, le Bonnie e le MC pure... Non si puo' pretendere di continuare ad aumentare i prezzi e poi vedere fari crepati in tutto il mondo ( per fare l'esempio della Speed ) .
Sono comunque cose che portano sfavore verso un marchio.

Cazzarola e' possibile che non si riesca a trovare un bilancio Triumph 2013 2014 su google ?

streetTux
10/04/2015, 15:47
Nikko, i modelli fatti da mamma Triumph non vengono fatti solo per il nostro mercato, ma per il mondo.... Credo che accorpare o aggionare le moto sia nell'ordine delle cose a prescindere dal mercato.
Scusa.. ma se Triumph non innova, se la Day va rivista, le MC pure, i fari crepati, ecc.. com'è che il suo bilancio cresce? negli altri Paesi in cui è presente sono tutti dei cretini?
E, parlando del bilancio, non è un buon indice per valutare un'azienda?

Per quanto riguarda il mercato italiano, è una merda.. siamo un Paese con un'economia allo sfascio e salvo 5 modelli al massimo il resto fa numeri da fame.. è da anni che sono convinto che Triumph non abbia intenzione di investire in questo Paese per quei semplici motivi..
Ma quest'ultima cosa con la bontà o meno delle azioni a livello di casa madre non c'entra nulla..

Lo scrofo
10/04/2015, 15:54
come non detto.... Io devo ancora vederlo sto bilancio di Triumph in crescita, e vorrei capirne di piu' ... Perche' qui dentro sento solo questo valore in crescita ma mai correlato da dati.

Puo' essere semplicemente che i modelli tirano in altri mercati ( America o Asia ) , che ne so ....

In merito al mercato italiano, sai gia' come la penso, e' una merda ma la moto che vende di piu' costa qusi il doppio di una Speed.

nikonikko
10/04/2015, 18:17
Il
Nikko, i modelli fatti da mamma Triumph non vengono fatti solo per il nostro mercato, ma per il mondo.... Credo che accorpare o aggionare le moto sia nell'ordine delle cose a prescindere dal mercato.

La Daytona va rivista, magari con un motore superiore, le Bonnie e le MC pure... Non si puo' pretendere di continuare ad aumentare i prezzi e poi vedere fari crepati in tutto il mondo ( per fare l'esempio della Speed ) .
Sono comunque cose che portano sfavore verso un marchio.

Cazzarola e' possibile che non si riesca a trovare un bilancio Triumph 2013 2014 su google ?


Il fatturato nel 2014 è stato di 364 milioni di sterline in calo rispetto al 2013 che è stato di 369 milioni di sterline.
C'è da aggiungere però che nel 2014 Triumph ha venduto esattamente 54.432 moto, vale a dire +4,5 % rispetto al 2013 ed è stato classificato come un record storico di vendite dal 1983, anno del fallimento.
Nella sola Gran Bretagna hanno avuto un incremento dell' 8%.
Ottava posizione in Italia con 2766 immatricolazioni vale a dire leggero calo rispetto all'anno precedente.

In sostanza se si considera che la nostrana Ducati ha avuto un calo del 14% in Italia.
Nel complessivo Ducati nel mondo nel 2014 ha venduto 45.100 moto, se si considera che è presente in SBK, motoGP, cazzi e mazzi è facile fare due conti e capire perché Triumph adotta questa sua politica.
Per tutto il resto sono d'accordo con tè, io sarei il primo a far tanti sacrifici per comprare una daytona 1050.:D


come non detto.... Io devo ancora vederlo sto bilancio di Triumph in crescita, e vorrei capirne di piu' ... Perche' qui dentro sento solo questo valore in crescita ma mai correlato da dati.

Puo' essere semplicemente che i modelli tirano in altri mercati ( America o Asia ) , che ne so ....

In merito al mercato italiano, sai gia' come la penso, e' una merda ma la moto che vende di piu' costa qusi il doppio di una Speed.

Al di là dei pregi di una GS per un uso turistico, in quest'ultimi anni ormai molto in voga, c'è da aggiungere che comprare la BMW in questione ormai credo sia diventata una moda.

Krapa
10/04/2015, 21:54
Anche io sogno una daytona 1050, ma anche 800 va bene 😁

emufile
11/04/2015, 06:32
dare per scontato il rapporto diretto tra numeri e corretta gestione aziendale é un errore e porta a ragionamenti banali come quello sopra che, oltre ad essere banale, é anche sostanzialmente errato e minato alla base da una mancata analisi sia della situazione di mercato che della relazione tra la stessa e le dimensioni ed il target dei vari attori coinvolti. i differenti comportamenti da tenere e le differenze basate sulle dimensioni dei competitor é bn nota in letteratura.
in breve, se honda reagisce alla contrazione del mercato lanciando nuovi modelli a ripetizione é una scelta coerente; se lo fa triumph... fallisce in pochi anni!!la fantasia c'entra nulla é solo economia del primo anno di universitá.

ragionamento estremamente valido.....per una fabbrica di mutande
nell'industria automotive il fattore innovazione, progettazione e sviluppo è basilare
soprattutto in un momento economico così favorevole per questi campi

Lo scrofo
11/04/2015, 08:05
Il


Il fatturato nel 2014 è stato di 364 milioni di sterline in calo rispetto al 2013 che è stato di 369 milioni di sterline.
C'è da aggiungere però che nel 2014 Triumph ha venduto esattamente 54.432 moto, vale a dire +4,5 % rispetto al 2013 ed è stato classificato come un record storico di vendite dal 1983, anno del fallimento.
Nella sola Gran Bretagna hanno avuto un incremento dell' 8%.
Ottava posizione in Italia con 2766 immatricolazioni vale a dire leggero calo rispetto all'anno precedente.

In sostanza se si considera che la nostrana Ducati ha avuto un calo del 14% in Italia.
Nel complessivo Ducati nel mondo nel 2014 ha venduto 45.100 moto, se si considera che è presente in SBK, motoGP, cazzi e mazzi è facile fare due conti e capire perché Triumph adotta questa sua politica.
Per tutto il resto sono d'accordo con tè, io sarei il primo a far tanti sacrifici per comprare una daytona 1050.:D



Al di là dei pregi di una GS per un uso turistico, in quest'ultimi anni ormai molto in voga, c'è da aggiungere che comprare la BMW in questione ormai credo sia diventata una moda.

Aldila' del discorso GS ( moda o no, non vendi solo perche' tira , ma anche per tutta una serie di cose che non sto qui ad elencare - trite e ritrite ) ,

io sto aspettando di capire COSA vende Triumph in giro per l'Europa, e cosa vende in altri lidi.

orso bipolare
11/04/2015, 11:47
ragionamento estremamente valido.....per una fabbrica di mutande
nell'industria automotive il fattore innovazione, progettazione e sviluppo è basilare
soprattutto in un momento economico così favorevole per questi campi

talmente importante, in questo momento, l'innovazione.. che il modello più venduto da anni ha introdotto ultimamente una novitá rivoluzionaria su un motore futuristico, il raffreddamento a liquido sul boxer!!:biggrin3:

é importante l'innovazione, ma deve rispondere a corretti principi di gestione aziendale e questi sono praticamente gli stessi per mutande ed automobili.

emufile
11/04/2015, 12:13
talmente importante, in questo momento, l'innovazione.. che il modello più venduto da anni ha introdotto ultimamente una novitá rivoluzionaria su un motore futuristico, il raffreddamento a liquido sul boxer!!:biggrin3:

é importante l'innovazione, ma deve rispondere a corretti principi di gestione aziendale e questi sono praticamente gli stessi per mutande ed automobili.
:blink: io bho spari tanti paroloni sull'economia mondiale e non hai idea di quello che dici, va bhe lascio pardere:blink:

navigator
11/04/2015, 12:55
talmente importante, in questo momento, l'innovazione.. che il modello più venduto da anni ha introdotto ultimamente una novitá rivoluzionaria su un motore futuristico, il raffreddamento a liquido sul boxer!!:biggrin3:

é importante l'innovazione, ma deve rispondere a corretti principi di gestione aziendale e questi sono praticamente gli stessi per mutande ed automobili.
il gs ha tanta di moltissima tecnologia, innovazione ed evoluzione ... il motore é completamente nuovo e ciclisticamente l'elettronica regna come il mercato richiede.
Che sia boxer poi per motivi di marketing é solo una complicazione al progetto.

orso bipolare
11/04/2015, 13:02
scusami, credevo che la faccina fosse suff. per far intendere che era una battuta.

dadeejaydade
11/04/2015, 19:54
Quella dovete mandare la tiger sport con quel gruppetto una crossover e non un enduro stradale
É o non é una comparativa crossover??!?

guarda che siamo noi a decidere le moto che vogliamo provare quando facciamo le comaprative, mica aspettiamo che le case ci mandino le mot oche vogliono loro... :blink: Su Dueruote di Aprile c'è una comparativa di 4 crossover, le moto le abbiamo scelte e chieste noi alle case e del resto non si capisce per quale motivo usare una moto presentata a gennaio 2013 quando ce n'è una presentata ad EICMA 2014... :dubbio:

flax64
12/04/2015, 10:05
Sara sicuramenta fuori tema Triumph ...pero vorrei vedere le lvendite di Moto Morini da quando ha adottato la politica di non vendere attraverso concessionarie....

D74
12/04/2015, 10:18
Sara sicuramenta fuori tema Triumph ...pero vorrei vedere le lvendite di Moto Morini da quando ha adottato la politica di non vendere attraverso concessionarie....

della moto morini puoi vedere solo il suo fallimento...nel vero senso della parola... e ci si lamenta di triumph....


Arrivano buone notizie da Hinckley: Triumph ha fatto segnare il suo record commerciale nel 2014 con 54.432 moto vendute nel mondo. E' il maggior numero da quando la marca inglese è risorta dopo il fallimento del 1983 e i nuovi modelli voluti da John Bloor sono entrati in produzione nel 1988.

La crescita rispetto al 2013 è stata del 4,5% e una spinta è arrivata dall'aumento nel mercato interno che è stato dell'8%. Mercato che nel suo complesso è aumentato di quasi il 10% nell'ultimo anno. Nel segmento oltre i 500 cc Triumph è la prima marca, con una quota di mercato del 18,7%. Con molte Bonneville e poi le Tiger.

Rick Cawley, direttore generale di Triumph UK ha detto che «Il 2014 è stato un anno di grande successo in Gran Bretagna, grazie non solo alle novità di prodotto ma anche a iniziative come The Distinguished Gentleman’s Ride, Bike Shed Motorcycle Club e Barbour International. Tre nomi chiave, che ci permetteranno di avvicinare i motociclisti e sostenere cause benefiche meritevoli allo stesso tempo. In Gran Bretagma il settore sta vivendo le sue stagioni di maggior successo da cinque anni a questa parte, un riflesso della fiducia crescente nell'economia del Regno Unito. E conferma che la moto sta riguadagnando popolarità nel tempo libero e come mezzo di trasporto urbano».

Il fatturato di Triumph Motorcycles è però peggiorato, passando da 369 a 364 milioni di sterline, con perdite nei profitti di otto milioni. Perdite da attribuire a investimenti su nuovi modelli (compresa la 250 annunciata e la cui produzione in India è stata stoppata) e alle politiche di espansione nei mercati stranieri, oltre che alla svalutazione della moneta.

In Italia la Triumph ha confermato la sua ottava posizione in classifica per quanto concerne le moto più vendute del 2014, con 2.766 nuove immatricolazioni e una leggera flessione rispetto all'anno precedente. Il 2015 riserva novità prodotto più interessanti per il nostro mercato, vedi le Tiger 800, e non è un mistero che nel 2016 la serie delle Classiche crescerà.


Con un gennaio 2015 da record, Triumph è balzata la primo posto fra le marche europee in USA e Canada. Con una crescita del 66% in un anno negli Stati Uniti

E' stato grazie alle vendite record ottenute nel mese di gennaio che l'inglese Triumph è diventata la prima marca europea nel marcato nordamericano, mettendosi alle spalle anche una Casa giapponese.

Con l'apporto dei modelli cruiser arrivati nel 2014, e creati principalmente per i gusti locali, e con l'arrivo delle enduro stradali Tiger 800 in versione 2015, la filiale nordamericana ha visto incrementarsi le vendite anno su anno del 66% negli Stati Uniti e addirittura del 379% in Canada. La California si è confermato lo stato chiave in questa crescita.

«I risultati indicano chiaramente che Triumph è un marchio di crescita – ha detto Matt Sheahan, numero uno di Triumph Motorcycles America - e i motociclisti continuano a essere attratti dal nostro stile britannico con la munito alla tecnologia moderna delle nostre moto».

quindi come dice streetux è il mercato italiano a fare cagare...

quindi o gli italiani di moto non capiscono più un cazzo e stanno dietro solo alle mode e si lagnano di tutto a prescindere "tutti allenatori" oppure il resto del mondo non capisce na sega.....

tipo gli americani e canadesi che comprano tiger 800 nuove che da noi vengono percepite non è cambiato un cazzo...... :D

flax64
12/04/2015, 10:32
E pensare che la Granpasso l avevo provata e mi era anche piaciuta....ma la rete d assistenza praticamente inesistente m ha fatto propendere per la tiger....

Lo scrofo
13/04/2015, 06:50
talmente importante, in questo momento, l'innovazione.. che il modello più venduto da anni ha introdotto ultimamente una novitá rivoluzionaria su un motore futuristico, il raffreddamento a liquido sul boxer!!:biggrin3:

é importante l'innovazione, ma deve rispondere a corretti principi di gestione aziendale e questi sono praticamente gli stessi per mutande ed automobili.

E dopo questa, si puo' ridere?
Eh certo, il boxer a liquido.......................... Nulla di piu', la gente e' tutta scema.

streetTux
13/04/2015, 07:31
Puo' essere semplicemente che i modelli tirano in altri mercati ( America o Asia ) , che ne so ....

In merito al mercato italiano, sai gia' come la penso, e' una merda ma la moto che vende di piu' costa qusi il doppio di una Speed.
..se non erro Warsteiner in altri thread aveva già postato la bontà delle vendite Triumph in Francia, ad esempio.. ma non vorrei sbagliarmi, poi se ho un attimo cerco..
..comunque, mettiamo anche per assurdo che riescano ad avere un bilancio migliore fallendo totalmente in Europa e vendendo di più in America e Asia, il discorso rimane il medesimo: cosa c'è di meglio del bilancio per valutare la bontà di un'azienda?

In merito al discorso della moto che vende tanto e costa il doppio della Speed: è dello stesso segmento? perché altrimenti non capisco il discorso.. ogni moto va valutata all'interno della sua categoria.. il segmento maxi-naked fa pietà, la Speed è una tra le peggiori, ma stanno tutte alla fame..

Ripeto: in Italia il mercato fa vomitare.. che fanno numeri discreti saranno 5 modelli, il resto sono vendite da fame.. qui a momenti ci investono solo i cinesi comprando bar e squadre di calcio, io stesso piuttosto che badare al mercato italiano a momenti andrei a vendere frigoriferi al Polo.. quindi, sempre ammesso e non concesso che la mia supposizione di relazione diretta tra questo e il comportamento di Triumph nel nostro Paese sia veritiera, non biasimo di certo la casa inglese, anzi..

Lo scrofo
13/04/2015, 07:56
..se non erro Warsteiner in altri thread aveva già postato la bontà delle vendite Triumph in Francia, ad esempio.. ma non vorrei sbagliarmi, poi se ho un attimo cerco..
..comunque, mettiamo anche per assurdo che riescano ad avere un bilancio migliore fallendo totalmente in Europa e vendendo di più in America e Asia, il discorso rimane il medesimo: cosa c'è di meglio del bilancio per valutare la bontà di un'azienda?

In merito al discorso della moto che vende tanto e costa il doppio della Speed: è dello stesso segmento? perché altrimenti non capisco il discorso.. ogni moto va valutata all'interno della sua categoria.. il segmento maxi-naked fa pietà, la Speed è una tra le peggiori, ma stanno tutte alla fame..

Ripeto: in Italia il mercato fa vomitare.. che fanno numeri discreti saranno 5 modelli, il resto sono vendite da fame.. qui a momenti ci investono solo i cinesi comprando bar e squadre di calcio, io stesso piuttosto che badare al mercato italiano a momenti andrei a vendere frigoriferi al Polo.. quindi, sempre ammesso e non concesso che la mia supposizione di relazione diretta tra questo e il comportamento di Triumph nel nostro Paese sia veritiera, non biasimo di certo la casa inglese, anzi..

Forse non sono stato chiaro:

sto cercando da un po' una cstatistica di vendita delle moto inglesi e non ne trovo una che sia una.... Il bilancio e' positivo, e va bene, ma come e' diventato positivo? Con che moto? Dove? E' una curiosita', non capisco come sia possibile una cosa del genere, o semplicemente non ci arrivo? :D

Il mercato in Italia fara' anche vomitare, ma non e' meno di tanti altri credo ( e comunque ci sono sempre stati si e no 5 modelli che vendevano piu' di altri - solo che una volta erano Z750 e Hornet, ora addirittura moto che costano il triplo ) .

rjng
13/04/2015, 08:08
mah..il 2015 è un anno di transizione,forse dal 2016 in poi qualcosa potrebbe muoversi se la situazione economica generale lo permetterà. La nuove classiche Triumph usciranno nel 2016,se poi aspetteranno l'Eicma si potranno provare alla fine 2016 inizio 2017...è lunga la corsa.

navigator
13/04/2015, 08:59
L'euro molto basso favorirà tutti i marchi europei in export, moto comprese... quello interno italiano non penso cambierá granché in positivo visti i non segnali di ripresa, quello europeo staremo a vedere quanto crescerà.

Lo scrofo
13/04/2015, 09:00
mah..il 2015 è un anno di transizione,forse dal 2016 in poi qualcosa potrebbe muoversi se la situazione economica generale lo permetterà. La nuove classiche Triumph usciranno nel 2016,se poi aspetteranno l'Eicma si potranno provare alla fine 2016 inizio 2017...è lunga la corsa.

in due anni le mode cambiano..........

rjng
13/04/2015, 09:14
in due anni le mode cambiano..........

Vero,ma credo che la MC sia ben più di una moda,anzi probabilmente è solo all'inizio. potrebbe trasformarsi in una way of life non più riservata a soli aficionados barba,camicia a scacchi,jeans cimosati e coinvolgere una massa ben più ampia...potrebbe essere che la Moto su misura sia solo all'inizio,in ogni caso ben venga una Trux potenziata tipo Norton,pronta per battagliare con la nuova BMW nine t che sta facendo sfracelli di vendita..

Lo scrofo
13/04/2015, 09:16
certo, puo' essere..... Ora resta da capire cosa c'e' da spremere ancora in questo senso ...

Triumph sta arrivando ancora una volta lunga nel mercato .... E la cosa continua a ripetersi.

Rebel County
13/04/2015, 09:20
ma se l'italia e' con le pezze al culo e soldi non ce ne sono da spendere in moto,perche' minchia dovrebbero investire in Italia,
hanno modelli che vendono molto nei mercati che contano, l'italia non e' piu un mercato principale, fatevene una ragione

flax64
13/04/2015, 09:30
Noi siamo il primo mercato per Stile...se la moto a livello estetico piace qui piacera in tutto il mondo..:biggrin3:

Lo scrofo
13/04/2015, 09:44
ma se l'italia e' con le pezze al culo e soldi non ce ne sono da spendere in moto,perche' minchia dovrebbero investire in Italia,
hanno modelli che vendono molto nei mercati che contano, l'italia non e' piu un mercato principale, fatevene una ragione

Infatti non ho mai detto che lo sia stato, semmai che a Triumph non interessi il mercato italiano questo ormai e' scontato ( del resto avere un Country manager francese e' tutto dire ) .

streetTux
13/04/2015, 09:46
Forse non sono stato chiaro:

sto cercando da un po' una cstatistica di vendita delle moto inglesi e non ne trovo una che sia una.... Il bilancio e' positivo, e va bene, ma come e' diventato positivo? Con che moto? Dove? E' una curiosita', non capisco come sia possibile una cosa del genere, o semplicemente non ci arrivo? :D
Ti posto due dati al volo che il tempo è quel che è, più avanti vedo di trovarti altro se ci riesco:

ITALIA 2014

Pos. Marca Modello Segmento Unità
1BMW R 1200 GS Enduro 3521
2HONDA NC 700/750 X Enduro 2590
3BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 1852
4YAMAHA MT-07 Naked 1776
5YAMAHA MT-09 Naked 1657
6DUCATI HYPERMOTARD / SP / HYPERSTRADA Supermotard 952
7DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 853
8SUZUKI DL 1000 V-STROM Enduro 840
9BMW R NINE T Naked 814
10KAWASAKI Z 800 Naked 775
11HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 764
12TRIUMPH BONNEVILLE Naked 746
13BMW R 1200 RT Turismo 722
14TRIUMPH TIGER 800 Enduro 673
15HONDA CB 500 X Turismo 626
16BMW F 800 GS Enduro 587
17KTM 390 DUKE Naked 584
18HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 575
19KTM 125 DUKE Naked 572
20KTM 1190 ADVENTURE Enduro 560
21SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 536
22MOTO GUZZI V7 STONE Naked 491
23HONDA CB 500 F Naked 473
24BMW F 700 GS Enduro 444
25KTM 125 EXC Enduro 433
26HONDA CROSSRUNNER Turismo 400
27DUCATI 899 PANIGALE Sportive 391
28KAWASAKI ER-6N Naked 390
29KTM 300 EXC Enduro 376
30DUCATI MONSTER 821 Naked 356
31KAWASAKI Z1000 Naked 356
32HONDA CROSSTOURER Turismo 355
33TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 342
34DUCATI DIAVEL Naked 341
35KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 339
36KTM 350 EXC-F Enduro 335
37MV AGUSTA RIVALE 800 Supermotard 316
38YAMAHA XT 1200 Z Enduro 315
39BMW S 1000 R Naked 303
40KAWASAKI Z1000 SX Turismo 300
41DUCATI MONSTER 1200 S Naked 299
42KTM 690 SMC R Supermotard 292
43HONDA CB 650 F Naked 291
44HARLEY-DAVIDSON FXSB BREAKOUT Custom 278
45BETA EVO 2T 300 Trial 277
46BETA RR 2T 300 MONOPOSTO Enduro 277
47KTM SUPER DUKE R 1290 Naked 274
48HARLEY-DAVIDSON FLHX STREET GLIDE Custom 273
49BMW F 800 GT Naked 272
50BMW R 1200 R Naked 272


FRANCIA 2014

Pos. MotoUnità
1Yamaha MT-07 5691
2Kawasaki Z800 3578
3Kawasaki ER-6 3524
4Yamaha Tmax 530 3489
5Yamaha MT-09 3080
6Suzuki GSR750 2897
7BMW R1200RT 2163
8BMW R1200GS 2098
9Honda CB500F 1660
10Triumph Street Triple 675 1640
11BMW R1200GS Adventure 1320
12Suzuki Gladius 1239
13Honda CB650F 1174
14Kawasaki Z1000 1127
15Suzuki Burgman 650 1090
16Yamaha XJ6 968
17Harley-Davidson Sportster 883 Iron 890
18Yamaha FZ8 879
19BMW R NineT 863
20Harley Davidson Sportster 48 838
21Honda Integra 750 833
22Yamaha Xmax 400 813
23Suzuki V-Strom 1000 761
24Honda VFR800F 690
25Yamaha FJR1300 689
26Kawasaki Z1000SX 678
27BMW S1000R 677
28Triumph Bonneville 665
29Harley-Davidson Dyna Street Bob Limited Edition 627
30Ducati Monster 1200 622
31KTM 1290 Super Duke R 614
32Honda Hornet 600 600
33Triumph Tiger 800 595
34Ducati Diavel 532
35BMW F800GT 524
36Vespa GTS 300 511
37Honda CB1000R 509
38Honda NC750X 500
39KTM 350 EXC-F 492
40Harley Davidson Dyna Street Bob 479
41BMW F800R 478
42BMW K1600GTL 469
43Honda CBF1000F 448
44Kawasaki Versys 436
45BMW K1600GT 435
46KTM 390 Duke 429
47Harley-Davidson Electra Glide Ultra Limited 427
48Yamaha Bolt 414
49Ducati 899 Panigale 411
50BMW C650GT 409


..invito a notare la differenza dei numeri di vendita.. se trovo altri paesi aggiungo..


Triumph sta arrivando ancora una volta lunga nel mercato .... E la cosa continua a ripetersi.
Sta arrivando lunga in cosa? :cipenso:

Rebel County
13/04/2015, 09:54
Ti posto due dati al volo che il tempo è quel che è, più avanti vedo di trovarti altro se ci riesco:

ITALIA 2014

Pos. Marca Modello Segmento Unità
1BMW R 1200 GS Enduro 3521
2HONDA NC 700/750 X Enduro 2590
3BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 1852
4YAMAHA MT-07 Naked 1776
5YAMAHA MT-09 Naked 1657
6DUCATI HYPERMOTARD / SP / HYPERSTRADA Supermotard 952
7DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 853
8SUZUKI DL 1000 V-STROM Enduro 840
9BMW R NINE T Naked 814
10KAWASAKI Z 800 Naked 775
11HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 764
12TRIUMPH BONNEVILLE Naked 746
13BMW R 1200 RT Turismo 722
14TRIUMPH TIGER 800 Enduro 673
15HONDA CB 500 X Turismo 626
16BMW F 800 GS Enduro 587
17KTM 390 DUKE Naked 584
18HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 575
19KTM 125 DUKE Naked 572
20KTM 1190 ADVENTURE Enduro 560
21SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 536
22MOTO GUZZI V7 STONE Naked 491
23HONDA CB 500 F Naked 473
24BMW F 700 GS Enduro 444
25KTM 125 EXC Enduro 433
26HONDA CROSSRUNNER Turismo 400
27DUCATI 899 PANIGALE Sportive 391
28KAWASAKI ER-6N Naked 390
29KTM 300 EXC Enduro 376
30DUCATI MONSTER 821 Naked 356
31KAWASAKI Z1000 Naked 356
32HONDA CROSSTOURER Turismo 355
33TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 342
34DUCATI DIAVEL Naked 341
35KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 339
36KTM 350 EXC-F Enduro 335
37MV AGUSTA RIVALE 800 Supermotard 316
38YAMAHA XT 1200 Z Enduro 315
39BMW S 1000 R Naked 303
40KAWASAKI Z1000 SX Turismo 300
41DUCATI MONSTER 1200 S Naked 299
42KTM 690 SMC R Supermotard 292
43HONDA CB 650 F Naked 291
44HARLEY-DAVIDSON FXSB BREAKOUT Custom 278
45BETA EVO 2T 300 Trial 277
46BETA RR 2T 300 MONOPOSTO Enduro 277
47KTM SUPER DUKE R 1290 Naked 274
48HARLEY-DAVIDSON FLHX STREET GLIDE Custom 273
49BMW F 800 GT Naked 272
50BMW R 1200 R Naked 272


FRANCIA 2014

Pos. MotoUnità
1Yamaha MT-07 5691
2Kawasaki Z800 3578
3Kawasaki ER-6 3524
4Yamaha Tmax 530 3489
5Yamaha MT-09 3080
6Suzuki GSR750 2897
7BMW R1200RT 2163
8BMW R1200GS 2098
9Honda CB500F 1660
10Triumph Street Triple 675 1640
11BMW R1200GS Adventure 1320
12Suzuki Gladius 1239
13Honda CB650F 1174
14Kawasaki Z1000 1127
15Suzuki Burgman 650 1090
16Yamaha XJ6 968
17Harley-Davidson Sportster 883 Iron 890
18Yamaha FZ8 879
19BMW R NineT 863
20Harley Davidson Sportster 48 838
21Honda Integra 750 833
22Yamaha Xmax 400 813
23Suzuki V-Strom 1000 761
24Honda VFR800F 690
25Yamaha FJR1300 689
26Kawasaki Z1000SX 678
27BMW S1000R 677
28Triumph Bonneville 665
29Harley-Davidson Dyna Street Bob Limited Edition 627
30Ducati Monster 1200 622
31KTM 1290 Super Duke R 614
32Honda Hornet 600 600
33Triumph Tiger 800 595
34Ducati Diavel 532
35BMW F800GT 524
36Vespa GTS 300 511
37Honda CB1000R 509
38Honda NC750X 500
39KTM 350 EXC-F 492
40Harley Davidson Dyna Street Bob 479
41BMW F800R 478
42BMW K1600GTL 469
43Honda CBF1000F 448
44Kawasaki Versys 436
45BMW K1600GT 435
46KTM 390 Duke 429
47Harley-Davidson Electra Glide Ultra Limited 427
48Yamaha Bolt 414
49Ducati 899 Panigale 411
50BMW C650GT 409


..invito a notare la differenza dei numeri di vendita.. se trovo altri paesi aggiungo..


Sta arrivando lunga in cosa? :cipenso:

la classifica della Francia e' fallace, manca il piaggio MP3, a parigi ce ne saranno 20000 che circolano, ai Franzosi piace il treruote :biggrin3:

streetTux
13/04/2015, 09:56
la classifica della Francia e' fallace, manca il piaggio MP3, a parigi ce ne saranno 20000 che circolano, ai Franzosi piace il treruote :biggrin3:
solo moto, niente vasche da bagno e/o bidet :laugh2:

Lo scrofo
13/04/2015, 10:02
Ti posto due dati al volo che il tempo è quel che è, più avanti vedo di trovarti altro se ci riesco:

ITALIA 2014

Pos. Marca Modello Segmento Unità
1BMW R 1200 GS Enduro 3521
2HONDA NC 700/750 X Enduro 2590
3BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 1852
4YAMAHA MT-07 Naked 1776
5YAMAHA MT-09 Naked 1657
6DUCATI HYPERMOTARD / SP / HYPERSTRADA Supermotard 952
7DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 853
8SUZUKI DL 1000 V-STROM Enduro 840
9BMW R NINE T Naked 814
10KAWASAKI Z 800 Naked 775
11HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 764
12TRIUMPH BONNEVILLE Naked 746
13BMW R 1200 RT Turismo 722
14TRIUMPH TIGER 800 Enduro 673
15HONDA CB 500 X Turismo 626
16BMW F 800 GS Enduro 587
17KTM 390 DUKE Naked 584
18HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 575
19KTM 125 DUKE Naked 572
20KTM 1190 ADVENTURE Enduro 560
21SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 536
22MOTO GUZZI V7 STONE Naked 491
23HONDA CB 500 F Naked 473
24BMW F 700 GS Enduro 444
25KTM 125 EXC Enduro 433
26HONDA CROSSRUNNER Turismo 400
27DUCATI 899 PANIGALE Sportive 391
28KAWASAKI ER-6N Naked 390
29KTM 300 EXC Enduro 376
30DUCATI MONSTER 821 Naked 356
31KAWASAKI Z1000 Naked 356
32HONDA CROSSTOURER Turismo 355
33TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 342
34DUCATI DIAVEL Naked 341
35KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 339
36KTM 350 EXC-F Enduro 335
37MV AGUSTA RIVALE 800 Supermotard 316
38YAMAHA XT 1200 Z Enduro 315
39BMW S 1000 R Naked 303
40KAWASAKI Z1000 SX Turismo 300
41DUCATI MONSTER 1200 S Naked 299
42KTM 690 SMC R Supermotard 292
43HONDA CB 650 F Naked 291
44HARLEY-DAVIDSON FXSB BREAKOUT Custom 278
45BETA EVO 2T 300 Trial 277
46BETA RR 2T 300 MONOPOSTO Enduro 277
47KTM SUPER DUKE R 1290 Naked 274
48HARLEY-DAVIDSON FLHX STREET GLIDE Custom 273
49BMW F 800 GT Naked 272
50BMW R 1200 R Naked 272


FRANCIA 2014

Pos. MotoUnità
1Yamaha MT-07 5691
2Kawasaki Z800 3578
3Kawasaki ER-6 3524
4Yamaha Tmax 530 3489
5Yamaha MT-09 3080
6Suzuki GSR750 2897
7BMW R1200RT 2163
8BMW R1200GS 2098
9Honda CB500F 1660
10Triumph Street Triple 675 1640
11BMW R1200GS Adventure 1320
12Suzuki Gladius 1239
13Honda CB650F 1174
14Kawasaki Z1000 1127
15Suzuki Burgman 650 1090
16Yamaha XJ6 968
17Harley-Davidson Sportster 883 Iron 890
18Yamaha FZ8 879
19BMW R NineT 863
20Harley Davidson Sportster 48 838
21Honda Integra 750 833
22Yamaha Xmax 400 813
23Suzuki V-Strom 1000 761
24Honda VFR800F 690
25Yamaha FJR1300 689
26Kawasaki Z1000SX 678
27BMW S1000R 677
28Triumph Bonneville 665
29Harley-Davidson Dyna Street Bob Limited Edition 627
30Ducati Monster 1200 622
31KTM 1290 Super Duke R 614
32Honda Hornet 600 600
33Triumph Tiger 800 595
34Ducati Diavel 532
35BMW F800GT 524
36Vespa GTS 300 511
37Honda CB1000R 509
38Honda NC750X 500
39KTM 350 EXC-F 492
40Harley Davidson Dyna Street Bob 479
41BMW F800R 478
42BMW K1600GTL 469
43Honda CBF1000F 448
44Kawasaki Versys 436
45BMW K1600GT 435
46KTM 390 Duke 429
47Harley-Davidson Electra Glide Ultra Limited 427
48Yamaha Bolt 414
49Ducati 899 Panigale 411
50BMW C650GT 409


..invito a notare la differenza dei numeri di vendita.. se trovo altri paesi aggiungo..


Sta arrivando lunga in cosa? :cipenso:

La classifica francese ricorda quella italiana qualche anno fa. ... La cruccona e' sempre davanti comunque, TRiumph in Francia vende solo con le taglie piccole ...

Sta arrivando lunga alla corsa al vintage, il 1100 doveva essere gia' pronto.

streetTux
13/04/2015, 10:09
Questo è l'andamento di vendite di Triumph nello UK: LINK (http://www.statista.com/statistics/313214/registered-triumph-motorcycles-in-the-united-kingdom/)
Questo è a livello mondiale: LINK (http://www.statista.com/statistics/419363/sales-of-triumph-motorcycle/)

..mi accorgo ora che il sito dopo n visualizzazioni di grafici richiede iscrizione.. quindi non riesco a dare le statistiche per le altre case, ma ci sono.. anche per gli USA, non so se per altri Paesi Europei.. :oook:

A questo LINK (http://www.mcia.co.uk/Press-and-Statistics/NewReg_Statistics.aspx) ci sono le statistiche per anno, mese per mese, dal 2010 a Marzo 2015 :oook:

jamex
13/04/2015, 10:10
della moto morini puoi vedere solo il suo fallimento...nel vero senso della parola... e ci si lamenta di triumph....





quindi come dice streetux è il mercato italiano a fare cagare...

quindi o gli italiani di moto non capiscono più un cazzo e stanno dietro solo alle mode e si lagnano di tutto a prescindere "tutti allenatori" oppure il resto del mondo non capisce na sega.....

tipo gli americani e canadesi che comprano tiger 800 nuove che da noi vengono percepite non è cambiato un cazzo...... :D
Q8 e soprattutto quoto la parte riguardante gli italiani

streetTux
13/04/2015, 10:14
La classifica francese ricorda quella italiana qualche anno fa. ... La cruccona e' sempre davanti comunque, TRiumph in Francia vende solo con le taglie piccole ...

Sta arrivando lunga alla corsa al vintage, il 1100 doveva essere gia' pronto.
..la cruccona è sempre davanti a cosa?
..io vedo innanzitutto dei numeri estremamente diversi, se ancora ci fossero dubbi sul valore del nostro mercato..
..poi noto che le naked 600 vanno forte e sono leader del mercato, seguite dalle naked medie..

..in quanto alla corsa al vintage, semmai sono tutti gli altri ad essere arrivati tardi.. Triumph c'è sempre stata e continua ad esserci..

Rebel County
13/04/2015, 12:00
Io francamente l'unica critica che mi sento di fare a triumph e' che fanno schifo per la gestione pezzi di ricambio
so 2 settimane che aspetto il rele' dell'avviamento, l'ho dovuto comprare usato dall'Italia

Lo scrofo
13/04/2015, 12:15
..la cruccona è sempre davanti a cosa?
..io vedo innanzitutto dei numeri estremamente diversi, se ancora ci fossero dubbi sul valore del nostro mercato..
..poi noto che le naked 600 vanno forte e sono leader del mercato, seguite dalle naked medie..

..in quanto alla corsa al vintage, semmai sono tutti gli altri ad essere arrivati tardi.. Triumph c'è sempre stata e continua ad esserci..

sto parlando in merito alle endurone .... Parli di stesse tipologie no? In Francia, ti ricordo che hanno anche il vincolo di cv, tanto per dirne una, quindi e' OVVIO che le 600 siano piu' vendute...

ps. che palle devo registrarmi per le statistiche ?? :(


Io francamente l'unica critica che mi sento di fare a triumph e' che fanno schifo per la gestione pezzi di ricambio
so 2 settimane che aspetto il rele' dell'avviamento, l'ho dovuto comprare usato dall'Italia

Se consideriamo che un amico per la propria Suzuki GSX 750 del 2000 l'anno scorso ha richiesto un pezzo di ricambio arrivato direttamente dal Giappone in 2 settimane non e' male.

Purtroppo i concessionari in Italia hanno sempre meno magazzino, e' gia' tanto se si trovano rondelle e filtri olio ormai.

streetTux
13/04/2015, 12:35
sto parlando in merito alle endurone .... Parli di stesse tipologie no? In Francia, ti ricordo che hanno anche il vincolo di cv, tanto per dirne una, quindi e' OVVIO che le 600 siano piu' vendute...

ps. che palle devo registrarmi per le statistiche ?? :(
..non vedo perché dovrebbe essere ovvio.. la cilindrata è un conto, i cv un altro.. a ben vedere, l'unica "mini" che fa davvero il vuoto è la MT07, poi le medie stanno lì con le altre..
..più che altro in Francia hanno una cultura motociclistica che è ben diversa dalla nostra (per non parlare del rispetto che danno gli altri utenti della strada alle due ruote).. migliore, a mio avviso.. sempre secondo me, questo li porta ad acquistare in modo più "intelligente".. avere un GSXR1000 per strada lascia il tempo che trova, i pistaioli sono sicuramente una fascia di minoranza..

..per le statistiche sì, bisogna registrarsi.. a me ne ha fatte vedere 3 o 4 liberamente, poi mi appare il messaggio che è obbligatorio avere un account premium.. se comunque hai guardato quelle che ti ho messo, hai visto l'andamento di Triumph che stavi cercando :oook:

..ho visto in altri siti che in Belgio, ad esempio, sta crescendo..
..comunque, in un modo o nell'altro, viste vendite e bilancio, il loro lavoro sta rendendo.. sembra che come noi italiani che ci facciamo le pippe continuando a brontolare su una speed che qua, su una tiger che la, su una bonnie che su e su una day che giù, ce ne siano pochi altrove.. e magari si divertono e girano lo stesso :oook:

Juste1911
13/04/2015, 12:38
Mio CUGGGGGINO (veramente) a Parigi aveva il K1300 il silurone BMW, tenuto un paio d'anni, il bridage (blocco) a 100cv l'ha fatto esasperare, mo' s'è preso un Harley FortyEight che immagino vada na cippa... Non c'è tanto da vedere... Adesso può accompagnare solo. In Franzia non ne possono più di sto blocco di cavalli, a momenti si imbufaliscono pure sulle prove dei giornalisti (YouTube) delle hypersportive in strada...

Lo scrofo
13/04/2015, 12:42
Infatti si parlava tempo addietro di un'abrogazione, ma sembra sia finito nel dimenticatoio.

orso bipolare
13/04/2015, 15:16
E dopo questa, si puo' ridere?
Eh certo, il boxer a liquido.......................... Nulla di piu', la gente e' tutta scema.Assolutamente no.Ma che ci sia stretta correlazione con i proprietari GS....
praticamente, non tutti i proprietari del gs sono scemi (termine tuo) ma quasi tutti gli scemi hanno il gs!!��

Lo scrofo
13/04/2015, 15:19
Che ci vuoi fare, sti GSisti sono tutti rincoglioniti.

Robe che capitano.

orso bipolare
13/04/2015, 15:27
Assolutamente no!! Piuttosto.. Mi spieghi la tua affermazione secondo la quale la triumph "arriverebbe lunga" nel settore classic/moto simili??

Lo scrofo
13/04/2015, 15:35
basta che tu legga qualche post sopra ... L'ho scritto due volte.

orso bipolare
13/04/2015, 15:49
Quindi "triumph sta arrivando lunga al vintage" cit.

cosa dicevi pochi post fa, se si puó ridere??? Si, credo proprio che si possa!!!

Lo scrofo
13/04/2015, 15:52
Buone risate....

Fai solo due conti, Triumph deve ancora uscire con una classic cicciotta, BMW sta facendo un bel casino, Ducati e' gia' fuori con la Scramblerina, per dirne due.

E la 1100 uscira' nel 2016 ...... Fai tu, a me piu' che ridere fa un po' tristess, piu' che altro perche' mi dispiace che si perdano treni cosi' banalmente.

orso bipolare
13/04/2015, 16:03
Se vuoi parlare di classic più spinte La triumph era fuori con la thunderbird dieci anni fa!!

streetTux
13/04/2015, 16:20
Fai solo due conti, Triumph deve ancora uscire con una classic cicciotta, BMW sta facendo un bel casino, Ducati e' gia' fuori con la Scramblerina, per dirne due.

E la 1100 uscira' nel 2016 ...... Fai tu, a me piu' che ridere fa un po' tristess, piu' che altro perche' mi dispiace che si perdano treni cosi' banalmente.
..allora.. cerchiamo di far parlare i numeri..

..nel 2012 Triumph di Bonnie ne ha vendute 827..
..nel 2013 701..
..nel 2014 746..

La NineT della BMW è arrivata nel 2014 e ha venduto 814 pezzi.. siamo lì, quale bel casino?
Se inoltre le vendite della Bonnie sono rimaste tali lì di cosa stiamo parlando?

A Marzo 2015 le NineT vendute sono 67, le Bonnie 58.. rivoluzione? ma dai..

..e faccio notare, parlo solo di Bonneville, non conto Truxton e Scrambler..

La Ducati Scrambler ne ha vendute 247.. ma Hypermotard e compagnia bella sono sparite.. s'è spostato il modello di gradimento del Ducatista ora che hanno creato il mezzo del segmento modaiolo, il mercato delle concorrenti è rimasto tale, non hanno rubato clienti (come ha fatto Yamaha con le MT, per fare un esempio)..

..va bene tutto, ma dire che Triumph nel vintage arriva dopo a mio avviso è buttarla di fori.. ci sono sempre stati anche quando non andava di moda e ci sono tuttora.. non hanno mai toccato quella cavolo di moto, eppure rimane sempre lì con i suoi numeri.. e per quanto mi riguarda è ancora la più bella, la tedesca è terrificante e la Ducati è troppo moderna come look.

..in conclusione non stanno perdendo alcun treno.. c'erano già saliti ancora prima che partisse, sono gli altri che sono arrivati dopo.. diciamo le cose come stanno.

dadeejaydade
13/04/2015, 18:56
E la 1100 uscira' nel 2016

1200... non fare la solita disinformazione, dai!! :lingua:

Lo scrofo
14/04/2015, 06:56
..allora.. cerchiamo di far parlare i numeri..

..nel 2012 Triumph di Bonnie ne ha vendute 827..
..nel 2013 701..
..nel 2014 746..

La NineT della BMW è arrivata nel 2014 e ha venduto 814 pezzi.. siamo lì, quale bel casino?
Se inoltre le vendite della Bonnie sono rimaste tali lì di cosa stiamo parlando?

A Marzo 2015 le NineT vendute sono 67, le Bonnie 58.. rivoluzione? ma dai..

..e faccio notare, parlo solo di Bonneville, non conto Truxton e Scrambler..

La Ducati Scrambler ne ha vendute 247.. ma Hypermotard e compagnia bella sono sparite.. s'è spostato il modello di gradimento del Ducatista ora che hanno creato il mezzo del segmento modaiolo, il mercato delle concorrenti è rimasto tale, non hanno rubato clienti (come ha fatto Yamaha con le MT, per fare un esempio)..

..va bene tutto, ma dire che Triumph nel vintage arriva dopo a mio avviso è buttarla di fori.. ci sono sempre stati anche quando non andava di moda e ci sono tuttora.. non hanno mai toccato quella cavolo di moto, eppure rimane sempre lì con i suoi numeri.. e per quanto mi riguarda è ancora la più bella, la tedesca è terrificante e la Ducati è troppo moderna come look.

..in conclusione non stanno perdendo alcun treno.. c'erano già saliti ancora prima che partisse, sono gli altri che sono arrivati dopo.. diciamo le cose come stanno.

Vabbe' , io la vedo in modo diverso, francamente reputo un risultato grandioso quello Ducati Scrambler ( che era chiaro andasse a pestare i piedi ad altre moto, cazzarola il catalogo Ducati ha minimo 6 moto da eliminare, troppo similari l'una con l'altra) , come pure quello BMW : uno per il marketing pompato e i risultati annessi, l'altra idem oltre al fatto che la moto costa il 50% in piu' delle altre e riesce a vendere di piu'.......... Poi, se per voi va bene cosi', a me fa lo stesso, ne riparleremo tra un annetto.... Sono curioso.

Parli di una nineT appena nata che vende gia' piu' della Bonnie, e dici "siamo li' " ? Cristo santo, quando era uscita ricordo i commenti qui dentro .................. Ma lasciamo perdere. ;)


1200... non fare la solita disinformazione, dai!! :lingua:

:D

streetTux
14/04/2015, 09:27
Parli di una nineT appena nata che vende gia' piu' della Bonnie, e dici "siamo li' " ? Cristo santo, quando era uscita ricordo i commenti qui dentro .................. Ma lasciamo perdere. ;)
..non lo dico io ..fo parlare i numeri.. le vendite stanno lì e quelle della Bonnie non sono calate.. la "grande rivoluzione" che decantano quellidellelica (non il forum) non la vedo per niente..

.fo un esempio pratico per spiegarmi: la MT09 è una moto che ha ammazzato il mercato delle avversarie.. le concorrenti non vendono più, loro si sono presi i loro numeri e la loro fetta di mercato.. quella è diventata il nuovo riferimento..
..la NineT dov'è andata a prenderli quei numeri? difficile saperlo.. non certo dal mercato del settore evidentemente.. io sarei curioso di sapere quante di queste sono "prime moto", tanto per cominciare.. ma qui andiamo su discorsi campati per tentativi..

..il discorso che fai di Ducati non mi trova d'accordo.. non è che perché ho una gamma molto ricca (che poi, niente di trascendentale) tra "motard", naked, ecc mi aspetto che facendo uscire una "classica" mi va a sparire il resto della gamma.. per come la vedo io, proprio il fatto che la Scrambler di Borgo Panigale non è niente di così classico la porta ad essere più gradita in altri segmenti.. la cosa, unita alla moda del momento e all'integralismo Ducati che (giustamente) è presente in questo Paese fa il resto..

..questo è più o meno come vedo io il mercato.. poi oh, ne parleremo anche tra qualche annetto come vuoi te.. se Triumph sarà andata a farsi benedire come ti auguri sarò felice lo stesso, a me va bene tutto..

Joel
14/04/2015, 09:59
Prima o poi riuscirò (forse) a capire il nesso che collega la Bonnie alla NineT ... mah

jamex
14/04/2015, 10:03
Io più che altro devo capire il nesso tra la nineT e chi la compra :D

Dennis
14/04/2015, 10:32
Io credo che di manager come quelli che ha avuto Triumph dalla sua rinascita ad oggi dovrebbe esserne pieno il mondo.

burnout
14/04/2015, 10:46
Io più che altro devo capire il nesso tra la nineT e chi la compra :D

stupenda

jamex
14/04/2015, 12:31
Io credo che di manager come quelli che ha avuto Triumph dalla sua rinascita ad oggi dovrebbe esserne pieno il mondo.
Il problema non sono quelli che ha avuto.... Che sono stati fenomenali ma che ha...in alcuni paesi... Te per esempio che sei, come me appassionato e quindi conoscitore del marchio.... Dopo aver provato la sport ti sei reso conto di molte cose

Lo scrofo
14/04/2015, 12:34
Prima o poi riuscirò (forse) a capire il nesso che collega la Bonnie alla NineT ... mah

a me basta vedere come vengono conciate le Bonneville per la maggior per capire che forse qualche nesso c'e', oltre alle elaborazioni che vengono fatte: a parte il motore piu' grosso l'idea di fondo e' la medesima.


Io più che altro devo capire il nesso tra la nineT e chi la compra :D

Piu' o meno come la Tiger sport e chi la compra :D
Babbeo.


Io credo che di manager come quelli che ha avuto Triumph dalla sua rinascita ad oggi dovrebbe esserne pieno il mondo.

Parli di chi scusa?

Dennis
14/04/2015, 12:39
Il problema non sono quelli che ha avuto.... Che sono stati fenomenali ma che ha...in alcuni paesi... Te per esempio che sei, come me appassionato e quindi conoscitore del marchio.... Dopo aver provato la sport ti sei reso conto di molte cose

Certo, mi riferivo alla Triumph industria, sugli importatori italiani recenti stendiamo un velo pietoso.



Parli di chi scusa?

Di John Bloor e di tutte le persone di cui si è circondato nei trent'anni della sua avventura industriale Triumph.

jamex
14/04/2015, 12:47
a me basta vedere come vengono conciate le Bonneville per la maggior per capire che forse qualche nesso c'e', oltre alle elaborazioni che vengono fatte: a parte il motore piu' grosso l'idea di fondo e' la medesima.



Piu' o meno come la Tiger sport e chi la compra :D
Babbeo.



Parli di chi scusa?
:madoo:

Tutta la nineT ha forse il fascino di un bullone della Bonnie...


Sul discorso Tiger sport è meglio che mi faccia una risata.....


Concordo su Warsteiner..... I manager e la storia di Triumph industria sono eccellenti... I problemi vengono dagli importatori..... Italia in Primis...

Lo scrofo
14/04/2015, 12:55
..non lo dico io ..fo parlare i numeri.. le vendite stanno lì e quelle della Bonnie non sono calate.. la "grande rivoluzione" che decantano quellidellelica (non il forum) non la vedo per niente..

.fo un esempio pratico per spiegarmi: la MT09 è una moto che ha ammazzato il mercato delle avversarie.. le concorrenti non vendono più, loro si sono presi i loro numeri e la loro fetta di mercato.. quella è diventata il nuovo riferimento..
..la NineT dov'è andata a prenderli quei numeri? difficile saperlo.. non certo dal mercato del settore evidentemente.. io sarei curioso di sapere quante di queste sono "prime moto", tanto per cominciare.. ma qui andiamo su discorsi campati per tentativi..

..il discorso che fai di Ducati non mi trova d'accordo.. non è che perché ho una gamma molto ricca (che poi, niente di trascendentale) tra "motard", naked, ecc mi aspetto che facendo uscire una "classica" mi va a sparire il resto della gamma.. per come la vedo io, proprio il fatto che la Scrambler di Borgo Panigale non è niente di così classico la porta ad essere più gradita in altri segmenti.. la cosa, unita alla moda del momento e all'integralismo Ducati che (giustamente) è presente in questo Paese fa il resto..

..questo è più o meno come vedo io il mercato.. poi oh, ne parleremo anche tra qualche annetto come vuoi te.. se Triumph sarà andata a farsi benedire come ti auguri sarò felice lo stesso, a me va bene tutto..

Ti rispondo a pezzi:

Parli di Ducati e di un "niente di trascendentale " : ci sono gia' solo 6 tipi di Monster diversi... a che pro non lo sapro' mai, come e' chiaro che se una donzella prima comprava un monsterino da guidare, ora e' piu' probabile compri una Scramblerina, non sei d'accordo? Come pure quello che ci vuole andare al bar...

La MT09 era palese che facesse terra bruciata, ma del resto i concorrenti non hanno fatto nulla per contrastarla, siamo concordi in questo? Da quando era uscita, ho sempre pensato avesse bruciato tutto.

Detto questo torniamo alla nineT: le vendite nel primo anno hanno gia' fatto furore, non vogliamo compararla con la Bonnie? E allora significa che in Triumph la possiamo comparare alla Speed, quindi forse e' meglio lasciar stare, non credi?


Certo, mi riferivo alla Triumph industria, sugli importatori italiani recenti stendiamo un velo pietoso.
Di John Bloor e di tutte le persone di cui si è circondato nei trent'anni della sua avventura industriale Triumph.

In merito a Bloor non posso dire nulla, quello che mi risulta assolutamente assurdo e' la direzione in Italia, ma questo non mi e' dato saperlo.

Dennis
14/04/2015, 12:58
La NineT svanirà nel dimenticatoio quando passerà la moda attuale dello pseudotecnovintage, come è quasi svanita nel nulla la Diavel che due anni fa sembrava la rivoluzione del secolo nel mondo delle cruiser.

D74
14/04/2015, 13:03
in Italia non vi sono importatori.... è gestita direttamente se non ricordo male.

burnout
14/04/2015, 13:10
La NineT svanirà nel dimenticatoio quando passerà la moda attuale dello pseudotecnovintage, come è quasi svanita nel nulla la Diavel che due anni fa sembrava la rivoluzione del secolo nel mondo delle cruiser.


vuoi paragonare un gioiello di nineT con quel pachiderma di diavel che oltre ad essere brutta va come un missile..

Lo scrofo
14/04/2015, 13:17
La NineT svanirà nel dimenticatoio quando passerà la moda attuale dello pseudotecnovintage, come è quasi svanita nel nulla la Diavel che due anni fa sembrava la rivoluzione del secolo nel mondo delle cruiser.

madoooooooooooooooooooooooooooooooo

Io non ne sarei cosi' convinto, la nineT, purtroppo per te, e' una moto che si presta a notevoli aggiornamenti, oltre a godere del blasone BMW, che allo stato attuale e' una bella sicurezza.

A me sarebbe piaciuto che un bombardello cosi' l'avesse fatto mamma Triunz qualche anno fa, sulla scia della Thruxton....

Ducati, per esempio, con le Sport classic aveva annusato in anticipo il mercato, ma non ci ha creduto.... E ora sono magnifiche...

rjng
14/04/2015, 13:18
La nine t è una Moto bellissima,l'eccessivo costo è l'unica pecca ma è notorio cha trattasi di problema di braccio e di portafoglio,il numero di Moto vendute mi ha stupito assai e fondamentalmente dimostra che se una Moto è bella qualcuno che la compra c'è.
La Scrambler di Ducati hanno iniziato ora a consegnarla,un caro amico customizer che lavora al piano di sotto ne ha vinta una all'eicma e devo dire che smontandola la qualità percepita è assai maggiore che a prima vista. Continua a non piacermi eccessivamente il bananone ma, anche questo è notorio, io preferisco la patata.Non dimenticherei la Yamaha che scopiazzando il progetto BMW(dar la Moto in mano hai customizer) ha un bel paio di modelli. Credo che il 2015 sarà la cartina tornasole sul mercato delle MC,nuovi protagonisti si son affacciati e c'è la concreta possibilità che l'asse delle vendite inizi a spostarsi lentamente in questo specifico settore,non tralascerei HD che tra Iron e FortyEight(che son sotanzialmente la stessa Moto) sta tenendo in piedi il proprio mercato personale,infine le Moto Guzzi han incominciat a vendere anche in Italia,almeno sembrerebbe dai numeri.
Triumph è indietro....mah...dai numeri non si direbbe più di tanto,ma credo che difficilmente potrà esser leader di mercato a fine anno,forse il progetto nuova MC andava fatto con un anno d'anticipo,meglio due.

Joel
14/04/2015, 13:28
[QUOTE=Lo scrofo;6968173]a me basta vedere come vengono conciate le Bonneville per la maggior per capire che forse qualche nesso c'e', oltre alle elaborazioni che vengono fatte: a parte il motore piu' grosso l'idea di fondo e' la medesima.


68 cv contro 110 , progetto di 13 anni contro progetto nuovo (aggiungo anche 10.000 € contro 16.000...e non credo regalino l'aftermarket) , se uno decide di prendere l'inglese dubito la voglia poi trasformare nella tedesca. Io ho fatto solo leggere modifiche estetiche , se volevo performance compravo altro . Rimango perplesso del confronto ma è un mio limite .

Dennis
14/04/2015, 13:28
vuoi paragonare un gioiello di nineT con quel pachiderma di diavel che oltre ad essere brutta va come un missile..

quelli che oggi comprano la NineT, ieri compravano la Diavel, l'altro ieri la GSX-R 1000, a seconda di quale mezzo va di moda al momento nell'immaginario collettivo

gixxer73
14/04/2015, 13:32
Mi tocca quotarti .. [emoji4]

dal mio gatto

burnout
14/04/2015, 13:35
quelli che oggi comprano la NineT, ieri compravano la Diavel, l'altro ieri la GSX-R 1000, a seconda di quale mezzo va di moda al momento nell'immaginario collettivo

be' io se avessi i soldi la comprerei, perche mi piace, e vengo da una speed 06...mai guardato alle mode se non quella mia a gusto personale

Lo scrofo
14/04/2015, 13:37
quelli che oggi comprano la NineT, ieri compravano la Diavel, l'altro ieri la GSX-R 1000, a seconda di quale mezzo va di moda al momento nell'immaginario collettivo

Puo' essere, ma allora come spieghiamo la "moda" del GS? Tutti quelli che vedi in giro sono di dentisti, commercialisti o altro? A me sembra un po' riduttiva la tua opinione, tutto qua.



a me basta vedere come vengono conciate le Bonneville per la maggior per capire che forse qualche nesso c'e', oltre alle elaborazioni che vengono fatte: a parte il motore piu' grosso l'idea di fondo e' la medesima.


68 cv contro 110 , progetto di 13 anni contro progetto nuovo (aggiungo anche 10.000 € contro 16.000...e non credo regalino l'aftermarket) , se uno decide di prendere l'inglese dubito la voglia poi trasformare nella tedesca. Io ho fatto solo leggere modifiche estetiche , se volevo performance compravo altro . Rimango perplesso del confronto ma è un mio limite .

In 13 anni il progetto poteva anche essere aggiornato, per dirne una, come pure la qualita' del prodotto non vale nemmeno 10.000 euro ( e non lo dico io ma possessori di Bonnie, e anche leggendo qui dentro )... Ora come ora, si preferisce FORSE comprare meglio anche se ad un costo superiore.
Ripeto, per me possiamo confrontarla con la Bonnie o con una Speed, ma per me entramne sono indietro di tecnologia e qualita' di qualche anno, anche se moto di tutto rispetto.

Dennis
14/04/2015, 13:46
La GS è al di sopra delle mode proprio perché è sempre fedele a se stessa: anche se costretta dal tipo di mercato ad evolversi continuamente, non ha mai rinnegato i punti salienti del suo progetto.
Infatti, al netto dello "sciamare" di utenti che passano da lei, alla Multistrada, alla Explorer, alla Superteneré, alla KTM del momento, mantiene una base di utenti fedeli che l'acquisteranno sempre, anche se ritornasse alle prestazioni ed alla dotazione di vent'anni fa: quando, nonostante le endurone da viaggio anni '80 fossero passate di moda, lei continuava imperterrita lungo la sua strada.

Vedrai invece la nuova R1200R, che ha tagliato nettamente i ponti col passato, che tranvata sui denti che sarà per loro da qui a pochi anni.

Joel
14/04/2015, 13:52
Puo' essere, ma allora come spieghiamo la "moda" del GS? Tutti quelli che vedi in giro sono di dentisti, commercialisti o altro? A me sembra un po' riduttiva la tua opinione, tutto qua.



In 13 anni il progetto poteva anche essere aggiornato, per dirne una, come pure la qualita' del prodotto non vale nemmeno 10.000 euro ( e non lo dico io ma possessori di Bonnie, e anche leggendo qui dentro )... Ora come ora, si preferisce FORSE comprare meglio anche se ad un costo superiore.
Ripeto, per me possiamo confrontarla con la Bonnie o con una Speed, ma per me entramne sono indietro di tecnologia e qualita' di qualche anno, anche se moto di tutto rispetto.

Premetto la mia non vuole essere una posizione di parte , la NineT la trovo bellissima esteticamente e posso intuire quanto sia anche tecnicamente avanzata rispetto a MC varie ( ci mancherebbe) . Dico solo che se non interessano le prestazioni ( a me no ) ci si può accontentare e divertire anche con meno . MC Triumph costano troppo in rapporto ? verissimo , ma oggi esiste qualcosa che viene venduto per il reale valore intrinseco ?

Lo scrofo
14/04/2015, 13:53
E su questo posso anche darti ragione, la nuova R1200R e' un altro azzardo.... Hanno ringiovanito il progetto, potrebbe non piacere, ma non sono cosi' convinto faccia un buco nell'acqua.

Resta sempre e comunque un'ottima motoretta.
In merito al GS, e' proprio quello che Triumph dovrebbe fare, prendere spunto e scopiazzare alla grande come idea... Non scopiazzare i modelli ( Trophy in primis ) !

streetTux
14/04/2015, 15:55
e' chiaro che se una donzella prima comprava un monsterino da guidare, ora e' piu' probabile compri una Scramblerina, non sei d'accordo? Come pure quello che ci vuole andare al bar...
..che altro non è che ciò che ho detto io.. quella moto di classic non ha niente e, non per niente, a quanto sembra non ha creato una nuova fetta di mercato per Ducati: ha tolto il posto alle altre moto..


La MT09 era palese che facesse terra bruciata, ma del resto i concorrenti non hanno fatto nulla per contrastarla, siamo concordi in questo? Da quando era uscita, ho sempre pensato avesse bruciato tutto.
..palese non direi.. troppo comodo parlare con il senno di poi, altrimenti sarà sfiga che nessuno di noi lavora nel campo..
..hanno fatto un buon mix: prestazioni, prezzo, linea.. il mercato naked non tirava più granché, ora grazie a loro ha ripreso a fare numeri.. Kawa, Suzuki, Ducati e MV c'hanno provato a fare delle naked medie nuove e prendere mercato, niente da fare.. per fare un esempio, ricordo quando tutti decantavano le 800 Brutale e si immaginavano il loro boom assurdo nel mercato, risultato: niente di che.. ora le MT fanno vedere cos'è conquistare il mercato..
..insomma, concludendo con il collegamento al discorso delle vendite, quella è una moto che fa più numeri fa la differenza, non la NineT.. che pure, non ha inventato nulla..


Detto questo torniamo alla nineT: le vendite nel primo anno hanno gia' fatto furore, non vogliamo compararla con la Bonnie? E allora significa che in Triumph la possiamo comparare alla Speed, quindi forse e' meglio lasciar stare, non credi?
..chi ha mai detto che non va comparata con la Bonnie? è evidente che il segmento a cui vogliono puntare è quello.. per me è terribile, goffa, sgraziata e non ha il fascino classic dell'inglese, ma sono gusti..
..la Speed è una maxi-naked, continua a non c'entrare nulla..

burnout
15/04/2015, 07:23
Che la nine T sia goffa, e' perché non la hai mai vista dal vero , il senso di leggerezza che dimostra e' imbarazzante...

Lo scrofo
15/04/2015, 07:36
..che altro non è che ciò che ho detto io.. quella moto di classic non ha niente e, non per niente, a quanto sembra non ha creato una nuova fetta di mercato per Ducati: ha tolto il posto alle altre moto..

..palese non direi.. troppo comodo parlare con il senno di poi, altrimenti sarà sfiga che nessuno di noi lavora nel campo..
..hanno fatto un buon mix: prestazioni, prezzo, linea.. il mercato naked non tirava più granché, ora grazie a loro ha ripreso a fare numeri.. Kawa, Suzuki, Ducati e MV c'hanno provato a fare delle naked medie nuove e prendere mercato, niente da fare.. per fare un esempio, ricordo quando tutti decantavano le 800 Brutale e si immaginavano il loro boom assurdo nel mercato, risultato: niente di che.. ora le MT fanno vedere cos'è conquistare il mercato..
..insomma, concludendo con il collegamento al discorso delle vendite, quella è una moto che fa più numeri fa la differenza, non la NineT.. che pure, non ha inventato nulla..

..chi ha mai detto che non va comparata con la Bonnie? è evidente che il segmento a cui vogliono puntare è quello.. per me è terribile, goffa, sgraziata e non ha il fascino classic dell'inglese, ma sono gusti..
..la Speed è una maxi-naked, continua a non c'entrare nulla..

LA scrambler di classic non ha niente, eppure vende come tale. Vabbe'.

L'MT09 ha fatto parlare di se' positivamente ancora quando a Verona qualche anno fa ( e forse gia' all'EICMA ) c'era solo il motore in una teca .... E gia' solo quello dimostrava l'interesse verso il prodotto, aggiungi il marchio Yamaha e tutto il lavoro per mantenere un prezzo appetibile, e i risultati li sai gia' : non sono un addetto ai lavori, ma questa moto ero sicuro avesse fatto terra bruciata. Credo per una volta di averci azzeccato.

Di MV non parlo neppure: gia' solo il prezzo e' ridicolo, per non parlare del resto, figurarsi se vendono centinaia di moto.... A Schiranna basta portare a casa un po' di margine, ma questo si sa.

BMW? Non commento ulteriormente, dopo aver letto della goffaggine poi... Va a concorrere con le Bonnie, ma non e' dello stesso segmento, e non e' una Speed ( anche se a me ricorda piu' una speed d'antan che una classic ) ... Mettiamoci d'accordo su. :D
I tedeschi ci vedono ancora lungo, brutto da dire, ma e' cosi'.

Ripeto, peccato per la Sport Classic, perche' quella era una moto davvero simpatica.

streetTux
15/04/2015, 07:54
LA scrambler di classic non ha niente, eppure vende come tale. Vabbe'.
La scarmbler vende, punto.. cosa vuol dire "vende come tale (ovvero classic)"???? :wacko:


aggiungi il marchio Yamaha e tutto il lavoro per mantenere un prezzo appetibile, e i risultati li sai gia'
Il marchio Yamaha delle naked FZ1/6/7??
Non direi che abbiano tanto di che vantarsi con quel marchio.. stavolta l'hanno presa, ma non direi che quelle vendite top le debbano anche al loro blasone..


BMW? Non commento ulteriormente, dopo aver letto della goffaggine poi... Va a concorrere con le Bonnie, ma non e' dello stesso segmento, e non e' una Speed ( anche se a me ricorda piu' una speed d'antan che una classic ) ... Mettiamoci d'accordo su. :D
..lo dici te che non è dello stesso segmento.. io ho scritto che a quello puntano e che con la Bonnie dev'essere comparata.. e, ribadisco visto che si parla di vendite, che non ha fatto alcuna differenza né ha fatto terra bruciata, almeno secondo i numeri.. poi se vogliamo dirlo per partito preso ok, ma il mercato parla diversamente..
..ripeto nuovamente: con la Speed non ha proprio nulla con cui spartire.. dalla T301 alla MY2011.. la maxinaked della casa tedesca è un'altra, e pure le sue vendite..

Lo scrofo
15/04/2015, 07:59
La scarmbler vende, punto.. cosa vuol dire "vende come tale (ovvero classic)"???? :wacko:

Il marchio Yamaha delle naked FZ1/6/7??
Non direi che abbiano tanto di che vantarsi con quel marchio.. stavolta l'hanno presa, ma non direi che quelle vendite top le debbano anche al loro blasone..


..lo dici te che non è dello stesso segmento.. io ho scritto che a quello puntano e che con la Bonnie dev'essere comparata.. e, ribadisco visto che si parla di vendite, che non ha fatto alcuna differenza né ha fatto terra bruciata, almeno secondo i numeri.. poi se vogliamo dirlo per partito preso ok, ma il mercato parla diversamente..
..ripeto nuovamente: con la Speed non ha proprio nulla con cui spartire.. dalla T301 alla MY2011.. la maxinaked della casa tedesca è un'altra, e pure le sue vendite..

Dicati vende come classic, non e' forse quello lo scopo?

Esattamente il marchio delle FZ1 ecc, che tanto cessi non erano, potevano piacere o meno, ma l'Fz6 l'ho provata e non era nemmeno malaccio, soprattutto per il costo che aveva.
Yamaha a differenza di molte altre case cerca di fare le cose con un senso, saranno giapponesi, ma non sono stupidi.

Qui dentro credo sia solo tu che la compari con le Bonnie o quasi... La nineT va a pestare i piedi a varie moto, dalle naked alle classic, inutile negarlo, non per niente Triumph il prossimo anno esce con una 1100 ( se dio vuole ) .
E pensare che questa bavaresona mi ricorda in alcuni sensi le vecchie Triumph monofaro ( con i dovuti accorgimenti di 20 anni in meno ) : un bel bombardone performante.

ps. non sparare sul discorso " prendere per partito preso " , dai ... Sai bene che a casa ho un'inglese e una crucca, dovresti capire che colgo il buono di una e l'altra e le critiche di entrambe... Si chiacchiera ;)

Giampa6
15/04/2015, 08:11
Ho seguito con molto interesse i vostri scambi di opinioni i quali bene o male sulla maggior parte sono abbastanza d'accordo.. volevo dire la mia sulla mt09 sul fatto che anche secondo me era palese che la novità del 3 cilindri giappo facesse terra bruciata come che sono convintissimo che se domani honda inserisse nel mercato una moto medesima alla mt09 avrebbe lo stesso grande risultato, non possiamo ignorare che yamaha e honda sono i due marchi più famosi popolari e conosciuti al mondo anche in virtù del fatto che da parecchi anni sono leader nella scena mondiale con le moto gp, senza contare l'enorme pubblicità che fanno ad ogni nuova uscita (vedi proprio la mt09) altra cosa che non possiamo ignorare è il fattore economico, di media costano un bel po' meno di altre concorrenti meno agguerrite che però puntano più alla qualità altro fattore importante per le vendite del cliente che ha un po' di esperienza e conoscenza della bontà di telai, sospensioni freni ecc., tutte cose che si acquisiscono con il tempo e l'esperienza ma che non sono alla base di tutti i giovani o meno che si avvicinano per la prima volta al mondo delle due ruote dove conoscono in primis i marchi honda e yamaha perché sono i più pubblicizzati e famosi. io personalmente ma mi permetto di dire penso anche la maggior parte delle persone che leggono e scrivono non venderei mai la mia speed 2012 per una mt 09 anche se più nuova.. e non solo per le sospensioni che secondo me sono incredibilmente inadeguate ma anche per il resto, anche se il motore non è male..ma marchio e motore non bastano per fare una moto.

flax64
15/04/2015, 08:15
Ma pensate sia facile per quei miseri 3 /4 milioni di Euro che ti danno gestire un Azienda.....:biggrin3:

streetTux
15/04/2015, 10:06
Esattamente il marchio delle FZ1 ecc, che tanto cessi non erano, potevano piacere o meno, ma l'Fz6 l'ho provata e non era nemmeno malaccio, soprattutto per il costo che aveva.
Yamaha a differenza di molte altre case cerca di fare le cose con un senso, saranno giapponesi, ma non sono stupidi.
..non dico che erano dei cessi, ma a livello di mercato stavano con le Z800 e le altre.. e idem come qualità (il solito 4 cilindri della minchia, eccetera eccetera)..
..solo con la MT hanno fatto un passo in avanti (e la differenza): il motore tricilindrico che piace e rende, il prezzo accattivante e una linea più "accettabile".


Qui dentro credo sia solo tu che la compari con le Bonnie o quasi... La nineT va a pestare i piedi a varie moto, dalle naked alle classic, inutile negarlo, non per niente Triumph il prossimo anno esce con una 1100 ( se dio vuole ) .
E pensare che questa bavaresona mi ricorda in alcuni sensi le vecchie Triumph monofaro ( con i dovuti accorgimenti di 20 anni in meno ) : un bel bombardone performante.
..per me la gente può anche compararla alla Speed o alla Tiger o alla Multistrada o alla Diavel.. per me non ha nulla a che vedere con una naked o altro..
..il fatto che vada a pestare i piedi a chicchesia io lo nego.. non vedo proprio dove nel mercato sia andata a rubare il pane dalla bocca altrui, continuo a guardare i numeri ma non vedo nulla (questo intendo con il dirlo per partito preso).. ripeto: dove stanno i numeri della disfatta altrui? io non vedo nessuna entrata prepotente, nessuna rivoluzione..
..inoltre, come ho detto, vorrei avere qualche dato in più per vedere dove sono stati fatti quei numeri dalla nineT, due in particolare: quanti ce l'hanno come "prima moto" e come sono cambiate le vendite della gamma della casa dell'elica da prima a dopo l'arrivo di questo modello..

Lo scrofo
15/04/2015, 14:33
:madoo:

Tutta la nineT ha forse il fascino di un bullone della Bonnie...

Sul discorso Tiger sport è meglio che mi faccia una risata.....

La faccio ioooooooooo.... uhahuahuahuahuhuahuahuahua :D

jamex
15/04/2015, 15:35
Per l'amor di Dio :madoo:

lupocanuto
15/04/2015, 15:59
Raga dai, dire che la nine T ha il fascino di un bullone della bonneville mi pare, così a naso, esagerato.
Il discorso del fascino....è tutto marketing per me, ma sono disposto a cambiare idea se trovo una motivazione convincente.
Con questo non dico che sia brutta la bonny o che non vada bene come è, ma secondo me non è più al passo delle rivali che si costano di più, ma danno infinitamente di più sotto tutti i punti di vista.

Oramai deve essere rinnovata se vuol rimanere sulla cresta dell'onda e dico questo proprio perchè ancora vende. Il nuovo 1100 doveva essere in commercio quest'anno offrendo un pacchetto adeguato alla concorrenza tipo freni, sospensioni e, infine, motore.

Marco Manila
16/04/2015, 07:03
..
Abbiamo la leader nonché antesignana delle crossover e motociclismo organizza una comparativa?
Chi meglio di lei può contrastare le sue dirette concorrenti ( Yamaha mt09 e ktm 1050) ?? E loro che fanno ? Mandano una pur ottima tranquilla tiger 800!!! E LA TIGER SPORT?
...

Giusto per la cronaca ieri a Cesenatico ho incontrato per puro caso durante un giro in MTB lo Staff di Motociclismo, fermo in un Hotel prima dell' ultimo giro. Ecco la foto:

188614

Lo scrofo
16/04/2015, 07:04
non si vede niente

dadeejaydade
16/04/2015, 07:14
come no... si vede pure la tiger 800...

Rebel County
16/04/2015, 07:39
non si vede niente

perche sei accecato dalle pippe


non si vede niente

perche sei accecato dalle pippe

Lo scrofo
16/04/2015, 08:01
come no... si vede pure la tiger 800...


perche sei accecato dalle pippe



perche sei accecato dalle pippe

siete due cretini :D

Prima cliccavo e non vedevo nulla .......... Ora e' ok :D

Hannibal
19/04/2015, 11:48
Comparative a parte.., che lasciano il tempo che trovano...
se T non si da una regolata perdera' mercato inesorabilmente.
Non si campa sugli allori !
Glia altri si muovono, Guzzi docet...
Triumph dorme....

Se la dirigenza becca una mazzata se la merita !