PDA

Visualizza Versione Completa : Taranto: Orge tra preti via webcam



giorgiorox
08/04/2015, 07:27
Il parroco di Taranto è stato rimosso dall'arcivescovo, mons. Filippo Santoro, dopo il suo coinvolgimento in uno scandalo di incontri gay. La notizia è pubblicata da alcuni quotidiani locali e riportata dall'Ansa. Sulla scrivania dell'arcivescovo è arrivato un dossier con video e foto compromettenti e conversazioni in chat che testimoniano la presunta attività sessuale del parroco nella sua canonica: dalle orge alla prostituzione, dallo scambio di foto intime a quello di indirizzi di preti gay con cui incontrarsi. Tutto documentato da screenshot delle chat hard su Facebook e Skype e dalle registrazioni in webcam dei video degli incontri sessuali.

Il sacerdote che ha fatto scoppiare lo scandalo ha riferito di essere stato tartassato dal parroco rimosso con richieste online di sesso. Secondo quanto riferisce la Curia di Taranto, il molestato (un 32enne di Rovigo) avrebbe solo millantato di essere un sacerdote pur non essendolo, e ha denunciato al Tribunale ecclesiastico di essere stato contattato ripetutamente da un parroco di una chiesa del capoluogo ionico, che gli avrebbe chiesto "sesso on line" e lo avrebbe molestato al punto da costringerlo a ricorrere a psicofarmaci.

L'arcivescovo di Taranto, mons. Filippo Santoro, che ha segnalato la vicenda all'Ordine dei Carmelitani, a cui appartiene il sacerdote, sollecitando l'adozione di sanzioni. Lo stesso Ordine potrà emettere nei confronti del sacerdote un decreto di sospensione 'a divinis' ed esonero dalle funzioni e da ogni attività sacerdotale o procedere all'espulsione. L'arcivescovo ha precisato che "non c'è traccia alcuna del coinvolgimento in diocesi di altri sacerdoti".

massimio
08/04/2015, 07:31
che te lo dico a fare:sick:

Gnolo
08/04/2015, 07:49
Che tristezza

Pelledorso
08/04/2015, 08:06
Ma se si inculan@ fra di loro qual è il problema :cipenso:?!?

giorgiorox
08/04/2015, 08:14
Ma se si inculan@ fra di loro qual è il problema :cipenso:?!?

primo: non sono sicuro che si inculino esclusivamente tra di loro, e la storia ci ha insegnato proprio questo;
secondo: sono gli stessi che la domenica salgono in scranno e pontificano e predicano ciò che è bene e ciò che è male;
terzo: sono gli stessi che confessano e danno l'assoluzione a quelli che vanno a raccontargli i propri peccati...

mi fermo perchè mi è venuta la nausea

vicanet
08/04/2015, 08:21
Ahahah. W il prete gay! Ahahah.

Venanzio
08/04/2015, 08:24
non c'è più religione..

Pelledorso
08/04/2015, 08:26
primo: non sono sicuro che si inculino esclusivamente tra di loro, e la storia ci ha insegnato proprio questo;
secondo: sono gli stessi che la domenica salgono in scranno e pontificano e predicano ciò che è bene e ciò che è male;
terzo: sono gli stessi che confessano e danno l'assoluzione a quelli che vanno a raccontargli i propri peccati...

mi fermo perchè mi è venuta la nausea

E quindi?!?

Tu vai in chiesa?!?
Tu segui le loro "indicazioni" di cosa è bene e cosa è male?!?!?
Tu vai a confessarti?!?


Mhà......... :dry:

giorgiorox
08/04/2015, 08:46
E quindi?!?

Tu vai in chiesa?!?
Tu segui le loro "indicazioni" di cosa è bene e cosa è male?!?!?
Tu vai a confessarti?!?


Mhà......... :dry:



cosa c'entra scusa?:blink:
io non faccio nulla di ciò... ma trovo sia mio dovere informare tutti, sperando di dare un umile contributo per svegliare coloro che continuano a credere nell'immacolatezza della Chiesa...

leo
08/04/2015, 08:49
non ci son più i preti di una volta....:wacko:

firefox1986
08/04/2015, 08:53
Ma sarebbe così assurdo concedere ai preti si sposarsi?
non voglio dire che è certo, ma ci sono molte teoria sul fatto che gesù aveva una compagna!

Mi duole dirlo ma a quanto credo 20 anni fà non c'era questa apertura mentale verso il mondo omosessuale, e l'unica "scappatoia" sopratutto nel meridione era quella di prendere i voti... ed adesso si fanno i conti!
credo che un istinto represso si trasformi in malattia, ed è indubbia come cosa... ma magari dandogli la possibilità di sposarsi come persone normali molto cambierebbe, ne sono più che certo!

massimio
08/04/2015, 08:54
e' colpa di Internet...prima si inchiappettavano e nessuno sapeva niente...la domenica si immolavano sull'altare della fede e venivano santificati come gli unici portatori della purezza....ora con Internet, feisbuk e minchiate simili viene tutta la merda a galla....maledetto Internet..........maledetto

rjng
08/04/2015, 08:55
Molte,moltissime le imposizioni non condivisibile della chiesa,tra le tante il divieto di sposarsi o di stare insieme se si è gay. Impedire di vivere la propria sessualità ad un uomo o ad una donna è demenziale. Gli esseri umani,tutti,hanno esigenze...castrarle porta a questo. Non considerare che preti e suore son esseri umani è medioevale. La chiesa deve cambiare.

tbb800
08/04/2015, 08:57
primo: non sono sicuro che si inculino esclusivamente tra di loro, e la storia ci ha insegnato proprio questo;
secondo: sono gli stessi che la domenica salgono in scranno e pontificano e predicano ciò che è bene e ciò che è male;
terzo: sono gli stessi che confessano e danno l'assoluzione a quelli che vanno a raccontargli i propri peccati...

mi fermo perchè mi è venuta la nausea

quoto tutto

giorgiorox
08/04/2015, 09:00
Ma nel dossier finito sul tavolo del vicario giudiziale della sede tarantina del Tribunale ecclesiastico della Puglia, monsignor Giuseppe Donato Montanaro, non c’è solo la presunta attività sessuale dell’ormai ex parroco, ma anche quella di altri sacerdoti di diverse regioni d’Italia, in contatto tra loro tramite internet. Una rete che arriverebbe perfino in Vaticano. Stando a quanto emerge, l’ex parroco di Taranto avrebbe confidato a un suo giovane amico di avere un’intensa vita sessuale quasi sempre con preti, ma non solo. Il sacerdote, infatti, avrebbe raccontato di una storia avuta anche con un giovane della Guardia Svizzera. Un’accusa pesantissima che è già stata comunicata ufficialmente alla sede romana dell’ordine religioso a cui appartiene il sacerdote accusato.

maurino
08/04/2015, 09:18
primo: non sono sicuro che si inculino esclusivamente tra di loro, e la storia ci ha insegnato proprio questo;
secondo: sono gli stessi che la domenica salgono in scranno e pontificano e predicano ciò che è bene e ciò che è male;
terzo: sono gli stessi che confessano e danno l'assoluzione a quelli che vanno a raccontargli i propri peccati...

mi fermo perchè mi è venuta la nausea

finchè la gente gli da questo potere che ci vuoi fare?

Pelledorso
08/04/2015, 09:31
E quindi?!?

Tu vai in chiesa?!?
Tu segui le loro "indicazioni" di cosa è bene e cosa è male?!?!?
Tu vai a confessarti?!?


Mhà......... :dry:


cosa c'entra scusa?:blink:
io non faccio nulla di ciò... ma trovo sia mio dovere informare tutti, sperando di dare un umile contributo per svegliare coloro che continuano a credere nell'immacolatezza della Chiesa...

Ehhhhh :blink:?!?!? :madoo:

Lo scrofo
08/04/2015, 09:40
pretini malandrini.....

urasch
08/04/2015, 11:35
che schifo....

gadano
08/04/2015, 11:55
La verità ci renderà liberi:)


Inviato dal triangolo d'oro!

nikonikko
08/04/2015, 13:53
primo: non sono sicuro che si inculino esclusivamente tra di loro, e la storia ci ha insegnato proprio questo;
secondo: sono gli stessi che la domenica salgono in scranno e pontificano e predicano ciò che è bene e ciò che è male;
terzo: sono gli stessi che confessano e danno l'assoluzione a quelli che vanno a raccontargli i propri peccati...

mi fermo perchè mi è venuta la nausea

Ma secondo te quando qualcuno, un po di tempo fa, predicava " fate quello che dicono e non quello che fanno " lo diceva ad minchiam.


Ma sarebbe così assurdo concedere ai preti si sposarsi?
non voglio dire che è certo, ma ci sono molte teoria sul fatto che gesù aveva una compagna!

Mi duole dirlo ma a quanto credo 20 anni fà non c'era questa apertura mentale verso il motndo omosessuale, e l'unica "scappatoia" sopratutto nel meridione era quella di prendere i voti... ed adesso si fanno i conti!
credo che un istinto represso si trasformi in malattia, ed è indubbia come cosa... ma magari dandogli la possibilità di sposarsi come persone normali molto cambierebbe, ne sono più che certo!


Sposarsi parola grossa....tutte le guerre fatte dalla chiesa contro le donne....se ci fossero le mogli sarebbe la fine.

Comunque non c'è scritto da nessuna parte che non debbono sposarsi....Cristo era un uomo perchè mai non avrebbe dovuto avere una donna.
Se ci fosse il divieto di sposarsi pensate che il buon Dio avrebbe fatto la donna.
Come in tutte le cose il sacrificio non serve ma solo misericordia.


La verità ci renderà liberi:)


Inviato dal triangolo d'oro!


Per chi la cerca e la trova.

Medoro
08/04/2015, 14:15
non ci son più i preti di una volta....:wacko:
quelli che toccavano solo i bambini dell'oratorio???

tbb800
08/04/2015, 16:06
quelli che toccavano solo i bambini dell'oratorio???

no, quelli che con i soldi della questua si arricchivano e compravano terreni, case e ancora terreni e quando morivano lasciavano il bendidio ai parenti, compresi libretti di deposito da fare impallidire perfino marchionne

ne ho conosciuto uno che aveva una catena di supermercati e nella sua zona comandava come il peggiore degli imprenditori d'assalto

armageddon
08/04/2015, 20:05
sti cazzi di tarantini,pure ricchioni,:biggrin3:

edotto
09/04/2015, 05:06
Tira e moea sto cordon che te do l'assolussion...(trad.: tira e molla sto cordone che ti do l'assoluzione...).

Bonnie and Clyde
09/04/2015, 07:50
Tira e moea sto cordon che te do l'assolussion...(trad.: tira e molla sto cordone che ti do l'assoluzione...).
Non son cieca e non son orba!questo è ca... e non è corda!:biggrin3:

Siepie
09/04/2015, 08:05
finché si inculano tra di loro c...i loro.