PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Cigolio

frenk675
08/04/2015, 08:36
Ciao a tutti,
sulla mia Day del 2007 sento un odioso ciglio intorno ai 2000 giri. Io non riesco a capire da dove arriva ed anche il meccanico non è riuscito a toglierlo, o forse si è dimenticato. Qualcuno riesce a spiegarmi (magari con foto) dove devo intervenire? In città ad ogni cambiata lo sento e se lo aggiungo ai freni che fischiano mi sembra di avere in mano un rottame! :w00t:
Grazie!

Ary675
08/04/2015, 08:56
Ciao a tutti,
sulla mia Day del 2007 sento un odioso ciglio intorno ai 2000 giri. Io non riesco a capire da dove arriva ed anche il meccanico non è riuscito a toglierlo, o forse si è dimenticato. Qualcuno riesce a spiegarmi (magari con foto) dove devo intervenire? In città ad ogni cambiata lo sento e se lo aggiungo ai freni che fischiano mi sembra di avere in mano un rottame! :w00t:
Grazie!

messa giù così nemmeno l'ingegnere di Hinkley che l'ha progettata potrebbe aiutarti :madoo:

miky92
08/04/2015, 08:56
potrebbe essere il flap presente nel condotto airbox nel cupolino, se non erro dovrebbe aprirsi proprio verso quel regime e capita che "cigoli"...
prova a guardarci lì,
in caso o lo disattivi da mappa, che tanto non serve a nulla, o ci dai un filo di olio, senza esagerare che sennò finisce tutto sul filtro aria

frenk675
08/04/2015, 10:39
Ha ah, ma che senso ha un flap che si apre a 2000 giri. Non potrebbe restare sempre aperto?
Domanda: come faccio a disattivarlo da mappa? :-) Se è il responsabile, non si riesce proprio ad estirparlo?

D74
08/04/2015, 11:42
con ogni probabilità è il flap dell'airbox che apre a 2500 rpm una lubrificata e passa tutto, se c'è casomai un motivo ci sarà no?

oppure lo han messo solo per fare dispetto e ogni tanto un cigolio misterioso... hehehehe

per i freni se fischiamo molto probabilmente hai vetrificato le pastiglie, se sei vicino al cambio aspetta quello, sennò se le hai messe da poco o ci dai una carteggiata oppure provi a fare due belle frenate e vedi se il problema sparisce.

Ary675
08/04/2015, 12:10
con ogni probabilità è il flap dell'airbox che apre a 2500 rpm una lubrificata e passa tutto, se c'è casomai un motivo ci sarà no?

oppure lo han messo solo per fare dispetto e ogni tanto un cigolio misterioso... hehehehe

per i freni se fischiamo molto probabilmente hai vetrificato le pastiglie, se sei vicino al cambio aspetta quello, sennò se le hai messe da poco o ci dai una carteggiata oppure provi a fare due belle frenate e vedi se il problema sparisce.

l'han messo per bellezza :D
tant'è che dalla TOR in poi l'han disattivato :fisch:

miky92
08/04/2015, 12:19
l'hanno messo per attenuare un po' la rumorosità al minimo quando si è fermi al semaforo, ed è soprattutto per questo andrebbe rimosso il prima possibile :biggrin3:

per toglierlo del tutto non è semplice perchè c'è da smontare tutto il cupolino ed aprire in due il condotto dell'aria, per disattivarlo da mappa basta togliere la spunta fra i dispositivi da tuneecu, a tal proposito guarda fra i link utili che c'è una bella guida per rimappare

frenk675
08/04/2015, 12:31
Grazie a tutti!