Visualizza Versione Completa : Daytona 675 problema cambio irc
Ciao, ormai sono 2 giorni che lotto con il montaggio di questo cambio (irc che agisce direttamente sulle bobine).piena assistenza da parte di irc ma il problema non riusciamo a risolverlo.il problema è che una volta collegato tutto la moto va male,mi spiego, non tiene il minimo il motore gira a giri bassi sembra che vada con un cilindro in meno.ponticellando il cablaggio irc la musica non cambia,se rimonto invece tutto come prima ritorna tutto alla normalità. I collegamenti sembrano ok . Se qualcuno sa aiutarmi...grazie anticipatamente
Se scolleghi l'alimentazione del modulo IRC, hai lo stesso il problema?
Cerca di capire se dipende solo dal cablaggio IRC tra centralina originale e bobine, oppure dal modulo stesso.
nuvolerapide
08/04/2015, 17:37
l'ho montato pure io e l'unico problema avuto era che non leggeva i giri motore ed il problema era che avevo collegato gli spinotti in ordine sbagliato ( da 3 ad 1 anziché da 1 a 3).
Escludendo la centralina del cambio quindi cortocircuitando il cablaggio la moto presenta lo stesso problema . questo mi fa pensare che ci sia un cavo invertito però tutti i fili sono nell ordine corretto (conferma data da irc) cioè marrone-verde si collega a rosso-nero e sulla bobina arriva arancione-nero)...io come ordine dei cilindri ho sempre considerato come primo il sinistro
Altra cosa teoricamente il cambio irc non va ad influire sulla centralina originale è indipendente
Sì il primo è quello a sinistra guardando il mtore da dietro, secondo la convenzione Triumph.
Altra cosa che mi ha chiesto più volte irc è la marca delle bobine (se erano motsubishi o denso) io ho le denso ma non credo comunque che cambi molto la cosa perché ho anche provato a trasformare il cablaggio da yamaha a suzuki (invertendo tutti i fili) ma il risultato è stato che non partiva proprio
Tra l altro ho provato 2 cablaggi perché il primo me l ha sostituito irc
nuvolerapide
08/04/2015, 19:49
purtroppo non so dirti con esattezza avendolo fatto montare ad un mio amico, mi sembra di ricordare che il cablaggio avesse 4 spinotti per gli iniettori ed aveva invertito l'ordine di aggancio perchè aveva lasciato scollegato quello che sembrava più "corto" ed invece era il primo da agganciare . Discorso marca iniettori non saprei dirti, pensavo avessero spinotti diversi tra un produttore e l'altro e fosse quella la differenza. La mia è un 2006 primi telai
NOT NORMAL
08/04/2015, 22:26
Che cambio è di IRC?
Irc sgrace cut quello con la centralina indipendente...io ho la daytona del 2008 quindi dovevo montare quello
NOT NORMAL
09/04/2015, 18:55
Allora ti dico che a me e successo di avere una bobina bruciata, andava a tratti, se ti puo consolare.........
sono sempre più preoccupato :ph34r:
Dopo aver montato e rimontato l air box circa 30 volte e dopo che irc mi ha detto "prendi il tester"(i miei attrezzi quotidiani sono martello e cannello e poi oltre a non capirci quasi niente di elettronica non ho il tester) domani mattina porto la moto dal meccanico che deve farmi la mappa nuova e gli affido pure questo problemino...mi spiace un pó perché ormai era diventa sfida personale e perché sarebbe dovuto essere un lavoretto da 20 min.
Problema risolto...non sono riusciti a dirmi cos era.. ma so che hanno sostiruito ancora il sensore...piccola odissea ma voto 10+ all assistenza di irc