PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Batteria

Max89
08/04/2015, 16:13
Ciao ha tutti premetto che da 1 anno a questa parte sono passoto da Giapponese a Triumph con un sacco di problemi ed adesso ci sono dentro ancora e sono disperato .
Ieri mattina stavo controllando la centrallina e ho fatto l'errore di non staccare il fusibile luci e mi si e scaricata la batteria.
(Mi hanno cambiato il regolatore di tensione 3 mesi fa e sembrava andasse tutto ok.)
Poi dopo ieri sera ha fatto il classico STAC e non e parte piu ma in realta va tutto luci quadro tutto solo che non da nessun segno di vita.
Sono andato dall elettrauto me la fatta partire in maniera un po coatta (cioe dal positivo del rele al negativo della batteria)
Ed partita tutto ok ho riattacato il controllo centralina e non mi da nessuno errore non so piu cosa puo essere.
NOn arrivo capire se si e bruciata la batteria
Anche perche se io provo ad accendere la moto mi fa un rumorino la centralina ma il della batteria sembra non funzionare:cry:
Aiutooooooo

2877paolo
08/04/2015, 16:23
se mettessi il tipo di moto che hai acquistato non sarebbe male... :cry:

a, dimenticavo, benvenuto!!! :oook:

Max89
08/04/2015, 17:08
Scusami e la rabbia
Street Triple 2010 e ha 36000 km

Scusami e la rabbia
Street Triple 2010 e ha 36000 km
Grazie

Scusate la mia irruenza ma e piu le volte che e ferma che tutto il resto ed ogni volta che vado dal meccanico (a 20km ) devo pagare uno che c'e la porta e in piu il meccanico

Bray_Hill
08/04/2015, 19:49
benvenuto!!!

non c'è nessun conce ufficiale in zona?

Max89
08/04/2015, 20:01
Si, ma è lontano e tutte le volte si piglia un sacco di soldi per cagate tipo 120 euro per una batteria che identica in qualsiasi altro posto costa 40 euro

Mi sa di aver intuito che se la batteria è morta la moto non da nessun segno di vita ?Giusto?

Ragazzi ho controllato con il tester la batteria e mi da 12.2 va bene la batteria o e andata

2877paolo
09/04/2015, 07:52
Si, ma è lontano e tutte le volte si piglia un sacco di soldi per cagate tipo 120 euro per una batteria che identica in qualsiasi altro posto costa 40 euro

Mi sa di aver intuito che se la batteria è morta la moto non da nessun segno di vita ?Giusto?

Ragazzi ho controllato con il tester la batteria e mi da 12.2 va bene la batteria o e andata

allora, se è una street del 2010, molto probabilmente fa parte del "lotto" che aveva il problema del regolatore di tensione che andava cambiato in garanzia (non so se il tuo è stato sostituito), dopodiché la batteria a 12.2 è troppo bassa, ma potrebbe non essere "partita" ma soltanto scarica. :cry:

Max89
09/04/2015, 10:37
grazie adesso provo a ricaricarla e ci faccio sapere

Igor_675
09/04/2015, 12:44
ciao e benvenuto....

anche se le discussioni specifiche andrebbero aperte nelle apposite sezioni.

Il voltaggio lo misuri a moto accesa o spenta? perché a moto spenta ci può stare che il voltaggio sia di poco superiore ai 12 v

Max89
09/04/2015, 16:13
lo provata a moto spenta anche perche non parte

Adesso ho messo la batteria sotto carica e veremo che fa.
Poi ho notato che teneecu non mi da nessuno errore e deduco che invece si ci fosse qualche rele o centralina bruciata o regolatore saltato me lo direbbe

Ma mi sapete dire se tuneecu rileva qualsiasi problema

Ma mi sapete dire se tuneecu rileva qualsiasi problema

flax64
10/04/2015, 08:44
Ciao e benvenuto....spero che risolvi in maniera definitiva....

Max89
10/04/2015, 17:53
Ciao a tutti grazie per il benvenuto.
Alla fine ho risolto non ci crederete ma era il fusibile luci.
Cosa allucinante anche perche se sono sullo stelvio e mi si brucia un fusibile mi deve rimanere ferma la moto?
Il meccanico dice (e ha ragione) troppa tecnologia

macheamico6
11/04/2015, 23:53
A n ò brîṡa capé.
A sån un cuntadén.
Adio :rolleyes:

Tiger54
27/04/2015, 07:36
Ciao e.....benvenuto su TCP ...:oook: