Visualizza Versione Completa : Bonneville Pompa pneumatici
carmelo23
08/04/2015, 17:01
Vi sottopongo il mio problema: cominciamo subito col dire che non posso tenere un compressore (cosa che tanto mi piacerebbe) per rumori molesti al condominio.
Ora, tra la moto, la bicicletta e magari anche qualche controllo per l'auto di famiglia, c'è sempre qualcosa da controllare.
Specie per la moto, mi da fastidio tutte le volte andare dal gommista o dal meccanico, anche perchè è una cosa da fare frequentemente per non accorciare la durata della vita delle gomme.
Arrivando al dunque, c'è qualche pompa manuale (a cilindro o a pedale) che mi consigliereste, ovviamente con un manometro piuttoto preciso, almeno mi guarderei la pressione tutte le volte che mi pare, comodamente in garage??
Con un poco di manualità ti puoi costruire un compressore prelevandolo da un vecchio frigorifero.
In alternativa ne esistono sia di elettrici che di silenziosi.
Io uso quello elettrico in dotazione alla mia auto (che non ha la ruota di scorta, bensì il kit riparaforature)
Non è rumoroso, e lo vendono anche nei brico center
carmelo23
08/04/2015, 18:20
Io uso quello elettrico in dotazione alla mia auto (che non ha la ruota di scorta, bensì il kit riparaforature)
Non è rumoroso, e lo vendono anche nei brico center
Grazie...ci guardo
Grazie...ci guardo
Te la cavi con una ventina di euro :wink_:
se vai da un qualsiasi ciclista hanno delle bellissime pompe a mano con il doppio attacco che arrivano a 6 bar e più con manometro.
hanno un gran volume che permette di gonfiare anche le gomme delle auto, io pur avendo il compressore uso sempre questa pompa per gonfiare le gomme della moto.
prezzo 40 eruo, vai su google e cerca: POMPA JOE BLOW
y
se vai da un qualsiasi ciclista hanno delle bellissime pompe a mano con il doppio attacco che arrivano a 6 bar e più con manometro.
hanno un gran volume che permette di gonfiare anche le gomme delle auto, io pur avendo il compressore uso sempre questa pompa per gonfiare le gomme della moto.
prezzo 40 eruo, vai su google e cerca: POMPA JOE BLOW
non è che hai letto male e cercavi : pompa blow job ?
y
standing ovation per quest'uomo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
carmelo23
08/04/2015, 20:27
y
:risate:
:risate2: :risatona:
setteemezzo
08/04/2015, 20:32
ecco il mio silenzioso 10bar! costruito con quasi tutto materiale da recupero...
https://www.youtube.com/watch?v=9TTlRDhnles
ecco il mio silenzioso 10bar! costruito con quasi tutto materiale da recupero...
https://www.youtube.com/watch?v=9TTlRDhnles
avevo visto il ponte, ma questo...
complimenti :oook:
setteemezzo
08/04/2015, 20:43
grazie shining, si fa quel che si può....
carmelo23
08/04/2015, 22:32
grazie shining, si fa quel che si può....
Anche io mi complimento!