PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Orgoglio ferito

SMALL BLOCK 675
08/04/2015, 21:09
Lunedì ho risvegliato la mia cara Street dal coma invernale.

E al primo incrocio mi sono buttato per terra:cry::cry:.

Domani la vede il perito assicurativo ma a sentire il meccanico non si salva.:wacko:

Vediamo cosa dice....

Tatanka
08/04/2015, 21:15
Scusa...ma hai fatto tutto da solo?
Non credo visto che c'è di mezzo un perito.
Ma Tu tutto a posto?

SMALL BLOCK 675
08/04/2015, 21:20
Tutto da solo.

Ma da bravo Svizzerotto ho la "casco totale" come tipo di assicurazione.

Quindi passa il perito a decidere cosa e quanto pagano.

Io si quasi tutto a posto un polso fastidioso e l'orgoglio motociclista più ammaccato della moto.

xDiL
08/04/2015, 21:22
ma in piega?

SMALL BLOCK 675
08/04/2015, 21:35
Credo che il termine tecnico sia High Side.

Quando la moto si mette di traverso perché le gomme non tengono e poi ti disarciona.

E il tutto perché credi di ricordare come si fà ma dopo mesi a girare in macchina mica sei ancora capace.

e l'orgoglio patisce.

carlo1967
08/04/2015, 21:36
Solidarietà

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

xDiL
08/04/2015, 21:47
mi spiace.... ma la moto distrutta se non ho capito male?? A quanto diavolo andavi?

SMALL BLOCK 675
08/04/2015, 21:52
Non distrutta ma visto che la riparazione rischia di superare il valore commerciale va finire che non me la lasciano riparare o se no non me la assicurano più.

Non ho ben capito.

Domani vedo.

MarcoLT
09/04/2015, 07:57
Non distrutta ma visto che la riparazione rischia di superare il valore commerciale va finire che non me la lasciano riparare o se no non me la assicurano più.

Non ho ben capito.

Domani vedo.

In teoria se il perito dichiara che il danno è totale ti ridanno il valore venale. A condizione che tu non abbia nella tua polizza il valore venale maggiorato, a quel punto rischi di prendere quasi quanto hai speso per la moto nuova. Cmq mi dispiace x te e per la moto...

Faustabe
09/04/2015, 10:20
Forza :oook:

Juste1911
09/04/2015, 12:02
Spiace per la disavventura, mi raccomando la massima cautela nello scaldare le gomme (seppur stradali) per tutti... Fatevi sempre i primi 5 km senza esagerare...

Un high side l'ho fatto solo una volta sul motard nel cambio di direzione e non è stato piacevole, figures se mi capitasse con 100cv di moto stradale...

MarcoLT
09/04/2015, 12:45
Scusate ma stiamo parlando di un disarcionamento? Può succedere anche a basse velocità?

Veuyon
09/04/2015, 15:22
Scusate ma stiamo parlando di un disarcionamento? Può succedere anche a basse velocità?

Si... a me è successo con il vecchio k motard in uscita da un tornante stretto, quindi andavo piano, ho aperto la ruota dietro è partita (con il motard è bello e facile) però in quell'occasione ha ripreso subito grip lanciandomi in aria, mi sono trovato praticamente seduto sul faro :wacko:

Hartigan
09/04/2015, 15:51
E io che pensavo che la street non avesse coppia a sufficienza per fare un highside...
Brutte cose comunque. Mi spiace.

Atom73
10/04/2015, 08:52
1.a quanto dici ed a giudicare dai danni hai fatto una bella caduta, sei qui a raccontarlo e di questo devi già esserne felice
2.aver assaggiato l'asfalto fa di te un motociclista più maturo e con una grande esperienza in più quindi lascia stare l'orgoglio e sii fiero ;)

CLIVE82
10/04/2015, 14:02
I fattori che possono far accadere quanto hai descritto sono diversi e non necessariamente da una tua colpa. Una macchia d'olio sull'asfalto, lo stato delle gomme eccecc.
Sei qui a raccontarlo, quindi è tutto ok. Sali il prima possibile in sella e riprendi confidenza. Scaccia la paura.

SMALL BLOCK 675
10/04/2015, 21:39
Buona sera a tutti.

2.aver assaggiato l'asfalto fa di te un motociclista più maturo e con una grande esperienza in più quindi lascia stare l'orgoglio e sii fiero

Se fosse la prima moto che piego magari sarei fiero...

Che mi é andata di lusso pure per sta volta sono d'accordo.

Fatti 2 conti (riparazione teorica, servizio dei 40, gomme, freni che comunque erano in lista d'attesa) da grigia passerà bianco perla con 5 mila scarsi.