Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Orgoglio ferito
SMALL BLOCK 675
08/04/2015, 21:09
Lunedì ho risvegliato la mia cara Street dal coma invernale.
E al primo incrocio mi sono buttato per terra:cry::cry:.
Domani la vede il perito assicurativo ma a sentire il meccanico non si salva.:wacko:
Vediamo cosa dice....
Scusa...ma hai fatto tutto da solo?
Non credo visto che c'è di mezzo un perito.
Ma Tu tutto a posto?
SMALL BLOCK 675
08/04/2015, 21:20
Tutto da solo.
Ma da bravo Svizzerotto ho la "casco totale" come tipo di assicurazione.
Quindi passa il perito a decidere cosa e quanto pagano.
Io si quasi tutto a posto un polso fastidioso e l'orgoglio motociclista più ammaccato della moto.
SMALL BLOCK 675
08/04/2015, 21:35
Credo che il termine tecnico sia High Side.
Quando la moto si mette di traverso perché le gomme non tengono e poi ti disarciona.
E il tutto perché credi di ricordare come si fà ma dopo mesi a girare in macchina mica sei ancora capace.
e l'orgoglio patisce.
carlo1967
08/04/2015, 21:36
Solidarietà
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mi spiace.... ma la moto distrutta se non ho capito male?? A quanto diavolo andavi?
SMALL BLOCK 675
08/04/2015, 21:52
Non distrutta ma visto che la riparazione rischia di superare il valore commerciale va finire che non me la lasciano riparare o se no non me la assicurano più.
Non ho ben capito.
Domani vedo.
Non distrutta ma visto che la riparazione rischia di superare il valore commerciale va finire che non me la lasciano riparare o se no non me la assicurano più.
Non ho ben capito.
Domani vedo.
In teoria se il perito dichiara che il danno è totale ti ridanno il valore venale. A condizione che tu non abbia nella tua polizza il valore venale maggiorato, a quel punto rischi di prendere quasi quanto hai speso per la moto nuova. Cmq mi dispiace x te e per la moto...
Faustabe
09/04/2015, 10:20
Forza :oook:
Juste1911
09/04/2015, 12:02
Spiace per la disavventura, mi raccomando la massima cautela nello scaldare le gomme (seppur stradali) per tutti... Fatevi sempre i primi 5 km senza esagerare...
Un high side l'ho fatto solo una volta sul motard nel cambio di direzione e non è stato piacevole, figures se mi capitasse con 100cv di moto stradale...
Scusate ma stiamo parlando di un disarcionamento? Può succedere anche a basse velocità?
Scusate ma stiamo parlando di un disarcionamento? Può succedere anche a basse velocità?
Si... a me è successo con il vecchio k motard in uscita da un tornante stretto, quindi andavo piano, ho aperto la ruota dietro è partita (con il motard è bello e facile) però in quell'occasione ha ripreso subito grip lanciandomi in aria, mi sono trovato praticamente seduto sul faro :wacko:
Hartigan
09/04/2015, 15:51
E io che pensavo che la street non avesse coppia a sufficienza per fare un highside...
Brutte cose comunque. Mi spiace.
1.a quanto dici ed a giudicare dai danni hai fatto una bella caduta, sei qui a raccontarlo e di questo devi già esserne felice
2.aver assaggiato l'asfalto fa di te un motociclista più maturo e con una grande esperienza in più quindi lascia stare l'orgoglio e sii fiero ;)
I fattori che possono far accadere quanto hai descritto sono diversi e non necessariamente da una tua colpa. Una macchia d'olio sull'asfalto, lo stato delle gomme eccecc.
Sei qui a raccontarlo, quindi è tutto ok. Sali il prima possibile in sella e riprendi confidenza. Scaccia la paura.
SMALL BLOCK 675
10/04/2015, 21:39
Buona sera a tutti.
2.aver assaggiato l'asfalto fa di te un motociclista più maturo e con una grande esperienza in più quindi lascia stare l'orgoglio e sii fiero
Se fosse la prima moto che piego magari sarei fiero...
Che mi é andata di lusso pure per sta volta sono d'accordo.
Fatti 2 conti (riparazione teorica, servizio dei 40, gomme, freni che comunque erano in lista d'attesa) da grigia passerà bianco perla con 5 mila scarsi.