PDA

Visualizza Versione Completa : siate sinceri.. voi le pagate le multe????



fabiomugello
25/05/2007, 07:24
ogni tanto leggo qui sul forum, che qualcuno non paga le multe...

semplicemente non le paga, :biker: :ipno: :icon_moto:

stavate sboroneggiando? o stavate dicendo la verità?

se non la paghi cosa succede, :cussing: :cussing: :cussing: e dopo il secondo avviso ......?:fisch: :sodomizz: :eek:

cosa si rischia? :fisch:


che esperienze avete avuto in merito?:ban?:

questo varia anche da zona a zona d'italia... certemante non possiamo paragonare Naples @ Milàn!!!!!!!!!:ita: :ita: :ita: :ita: :ita: :ita: :boni:

:taz: :spam2: :bananeinc: :ciapet: :oook: :oook: :oook: :oook:

Filomao
25/05/2007, 07:29
Secondo te? Certo che si, purtroppo!

trident_special
25/05/2007, 07:31
Io le pago tutte, divieto di sosta, eccesso di velocità, andare in autobus senza biglietto (e di quest'ultima mi vergogno anche).

MAZZA75
25/05/2007, 07:31
Secondo te? Certo che si, purtroppo!

idem...

hummerspeed
25/05/2007, 07:33
Fabio ancora mi brucia!!!:sodomizz: :sodomizz: Ecco la mia esperienza:

Giugno 1999, prendo velox a 223km/h....azz dico io ben 4km/h i più di quello che diceva la casa!!!:w00t: :cry: :cry: Vabbè la multa era di (in lire) 650000:sick: :sick: più ritiro della patente, grazie ad un(amico diciamo così)niente patente ritirata ma la multa era da pagare.....OK!:wacko: :wacko: mi arriva a marzo 2000 secondo avviso con maggiorazione a 800000lire!!:sick: :sick: ok ok la pago!!nel frattempo mitrasferisco di abitazione e perdo la multa,risultato a novembre 2004 HO DOVUTO OBBLIGATORIAMENTE PAGARE :1865.23EURO!!!


NON FATELO/NON SMARRITE, PUTROPPO SE NON è CONTESTABILE MEGLIO PAGARE SUBITO......TRADOTTO IN EURO: DA 335.69 A 1865.23!!Che pirla che son stato!!

hs

krupica
25/05/2007, 07:37
IN EURO: DA 335.69 A 1865.23!!

Porca troia.

Un tempo, quando il tutto veniva gestito manualmente da impiegati pubblici non sempre attaccati al lavoro, si poteva anche rischiare e non pagare una multa.
Ormai è tutto computerizzato, non si scappa più, a meno che non si conosca qualcuno che possa cancellare un paio di file...

degan
25/05/2007, 07:37
Fabio ancora mi brucia!!!:sodomizz: :sodomizz: Ecco la mia esperienza:

Giugno 1999, prendo velox a 223km/h....azz dico io ben 4km/h i più di quello che diceva la casa!!!:w00t: :cry: :cry: Vabbè la multa era di (in lire) 650000:sick: :sick: più ritiro della patente, grazie ad un(amico diciamo così)niente patente ritirata ma la multa era da pagare.....OK!:wacko: :wacko: mi arriva a marzo 2000 secondo avviso con maggiorazione a 800000lire!!:sick: :sick: ok ok la pago!!nel frattempo mitrasferisco di abitazione e perdo la multa,risultato a novembre 2004 HO DOVUTO OBBLIGATORIAMENTE PAGARE :1865.23EURO!!!


NON FATELO/NON SMARRITE, PUTROPPO SE NON è CONTESTABILE MEGLIO PAGARE SUBITO......TRADOTTO IN EURO: DA 335.69 A 1865.23!!Che pirla che son stato!!

hs



Nun fa na piega. Pure io ne so qualcosa.

Caro Fabio, chi ti dice che nun le paga est un gran cazzaro.

trident_special
25/05/2007, 07:37
Fabio ancora mi brucia!!!:sodomizz: :sodomizz: Ecco la mia esperienza:

Giugno 1999, prendo velox a 223km/h....azz dico io ben 4km/h i più di quello che diceva la casa!!!:w00t: :cry: :cry: Vabbè la multa era di (in lire) 650000:sick: :sick: più ritiro della patente, grazie ad un(amico diciamo così)niente patente ritirata ma la multa era da pagare.....OK!:wacko: :wacko: mi arriva a marzo 2000 secondo avviso con maggiorazione a 800000lire!!:sick: :sick: ok ok la pago!!nel frattempo mitrasferisco di abitazione e perdo la multa,risultato a novembre 2004 HO DOVUTO OBBLIGATORIAMENTE PAGARE :1865.23EURO!!!


NON FATELO/NON SMARRITE, PUTROPPO SE NON è CONTESTABILE MEGLIO PAGARE SUBITO......TRADOTTO IN EURO: DA 335.69 A 1865.23!!Che pirla che son stato!!

hs
:eek: :eek: :eek: Meno male che non l'hai presa in era di patente a punti!!! Comunque questa cosa mi ricorda un caso di qualche anno fa in Inghilterra. Un tizio con un Fireblade prese una multa a 270, e dei giornali fecero delle prove e conclusero che quella moto non avrebbe mai potuto raggiungere quella velocità. Morale della favola multa abbassata e carcere scampato (eh sì, in Inghilterra oltre un tot, scattano le manette e qualche settimana al fresco!).

Mauro72
25/05/2007, 07:38
La risposta è che in italia non funziona quasi nulla, e tra questi gli uffici x i ricorsi che evidentemente non riescono a stare al passo...
Fortunatamente ancora non mi sono arrivate multe, ma ho un collaga che ne ha un cassetto pieno, e comunque nessuna PAGATA!!!!....
Effettua ricorsi su ricorso fino alla fine, sembra che funzioni...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

bikerlatin
25/05/2007, 07:40
io ho sempre pagato!
cmq da poco hanno fatto una nuova legge ANTIEVASIONE...chi non paga le multe loro confiscano i mezzi!!!
ne hanno parlato ieri sul giornale quotidiano..per alcuni trentini che hanno tentato di fare i furbi non pagando le multe arretrate e cosi' hanno confiscato i loro mezzi anche se erano in parcheggio fuori...e senza avviso.
State attenti!!!

D@lyn
25/05/2007, 07:44
ma scusate ora come ora se non paghi le multe se non sbaglio finiscono nella cartella esattoriale..

maurigna
25/05/2007, 07:45
Unica multa non pagata è un divieto di sosta in Corsica, più o meno 50 €... a ripensarci l'avrei pagata, meno preoccupazioni dopo. Le multe "serie" le ho sempre pagate.

roberto70
25/05/2007, 07:45
del concessionario della riscossione.
la procedura è questa:1) invio multa da parte dell'ente che l'ha comminata (vigili, polizia, carabinieri ecc..) se non viene pagata nuova notifica con raddoppio della sanzione! Se ancora non viene pagata l'ente passa alla riscossione coattiva servendosi del concessionario competente per territorio in base alla residenza del multato! Il concessionario ti manda una cartella di pagamento se non la paghi la prima cosa che fanno è il FERMO AMMINISTRATIVO del mezzo. Col fermo non puoi circolare se lo fai son cazzi grossi se ti beccano e se per disgrazia fa un incidente la tua assicurazione non paga. Io abito a modena e so per certo che il concessionario fa puntualmente il fermo quindi conviene pagare altrimenti poi tocca pagare non solo le multe ma pure lo sblocco del fermo che son circa 80 euro tra marche da bollo ecc...il mio consiglio è pagare...

bramo7
25/05/2007, 07:45
vanno pagate, tra l'altro se non lo sapete, vi confiscano il primo bene mobile a voi intestato, auto o moto, infatti per chi non paga le multe gli viene bloccato il libretto e non potete circolare! l'assicurazione non risponde più in caso di incidente e la prima volta che si viene fermati con il carroattrezzi si portano via la moto o la macchina!!!!!!!
e non vi avvisano neanche con una lettera sti fetenti dello stato!
nb. provato sulla mia pelle.........

japkiller
25/05/2007, 07:46
io ho sempre pagato!
cmq da poco hanno fatto una nuova legge ANTIEVASIONE...chi non paga le multe loro confiscano i mezzi!!!
ne hanno parlato ieri sul giornale quotidiano..per alcuni trentini che hanno tentato di fare i furbi non pagando le multe arretrate e cosi' hanno confiscato i loro mezzi anche se erano in parcheggio fuori...e senza avviso.
State attenti!!!

ACHTUNG!!!

hummerspeed
25/05/2007, 07:47
Porca troia.

Un tempo, quando il tutto veniva gestito manualmente da impiegati pubblici non sempre attaccati al lavoro, si poteva anche rischiare e non pagare una multa.
Ormai è tutto computerizzato, non si scappa più, a meno che non si conosca qualcuno che possa cancellare un paio di file...

E pensa che quando ho visto l'importo......stavo morendo, chiamo l'ufficio preposto ecco la telefonata

Io:"buondì sono......mi è arrivato da pagare 1865....per un ritardo etc etc."
Impiegata:"urca....no no signor.....stia tranquillo c'è un errore non è possibile....facciamo così parlo con il responsabile e con l'ufficio del giudice di pace e risolviamo tutto, è davvero strano...stia tranquillo, mi lasci il numero e la richiamo"

io:...sospirone"ah grazie signora attendo la sua chiamata, a dopo"

15 minuti dopo mi richiama con una voce terrorizzata e dice:

Impiegata:"signor......, mi spiace...ehm ehm non era mai successo, ma deve proprio pagarla entro 5gg!!!!...guardi mi spiace ma...non mi sembra possibile ma è così"

io con voce tipo "aiuto uno squalo tigre mi vuole uccidere"

IO:"ah....Uh....ehm....ma si può dilazionare?????:rolleyes: :rolleyes: "
impiegata"no:cry: :cry: no mi spiace ma proprio no"
Io"ok grazie....ah..sa dirmi dove si trova la banca del rene più vicina???:cry: :cry: arrivederci..."

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: mannaggia!!

hs

Ghino
25/05/2007, 07:50
Cambia residenza ed il gioco è fatto !!!

BlackBastard
25/05/2007, 07:51
anche io pago sempre tutte le multe (e grazie al cielo le prendo moooooooolto raramente...ma sapete...è raro che mi becchino in eccesso di velocità... la fermitudine è la mia maledizione :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: )
cmq fra l'altro mi dicevano tempo fa che ora hanno fatto una legge che prevede che da ora in avanti tutte le cartelle esattoriali non pagate verranno automaticamente ritirate da conto corrente, e l'unica cosa che la banca può impedire è che il conto vada in rosso....quindi occhio gente perchè se non pagate le multe diventano cartelle esattoriali.... tenete i soldi nel materasso è meglio....

japkiller
25/05/2007, 07:51
Io ricorro....SEMPRE.... ovviamente per le multe per le quali vale la pena.... se devo pagare un divieto di sosta lo pago e basta... ma ieri ho spedito l'ultimo ricorso ad un autovelox, il 15° che prendo sull' aurelia dai bastardi vigili urbani.
Siccome cerco QUALSIASI appiglio per metterglielo nel cu...o, richiedo sempre la documentazione fotografica e.... MAGIA.... nella foto c'era un'altra macchina insieme alla mia.... quindi se lo possono andare a stroncare nel didietro.....
In ogni caso tutti i ricorsi che ho fatto non sono stati evasi, ovvero non ho ricevuto alcuna comunicazione.... ergo.... silenzio assenso e vaffanculo.....Altra CHICCA... NON SI POSSONO NASCONDERE, se li vedete e vi hanno beccato fotina col cellulare e li incu...te.... io sono tornato indietro più volte a fotografarli... non si sa mai....

dott_speed
25/05/2007, 07:52
in ritardo ... ma prima o poi le pago ....

japkiller
25/05/2007, 07:53
E' UNA GUERRA ORMAI.....

natan
25/05/2007, 07:53
Multe? Certamente che le pago, come potrei non pagarle. :cry: Ce ne sono di quelle che sotto sotto so di meritare, altre che, come un parcheggio scaduto da poco, le pago cercando direttamente il vigile che me la data. Non manco mai di dimostrare la mia antipatia a certi certosini.:wink_:

Filomao
25/05/2007, 07:55
Io ricorro....SEMPRE.... ovviamente per le multe per le quali vale la pena.... se devo pagare un divieto di sosta lo pago e basta... ma ieri ho spedito l'ultimo ricorso ad un autovelox, il 15° che prendo sull' aurelia dai bastardi vigili urbani.
Siccome cerco QUALSIASI appiglio per metterglielo nel cu...o, richiedo sempre la documentazione fotografica e.... MAGIA.... nella foto c'era un'altra macchina insieme alla mia.... quindi se lo possono andare a stroncare nel didietro.....
In ogni caso tutti i ricorsi che ho fatto non sono stati evasi, ovvero non ho ricevuto alcuna comunicazione.... ergo.... silenzio assenso e vaffanculo.....Altra CHICCA... NON SI POSSONO NASCONDERE, se li vedete e vi hanno beccato fotina col cellulare e li incu...te.... io sono tornato indietro più volte a fotografarli... non si sa mai....

Sei un grande!!!:wink_:

japkiller
25/05/2007, 07:57
filo se vuoi qualche modello di ricorso io li ho per tutte le tipologie possibili....:biggrin3:

natan
25/05/2007, 07:57
Sei un grande!!!:wink_:

A me, sinceramente, girano più le balle a dover pagare una multa per un parcheggio che non per la velocità. Saranno più soldi ma almeno so che la ragione é di aver messo in pericolo la vita degli altri e questo mi giustifica un po' l'ammenda. Non mi sembra un grand che grande come atteggiamento quello da te elogiato. :cry:

Mauro72
25/05/2007, 07:59
Io ricorro....SEMPRE.... ovviamente per le multe per le quali vale la pena.... se devo pagare un divieto di sosta lo pago e basta... ma ieri ho spedito l'ultimo ricorso ad un autovelox, il 15° che prendo sull' aurelia dai bastardi vigili urbani.
Siccome cerco QUALSIASI appiglio per metterglielo nel cu...o, richiedo sempre la documentazione fotografica e.... MAGIA.... nella foto c'era un'altra macchina insieme alla mia.... quindi se lo possono andare a stroncare nel didietro.....
In ogni caso tutti i ricorsi che ho fatto non sono stati evasi, ovvero non ho ricevuto alcuna comunicazione.... ergo.... silenzio assenso e vaffanculo.....Altra CHICCA... NON SI POSSONO NASCONDERE, se li vedete e vi hanno beccato fotina col cellulare e li incu...te.... io sono tornato indietro più volte a fotografarli... non si sa mai....


Approvo il ricorso....

japkiller
25/05/2007, 08:00
E poi ti stimolano stì c...zo de vigili... mi hanno fatto la foto il 1° aprile... indovinate quando mi è arrivata a casa la multa??? IL 6 APRILEEEEE!!!!
Stavano a caccia de sordi da noi, mi hanno fatto la multa a 105Km/h col limite a 90 in superstrada...... roba che a quella velocità la mia macchina nemmeno ci sa andare..... ha perso l'allenamento......

japkiller
25/05/2007, 08:02
A me, sinceramente, girano più le balle a dover pagare una multa per un parcheggio che non per la velocità. Saranno più soldi ma almeno so che la ragione é di aver messo in pericolo la vita degli altri e questo mi giustifica un po' l'ammenda. Non mi sembra un grand che grande come atteggiamento quello da te elogiato. :cry:

Provaci ad andare a 105Km/h sull' aurelia..... e poi dimmi quanto metti in pericolo la vita degli altri.... non metti in pericolo nemmeno la vita degli insetti suicidi..... forse solo la tua dato che ti travolgono da dietro.....

Mauro72
25/05/2007, 08:03
E poi ti stimolano stì c...zo de vigili... mi hanno fatto la foto il 1° aprile... indovinate quando mi è arrivata a casa la multa??? IL 6 APRILEEEEE!!!!
Stavano a caccia de sordi da noi, mi hanno fatto la multa a 105Km/h col limite a 90 in superstrada...... roba che a quella velocità la mia macchina nemmeno ci sa andare..... ha perso l'allenamento......

Caxxo, io iè sò passato oltre i 120.... che l'ho visti troppo tardi.... stavo sui 180 che andavo de fretta!!!!!.. :blink: :blink: :blink:

fabiomugello
25/05/2007, 08:05
Fabio ancora mi brucia!!!:sodomizz: :sodomizz: Ecco la mia esperienza:

Giugno 1999, prendo velox a 223km/h....azz dico io ben 4km/h i più di quello che diceva la casa!!!:w00t: :cry: :cry: Vabbè la multa era di (in lire) 650000:sick: :sick: più ritiro della patente, grazie ad un(amico diciamo così)niente patente ritirata ma la multa era da pagare.....OK!:wacko: :wacko: mi arriva a marzo 2000 secondo avviso con maggiorazione a 800000lire!!:sick: :sick: ok ok la pago!!nel frattempo mitrasferisco di abitazione e perdo la multa,risultato a novembre 2004 HO DOVUTO OBBLIGATORIAMENTE PAGARE :1865.23EURO!!!


NON FATELO/NON SMARRITE, PUTROPPO SE NON è CONTESTABILE MEGLIO PAGARE SUBITO......TRADOTTO IN EURO: DA 335.69 A 1865.23!!Che pirla che son stato!!

hs



:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


Porca troia.

Un tempo, quando il tutto veniva gestito manualmente da impiegati pubblici non sempre attaccati al lavoro, si poteva anche rischiare e non pagare una multa.
Ormai è tutto computerizzato, non si scappa più, a meno che non si conosca qualcuno che possa cancellare un paio di file...


Nun fa na piega. Pure io ne so qualcosa.

Caro Fabio, chi ti dice che nun le paga est un gran cazzaro.


io ho sempre pagato!
cmq da poco hanno fatto una nuova legge ANTIEVASIONE...chi non paga le multe loro confiscano i mezzi!!!
ne hanno parlato ieri sul giornale quotidiano..per alcuni trentini che hanno tentato di fare i furbi non pagando le multe arretrate e cosi' hanno confiscato i loro mezzi anche se erano in parcheggio fuori...e senza avviso.
State attenti!!!


ma scusate ora come ora se non paghi le multe se non sbaglio finiscono nella cartella esattoriale..


Cambia residenza ed il gioco è fatto !!!


E' UNA GUERRA ORMAI.....


filo se vuoi qualche modello di ricorso io li ho per tutte le tipologie possibili....:biggrin3:


E poi ti stimolano stì c...zo de vigili... mi hanno fatto la foto il 1° aprile... indovinate quando mi è arrivata a casa la multa??? IL 6 APRILEEEEE!!!!
Stavano a caccia de sordi da noi, mi hanno fatto la multa a 105Km/h col limite a 90 in superstrada...... roba che a quella velocità la mia macchina nemmeno ci sa andare..... ha perso l'allenamento......
ti terremo presente jap!:laugh2:

natan
25/05/2007, 08:09
Provaci ad andare a 105Km/h sull' aurelia..... e poi dimmi quanto metti in pericolo la vita degli altri.... non metti in pericolo nemmeno la vita degli insetti suicidi..... forse solo la tua dato che ti travolgono da dietro.....
Su una differenza di velocità simile, in più su una superstrada, farei ricorso anch'io. :wink_:

japkiller
25/05/2007, 08:15
Infatti, ho premesso che le multe "giuste", in coscienza, vanno pagate, chi sbaglia paga... ma quando c'è la premeditazione, e con i vigli c'è SEMPRE perchè ricevono l'incarico dal comune di "fare cassa" e non di reprimere l'indisciplina stradale, si deve alzare la testa e combattere.... al fine di non permettere un tale scempio, seza contare che non guardano in faccia nessuno, e magari beccano uno con la ritmo di 20 anni che guadagna 1000 euro al mese con tre figli e con 600 euro di affitto.... e quello come fa??? Non mangia per un mese???? Per regalare i soldi al comune dove se li magnano gli amministratori??? MAI.....

Filomao
25/05/2007, 08:17
Infatti, ho premesso che le multe "giuste", in coscienza, vanno pagate, chi sbaglia paga... ma quando c'è la premeditazione, e con i vigli c'è SEMPRE perchè ricevono l'incarico dal comune di "fare cassa" e non di reprimere l'indisciplina stradale, si deve alzare la testa e combattere.... al fine di non permettere un tale scempio, seza contare che non guardano in faccia nessuno, e magari beccano uno con la ritmo di 20 anni che guadagna 1000 euro al mese con tre figli e con 600 euro di affitto.... e quello come fa??? Non mangia per un mese???? Per regalare i soldi al comune dove se li magnano gli amministratori??? MAI.....

Giustissimo.

superspeed
25/05/2007, 08:29
Infatti, ho premesso che le multe "giuste", in coscienza, vanno pagate, chi sbaglia paga... ma quando c'è la premeditazione, e con i vigli c'è SEMPRE perchè ricevono l'incarico dal comune di "fare cassa" e non di reprimere l'indisciplina stradale, si deve alzare la testa e combattere.... al fine di non permettere un tale scempio, seza contare che non guardano in faccia nessuno, e magari beccano uno con la ritmo di 20 anni che guadagna 1000 euro al mese con tre figli e con 600 euro di affitto.... e quello come fa??? Non mangia per un mese???? Per regalare i soldi al comune dove se li magnano gli amministratori??? MAI.....

giustissimo!

natan
25/05/2007, 08:34
Infatti, ho premesso che le multe "giuste", in coscienza, vanno pagate, chi sbaglia paga... ma quando c'è la premeditazione, e con i vigli c'è SEMPRE perchè ricevono l'incarico dal comune di "fare cassa" e non di reprimere l'indisciplina stradale, si deve alzare la testa e combattere.... al fine di non permettere un tale scempio, seza contare che non guardano in faccia nessuno, e magari beccano uno con la ritmo di 20 anni che guadagna 1000 euro al mese con tre figli e con 600 euro di affitto.... e quello come fa??? Non mangia per un mese???? Per regalare i soldi al comune dove se li magnano gli amministratori??? MAI.....
Sono anni che sostengo che le multe dovrebbero essere date in base al reddito. È troppo comodo, per chi ha molti soldi, lasciare l'auto dove gli pare perché ha fretta. Intanto per i poveracci la multa meno cara é comunque una botta sull'economia della famiglia. :cry:

joeblack79
25/05/2007, 08:48
si pagano ...e basta

purtroppo

Antonello
25/05/2007, 09:08
Una domanda:
nel mio palazzo non c'è nessuno che riceve la posta.
Se mi lasciano il foglietto di deposito di raccomandata e ioi non vado a ritirarla adducendo che non ho trovato nessun avviso??
Capita anche che io trovi nella cassetta avvisi non miei....

natan
25/05/2007, 09:15
Una domanda:
nel mio palazzo non c'è nessuno che riceve la posta.
Se mi lasciano il foglietto di deposito di raccomandata e ioi non vado a ritirarla adducendo che non ho trovato nessun avviso??
Capita anche che io trovi nella cassetta avvisi non miei....
Quando arriveranno a pignorarti la moto discuterai degli avvisi mai trovati. :tongue:

Antonello
25/05/2007, 09:18
mah...io nel frattempo sto cambiando residenza...e poi me devono trovà!!
RIVOLUZIONE!!!!

natan
25/05/2007, 09:21
Vabbé! Io solitamente le multe le pago anche perché quando poi mi va di dire la mia non ho voglia di trovarmi in imbarazzo. Se dai un arma al potere stai sicuro che quello la prende dalla parte giusta (per i suoi comodi). :wink_:

bramo7
25/05/2007, 09:21
ora faccio io una domanda, multe da svizzera e germania devono essere pagate???

bramo7
25/05/2007, 09:22
andando in germania e pasando dalla svizzera ne ho contato 3 flash...

natan
25/05/2007, 09:24
Purtroppo per te penso proprio di si. Pur essendo fuori dall'Unione Europea con le bilaterali gli svizzeri si sono guardati bene dal non proteggersi, soprattutto lo Stato se non proprio il cittadino. :cry:

Mitsuhashi
25/05/2007, 09:30
Pagare, all'ultimo momento, con la carogna sulle spalle per la stupidità dell'infrazione, ma pagare... :mad: :cry: :mad: :cry:

valterone
25/05/2007, 10:14
:rolleyes: Certo che si pagano, se lasciamo a discrezione di ogniuno decidere se la multa è giusta o ingiusta, in dieci anni saremmo in Etiopia, con tutto il rispetto per l'Etiopia. Vale ancora (per poco?) la pena di fare uno sforzo per evitare di prenderle e un altro per cercare (per quanto possibile...) di cambiare la legislazione......

.rev
25/05/2007, 10:25
le multe vanno pagate, e il prima possibile per evitare le more e gli altri cazzi..

mio fratello, che non aveva pagato una multa da 90 euro!!! - tanto non aveva un cazzo di intestato - non appena ha comprato la macchina gli è arrivato il fermo amministrativo... ha dovuto pagare (150 euro) e farselo togliere.

sono delle carogne, con stà cosa dei fermi amministrativi lo stato si pone come "creditore principale" e fà il cazzo che vuole.. adesso con la nuova legge (grazie ministro Amato che devi morire tra atroci sofferenze) sulla "trasparenza bancaria" qui a Milano stanno addirittura pignorando i soldi direttamente dai conti correnti... tu non paghi? se ne fottono. se hai i soldi in banca te li prelevano e tanti saluti. e non puoi farci un cazzo.

occhio che comunque ho visto fare anche di peggio: per una multa non pagata di oltre 1000 euro, hanno messo un ipoteca del doppio della cifra sulla casa ad un mio cliente...

Filomao
25/05/2007, 10:32
E se uno non ha c/c e niente di intestato?

BINIGNO
25/05/2007, 10:33
io le ho sempre pagate tutte....pensa che nell'estate 2004 tra moto e macchina ne ho pagate cosi' tante che con i stessi soldi ci potevo comprare la moto nuova...

valterone
25/05/2007, 11:25
E se uno non ha c/c e niente di intestato?

:rolleyes: Penso che se non lo fermano subito, non dovrebbe avere nemmeno la multa.......

Ken
25/05/2007, 12:03
magari non pagarle!

Carletto
25/05/2007, 19:31
Ho provato a non pagare, ma prima o poi ti arriva la cartella esattoriale col fermo amministrativo del mezzo.
Ultimamente ho fatto un ricorso che mi è stato respinto dicendomi che non ero presente quando dovevano discutere il verbale e alla domanda ma perche non mi avete avvisato dell'udienza mi è stato risposto che:non essendo residente nel loro comune non sono tenuti ad avvisarmi ma devo essere io a interessarmi.
Impratica conviene pagare subito

wlecurve
25/05/2007, 20:00
A me, sinceramente, girano più le balle a dover pagare una multa per un parcheggio che non per la velocità. Saranno più soldi ma almeno so che la ragione é di aver messo in pericolo la vita degli altri e questo mi giustifica un po' l'ammenda. Non mi sembra un grand che grande come atteggiamento quello da te elogiato. :cry:

Si perche' andare alla folle velocita' di 70 km orai in uascita da un centro urbano di tre anime in croce metti in pericolio la vita altrui?????

MUSSINO74
25/05/2007, 21:10
Le pago le pago, tranqilli le multe le paghi !!!
prima o poi le paghi!!!

natan
25/05/2007, 21:47
Si perche' andare alla folle velocita' di 70 km orai in uascita da un centro urbano di tre anime in croce metti in pericolio la vita altrui?????
Guarda che ho già risposto ad un interpretazione simile alla tua. :dry:

VonRichthofen
26/05/2007, 09:24
La risposta è che in italia non funziona quasi nulla, e tra questi gli uffici x i ricorsi che evidentemente non riescono a stare al passo...
Fortunatamente ancora non mi sono arrivate multe, ma ho un collaga che ne ha un cassetto pieno, e comunque nessuna PAGATA!!!!....
Effettua ricorsi su ricorso fino alla fine, sembra che funzioni...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

tempo al tempo........magari passano alcuni anni senza che ti arrivi nulla,ma ora lo stato sulle multe inevase manda delle cartelle esattoriali,con pagamento obbligatorio pena procedimento di confisca di beni e conseguente fermo amministrativo.Se un giorno devi vendere l'auto o la moto non puoi fino a che non hai saldato il debito.......te lo dico perchè un mio vicino che si crede furbo non ha mai pagato delle multe per lavaggio strada,2 mesi fa ha cambiato l'auto e ha dovuto pagare sull'unghia qualcosa come 2500€ di multe arretrate.......fai i conti se convene non pagare alla scadenza magari 30-50€