PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Bonneville cafe racer

marco1986
09/04/2015, 00:43
Salve ragazzi ormai è da un po' che vi seguo e mi affido alla vostra grande competenza. Vorrei trasformare la mia bonneville in una cafe racer ed avrei bisogno del vostro aiuto. Vorrei iniziare a snellire la parte di dietro con un sottocoda, cambiare ruote, sella, e capire se mi con be accorciare il telaio oppure esistono altri modi per dare un aspetto più cafe racer alla moto. Quali ruote si adattano meglio al mio intento,quali frecce,quali manubri o semimanubri scegliere. Insomma un aiuto per una trasformazione completa. Grazie a tutti

Mirco79
09/04/2015, 07:26
ciao, posta una foto della tua bonneville com'è ora...e vedrai che i consigli arrivano :w00t:

Marco Manila
09/04/2015, 09:22
Ciao, per quanto riguarda gli accessori che stai cercando ecco due link da dove potrai attingere:

Store Triumphchepassione (http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/index.php)
TCPShop©: tutti gli accessori, l' abbigliamento e i prodotti per le Triumph - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/)

Per il resto direi che è difficile darti consigli, si tratta di gusti ed esigenze personali: per esempio io ho optato per semimanubri altini per motivi di comodità mentre a te potrebbero piacere bassissimi, oppure a te potrebbero piacere delle frecce più classiche rispetto a quelle moderne che ho montato io.

L' unica cosa che non farei è accorciare il telaio, non credo sia necessario. ;)

Seppo
09/04/2015, 09:54
Benvenuto!
Fatti un giro nella sezione "Le nostre moto" e trova la tua ispirazione.
Poi chiedi qualcosa di specifico e vedrai che troverai aiuto :oook:

Sergio72
09/04/2015, 11:51
NON accorciare il telaio
questo è il mio primo consiglio .
Per tutto il resto , dai un' occhiata alle nostre moto , posta una foto della tua e prendiamo in considerazione un solo argomento alla volta , ad esempio , la coda , frecce e portatarga compresi , sulla base di quello che più ti piace in base alle foto che hai visto

Herzog
09/04/2015, 12:48
Mi pare che tu debba per prima cosa chiarirti su quali sono i tuoi gusti e le tue propensioni, e questa non è cosa che si possa demandare ad altri.
Se vuoi una cafè, gli elementi base sarebbero semimanubri, monosella o sella con guscio, scarichi aperti, strumentazione e fanaleria varia minimal. Molti aumentano anche l'interasse degli ammortizzatori e sfilano un po' la forcella.
Nessuno di questi passaggi è obbligatorio, e l'elenco non è esaustivo.

marco1986
12/04/2015, 12:13
Grazie a tutti per le risposte. Mi piace molto il sottocoda che ho trovato sul sito postato da marco, davvero bello. Penso che con quello la moto diventi più "snella" senza aver bisogno di accorciare il telaio. Per quanto riguarda i semimanubri anche io vorrei dei semimanubri più altini. Tu quali hai montato Marco?

Marco Manila
12/04/2015, 22:27
Grazie a tutti per le risposte. Mi piace molto il sottocoda che ho trovato sul sito postato da marco, davvero bello. Penso che con quello la moto diventi più "snella" senza aver bisogno di accorciare il telaio. Per quanto riguarda i semimanubri anche io vorrei dei semimanubri più altini. Tu quali hai montato Marco?

Io ho mandato gli LSL, i più alti disponibili: la linea ne giova moltissimo e anche la guida è a mio parere molto più bella senza condizionare (perlomeno per me) troppo il confort. Io però li ho montati piuttosto aperti e ho montato anche dei semimanubri più larghi di 4 cm (30 invece dei 26 soliti) per motivi tecnici (mantenendo i blocchetti di serie non riuscivamo a montarli sui semi di serie perchè il serbatoio freni toccava con il collarino).

Appena posso posto delle foto. ;)

Se non ti fai problemi di confort ne ho due più "cattivi" in vendita sul mercatino: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler/266248-semimanubri-neri-4-racing.html?highlight=

Domino
12/04/2015, 22:57
Se vuoi allegerire e snellire può cominciare con il sostituire la veccia batteria con una al litio da mettere sotto la sella,mettere delle frecce bullet o arizona poi continuerei con pedane arretrate Norman Hyde o LSL,specchietti Bar End.......tanto per non ripetermi ad elencarti i soliti must da Cafe racer che già ti hanno ben consigliato