PDA

Visualizza Versione Completa : Thunderbird 900 cambio di manubrio. quale? consigli

nannino
09/04/2015, 19:22
lunedi per fare 80km, a parte il vento siberiano, è stato un dramma, mi sono dovuto fermare 3 volte con mal di schiena e tendiniti alle caviglie da urlo e crampi (come invecchio malehttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/sad.gif). Purtroppo con questo problema alla schiena, con quel manubrio basso non ce la faccio per ragion di forza devo stare con la schiena un pò più dritta.
Avrei pensato di montarci quello della bonneville:
il diametro ci va bene con blocchetti comandi e freni? esteticamente ci sta bene o viene una 'a'ata?
il primo pensiero è stato quello della bonne, ma se ne conoscete altri di maubri consigliatemi

Jazz
09/04/2015, 20:42
Il manubrio della Bonneville, è di diametro diverso, a parte alcuni modelli (SE, credo).
Quello della Scrambler è da 22 come il nostro, invece.
Però... facci capire, che manubrio monti, ora?
L'originale (quello a corna di bue, tipo custom) o lo hai cambiato?

Io, per esempio, mi sono sempre trovato bene con il manubrio della Speed Triple, montato sui riser originali.
La guida migliora sensibilmente e rimane abbastanza comodo, anche se un po' caricato in avanti...
Ora mi è presa la carogna di provare un qualcosa di un po' più alto, ma sempre più o meno con la con la stessa piega...
Pensavo a questo:

188168

oppure a questo, stessa identica piega di quello della Speed ma più alto, e quindi più comodo:

188169

Entrambi non dovrebbero compromettere troppo la guidabilità... soprattutto il secondo....
Appena fatte le prove, ti dico... :oook:

nannino
09/04/2015, 21:32
188171
e'circa come come questo, solo più dritto con meno piega, montato sui riser originali. Si guida bene ma sto troppo carico in avanti e con questa schiena che mi ritrovo dopo un poco di tempo diventa un calvario:wacko:. le foto dei manubri che hai messo sono proprio come lo voglio. :oook: che marca sono o dove li posso trovare in Internet? Grazie mille

bortolo
09/04/2015, 22:20
ciao nannino, mi sembra che una delle foto che ha inserito jazz venga da qui:

CAFE' RACE - Prodotti (http://www.caferace.it/prodotti.php?id_categoria=80&id_sottocategoria1=117&tasto=117)

divertiti!

Marty
09/04/2015, 22:41
Manubrio speed riser speed il giusto compromesso

GianlucaFlorence
09/04/2015, 23:03
Gniamoooo Nanninoooo....semimanubri piega bassa e "o la va o la spacca!!!" :w00t:

Ci penso io a te....

Si va a fare il tour dell'Appennino, Consuma Calla Setteforche Muraglione Giogo Raticosa e ritorno.... O ti passa tutto o ti lascio direttamente al CTO x la sostituzione della colonna vertebrale :lingua: :w00t:

Jazz
09/04/2015, 23:10
Come giustamente ti ha segnalato Bortolo:

CAFE' RACE - Prodotti descrizione (http://www.caferace.it/prodotti_descrizione.php?codice=000412&id_categoria_cerca_tot=&id_marca_cerca_tot=&nome_cerca=&results=&n1a=&n2a=&tasto=80)

Fehling (http://www.fehling.de/index.php?content=preise&lenkerid=-1&lenkerfilter=1&lang=eng&PHPSESSID=7e8c540e9e88080b7d81fbddebc75cf3)

Per quello della Fehling vai nella sezione touring e guarda quello "Yamaha SR replica"

nannino
10/04/2015, 00:11
Gniamoooo Nanninoooo....semimanubri piega bassa e "o la va o la spacca!!!" :w00t:

Ci penso io a te....

Si va a fare il tour dell'Appennino, Consuma Calla Setteforche Muraglione Giogo Raticosa e ritorno.... O ti passa tutto o ti lascio direttamente al CTO x la sostituzione della colonna vertebrale :lingua: :w00t:

jajajaja!:laugh2:vai! mi metto nelle tue mani, un girettino come questo non "o la va o la spacca" ma mi si spacca!!! dopo il CTO è di sicuro. A ripensarci ci muio dal ridere, lunedi sulla volterrana fermo da una parte della strada in piedi accanto alla moto in su e giù con le gambe inteccherite sembravo un burattino (con contorno di rosario di bestemmie) tutti rallentavano a guardami e pensavano sicuramente "o questo che fa?" fino a alcuni che si sono quasi fermati a dirmi se era tutto ok, dovevo essere proprio ridicolo:icon_moto:

Derek
10/04/2015, 13:23
Se ti serve io venderò il manubrio della Scrambler circa tra un paio di settimane. E' cromato e da 22", molto comodo. Lo puoi provare su qualunque scrambler originale.

nannino
11/04/2015, 18:38
grazie ragazzi, grazie derek. Ma se cambiassi i riser? Leggendo e rileggendo varie discussioni nel forum mi sembra di aver capito che qualcuno ha già montato i riser della"tbsport", che sono più alti, sulla "classic".
188299a sx tbsport. La cosa che non sò, è se i riser tbsport sono così gìà montati all'origine, e li compro su triumph parts, oppure è un ricambio opcional

GianlucaFlorence
11/04/2015, 18:56
Ma davvero il tbs monta riser più alti del tb??? Mi sembra un controsenso...

nannino
11/04/2015, 19:22
anche per me mi sembra un controsenso, ma nelle discussioni che ho trovato parlavano di riser tbs più alti rispetto al classic. Poi è facile che abbia fatto confusione :ipno:

Jazz
11/04/2015, 19:27
anche per me mi sembra un controsenso, ma nelle discussioni che ho trovato parlavano di riser tbs più alti rispetto al classic. Poi è facile che abbia fatto confusione :ipno:

No, è vero.
Il TBS ha i risers più alti e, se non ricordo male, un po' inclinati verso il pilota.
Questo perchè il TB (come anche la Legend) in versione originale ha il manubrio a corna di bue.. vagamente tipo custom, quindi più alto e di conseguenza i risers sono più bassi.

GianlucaFlorence
11/04/2015, 19:37
Grazie Igor! Non avevo pensato alla forma del manubrio...la mia aveva il manubrio del tbs quindi non ci pensavo all'originale mi ero soffermato sulla maggior sportività dei riser bassi... :oook:

Derek
11/04/2015, 23:29
Nannino, il mio consiglio è di andare per gradi. Prova prima un manubrio comodo con una bella piega classica che, unito ai riser del tb, è la soluzione estetica migliore per avere comodità. Poi se non fosse abbastanza cambi anche i riser...ma, a mio parere, quelli del tbs sono bruttissimi..se riguardi la foto che hai postato tu stesso con il confronto vedi che sono veramente custom!

nannino
12/04/2015, 18:10
hai ragione te derek, il problema è che sono indeciso abbestia! c'è la possibilità che con i riser tbs venga fuori qualcosa che "un si pò vedè".

Jazz
12/04/2015, 20:56
Secondo me, con un manubrio come questo:

188347

montato sui risers originali, non su quelli TBS, già risolvi parecchio.
Ha la stessa piega e larghezza del manubrio Speed Triple che monto attualmente ma è un po' più alto, quindi guadagni in comodità (sei meno caricato in avanti anche se il manubrio Speed che ho io alla fine è anche relativamente comodo..) ma non perdi in guidabilità :oook:

Parere personale, ovviamente... purtroppo sono cose per cui la teoria non funziona... vanno provate per vedere cosa si adatta meglio al proprio stile di guida ed all'utilizzo che si fa della moto....

nannino
13/04/2015, 17:08
jazz mi hai convinto,:oook: appena posso prendo questo manubrio

Jazz
13/04/2015, 17:24
jazz mi hai convinto,:oook: appena posso prendo questo manubrio

Bene, allora passo a ritirare la percentuale dal sito di Cafe Race :biggrin3:

Scherzi a parte, o questo o l'altro mo' lo monto pure io :oook:

nannino
13/04/2015, 17:55
se un giorno ci si possa incontrare la percentuale te la dò io, una birretta.......o meglio bicchiere di vino e panino alla finocchiona, non si nega mai a nessuno

Derek
13/04/2015, 18:17
Io quando é stata ora ho preso quello della scrambler perché ha lo stesso pullback del touring ma é un po' meno largo e un po' più alto, ed evita così l'effetto "corna di bue" che frontalmente non mi piace. Il touring l'ho avuto sulla Bonneville almeno per un paio di anni ma ora come ora, oltre al problema estetico di cui parlavo prima, mi risulta più all'indietro che all'insù....spero di essermi spiegato. :biggrin3:
Adesso venderò il manubrio scrambler sempre per il solito motivo che non troviamo mai pace, ma come comodità per me é decisamente approvato, e come estetica per me sta meglio sulle tre cilindri che sulla scrambler per cui é nato! :oook:

Uncle frank
22/05/2015, 14:57
Ciao ragazzi io sto impazzendo per la questione manubrio ho trovato una soluzione che mi piace ma non riesco a capire cosa è stato fatto in questa foto che vi allego.....

qualcuno saprebbe aiutarmi o dirmi dove trovare questi accessori???191811

Ciao ragazzi io sto impazzendo per la questione manubrio ho trovato una soluzione che mi piace ma non riesco a capire cosa è stato fatto in questa foto che vi allego.....

qualcuno saprebbe aiutarmi o dirmi dove trovare questi accessori???http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/classic-tre-cilindri/191811d1432303036t-cambio-di-manubrio-quale-consigli-1028171.jpg (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/classic-tre-cilindri/191811d1432303036-cambio-di-manubrio-quale-consigli-1028171.jpg)

Jazz
22/05/2015, 15:23
Quello è un manubrio a sezione variabile, per montarlo hanno probabilmente cambiato i risers.... è stato eliminato il blocchetto sinistro, lasciando un vuoto anche bruttarello, cambiate manopole e pompa freno.

samuel.p
30/05/2015, 12:03
Manubrio da cross a sezione variabile ,accorciato di 1,5 cm x lato .
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/30/774e965ca53311e8c9903adc6373a9e8.jpg

inviato con la fionda.

Speedtwin
05/06/2015, 13:41
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=193379&stc=1
Riser originali con manubrio Clubman, comodamente sportiveggiante.....