Visualizza Versione Completa : Bonneville Come avete sistemato la catena antifurto sulla vostra bonneville/scrambler?
Ciao a tutti
Sono nuovo del forum e mi rimetto alla vostra esperienza.
Fra poco riceverò una bonneville special in regalo. Sono molto fortunato lo so. E sono elettrizzato, il regalo me lo ha fatto una persona speciale a cui tengo molto e che mi conosce come nessun altro, io. ;)
Consegna prevista entro qualche settimana. La mia domanda è la seguente:
Come vi siete organizzati per la catena antifurto da portarsi dietro? (Vivo in una grande città)
Ho fatto una ricerca su questo prezioso forum e alla fine mi è parso di capire che la buona vecchia catena è ancora l'antifurto migliore. Da quello che ho capito manca un sottosella di facile accesso sulla bonneville da qui la mia curiosità. Siccome è ancora in fase di allestimento la mia special forse in base ai vostri suggerimenti posso ancora intervenire e allestire qualcosa che mi permetta di avere sempre la catena sulla moto senza dover portare inestetici o pesanti borse o zaini.
Sono sicuro che qualcuno mi dirà come la pensa, intanto vi do il benvenuto tra le persone che mi hanno in qualunque modo aiutato nella vita ;)))
A moto consegnata non mancherò di postare foto del mio gioiellino!
Ciao a tutti
carmelo23
11/04/2015, 07:38
Ciao a tutti
Sono nuovo del forum e mi rimetto alla vostra esperienza.
Fra poco riceverò una bonneville special in regalo. Sono molto fortunato lo so. E sono elettrizzato, il regalo me lo ha fatto una persona speciale a cui tengo molto e che mi conosce come nessun altro, io. ;)
Consegna prevista entro qualche settimana. La mia domanda è la seguente:
Come vi siete organizzati per la catena antifurto da portarsi dietro? (Vivo in una grande città)
Ho fatto una ricerca su questo prezioso forum e alla fine mi è parso di capire che la buona vecchia catena è ancora l'antifurto migliore. Da quello che ho capito manca un sottosella di facile accesso sulla bonneville da qui la mia curiosità. Siccome è ancora in fase di allestimento la mia special forse in base ai vostri suggerimenti posso ancora intervenire e allestire qualcosa che mi permetta di avere sempre la catena sulla moto senza dover portare inestetici o pesanti borse o zaini.
Sono sicuro che qualcuno mi dirà come la pensa, intanto vi do il benvenuto tra le persone che mi hanno in qualunque modo aiutato nella vita ;)))
A moto consegnata non mancherò di postare foto del mio gioiellino!
Ciao a tutti
Io la guardo a vista!
Mi limito con un lucchetto rigido ad "U" ed eventualmente con lucchetto al freno disco......ricordati che nulla scoraggia i ladri...basta caricarla ,anche ben chiusa,su un furgone...!!!!
ginino69
11/04/2015, 07:39
Fatti una assicurazione che copre anche il furto, non costa tantissimo e perlomeno in caso di malaugurato furto verrai risarcito, anche se non per l'intero.
vecchialenza
11/04/2015, 07:47
sulla scrambler la tengo arrotolata sul triangolo del telaio dietro la pedana sinistra ci stà a pennello e non infastidisce
ho un bloccadisco di quelli che costano un botto e lo tengo nella borsa laterale. Non è il rimedio definitivo, ma certamente aiuta.
Altre precauzioni: in certe zone moto sempre a vista, in genere in parcheggi non isolati, al limite niente moto. Ove possibile parcheggiata a prova di caricamento su un furgone.
Questo in città.
fuori città, tranquillo con il semplice bloccasterzo.
ora se permetti mi tocco vigorosamente le parti basse con fare circospetto, ma scaramantico.
Io ho un bloccadisco. Ma per me quasi superfluo. Non la lascio mai in strada a meno di averla sott'occhio e a pochi metri di distanza. Per soste necessarie la lascio nei garage a pagamento. Non sono moto da mollare in strada e la catena non ha mai scoraggiato il ladro attrezzato.
ho un bloccadisco di quelli che costano un botto e lo tengo nella borsa laterale. Non è il rimedio definitivo, ma certamente aiuta.
Altre precauzioni: in certe zone moto sempre a vista, in genere in parcheggi non isolati, al limite niente moto. Ove possibile parcheggiata a prova di caricamento su un furgone.
Questo in città.
ora se permetti mi tocco vigorosamente le parti basse con fare circospetto, ma scaramantico.
Non per metterti i pensieri, ma il miglior bloccadisco del mondo non serve a niente: danno una martellata sul disco, si rompe quello e se ne vanno via tranquillamente senza il freno anteriore.
Molto meglio una soluzione economica come suggerito da Carmelo23, un normale lucchetto ad U; io lo metto in modo che vada a bloccare corona e catena, possono spaccare anche quello, ma dopo la moto la devono portare via a spinta.
Poi ci sono quelli che affiancano la moto con un furgone, aprono il portellone e la caricano di peso: contro quelli non ci puoi fare niente, solo un satellitare ben nascosto.
carmelo23
11/04/2015, 09:05
Questo in città.
Io Palermo la conosco molto bene....sono siciliano anche io,però ti posso garantire e sfatare un mito,che rubano molto di piu' al nord.
Rubano su richiesta e per fortuna il marchio Triumph non risulta fra la lista preferita.......Bmw e giapponesi sono le piu' ambite.
Non per metterti i pensieri, ma il miglior bloccadisco del mondo non serve a niente: danno una martellata sul disco, si rompe quello e se ne vanno via tranquillamente senza il freno anteriore.
Molto meglio una soluzione economica come suggerito da Carmelo23, un normale lucchetto ad U; io lo metto in modo che vada a bloccare corona e catena, possono spaccare anche quello, ma dopo la moto la devono portare via a spinta.
Poi ci sono quelli che affiancano la moto con un furgone, aprono il portellone e la caricano di peso: contro quelli non ci puoi fare niente, solo un satellitare ben nascosto.
concordo che molti accorgimenti sono pura illusione. infatti anche con il bloccadisco non è che sto tanto tranquillo. qui da me ho visto rubare di tutto e di tutte le dimensioni.
l'unica cosa che potrebbe rendermi tranquillo è che in certe zone se il parcheggiatore ti dice "dutturi a mittissi cca e sinni issi tranquillu" puoi stare certo che nessuno toccherà il tuo mezzo. ma siccome io sono fatto all'antica proprio in questi casi giro e me ne vado. con i miei 2 euro non foraggio neppure queste forme di delinquenza molto ben organizzata.
però accetto il consiglio, prossima spesa un bel lucchettone ad U.
Io Palermo la conosco molto bene....sono siciliano anche io,però ti posso garantire e sfatare un mito,che rubano molto di piu' al nord.
Rubano su richiesta e per fortuna il marchio Triumph non risulta fra la lista preferita.......Bmw e giapponesi sono le piu' ambite.
questo non lo so Carmelo, mi viene da pensare che se ne fanno usi abbastanza diversi. da noi, proprio per ragioni geografiche, quello che viene rubato è usato per ricambi. In certe zone del nord anche per trasferimento nei paesi dell'est.
però ti assicuro che qui rubano tanto e di tutto. Dalla moto di 20000 euro allo scooter distrutto. con e senza antifurti. automobili, camion, ruspe. non si salva niente e nessuno.
Grazie a tutti ragazzi!!! Siete stati illuminanti! Credo anch'io che attenzione e una buona assicurazione siano l'unica cosa. Il mio dubbio era però principalmente logistico, proprio sul posto della moto dove sistemare una eventuale catena. Grazie vecchialenza proverò dove dici! [emoji106]🏼 per il resto non credete sia quindi possibile in fase di personalizzazione creare un vano abbastanza capiente dove riporla. Grazie a tutti ciao!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
carmelo23
11/04/2015, 10:20
concordo che molti accorgimenti sono pura illusione. infatti anche con il bloccadisco non è che sto tanto tranquillo. qui da me ho visto rubare di tutto e di tutte le dimensioni.
l'unica cosa che potrebbe rendermi tranquillo è che in certe zone se il parcheggiatore ti dice "dutturi a mittissi cca e sinni issi tranquillu" puoi stare certo che nessuno toccherà il tuo mezzo. ma siccome io sono fatto all'antica proprio in questi casi giro e me ne vado. con i miei 2 euro non foraggio neppure queste forme di delinquenza molto ben organizzata.
però accetto il consiglio, prossima spesa un bel lucchettone ad U.
questo non lo so Carmelo, mi viene da pensare che se ne fanno usi abbastanza diversi. da noi, proprio per ragioni geografiche, quello che viene rubato è usato per ricambi. In certe zone del nord anche per trasferimento nei paesi dell'est.
però ti assicuro che qui rubano tanto e di tutto. Dalla moto di 20000 euro allo scooter distrutto. con e senza antifurti. automobili, camion, ruspe. non si salva niente e nessuno.
Verissimo!...ad un mio amico gli hanno intimato di togliersi persino le scarpe Nike...appena acquistate.
Catena cementata weissenfels da 127cm credo.borsa fatta da artigiano di cinisello. http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/11/9ceadc11b53b675f86921dc9a728cfa4.jpg
Ps ma nache se la leghi ad un palo se la vogliono fregare nn ci sono mazzi che tengono
messi@ bella soluzione!!! Questa cementata weissenfels è la migliore?
messi@ bella soluzione!!! Questa cementata weissenfels è la migliore?
Come dicevo è solo un deterrente...cmq ha la chiusura a cilindro che in teoria è un po' più difficile da scardinare
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/11/dc5a1dfaacaf5ee65dd5e29704850d19.jpg
Inviato dal mio Sapientino
Come dicevo è solo un deterrente...cmq ha la chiusura a cilindro che in teoria è un po' più difficile da scardinare
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/11/dc5a1dfaacaf5ee65dd5e29704850d19.jpg
Inviato dal mio Sapientino
Grazie mille!
Ho il portapacchi.
Ebbene ce l'ho.
E la catena è avvolta su di esso, tra il portapacchi stesso e la sella.
Il bloccadisco invece è ricoverato in una delle borse di cuoio appositamente fatte realizzare, dietro i fianchetti laterali.
Angelik57
11/04/2015, 11:38
Tranquillo, stando alle statistiche delle moto rubate le bonneville non le vuole nessuno :biggrin3:
Sergio72
11/04/2015, 12:48
premesso che non esiste l' antifurto assoluto ( se ti puntano un coltello allatua gola o a quella di una persona a te cara , gli lasci giù moto e chiave per il lucchetto ... )
prima avevo il classico lucchetto bloccadisco in un piccolo borsello accanto alla sella , borsello simile ma più piccolo di quello che ti hanno postato appena in foto .
Ora sono passato ad un lucchetto ad U per corone . Piuttosto appariscente ( un buon deterrente ) , si ripone in un' apposita staffa metallica che puoi fissare al telaio , ma in questi giorni la sto modificando per metterla nel triangolo che sostiene la marmitta sinistra ed il pedale passeggero , in posizione meno visibile
188258
l'ideale sarebbe non perderla mai di vista. comunque catena e bloccadisco qualcosa fanno. il bloccasterzo di serie non credo (il mio è fuori uso da otto anni) il problema più che altro sono i componenti vari -sella, specchi, fianchetti, borse ecc su quelli c'è poco da fare....
per quanto riguarda dove alloggiarli personamente adotto gli stessi accorgimenti di mic non sarà il massimo a livello etsetico ma è molto pratico e non mi danno alcun fastidio
Gboccia71
11/04/2015, 16:18
antifurto con piastrina...blocca disco...e tanta speranza...che non la rubino!
:ph34r:
Grazie a tutti delle testimonianze trovo stia diventando una bella discussione. Risulterà utile a molti, a me certamente. [emoji106]🏼[emoji106]🏼[emoji106]🏼
brian_may
12/04/2015, 14:10
Aggiungo i miei due spicci alla questione. Abito anche io in una grande città (Roma), ed ho più o meno gli stessi problemi di te; la soluzione è una combinazione di assicurazione sul furto, bloccasterzo (si, fa schifo, si rompe con un colpo di manubrio, ma è un minuscolo deterrente) e bloccacorona.
Ho preferito quest'ultimo al bloccadisco perchè il disco è facile da smontare/rompere.
Quando sono in moto alloggio il bloccacorona sopra l'ammortizzatore, esattament nel punto in cui è imbullonato al telaio. Questa è un'immagine presa da internet, ci ho indicato sopra dove l'ho messo:
188327
Durante la marcia non si muove nemmeno di un millimetro, visto che l'arco del bloccacorona abbraccia perfettamente l'innesto dell'ammortizzatore.
WillyWonka
12/04/2015, 14:55
Città : Roma
Assicurazione furto
+
Catenona cementata che alloggio nella borsa laterale, quando posso la lego ad un palo etc
+
Antifurto Cobra spyball che comanda anche un GPS Tracker che mi avvisa se sta suonando.
cristianow
12/04/2015, 16:16
Assicurazione, simbolico bloccadisco, vigilanza assidua e pellegrinaggio annuale a lourdes
carmelo23
12/04/2015, 21:25
Tranquillo, stando alle statistiche delle moto rubate le bonneville non le vuole nessuno :biggrin3:
Questi ladri di moto....non capiscono una mazza di moto....meglio cosi...ma anche chi gliele ordina da fregare!
:buuu:
Città : Roma
Assicurazione furto
+
Catenona cementata che alloggio nella borsa laterale, quando posso la lego ad un palo etc
+
Antifurto Cobra spyball che comanda anche un GPS Tracker che mi avvisa se sta suonando.
Di cosa si tratta questo cobra? Come comanda un gps?
WillyWonka
13/04/2015, 09:00
Ciao,
il cobra è un classico antifurto, con la predisposizione si collega alla Triumph tramite il connettore antifurto senza bisogno di tagliare fili.
Link : Vodafone Automotive Italia Allarmi elettronici per moto (http://www.cobratelematics.it/soluzioni/aftermarket/allarmi-elettronici/allarmi-elettronici-per-moto)
Poi ho un GPS Tracker (con SIM) che può essere comandato da un'entrata esterna (GPS Vehicle Tracker GT06N - Vehicle Series (http://www.iconcox.com/products/GT06N.html))
Quindi, il Cobra ha un'uscita che viene alimentata quando suona, il GPS ha un'entrata per "svegliarlo", se il cobra suona il gps tracker si attiva, mi manda sms e mi telefona.
Poi puoi interrogarlo per vedere dove sta, staccare il relè della pompa della benzina, sentire l'audio di ciò che c'è intorno etc etc... se cerchi con la parola tracker trovi molti post
The fool
14/04/2015, 14:01
Borsa di cuoio...non troppo grande quindi discreta....la invidiano tutti quelli che non la portano..quando hai sempre un giacchino di emergenza..o posto per catena, lucchetti, attrezzi, set per il trucco della tua signora..
mikscrambi
14/04/2015, 14:29
Borsello per BLOCCADISCO...
Stessa soluzione di Shining (oltre l'antifurto che mi hanno regalato quando l'ho comprata). Ho preso un blocca corona/catena che ha un comodo supporto che ho attaccato alla pedalina del passeggero.
Ciao,
Alex
brian_may Utilissimo grazie! @WillyWonka (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=36992) costo del Cobra?
Grazie a tutti!
WillyWonka
14/04/2015, 23:59
250 euro il 6829 che ha il trasponder
250 euro il 6829 che ha il trasponder
Interessante... mi conviene chiederlo adesso che la moto è in fase di personalizzazione o per qualunque motivo pensi sia meglio installarlo sucessivamente? Grazie Ciao
WillyWonka
15/04/2015, 00:04
Lo puoi montare tranquillamente dopo, si tratta solo di collegare uno spinotto.
È una Bonneville?
Lo puoi montare tranquillamente dopo, si tratta solo di collegare uno spinotto.
È una Bonneville?
Si T100 del 2011
WillyWonka
15/04/2015, 00:06
Ok con un po' di pazienza ti entra sotto la sella, io ce l'ho così.
Ciao.
Ok con un po' di pazienza ti entra sotto la sella, io ce l'ho così.
Ciao.
Grazie ci provo!
brian_may
15/04/2015, 00:15
@brian_may (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=37783) Utilissimo grazie! @WillyWonka (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=36992) costo del Cobra?
Grazie a tutti!
E capirai =). Se ti serve, ti faccio una foto/video di come sta in 'posizione da trasporto'...
WillyWonka
15/04/2015, 00:17
Grazie ci provo!
Scrivimi in privato che ti dico i pezzi da ordinare. Ciao
E capirai =). Se ti serve, ti faccio una foto/video di come sta in 'posizione da trasporto'...
Grazie sarebbe fantastico. Domani chiedo al ragazzo che ci sta lavorando su se lo può montare e gli mando la foto ;)
Scrivimi in privato che ti dico i pezzi da ordinare. Ciao
Ok sento lui domani e nel caso ti disturbo per chiederti i pezzi in pvt;)
Grazie!!!
WillyWonka c'è una qualche quota annuale da pagare per i servizi?
WillyWonka
15/04/2015, 11:36
c'è una qualche quota annuale da pagare per i servizi?
No, tu non compri servizi da loro, compri solo l'antifurto.
Poi non so se con l'acquisizione di vodafone è cambiato qualcosa.
ferragigi
15/04/2015, 13:34
due cose:
un criterio nell'acquistare la catena o altri lucchetti è verificare l'omologazione per la francia e uk. lì sono imposti diversi livelli di sicurezza (=tempo di scasso) con un minimo di ... secondi - vedi Antifurti meccanici - quali e come sceglierli (http://www.motoclub-tingavert.it/a1182s.html)
l'altra cosa: quando metto la catena alla moto, sia che abbia a che attaccarla, sia che sia alla sola moto, faccio sì che il lucchetto e la catena stessa non possano essere appoggiati per terra, in modo che ... vedi post della viro: antifurto per moto [consigli e pareri su vari modelli] - Forum Generale (http://www.motoclub-tingavert.it/t101061s90s.html)
brian_may
16/04/2015, 16:37
Grazie sarebbe fantastico. Domani chiedo al ragazzo che ci sta lavorando su se lo può montare e gli mando la foto ;)
Eccola!
188670
Io ho una staffa artigianale dove fisso il blocca disco.... Agevolo foto188689