Accedi

Visualizza Versione Completa : Bonneville Scarichi megaton

stezopa
11/04/2015, 15:05
Ciao, ho letto tutti i post sui megaton...
pare siano di bassa qualità, visto anche il costo rispetto a un predator
ma bassa qualità che si intende? Cioè possono rovinare la moto?

per non parlare della mappa, anche li non è chiaro se c'è ne è una specifica...
grazie ai più esperti, non credo sia una domanda semplice!

arinaldisub
13/04/2015, 10:11
La bassa qualita' e' data dai materiali usati, tipo acciaio meno spesso, e dalle finiture, materiale interno,saldature ecc.
Si ha quindi anche una resa sonora diversa, che puo' piacere o meno anche rispetto ai predator.
Per quanto riguarda la mappa, di specifiche facilmente reperibili su tuneecu ci sono solo quelle per arrow e tor, con tutti gli altri scarichi, compresi predator, si prova quale va meglio o si va da un preparatore che te la faccia su misura.

keir
13/04/2015, 11:19
Io ho i brituro cono/controcono che sono simili ai megaton.
Mai avuto sensazione di inferiorità rispetto a scarichi più blasonati ed il sound è questo:

https://www.youtube.com/watch?v=0geXKDBLw-g

mic56
13/04/2015, 12:23
Io ho i brituro cono/controcono che sono simili ai megaton.
Mai avuto sensazione di inferiorità rispetto a scarichi più blasonati ed il sound è questo:

https://www.youtube.com/watch?v=0geXKDBLw-g

La vogliamo finire con stò bordello, o no?

keir
13/04/2015, 12:32
scusa capo, vado a sgasare sotto casa mia :D

Marco Manila
13/04/2015, 13:26
Ciao, ho letto tutti i post sui megaton...
pare siano di bassa qualità, visto anche il costo rispetto a un predator
ma bassa qualità che si intende? Cioè possono rovinare la moto?

Come hanno detto gli altri il basso costo si riperquote per forza di cose sui materiali utilizzati per realizzarlo, però se non si hanno grosse pretese estetiche e si vuole un sound bello potente (pure troppo...) lo scarico Megaton fà il suo dovere: due miei amici lo hanno su due Guzzi ricostruite e non stona, ma fà un frastuono esagerato...

Per quello che costa puoi anche provare. ;)

stezopa
13/04/2015, 20:58
Grazie a tutti... Eh quasi quasi ci provo.. Anche se li volevo neri ma poi stonano con i collettori
ho letto che si possono sabbiare e verniciare ma mi sa di complicato,,,
altrimenti le bende,,, ma mi sa che rovinano un po' la moto .. Così ho letto..
magari apro un post sui collettori! Grazie a tutti ho fatto comunque un po' di ricerche non credo che lo scarico possa rovinare il motore..

Siepie
13/04/2015, 22:22
ma nel caso non si può mettere qualche dk o imbottorle con qualcosa?

keir
14/04/2015, 12:22
io ho "inguainato" i frangifiamma con paglietta metallica e il suono è leggermente più basso e cupo. In ogni caso i megaton su guzzi hanno un sound diverso (e più molesto)