PDA

Visualizza Versione Completa : Stoner, volevi correre?



Osva75
11/04/2015, 19:40
Apro questa discussione perchè non mi è piaciuto per niente l'atteggiamento ironico e velatamente polemico di Stoner verso la Honda, dopo che questa ha scelto Aoyama per sostituire Pedrosa.
Stoner ha replicato piccato con tweet o dichiarazioni pungenti. Ad esempio ha postato una foto su una cruiser honda ringraziandola per avergli dato una moto per questo week end, oppure ha scritto che non voleva vincere, ma solo sostituire un amico infortunato (caro...).
Ma caro Stoner... che cosa pretendi?
Se fossi in Suppo avrei fatto queste 3 ipotesi.

1) Stoner corre e va subito fortissimo, a livello di Marquez. Risultato: metto in crisi o metto in difficoltà Marquez.
2) Stoner gira a livello di Pedrosa dopo una vita che non corre in moto gp. Risultato: metto in difficoltà e deprimo ulteriormente Pedrosa.
3) Stoner va male. Risultato: Stoner comincia a sclerare, gli viene maldipancia, comincia a sostenere che la Cia complotta contro di lui e che Galbusera gli ha messo la benzina nel serbatoio nottetempo...

Morale: cosa avrebbe mai da guadagnare Honda a farlo correre?
Lui invece sembra perennemente piccato e rancoroso.
Hai voluto ritirarti per andare a pescare? Bene, pesca.
Non può certo pretendere che Honda vada contro i propri interessi per soddisfare i suoi capricci ed insegua i suoi (mutevoli) desideri.
Ovvio che sportivamente mi sarebbe piaciuto vederlo in pista, ma non avrebbe dovuto fare certe uscite, dopo che peraltro Honda (che lo paga ancora benino, suppongo) aveva già detto che non era previsto che corresse al posto di Stoner.
Se gli è tornata voglia di correre, benissimo, sarebbe un gran piacere rivedere in pista un tale fenomeno, se invece pensa di poter rientrare a gettone quando ha voglia di un giro di giostra, mi spiace non funziona così...
Pigliati un malox.

Stinit
11/04/2015, 19:54
Apro questa discussione perchè non mi è piaciuto per niente l'atteggiamento ironico e velatamente polemico di Stoner verso la Honda, dopo che questa ha scelto Aoyama per sostituire Pedrosa.
Stoner ha replicato piccato con tweet o dichiarazioni pungenti. Ad esempio ha postato una foto su una cruiser honda ringraziandola per avergli dato una moto per questo week end, oppure ha scritto che non voleva vincere, ma solo sostituire un amico infortunato (caro...).
Ma caro Stoner... che cosa pretendi?
Se fossi in Suppo avrei fatto queste 3 ipotesi.

1) Stoner corre e va subito fortissimo, a livello di Marquez. Risultato: metto in crisi o metto in difficoltà Marquez.
2) Stoner gira a livello di Pedrosa dopo una vita che non corre in moto gp. Risultato: metto in difficoltà e deprimo ulteriormente Pedrosa.
3) Stoner va male. Risultato: Stoner comincia a sclerare, gli viene maldipancia, comincia a sostenere che la Cia complotta contro di lui e che Galbusera gli ha messo la benzina nel serbatoio nottetempo...

Morale: cosa avrebbe mai da guadagnare Honda a farlo correre?
Lui invece sembra perennemente piccato e rancoroso.
Hai voluto ritirarti per andare a pescare? Bene, pesca.
Non può certo pretendere che Honda vada contro i propri interessi per soddisfare i suoi capricci ed insegua i suoi (mutevoli) desideri.
Ovvio che sportivamente mi sarebbe piaciuto vederlo in pista, ma non avrebbe dovuto fare certe uscite, dopo che peraltro Honda (che lo paga ancora benino, suppongo) aveva già detto che non era previsto che corresse al posto di Stoner.
Se gli è tornata voglia di correre, benissimo, sarebbe un gran piacere rivedere in pista un tale fenomeno, se invece pensa di poter rientrare a gettone quando ha voglia di un giro di giostra, mi spiace non funziona così...
Pigliati un malox.

A volte penso che strumenti come twitter siano una sciagura...strumenti con i quali ognuno può esternare in mondovisione ogni cagata che gli viene in mente...quando (magari) 5 min in più di ragionamento potrebbero essere utili a non proferire parola....fossi in stoner me ne starei tranquillo a casetta con la mogliettina e con l'amata canna da pesca

urasch
11/04/2015, 20:11
ma non sa nemmeno cosa vuole lui dalla vita

gixxer73
11/04/2015, 20:20
Seguo interessato ..

dal mio gatto

comp61
11/04/2015, 20:50
grande uomo, magari se non scappavi.... Trovati un lavoro e non rompere più le balle.

urasch
11/04/2015, 20:51
secondo me se il canguro va alla honda va subito forte e lo stesso team potrebbe rischiare grosso avere troppi galli nel pollaio

IACH
11/04/2015, 20:56
bah.......non è l'unico.......anche Marquez oggi si è fatto una corsa,..................sarà la primavera :dubbio:

comp61
11/04/2015, 20:58
secondo me se il canguro va alla honda va subito forte e lo stesso team potrebbe rischiare grosso avere troppi galli nel pollaio

sicuramente quelli di honda ci hanno pensato, ma lo hanno scartato. Questo é il valore che gli hanno dato. Se ne faccia una ragione.

nikonikko
11/04/2015, 23:12
Seguo interessato ..

dal mio gatto

Anch'io....nel frattempo posto questo;


MotoGP, Stoner torna? Il gioco delle tre carte
10 Aprile 2015 18:46 di Matteo Aglio
Casey Stoner
Stoner corre, no non corre, ma vuole, vorrebbe, su Twitter lancia qualche frecciatina alla Honda e magari sta preparando il terreno per un ritorno. Tutto chiaro? No, per niente però certi atteggiamenti di Casey, solitamente molto riservato, qualche dubbio lo fanno venire. La fantasia galoppa e sembra di essere davanti a un piccolo giallo, in cui si esaminano gli indizi, si fanno supposizione e si cerca di scoprire il finale in anticipo.

Come uno sceneggiatore, si costruisce una trama che non può fare a meno di qualche colpo di scena per rispondere a una domanda: Stoner può tornare in MotoGP? Sulla carta, la risposta è positiva, soprattutto guardando al 2016. Se Casey ne ha veramente l’intenzione – e solo lui può saperlo – una moto per lui si può trovare.

IPOTESI HONDA – La prima che viene in mente è la Honda, Casa con cui Stoner è legato da un contratto da collaudatore e per cui correrà nella 8 Ore di Suzuka. Nakamoto, vicepresidente HRC, è una grande tifoso dell’australiano, non l’ha mai nascosto e ha sempre detto che una moto per lui ci sarebbe sempre. Le sue parole sono state però smentite dai fatti recenti, perché Casey si era offerto per sostituire Pedrosa ad Austin e ha ricevuto un secco ‘no’. Una risposta che non gli è piaciuta per niente, a giudicare dai suoi tweet.

Le condizioni di Dani dopo l’operazione sono però ancora incerte e i medici hanno detto che si esprimeranno sul suo ritorno alle corse solo quando saranno certi dei risultati dell’intervento. Nel malaugurato caso che lo spagnolo fosse costretto a ritirarsi, Stoner potrebbe essere il candidato ideale per affiancare Marquez, a patto che il campione del mondo dia il suo benestare.

IPOTESI YAMAHA – Spingiamoci un po’ più in là con i tempi… e la fantasia (anche se non troppo). L’unico top rider che ha la possibilità di liberarsi dal proprio contratto per il 2016 è Jorge Lorenzo che ha un’opzione da far valere in estate per il prossimo anno. Il maiorchino potrebbe decidere di lasciare la Yamaha e tentare la carta Ducati, che è interessata al due volte campione del mondo.

I due Andrea sono sotto contratto, ma nulla vieta di schierare tre moto ufficiali. Del resto è quello che è successo nella scorsa stagione, con Iannone nel team Pramac con lo stesso trattamento di Crutchlow e Dovizioso e la situazione avrebbe dovuto ripetersi quest’anno, se Cal non avesse deciso di andarsene.

Lorenzo sarebbe una pedina importante per Ducati (e con Audi alle spalle ha la forza economica per portare avanti l’operazione anche senza Phillip Morris) che rafforzerebbe la sua squadra per dare l’assalto al titolo. Nei guai però rimarrebbe Yamaha, con il solo Rossi (che avrebbe 37 anni) a giocare da punta. Sotto contratto c’è Pol Espargarò, ma per ora lo spagnolo non ha dimostrato di meritarsi un posto nella squadra ufficiale.

Ecco quindi che Stoner potrebbe essere l’uomo giusto al momento giusto. L’accoppiata Valentino-Casey sarebbe un vero e proprio dream team, tanto in pista quanto dal punto di vista mediatico. Per l’australiano sarebbe una nuova sfida: la possibilità di vincere con tre marche diverse in MotoGP.

IPOTESI DUCATI – Considerato che non c’è due senza tre, anche Ducati potrebbe aprire le sue porte al Canguro. Il popolo rosso ama molto Casey e con il suo rientro il cerchio si chiuderebbe. Stoner ha regalato il primo titolo a Borgo Panigale e potrebbe riprovarci con la nuova Desmosedici, che si sta dimostrando molto competitiva.

In questa eventualità, varrebbe il discorso fatto prima: tre moto ufficiali a tutti gli effetti, come fece Honda con lo stesso Stoner, Pedrosa e Dovizioso. I ducatisti sarebbero entusiasti di un’ipotesi del genere e giocando con tre punte si spariglierebbero tutte le carte.

Abbiamo tre storie, tutte affascinanti e più o meno probabili. Forse una deciderà di prendere forma o forse rimarranno in quel cassetto dove riposano i sogni. Però l’immaginazione non costa niente, è una buona distrazione e ogni tanto anticipa la realtà. Per il nuovo capitolo si dovrà ancora attendere, forse non molto.

macheamico6
12/04/2015, 05:32
http://media.motoblog.it/s/sto/stonerrossi_01.jpg

gixxer73
12/04/2015, 06:55
Bella ,di sicuro ha un tifoso a rovigo .. [emoji4]

E fidati ,che tra i ducatisti di fans ne ha parecchi .. [emoji6]

dal mio gatto

D74
12/04/2015, 07:23
“Peccato, non corro. Non avrei avuto bisogno di preparazione, visto che il mio obiettivo non era vincere ma solo sostituire un amico e divertirmi un po’ in Texas”. Insomma, Stoner non accetta la “scusa” della Honda, che non l’avrebbe fatto correre per tutelarlo ed evitargli brutte figure per carenza di allenamento.

Una presa di posizione evidentemente polemica contro HRC, con cui Casey ha un contratto da collaudatore per il 2015 e per la quale correrà nella 8 ore di Suzuka. Visto il tono di alcuni tweet, e conoscendo la personalità dell’australiano, non sarebbe però a questo punto così strano che ci ripensasse.

L'ultima battuta è stata dell'australiano che questa mattina ha simpaticamente chiuso (definitivamente?) la questione.

https://pbs.twimg.com/media/CCN5za2UgAA2D0z.jpg

-----

"Sono rimasto molto sorpreso quando Stoner ci ha chiesto di poter correre in Texas - sono le prime parole di Nakamoto - è stato lui a contattarci dicendoci che voleva aiutare Pedrosa e la HRC. Inizialmente la cosa mi ha reso felice ed ovviamente abbiamo tenuto un meeting in Giappone per discuterne, io, Kokubu-san e Yokoyama-san (rispettivamente responsabile della tecnologia e dello sviluppo N.d.R) e prendere la decisione. Per noi, per l'HRC, Casey è molto importante, un VIP e qualora dovesse tornare in pista in MotoGP, minimo dovrebbe poter competere per la terza posizione. Quello sarebbe il nostro target. Ora io non ho dubbi che lui sia molto veloce. Anzi, mi correggo: molto, molto veloce. Ma per dimostrarlo dovrebbe avere una moto assettata per lui. Ed avere anche la sua squadra al fianco. Ora Christian Gabarrini, suo ex capotecnico, è impegnato con Jack Miller, e non potevamo chiedergli di lasciarlo. Nel contempo Ramon Aurin, il capotecnico di Dani, è molto bravo, ma non ha mai lavorato con Stoner. E anche Christian qualche volta ha faticato a trovare l'assetto giusto per Casey. Quindi per Ramon sarebbe stato comunque molto difficile".
Fa una pausa Nakamoto. Spalanca gli occhi, poi riprende.
"La nostra priorità è stata quella di non voler vedere Casey lottare per la quinta o la sesta posizione. Stoner in pista deve poter lottare almeno per il podio e siamo giunti alla conclusione che non potevamo dargli la certezza tecnica di riuscirci".
Un'altra pausa, quasi per accertarsi che tutti avessimo compreso perfettamente le sue parole, quindi la rivelazione.
"Sapete, per me Casey è come un figlio. Non so se lui pensa la stessa cosa, ma è stata dura, veramente dura. Mi rendo conto di quanto ci sia rimasto male perché io tante volte gli ho chiesto, Casey per piacere torna a correre, per piacere fai una wild-card. Se avessimo avuto tempo, per organizzare quantomeno un test prima della gara, gli avremmo detto di si. Ma non c'è stato il tempo per organizzarlo. Mi rendo conto che i suoi fan, me incluso, vorrebbero rivederlo battersi di nuovo in pista, ma la nostra priorità è che Stoner possa farlo battendosi per il podio".
La Honda, dunque, non avrebbe avuto nulla in contrario a lasciarlo gareggiare di nuovo se solo l'australiano avesse avuto il tempo di provare a fare un assetto alla RC213V. Cosa che apparentemente non ha potuto fare durante i test invernali.
"A Sepang Casey ha preso parte ad un test per provare alcune novità sulla moto, ma ha girato senza fare alcun assetto. Ciononostante il tempo è stato ragionevolmente buono: 1,5 secondi più lento del suo record. Un buon ritmo tenendo conto che la pista era sporca e non aveva al fianco che gli ingegneri per registrare i dati. Ciò significa che Stoner è ancora molto veloce, ma per chiudere quel gap di un secondo e mezzo avremmo avuto bisogno di un buon set-up".
Resta da sapere, dopo le parole di Nakamoto, qual'è stata la reazione di case Stoner al 'no' dell'HRC.
"Cosa ha risposto? - ha scherzato Livio Suppo - beh, avete tutti letto i tweet!".


Nakamoto: è stato duro dire di no a Stoner



beh spero davvero per Stoner che Nakamoto lo consideri come un figlio e quindi gli perdoni i capricci.... perchè sennò fa la fine di qualcuno che tutti conoscono....

Norik
12/04/2015, 08:52
io chiamerei un matematico per mettere giu un equazione che calcoli il livello di stupidità di un pilota in rapporto alla bravura di correre e vincere in pista
sarebbe interessantissimo

fearless
12/04/2015, 09:06
La honda ha fatto bene a negargli la guida secondo me.
Se stoner vuol tornare nel circus devo farlo dalla porta principale,e deve anche scrollarsi di dosso tutte le paturnie e isterismi che lo hanno accompagnato negli ultimi anni.

winter1969
12/04/2015, 09:08
Pur non piacendomi come pilota,credo che avrebbe corso per il podio anche con la moto assettata per Agostini

Stinit
12/04/2015, 09:12
Se voleva fare il pilota gli sarebbe bastato rimanere
...ha voluto tagliare con quel mondo...di solito si dice che ogni lasciata è persa

gixxxer
12/04/2015, 09:30
Io penso che a vedere Stoner in pista ci guadagniamo sempre e solo noi che le gare le guardiamo... Ogni lasciata è persa, vero, ed infatti questa era ua grande occasione per rivedere Stoner in gara. Magari questa di austin avrebbe fatto sesto - ma non credo Pedrosa rientri tanto presto come lasciano credere, l'intervento è stato molto invasivo ed a questo punto per Honda dovrebbe valere lo stesso discorso che ha fatto per Stoner: non può mettere inpista Pedrosa per farlo arrivare sesto. Vabbe che giù arrivava dal 4 in giù di solito, però... - ma dalla prossima, con un minino di affiatamento e di allenamento in più ed un team decente di certo ne avremmo viste delle belle.

Peccato, ogni lasciata è persa e l'abbiamo persa noi appassionati, l'occasione. A prescidere dai presunti isterismi, quando apre il gas non è secondo a nessuno e solo questo conta.

flax64
12/04/2015, 09:30
Quando il cervello di Stoner e sintonizzato col suo talento puo fare la differenza ma cio e accaduto poche volte....

votalele
12/04/2015, 09:45
Chissenefrega di Stoner,Marquez è un marziano vedere lui mi basta e avanza

gixxxer
12/04/2015, 09:52
Chissenefrega di Stoner,Marquez è un marziano vedere lui mi basta e avanza

Io preferirei vederne due di marziani, invece.

F@bio
12/04/2015, 10:01
Chissenefrega di Stoner,Marquez è un marziano vedere lui mi basta e avanza

Lele una volta ti bastava solo Rossi..... Stai diventando vecchio e saggio :D

winter1969
12/04/2015, 10:30
Io preferirei vederne due di marziani, invece.
Q8

Lo spettacolo ne avrebbe guadagnato

inviato da Calcinelli

Osva75
12/04/2015, 10:42
Q8

Lo spettacolo ne avrebbe guadagnato

inviato da Calcinelli
Ma su questo non ci sono dubbi, compa'.
Il discorso è che Honda ha fatto bene a non farlo correre,perché qualsiasi risultato avesse fatto, avrebbe creato casini nel team. So anche io che vedere Aoyama dodicesimo sulla Honda è interessante come un discorso di Buttiglione.
La cosa assurda è che gli venga voglia di farsi due garette nella massima competizione motociclistica e che poi faccia lo stizzito se non gliele fanno fare
..
Questo secondo me la dice lunga anche sulle sue polemiche passate con Rossi, ma non solo.
Trovo questo atteggiamento estremamente infantile ed irritante.
Si sarà stufato di litigare con i canguri, oppure la moglie in casa non lo regge più, pensa che malmostoso che sarà...

D74
12/04/2015, 10:43
per quanto talentuoso Stoner avrebbe rischiato di fare un "bayliss 2" che poi lui dichiari si lo facevo per far numero mica per vincere sono stronzate.

quando sei là ci provi eccome e se non è così è bene che stia a casa.

Klaudio92
12/04/2015, 11:14
Stoner a parte avete visto che giro a fatto Marquez per la pole? Seconda moto dopo la rottura della prima con tanto di corsa contro il tempo verso i box e un giro spaventoso fatto tutto al limite dalla prima all'ultima curva :supremo: Spaventoso...
Con un Marquez così motivato e folle è giusto non far rientrare uno Stoner che ha ancora le idee confuse sul suo futuro :wacko:

gixxer73
12/04/2015, 11:15
La questione spiegata direttamente da Nakamoto ..

http://www.gpone.com/2015041016505/Nakamoto-e-stato-duro-dire-di-no-a-Stoner.html

a mio parere ,se decide di tornare in pianta stabile ,la moto è già pronta ..

dal mio gatto

calm-power
12/04/2015, 12:26
io invece ho seri dubbi che lui potesse tornare per una gara e fare faville.
non sono e non possono essere 3 test all'anno per farlo rimanere allenato e la competizione è serratissima in MotoGP.

a mio parere avrebbe corso e sarebbe arrivato tra il 5° e il 10° posto, una "pubblicità" pessima per lui e per la HRC.
meglio così alla fine

calm-power
12/04/2015, 12:27
io invece ho seri dubbi che lui potesse tornare per una gara e fare faville.
non sono e non possono essere 3 test all'anno per farlo rimanere allenato e la competizione è serratissima in MotoGP.

a mio parere avrebbe corso e sarebbe arrivato tra il 5° e il 10° posto, una "pubblicità" pessima per lui e per la HRC.
meglio così alla fine

gadano
12/04/2015, 12:27
Sembra che stoner dopo il rifiuto Honda voglia partecipare a Masterchef Australia e a xfactor in Namibia!!.....


Inviato dal triangolo d'oro!

Osva75
12/04/2015, 14:21
Sembra che stoner dopo il rifiuto Honda voglia partecipare a Masterchef Australia e a xfactor in Namibia!!.....


Inviato dal triangolo d'oro!
Peggio che con le auto non farà..

gadano
12/04/2015, 14:25
Si dice che appena è girata la notizia di un ritorno di stoner alle corse la nota ditta italiana pozzi-ginori gli abbia offerto un contratto.... Per provare i loro prodotti:)


Inviato dal triangolo d'oro!

votalele
12/04/2015, 15:02
Quando uno smette smette.Che senso ha tornare?,Guardate Bayliss i tifosi sognavano e lui fa merdesimo.
Lo spettacolo grazie alle.nuove regole è ormai fantastico, un pilota come Marquez non si è mai visto Rossi c'è Lorenzo pure le Ducati fin'ora sono dei missili di Stoner non si sente il bisogno e non credo che in Honda lo amino come dicono.

Cino
12/04/2015, 15:29
Be magari tornasse

votalele
12/04/2015, 15:53
Se restava era meglio.

Stinit
12/04/2015, 17:16
Io preferirei vederne due di marziani, invece.
Stasera mi se non sbaglio fa star trek:lingua:

n0x
12/04/2015, 19:54
Stoner è l'equivalente motociclistico di Balotelli... Perlomeno come uso del cervello che rimane davvero materia grigia

gixxer73
12/04/2015, 19:59
.

Domino
12/04/2015, 20:51
Stoner è l'equivalente motociclistico di Balotelli... Perlomeno come uso del cervello che rimane davvero materia grigia

Tu dici che sono entrambi "disturbati" allo stesso modo?sai che non c'avevo mai pensato?:cipenso:mi sa tanto che c'hai ragione.....:biggrin3:

Lo scrofo
13/04/2015, 06:43
Apro questa discussione perchè non mi è piaciuto per niente l'atteggiamento ironico e velatamente polemico di Stoner verso la Honda, dopo che questa ha scelto Aoyama per sostituire Pedrosa.
Stoner ha replicato piccato con tweet o dichiarazioni pungenti. Ad esempio ha postato una foto su una cruiser honda ringraziandola per avergli dato una moto per questo week end, oppure ha scritto che non voleva vincere, ma solo sostituire un amico infortunato (caro...).
Ma caro Stoner... che cosa pretendi?
Se fossi in Suppo avrei fatto queste 3 ipotesi.

1) Stoner corre e va subito fortissimo, a livello di Marquez. Risultato: metto in crisi o metto in difficoltà Marquez.
2) Stoner gira a livello di Pedrosa dopo una vita che non corre in moto gp. Risultato: metto in difficoltà e deprimo ulteriormente Pedrosa.
3) Stoner va male. Risultato: Stoner comincia a sclerare, gli viene maldipancia, comincia a sostenere che la Cia complotta contro di lui e che Galbusera gli ha messo la benzina nel serbatoio nottetempo...

Morale: cosa avrebbe mai da guadagnare Honda a farlo correre?
Lui invece sembra perennemente piccato e rancoroso.
Hai voluto ritirarti per andare a pescare? Bene, pesca.
Non può certo pretendere che Honda vada contro i propri interessi per soddisfare i suoi capricci ed insegua i suoi (mutevoli) desideri.
Ovvio che sportivamente mi sarebbe piaciuto vederlo in pista, ma non avrebbe dovuto fare certe uscite, dopo che peraltro Honda (che lo paga ancora benino, suppongo) aveva già detto che non era previsto che corresse al posto di Stoner.
Se gli è tornata voglia di correre, benissimo, sarebbe un gran piacere rivedere in pista un tale fenomeno, se invece pensa di poter rientrare a gettone quando ha voglia di un giro di giostra, mi spiace non funziona così...
Pigliati un malox.

Condivido,

quello che mi sembra strano e' che non capisca una questione molto semplice: i mondiali si vincono con un solo pilota, non avrebbe mai fatto il gregario, quindi il conto e' fatto. Marquez ora e' la prima donna, quindi in Honda hanno semplicemente bisogno di uno che porti a casa la moto senza fare cazzate.


A volte penso che strumenti come twitter siano una sciagura...strumenti con i quali ognuno può esternare in mondovisione ogni cagata che gli viene in mente...quando (magari) 5 min in più di ragionamento potrebbero essere utili a non proferire parola....fossi in stoner me ne starei tranquillo a casetta con la mogliettina e con l'amata canna da pesca

Twitter, FB ecc sono una sciagura solo per gli addetti ai lavori, perche' sono dei boomerang, oltre ad essere una manna dal cielo per i giornali e giornalisti.... Francamente dei cinguettii me ne sono sempre sbattuto le palle.


Io preferirei vederne due di marziani, invece.

I tempi di Senna e Prost sono passati da tempo: due primedonne nel circus non le vuole piu' nessuno.


Stoner è l'equivalente motociclistico di Balotelli... Perlomeno come uso del cervello che rimane davvero materia grigia

Magari un po' esagerata come frase, ma alcune volte mi domando perche' Stoner debba sempre aprire bocca per ogni cosa.

n0x
13/04/2015, 06:50
Tu dici che sono entrambi "disturbati" allo stesso modo?sai che non c'avevo mai pensato?:cipenso:mi sa tanto che c'hai ragione.....:biggrin3:

Beh vedi tu...entrambi non perdono l'occasione per fare la figura del coglione con i media.

Questo è la cronaca del percorso mentale di stoner dal ritiro ad oggi:

Stoner: Vaffanculo, io sono campione dell'universo e tutti chiedono l'autografo a valentino. Basta mi ritiro gnegnegne'!!!
Honda: ma no dai, sei bravo anche te.
S:no Vaffanculo gnegnegne'!!!
H: ti riempiamo di soldi
S: no vaffanculo te e i soldi gnegnegne'...vado a pescare col mio amico spies che non ha niente da fare anche lui. Anzi ogni tanto faccio un giro sulla RC cosi' te la collaudo e ti dico se funziona
H: fa come ti pare, cmq anche marquez qualcosina sa fare...

S: valentino è amico di cairoli...allora io divento amico di villopoto e dico che cairoli è una merda.
H: fa come ti pare, pero' guida una kawasaki eh
S: Allora faccio un giro alla 8 ore di suzuka...datemi la moto e ditemi grazie
H: fa come ti pare tanto li son tutti fermi, basta che usi una honda...lascia il latte a casa che ti fa male.
S: allora faccio anche una gara di motogp
H: No guarda, li sono meno fermi, poi sarebbe una cosa seria la motogp....
S: dai dai dai spacco il culo a Valentino, lo passo al cavatappi gnegnegne'
H: non è esattamente la stessa pista....
S: allora vaffanculo voi, e la motogp gnegnegne'
S: adrianaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa accendi whattsup che li sputtano con intenert
A: si chiama twitter.....
S: gnegnegne'

gixxer73
13/04/2015, 07:18
Carina ,ma la tua salute mentale mi preoccupa ... [emoji28]

dal mio gatto

Osva75
13/04/2015, 07:25
Muoro

n0x
13/04/2015, 09:28
Carina ,ma la tua salute mentale mi preoccupa ... [emoji28]

dal mio gatto

gnegnegne'

:)

jamex
13/04/2015, 10:29
Condivido la scelta di Honda nonostante adori Stoner.... Hanno il fenomeno in casa.... Che senso avrebbe avuto mettergli accanto uno che gli avrebbe messo comunque pressione?

Domino
13/04/2015, 11:48
Beh vedi tu...entrambi non perdono l'occasione per fare la figura del coglione con i media.

Questo è la cronaca del percorso mentale di stoner dal ritiro ad oggi:

Stoner: Vaffanculo, io sono campione dell'universo e tutti chiedono l'autografo a valentino. Basta mi ritiro gnegnegne'!!!
Honda: ma no dai, sei bravo anche te.
S:no Vaffanculo gnegnegne'!!!
H: ti riempiamo di soldi
S: no vaffanculo te e i soldi gnegnegne'...vado a pescare col mio amico spies che non ha niente da fare anche lui. Anzi ogni tanto faccio un giro sulla RC cosi' te la collaudo e ti dico se funziona
H: fa come ti pare, cmq anche marquez qualcosina sa fare...

S: valentino è amico di cairoli...allora io divento amico di villopoto e dico che cairoli è una merda.
H: fa come ti pare, pero' guida una kawasaki eh
S: Allora faccio un giro alla 8 ore di suzuka...datemi la moto e ditemi grazie
H: fa come ti pare tanto li son tutti fermi, basta che usi una honda...lascia il latte a casa che ti fa male.
S: allora faccio anche una gara di motogp
H: No guarda, li sono meno fermi, poi sarebbe una cosa seria la motogp....
S: dai dai dai spacco il culo a Valentino, lo passo al cavatappi gnegnegne'
H: non è esattamente la stessa pista....
S: allora vaffanculo voi, e la motogp gnegnegne'
S: adrianaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa accendi whattsup che li sputtano con intenert
A: si chiama twitter.....
S: gnegnegne'

Bisogna fare una distinzione tra i due; mentre Balo è proprio coglione poveretto il cangurotto invece è più sullo psico labile ed proprio per questa sua peculiarità che non ha potuto proseguire una carriera ad alti livelli......perché diciamola tutta il manico non gli manca di certo,però la stabilità mentale lo limita e non di poco

Monacograu
13/04/2015, 12:03
Secondo me 'sta cosa di Galbusera non è mica tanto campata in aria però...:cipenso:

yeager4772
13/04/2015, 12:19
Stoner chi? Quello più antipatico di Biaggi, che è tutto un dire...??

1851francesco
13/04/2015, 12:53
suppo è stato il solito dritto, freddo e calcolatore,
chiunque avesse avuto disponibilità da STONER lo avrebbe accolto, figuriamoci.
ma lui no, ha fatto le giuste deduzioni , sapendo che avrebbe messo pressione a MARQUEZ che deve solo essere coccolato dalla sua squadra.
Poi a vincere ci pensa lui!!

Domino
13/04/2015, 13:29
Stoner chi? Quello più antipatico di Biaggi, che è tutto un dire...??

Tutt'altro,io personalmente non lo trovo per nulla antipatico......anzi e' uno ,come Max,che sicuramente dice ciò che pensa e si prende la responsabile di quello dice......al contrario del buon vecchio Valentino,:dubbio:,i problemi di Stoner credo che siano altri ed è un peccato perché di talento ne ha da vendere

Lo scrofo
13/04/2015, 13:47
suppo è stato il solito dritto, freddo e calcolatore,
chiunque avesse avuto disponibilità da STONER lo avrebbe accolto, figuriamoci.
ma lui no, ha fatto le giuste deduzioni , sapendo che avrebbe messo pressione a MARQUEZ che deve solo essere coccolato dalla sua squadra.
Poi a vincere ci pensa lui!!

Stoner non ha piu' senso in motogp, purtroppo.... Se non quella di riciclarsi in un team come Suzuki, rischiando il tutto per tutto.
ah dimenticavo:

https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t1.0-9/553256_1066360853377528_4590760827940039264_n.jpg?oh=43d71e71560fbd6b52e6b348dbd684b1&oe=55E07E6D&__gda__=1440482988_bd17cd4f3f0eb973f4636002489c958e

Osva75
13/04/2015, 13:50
Tutt'altro,io personalmente non lo trovo per nulla antipatico......anzi e' uno ,come Max,che sicuramente dice ciò che pensa e si prende la responsabile di quello dice......al contrario del buon vecchio Valentino,:dubbio:,i problemi di Stoner credo che siano altri ed è un peccato perché di talento ne ha da vendere
Il problema è proprio quello che pensa!

Lo scrofo
13/04/2015, 13:55
Stoner chi? Quello più antipatico di Biaggi, che è tutto un dire...??

Stoner non e' nemmeno paragonabile a questa merdaccia: almeno il cangurotto ha vinto qualcosa in Motogp, l'altro babbeo solo chiacchiere.

giorgiorox
13/04/2015, 14:11
Beh vedi tu...entrambi non perdono l'occasione per fare la figura del coglione con i media.

Questo è la cronaca del percorso mentale di stoner dal ritiro ad oggi:

Stoner: Vaffanculo, io sono campione dell'universo e tutti chiedono l'autografo a valentino. Basta mi ritiro gnegnegne'!!!
Honda: ma no dai, sei bravo anche te.
S:no Vaffanculo gnegnegne'!!!
H: ti riempiamo di soldi
S: no vaffanculo te e i soldi gnegnegne'...vado a pescare col mio amico spies che non ha niente da fare anche lui. Anzi ogni tanto faccio un giro sulla RC cosi' te la collaudo e ti dico se funziona
H: fa come ti pare, cmq anche marquez qualcosina sa fare...

S: valentino è amico di cairoli...allora io divento amico di villopoto e dico che cairoli è una merda.
H: fa come ti pare, pero' guida una kawasaki eh
S: Allora faccio un giro alla 8 ore di suzuka...datemi la moto e ditemi grazie
H: fa come ti pare tanto li son tutti fermi, basta che usi una honda...lascia il latte a casa che ti fa male.
S: allora faccio anche una gara di motogp
H: No guarda, li sono meno fermi, poi sarebbe una cosa seria la motogp....
S: dai dai dai spacco il culo a Valentino, lo passo al cavatappi gnegnegne'
H: non è esattamente la stessa pista....
S: allora vaffanculo voi, e la motogp gnegnegne'
S: adrianaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa accendi whattsup che li sputtano con intenert
A: si chiama twitter.....
S: gnegnegne'


oddio sto male....
:bravissimo_::botteee::risate2:

il bello è che Stoner me l'immagino proprio così...

calm-power
13/04/2015, 14:24
Tutt'altro,io personalmente non lo trovo per nulla antipatico......anzi e' uno ,come Max,che sicuramente dice ciò che pensa e si prende la responsabile di quello dice......al contrario del buon vecchio Valentino,:dubbio:,i problemi di Stoner credo che siano altri ed è un peccato perché di talento ne ha da vendere

quante volte siete usciti a cena?

sono solo parvenze di carattere date (distorte) dai media....

Domino
13/04/2015, 14:41
quante volte siete usciti a cena?

sono solo parvenze di carattere date (distorte) dai media....

Ne più ne meno le volte che ci sei uscito tu.......e come te mi sono fatto le mie idee,e comunque Stoner la sua insofferenza in certe situazioni l'ha esternata anche con i fatti e non solo con le parole perciò i media c'entrano ma fino ad un certo punto.

superIII
14/04/2015, 15:32
Stoner non e' nemmeno paragonabile a questa merdaccia: almeno il cangurotto ha vinto qualcosa in Motogp, l'altro babbeo solo chiacchiere.

Va là, Biaggi n. 1 anche col gatto morto in testa.

Per me quando si ritirerà Merdino Rossi faranno pace definitivamente e ci divertiremo, magari telecronaca motoGP loro due insieme, top.

Il problema di Stoner ( ma anche di Pedrosa, Lorenzo, Rossi, ecc) è un certo MM che è più giovane, più bello, più simpatico, più paraculo PIÙ VELOCE e addirittura spettacolare.
Ha ammazzato la categoria.

gadano
14/04/2015, 15:37
Va là, Biaggi n. 1 anche col gatto morto in testa.

Per me quando si ritirerà Merdino Rossi faranno pace definitivamente e ci divertiremo, magari telecronaca motoGP loro due insieme, top.

Il problema di Stoner ( ma anche di Pedrosa, Lorenzo, Rossi, ecc) è un certo MM che è più giovane, più bello, più simpatico, più paraculo PIÙ VELOCE e addirittura spettacolare.
Ha ammazzato la categoria.

Questo super non te lo lascio dire:):):) tax biaggi è famoso per il suo alettone che vibrava, lo stendi panni che lo rallentava e la gomma era troppo gomma:):)


Inviato dal triangolo d'oro!

Lo scrofo
14/04/2015, 15:41
Va là, Biaggi n. 1 anche col gatto morto in testa.

Per me quando si ritirerà Merdino Rossi faranno pace definitivamente e ci divertiremo, magari telecronaca motoGP loro due insieme, top.

Il problema di Stoner ( ma anche di Pedrosa, Lorenzo, Rossi, ecc) è un certo MM che è più giovane, più bello, più simpatico, più paraculo PIÙ VELOCE e addirittura spettacolare.
Ha ammazzato la categoria.

Per me non ha ancora dimostrato nulla, sai come la penso in merito: un conto e' avere il cavallo giusto e il fantino giusto... Un conto e' il solo fantino, ed e' li' che cambiano i discorsi.

Stoner ad esempio ha dimostrato di piu', nonostante sia una bella testolina di cazzo. :D

gadano
14/04/2015, 15:48
Per me non ha ancora dimostrato nulla, sai come la penso in merito: un conto e' avere il cavallo giusto e il fantino giusto... Un conto e' il solo fantino, ed e' li' che cambiano i discorsi.

Stoner ad esempio ha dimostrato di piu', nonostante sia una bella testolina di cazzo. :D

Stoner chi???


Inviato dal triangolo d'oro!

superIII
14/04/2015, 15:49
Per me non ha ancora dimostrato nulla, sai come la penso in merito: un conto e' avere il cavallo giusto e il fantino giusto... Un conto e' il solo fantino, ed e' li' che cambiano i discorsi.

Stoner ad esempio ha dimostrato di piu', nonostante sia una bella testolina di cazzo. :D

Infatti come ti ho già detto in altra sede x me MM cambierà abbastanza presto cavallo...

Lo scrofo
14/04/2015, 15:53
Lo spero, anche se dubito fortemente.... Deve succedere qualcosa di particolare, alla luce di come si sta evolvendo il campionato: forse il prossimo anno con la scusa delle gomme nuove, qualcosa cambiera'.

kaprone
14/04/2015, 15:53
Per me non ha ancora dimostrato nulla, sai come la penso in merito: un conto e' avere il cavallo giusto e il fantino giusto... Un conto e' il solo fantino, ed e' li' che cambiano i discorsi.

Stoner ad esempio ha dimostrato di piu', nonostante sia una bella testolina di cazzo. :D

quindi stoner meglio di rossi? perché non venirmi a dire che rossi non ha sempre avuto il cavallo giusto (ducati a parte e ha dimostrato di non essere competitivo da solo, come nessuno, del resto)
quando andò in yamaha, venne fatto un investimento allucinante e venne fatta una moto nuova (fatta praticamente da honda, visto che quasi tutto il team di rossi cambiò casacca insieme a lui) che si dimostrò subito competitiva. alla faccia di biaggi che chiedeva cambiamenti da anni senza ottenerli mai.

nessun pilota vince da solo, così come nessuna moto vince da sola

Lo scrofo
14/04/2015, 16:00
Infatti non ho mai detto che Rossi non avesse approfittato della stessa situazione, ma ha scelto l'azzardo Yamaha nonostante l'anno prima fosse scandalosa: il fatto che siano stati investiti milioni di euro non significa nulla, probabilmente Biaggi non era cosi' convincente ai piani alti, che ne so.

Honda e' leader indiscussa del mondiale da qualche annetto mi pare, prima con Stoner poi Marquez... Hai ragione a dire che nessuno vince da solo, ma c'e' sicuramente una % a favore della moto, in questo momento, e i dati li vedi dal cronometro.

Ad Austin non c'era nessuna storia.

kaprone
14/04/2015, 16:04
il fatto è che io non credo che quello di yamaha sia stato un azzardo, al contrario di quello ducati. rossi garantisce (come ha potuto fare al suo ritorno) un ritorno economico dell'investimento che non ha precedenti nel mondo moto (e ancora non capisco come sia possibile, ma non sono un esperto di marketing), cosa che biaggi non ha mai potuto garantire, nonostante sia un pilota con un bel numero di fan ed estimatori

honda vince perché, negli ultimi 3 anni, ha avuto i fantini migliori. che sia il cavallo migliore, non sono del tutto convinto. credo che honda e yamaha siano molto bilanciate, e che sia MM a fare la vera differenza

Il Franky
14/04/2015, 16:05
Apro questa discussione perchè non mi è piaciuto per niente l'atteggiamento ironico e velatamente polemico di Stoner verso la Honda, dopo che questa ha scelto Aoyama per sostituire Pedrosa.
Stoner ha replicato piccato con tweet o dichiarazioni pungenti. Ad esempio ha postato una foto su una cruiser honda ringraziandola per avergli dato una moto per questo week end, oppure ha scritto che non voleva vincere, ma solo sostituire un amico infortunato (caro...).
Ma caro Stoner... che cosa pretendi?
Se fossi in Suppo avrei fatto queste 3 ipotesi.

1) Stoner corre e va subito fortissimo, a livello di Marquez. Risultato: metto in crisi o metto in difficoltà Marquez.
2) Stoner gira a livello di Pedrosa dopo una vita che non corre in moto gp. Risultato: metto in difficoltà e deprimo ulteriormente Pedrosa.
3) Stoner va male. Risultato: Stoner comincia a sclerare, gli viene maldipancia, comincia a sostenere che la Cia complotta contro di lui e che Galbusera gli ha messo la benzina nel serbatoio nottetempo...

Morale: cosa avrebbe mai da guadagnare Honda a farlo correre?
Lui invece sembra perennemente piccato e rancoroso.
Hai voluto ritirarti per andare a pescare? Bene, pesca.
Non può certo pretendere che Honda vada contro i propri interessi per soddisfare i suoi capricci ed insegua i suoi (mutevoli) desideri.
Ovvio che sportivamente mi sarebbe piaciuto vederlo in pista, ma non avrebbe dovuto fare certe uscite, dopo che peraltro Honda (che lo paga ancora benino, suppongo) aveva già detto che non era previsto che corresse al posto di Stoner.
Se gli è tornata voglia di correre, benissimo, sarebbe un gran piacere rivedere in pista un tale fenomeno, se invece pensa di poter rientrare a gettone quando ha voglia di un giro di giostra, mi spiace non funziona così...
Pigliati un malox.


Stoner è (stato?..) un gran pilota, ma è sempre stato anche più lunatico di una sedicenne mestruata..

streetTux
14/04/2015, 16:21
Stoner non e' nemmeno paragonabile a questa merdaccia: almeno il cangurotto ha vinto qualcosa in Motogp, l'altro babbeo solo chiacchiere.
..almeno il 90% dei piloti professionisti vorrebbe aver fatto la carriera di quella "merdaccia".. altro che "solo chiacchiere"..


Per me non ha ancora dimostrato nulla, sai come la penso in merito: un conto e' avere il cavallo giusto e il fantino giusto... Un conto e' il solo fantino, ed e' li' che cambiano i discorsi.
..praticamente avranno dimostrato qualcosa in gran pochi nella storia.. anche il Rossi nazionale senza il cavallo giusto non ha mai combinato nulla..
..poi sul discorso dello spagnolo che va tanto di moda ora nei bar sport sono d'accordo, per lo stesso motivo..

Osva75
14/04/2015, 16:53
Se vogliamo paragonare la Honda alla Yamaha alla prima gara di rossi con quest'ultima...alè pensieri in libertà...
Che Yamaha abbia fatto un forte investimento d'accordo però..
Quanti anni c'ha messo Honda a riprendersi dalla partenza di rossi? E non e che Honda non investisse, anzi ci teneva molto a dimostrare che poteva vincere senza di lui.
Forse se porta tutti questi sponsor un motivo ci sarà, no?

2speed3
14/04/2015, 17:22
il fatto è che io non credo che quello di yamaha sia stato un azzardo, al contrario di quello ducati. rossi garantisce (come ha potuto fare al suo ritorno) un ritorno economico dell'investimento che non ha precedenti nel mondo moto (e ancora non capisco come sia possibile, ma non sono un esperto di marketing), cosa che biaggi non ha mai potuto garantire, nonostante sia un pilota con un bel numero di fan ed estimatori

honda vince perché, negli ultimi 3 anni, ha avuto i fantini migliori. che sia il cavallo migliore, non sono del tutto convinto. credo che honda e yamaha siano molto bilanciate, e che sia MM a fare la vera differenza

In certe piste si MM fa la differenza a pari mezzo.
Sono anche convinto che se gli dai in mano la moto di crutchlow o Petrucci o la tech3 di espargarò non vince ...


Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Stinit
14/04/2015, 17:43
quindi stoner meglio di rossi? perché non venirmi a dire che rossi non ha sempre avuto il cavallo giusto (ducati a parte e ha dimostrato di non essere competitivo da solo, come nessuno, del resto)
quando andò in yamaha, venne fatto un investimento allucinante e venne fatta una moto nuova (fatta praticamente da honda, visto che quasi tutto il team di rossi cambiò casacca insieme a lui) che si dimostrò subito competitiva. alla faccia di biaggi che chiedeva cambiamenti da anni senza ottenerli mai.

nessun pilota vince da solo, così come nessuna moto vince da sola

Quindi è stato 9 volte fortunato...mma...se fosse davvero così dovrebbe cambiare nome in "Fortunello Rossi"


Se vogliamo paragonare la Honda alla Yamaha alla prima gara di rossi con quest'ultima...alè pensieri in libertà...
Che Yamaha abbia fatto un forte investimento d'accordo però..
Quanti anni c'ha messo Honda a riprendersi dalla partenza di rossi? E non e che Honda non investisse, anzi ci teneva molto a dimostrare che poteva vincere senza di lui.
Forse se porta tutti questi sponsor un motivo ci sarà, no?

Infatti...singolare che quando Fortunello ha abbandonato la Honda (moto vincente) con quella moto non ci ha vinto più nessuno per anni e contemporaneamente con la Yamaha (moto ciofeca) ci ha vinto da subito e poi per anni...

Osva75
14/04/2015, 17:49
In certe piste si MM fa la differenza a pari mezzo.
Sono anche convinto che se gli dai in mano la moto di crutchlow o Petrucci o la tech3 di espargarò non vince ...


Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Con quella di Crutchlow non lo escluderei, ha avuto anche l'ultimo aggiornamento di telaio.

2speed3
14/04/2015, 18:39
Con quella di Crutchlow non lo escluderei, ha avuto anche l'ultimo aggiornamento di telaio.

Boh non lo sapremo mai.
Certo che come guida Marquez in certi punti fa paura (vedi il giro della pole ad austin)

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Osva75
14/04/2015, 18:45
Ma guarda che la Honda di Crutchlow non è mica quella di Hayden. Non sarà al pari del team hrc, ma poco ci manca.
Secondo me MM direbbe tranquillamente la sua anche con questa.
Ma d'altra parte penso che lo stesso Petrucci farebbe molto meglio di Crutchlow...

votalele
14/04/2015, 19:33
Adesso si può dire che Marquez è un fenomeno o dobbiamo aspettare ancora?

Osva75
14/04/2015, 19:40
Perché chi lo nega?

anto'
14/04/2015, 19:57
Stoner....???? Ma chi è ???

votalele
15/04/2015, 10:06
Perché chi lo nega?
Leggiti i topic dell'anno scorso

Osva75
15/04/2015, 10:44
Leggiti i topic dell'anno scorso
Non c'ho voglia.
[emoji1]

2speed3
15/04/2015, 11:35
Adesso si può dire che Marquez è un fenomeno o dobbiamo aspettare ancora?

tranquillamente.
Adesso deve lasciare il mondiale numero 10 al dottore, poi tifiamo tutti per lui :)

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

votalele
15/04/2015, 11:53
Purtroppo Marquez non intende lasciare niente a nessuno.

2speed3
15/04/2015, 12:16
Purtroppo Marquez non intende lasciare niente a nessuno.

Per fortuna!!
Speriamo di vedere tante gare come la prima, per lo spettacolo e... anche per il vincitore :D

Lo scrofo
15/04/2015, 12:57
Perché chi lo nega?

io

Osva75
15/04/2015, 14:52
io


https://www.youtube.com/watch?v=Q_OFmoJ1z0M

:biggrin3:

comp61
15/04/2015, 20:29
Adesso si può dire che Marquez è un fenomeno o dobbiamo aspettare ancora?

sicuramente al momento é il migliore tra i migliori. Dovrebbe solo dimostrare di riuscire a vincere anche con una suzu o aprilia e allora diventerà un fenomeno. Dunque aspetta ancora un po... :)

manetta scarsa
15/04/2015, 21:32
la motogp 2014 è stata mediamente eccitante quanto il telegiornale della rai

le prime gare del 2015 sono state decisamente migliori

ora spero di sbagliarmi ma ho paura che prossimamente ritorneranno in media

sempre se non mi sbaglio in questo senso stoner avrebbe fatto comodo

stoner era un fenomeno . Marquez di +

Osva75
15/04/2015, 22:47
la motogp 2014 è stata mediamente eccitante quanto il telegiornale della rai

le prime gare del 2015 sono state decisamente migliori

ora spero di sbagliarmi ma ho paura che prossimamente ritorneranno in media

sempre se non mi sbaglio in questo senso stoner avrebbe fatto comodo

stoner era un fenomeno . Marquez di +

Ma ci siamo già dimenticati il duello Dovizioso-Rossi della prima gara???
Altro che noia...

bi_andrea_elle
16/04/2015, 09:02
Personalmente ritengo marquez un campione strepitoso... Certo vederlo su un'altra moto non mi dispiacerebbe.. magari in yamaha..

Stoner .... Ma ancora a parlare di sto cojxxe

votalele
17/04/2015, 09:35
Personalmente anch'io.
Adesso si vince tre o quattro mondiali di fila così poi siamo tutti d'accordo.