Accedi

Visualizza Versione Completa : consiglio calore scarico daytona

andambra
25/05/2007, 10:27
Ciao raga!! qualche settimana fa vi scrivevo dicendo che volevo prendere una daytona per sostirtuire la mia ormai vecchiotta kawa zr7. Ebbene... l'ho presa!!! E' arrivata!!!! Ho fatto pochissimi kilometri ed ho purtoppo notato che il calore che esce dallo scarico sul fianco destro è insopportabile! Veramente mi stavo cuocendo... Ho perciò pensato ad una modifichina da fare, ma vorrei un vostro parere, anche perchè mi viene da pensare "se non l'hanno pensata i tecnici triumph ci sarà un motivo..." Cmq.. vi allego uno schizzo fatto alla buona della mia idea. Al posto dei triangolini rossi pensavo di metterci una paratia (non so ancora di che materiale per la verità) alla quale incollare del materiale tremoisolante. che ne pensate? ca@@ata? schifo?
ciao
andrea

Pierc
25/05/2007, 10:31
ciao e benvenuto..è pressochè inutile..il calore non esce da li cioè si esce ma non scalda per quei fori...scalda come ben avrai notato xke lo scrico è fissato al telaio prorpio alla base dei 'trianglo rossi' il problema si risolverebbe di granlunga se si riuscisse a non attaccare lo scarico al telaio..mah come fare??boh..

gp.triple
25/05/2007, 10:46
monta uno scarico laterale tipo zard e hai risolto tt i prloblemi...

Ghino
25/05/2007, 10:49
Ciao raga!! qualche settimana fa vi scrivevo dicendo che volevo prendere una daytona per sostirtuire la mia ormai vecchiotta kawa zr7. Ebbene... l'ho presa!!! E' arrivata!!!! Ho fatto pochissimi kilometri ed ho purtoppo notato che il calore che esce dallo scarico sul fianco destro è insopportabile! Veramente mi stavo cuocendo... Ho perciò pensato ad una modifichina da fare, ma vorrei un vostro parere, anche perchè mi viene da pensare "se non l'hanno pensata i tecnici triumph ci sarà un motivo..." Cmq.. vi allego uno schizzo fatto alla buona della mia idea. Al posto dei triangolini rossi pensavo di metterci una paratia (non so ancora di che materiale per la verità) alla quale incollare del materiale tremoisolante. che ne pensate? ca@@ata? schifo?
ciao
andrea

Non so dirtelo, ma nel tempo ed i km la cosa migliora, ovvio di poco ma migliora !!!
Cosi si dice, purtroppo il maggiore fastidio sarà in fila o fermi al semaforo, ma non è una moto fatta per andarci in ufficio !!!

andambra
25/05/2007, 11:10
io la uso per tutto: dalle gite ai viaggi all'andare in ufficio... :)) in realtà l'ufficio ce l'ho a 30km da casa, di cui 10 di città e 20 di superstrada... mi sa che in quei 10 mi squaglierò... ma poi scusa, com'è che la situazione migliora? tecnicamente, cosa cambia?

crisgas
25/05/2007, 11:23
ti abitui col tempo e comunque la 675 è abbastanza estrema come moto dal calore alla posizione....insomma non è molto comoda ma va benissimo se si vogliono le prestazioni......x il tuo problema specifico esistono dei nastri da attaccare al collettore che diminuiscono il calore la vedeo attaccata a molti custom che hanno le marmitte tutte fuori ma non so dove si trova forse se vai da un buon ferramenta ti sa aiutare

jack675
25/05/2007, 11:38
ciao a tutti vorrei dirvi solo una cosa--->>>
MA CHE MOTOCICLISTI SIETE SE VI SPAVENTA UN Pò DI CALDO......
In realta è vero che x come è posizionato scalda ci vuole solo un pò di abitudine e delle mutande di ricambio....
ciao a tutti ci vediamo al T-DAY....

Rix
28/06/2007, 08:29
io cmq ho provato a mettere della lana di roccia,se cosi si chiama.........quella tipo lana di vetro con un lato fatto da una sottile pellicola argentata,che si mette come isolante termico ad esempio nei camini............beh io l'ho messo sotto la sella............per provare,ma non penso sia cambiato di molto.............................il problema principale è il telaio che scalda........................però ci si fa tranquillamente l'abitudine......fidati...................:coool:

Ghino
28/06/2007, 08:33
ti abitui col tempo e comunque la 675 è abbastanza estrema come moto dal calore alla posizione....insomma non è molto comoda ma va benissimo se si vogliono le prestazioni......x il tuo problema specifico esistono dei nastri da attaccare al collettore che diminuiscono il calore la vedeo attaccata a molti custom che hanno le marmitte tutte fuori ma non so dove si trova forse se vai da un buon ferramenta ti sa aiutare

Già sentito un'amico nel settore custum . . . .
Quel nastro li non serve a niente, non è termico. . . . :cry:

mitya675
28/06/2007, 20:39
mutande di amianto e via!!!

capetta
28/06/2007, 22:51
monta lo scarico aperto triumph ,scalda la meta potendo scaricare l'aria molto piu velocemente!

vrazzu
29/06/2007, 08:13
ciao
andrea

Effettivamente dopo un pò di chilometri il calore diventa quasi insopportabile ed avevo pensato anche io di fare la stessa cosa... secondo me con quella paratia si dovrebbe riuscire a convogliare l'aria calda sotto il codino invece che direttamente sulle gambe. se riesco la vaccio in carbonio almento è anche gradevola alla vista :biggrin3:

Lorient
29/06/2007, 17:05
Effettivamente dopo un pò di chilometri il calore diventa quasi insopportabile ed avevo pensato anche io di fare la stessa cosa... secondo me con quella paratia si dovrebbe riuscire a convogliare l'aria calda sotto il codino invece che direttamente sulle gambe. se riesco la vaccio in carbonio almento è anche gradevola alla vista :biggrin3:

Mah... io ho già fatto 7000 km e non mi sono bruciato...:rolleyes:
del resto, per la comodità aspetto la street triple

andambra
05/07/2007, 13:07
Dopo 1200 km posso confermarvi che in effetti dopo un po' si fa l'abitudine allo scarico sottosella. Ciò che invece è per me insopportabile, dato anche il caldo di questi giorni, è quando parte la ventola di raffreddamento nel traffico: pazzesco!!! devo per forza aprire la gambe, sollevarmi ogni tanto dalla sella per evitare di abbrustolire i gioielli... ;))
ciao