PDA

Visualizza Versione Completa : primi km...primi problemi

Yogi Alan
12/04/2015, 19:35
:sad: uffa!!!
chiedo a voi esperti: fatto oggi i primissimi 300km..arrivo a casa e vedo una perdita e una gomma dove scorre la catena completamente uscita dalla sede...la gomma ha due funghetti dove si incastra sopra e sotto ha due alloggiamenti dove sembra ci vada una vite o altro...mi confermate che mancano le viti o è cosi anche la vostra?
per la perdita non so cosa sia..
allego le foto per farmi capire un po meglio..
188340188341188342188343la prima foto è la perdita,la seconda e la terza è la gomma morbida che stavo per perdere, nella terza foto si vede la sede di una vite che sembrerebbe manchi, la quarta foto è il raccordo che mi perde..

ivanbdp
12/04/2015, 19:53
Per le perdite non saprei.... ma per la gomma che è in mezzo al pattino scorti catena non manca niente, premi e fa entrare bene i funghetti nei due fori.... non lo avranno assemblato bene...:oook:

Yogi Alan
12/04/2015, 20:30
Ho provato a far entrare i funghetti ma non tiene.. Ho messo una piccola fascetta senza passare dove c'è il pattino in modo che resti li!!ma sono le gocce che mi preoccupano di più .

allora...ho controllato ora a motore freddo e ho trovato una goccia sul paracoppa sotto le due colate, si era solidificata e tra le dita era quasi sicuramente grasso di vasellina.
mi sorge il dubbio che sia solamente il grasso che hanno usato nell'assemblaggio che ha motore caldo si è sciolto diventando olio.
ora ho pulito e terrò controllato.

ivanbdp
12/04/2015, 21:19
Allora non ti resta che andare in conce... presumo sia nuova giusto?...

Yogi Alan
12/04/2015, 21:22
allora...ho controllato ora a motore freddo e ho trovato una goccia sul paracoppa sotto le due colate, si era solidificata e tra le dita era quasi sicuramente grasso di vasellina.
mi sorge il dubbio che sia solamente il grasso che hanno usato nell'assemblaggio che ha motore caldo si è sciolto diventando olio.
ora ho pulito e terrò controllato.
sicuramente un salto dal conce lo faccio....

Dennis
12/04/2015, 22:50
Credo si tratti del grasso catena un po' troppo fluido e dato in abbondanza, probabilmente togliendo il copripignone troverai grasso sciolto che cola sul motore.

uiccio
13/04/2015, 04:43
ciao

tranquillizzati per la perdita, è identica alla mia, (ho preso un XrX a metà febbraio), lo ha fatto i primi 700/800 km, poi tagliando, lavata, e fine, adesso sono a 1700 e non c'e' una goccia. E' vaselina delle guarnizioni. L'ho portata anch'io dal conce, hanno controllato tutto e confermato.

Al momento gli unici problemi che ho sono le pastiglie davanti che fischiano se tirare al limite, ed una vibrazione di plastichina sul cruscotto solo se apro cattivo cattivo in seconda/terza.

Altra cosa che ho verificato e ti consiglio, porta la pressione gomme a 2,2 ant e 2,5 post, ignora i valori di casa che sono troppo elevati.

saluti

u

tytanico
13/04/2015, 07:58
Il fischio delle pastiglie detto anche “RICHIAMO DELLE MANDRIE AL PASCOLO”, è il tipico muggito della nostra motoretta, non passerà mai e me ne sono quasi affezionato, ai semafori si girano tutti a guardarmi ;)

Sugarglider
13/04/2015, 08:11
Io non me ne accorgo piu

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310

Yogi Alan
13/04/2015, 20:23
Altra cosa che ho verificato e ti consiglio, porta la pressione gomme a 2,2 ant e 2,5 post, ignora i valori di casa che sono troppo elevati.

saluti

u
infatti il conce mi ha detto che le gomme sono gonfiate a 2,9 la posteriore e 2,5 l'anteriore.
deve aver visto la mia faccia...perchè dopo mi ha rassicurato che da manuale sono queste le pressioni....un po altine secondo me!

FICHI
13/04/2015, 20:27
....un po altine secondo me!

E.....per curiosità, per quale motivo, secondo tè, sono un pò......altine?

gixxxer
13/04/2015, 20:57
Il fischio delle pastiglie detto anche “RICHIAMO DELLE MANDRIE AL PASCOLO”, è il tipico muggito della nostra motoretta, non passerà mai e me ne sono quasi affezionato, ai semafori si girano tutti a guardarmi ;)

???????? LA mia non fischia affatto!!!! Vero però che nemmeno frena.... :ph34r:

tytanico
14/04/2015, 09:15
I casi sono due o hai cambiato le pastiglie oppure ti piace andare dritto :ph34r:

gixxxer
14/04/2015, 10:02
I casi sono due o hai cambiato le pastiglie oppure ti piace andare dritto :ph34r:

tu di solito freni sul ferro?????

tytanico
14/04/2015, 10:20
Si mi piace tanto fare le scintille :w00t:

A parte gli scherzi, se la tua non muggisce hai una moto tarocca !!! :laugh2:

Alcuni esempi di discussioni riguardo il verso della mucca:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/249889-rumorosit-frenata-4k-km.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/176969-muggito-dai-freni.html

:oook:

il Volpino
14/04/2015, 16:46
Ma nemmeno la mia (stradale) fa rumori strani in frenata
dovrebbe farli per essere normale?!

gixxxer
14/04/2015, 16:54
Preferisco non essere normale, ma chenon lo sappia nessuno! :D

omez
14/04/2015, 17:13
infatti il conce mi ha detto che le gomme sono gonfiate a 2,9 la posteriore e 2,5 l'anteriore.
deve aver visto la mia faccia...perchè dopo mi ha rassicurato che da manuale sono queste le pressioni....un po altine secondo me!

ti dico solo che le pressione 2.2 sono quasi da pista....eviterei pressioni cosi basse puoi compromettere la gomma..poi devi tenere conto che se fai giri in montagna c'è uno scarto di 10 gradi di differenza di temperatura, puoi abbassare qualcosa dietro e davanti 2.4 poi vedi tu :oook:

Yogi Alan
14/04/2015, 17:49
Ho sempre gonfiato le gomme a post 2.5 e ant 2.2...la pressione a 2.9 e 2.5 mi sembra esagerata perché mi da la sensazione che la gomma sia molto rigida e che aderisca molto poco all'asfalto.
Per le mucche per me è presto... Sono ancora in fase di rodaggio e non posso fare considerazioni

tytanico
14/04/2015, 21:34
Ma nemmeno la mia (stradale) fa rumori strani in frenata
dovrebbe farli per essere normale?!
Hanno sicuramente assemblato male qualcosa :ph34r:
A parte gli scherzi, beati voi :oook: