Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Frizione che slitta
Gaal Dornik
13/04/2015, 08:55
Ciao!
Ho da poco preso una speed usata con pochi km (12000) ma ho l'impressione che la frizione slitti un po'. Ho notato che, per esempio, se provo a dare una sfrizionatina in seconda la frizione non attacca bene. Cosa dite e normale o devo già cambiare la frizione? :unsure:
ciao ,12000 sono un po' pochi per cambiare i dischi , anche se dipende da come e' stata guidata , 1 -prova innanzitutto a controllare il registro frizione , 2 - la moto potrebbe essere stata ferma molto tempo , 3-tipo di olio , 4 - (speriamo di no ) frizione bruciata
Gaal Dornik
13/04/2015, 18:58
ciao ,12000 sono un po' pochi per cambiare i dischi , anche se dipende da come e' stata guidata , 1 -prova innanzitutto a controllare il registro frizione , 2 - la moto potrebbe essere stata ferma molto tempo , 3-tipo di olio , 4 - (speriamo di no ) frizione bruciata
Grazie per la risposta, mi sembra di capire che non sia un comportamento normale. Si, la moto è stata praticamente ferma un anno, ma non credo dovrebbe essere un problema. Considerato che il cavo della frizione è regolato come da libretto, l'olio l'ho cambiato io e ho usato il solito bardhal C60, mi sa che al prossimo tagliando mi toccherà mettere in conto la frizione nuova :sad:.
prova a camminarci un po' cosi' , altrimenti ; o non sono reali i km , o chi la ha avuta prima la guidava male
Gaal Dornik
04/06/2015, 20:58
era regolata male... Bisognerebbe sempre ricordarsi di leggere il manuale di uso e manutenzione. :)