PDA

Visualizza Versione Completa : stivale stylmartin DELTA RS

gixxxer
13/04/2015, 20:45
Il moderatore mi perdonerà - spero, almeno! - per questo piccolo OT, ma ho trovato una offerta interessante per questo stivale di Stylmartin - detto molto fuori dai denti (visto il lavoro del dentista ci sta) l'unica cosa a cui posso avvicinarmi per ora:
Prodotti/Products - Stylmartin touring (http://www.stylmartin.it/prodotti/touring/)

nello specifico i Delta RS.

Qualcuno ha utilizzato prodotti di Stylmartin e come si è trovato? Conosco il marchio dai tempi di "Steady" Eddy Lawson, ma non ho mai avuto loro prodotti...

Thx!

Dennis
13/04/2015, 20:51
non ti perdono, sposto nella sezione dedicata all'abbigliamento :)

rimane il link di reindirizzamento nella sezione tiger 800

gixxxer
13/04/2015, 20:57
non ti perdono, sposto nella sezione dedicata all'abbigliamento :)

rimane il link di reindirizzamento nella sezione tiger 800

Dio perdona, il moderatore no! :D

arinaldisub
14/04/2015, 09:53
Io uso sia gli Stylmartin Legend che i nuovi Oxford, anche se non conosco nello specifico i Delta R.
Secondo me Stylmartin fa veramente prodotti di ottima qualita', sono comodi, impermeabili e traspiranti, anche dopo parecchi km e averci pure camminato su mai nessun affaticamento o problema.

gixxxer
14/04/2015, 09:56
Grazie! Mi sa che oggi li prendo... per la misura tu hai preso - come suggeriscono anche sul sito del produttore e del venditore - la stessa misura della scarpa normale?

EDIT: 13.11 acquistati, vi farò sapere! ;)

rolloblues
14/04/2015, 11:43
Qualcuno ha utilizzato prodotti di Stylmartin e come si è trovato? Conosco il marchio dai tempi di "Steady" Eddy Lawson, ma non ho mai avuto loro prodotti...

Thx!

Io ho i Legend da un paio d'anni e mi trovo benissimo :oook:

arinaldisub
15/04/2015, 09:03
Grazie! Mi sa che oggi li prendo... per la misura tu hai preso - come suggeriscono anche sul sito del produttore e del venditore - la stessa misura della scarpa normale?

EDIT: 13.11 acquistati, vi farò sapere! ;)

Si io ho preso la stessa misura e vestono perfetti.

gixxxer
15/04/2015, 10:23
Si io ho preso la stessa misura e vestono perfetti.

Grazie mille! Gli stivali sono già in viaggio.. ci metteranno un po, dalla spagna, ma il prezzo era veramente allettante! :)

gixxxer
18/04/2015, 11:59
Ieri pomeriggio sono arrivati gli stivali. Spedizione velocissima, come taglia sono un po grandini ma non credo il 41 mi potesse andar bene, e così d'inverno c'è spazio per delle calze invernali e d'estate per far lievitar eil piede... :D

Purtroppo sono raffreddato e col mal di gola, difficile che riesca a testarli domani, per adesso l'impressione è di una calzatura curata e ben realizzata.

mastino
18/04/2015, 12:31
ma su quale sito li avete presi?

gixxxer
18/04/2015, 14:17
Ebay, un venditore spagnolo. Acquistati martedi ora di pranzo, arrivati venerdi pomeriggio.

Sono riuscito a trovare qualche minuto per sballare gli stivali ed indossarli. Confermo la prima impressione di un prodotto curato sia come design che come materiali, pur non essendo dotato della membrana in goretex ma di un prodotto alternativo cmq dato per impermeabile e traspirante. NOn si notano cuciture fuori linea o saltate, ne tantomeno sbavi di colla dove è stata utilizzata, se non in maniera minima ed andando a cercarle.

Il materiale esterno è pelle pieno fiore trattata impermeabile, la suola in materiale resistente a oli ed idrocarburi è relativamente spessa per me che sono abituato agli stivali strada-pista, mentre la calzata è comoda pur essendo il tutto ovviamente decisamente rigido. La soletta interna è cmq estraibile e sostituibile con qualcosa di più morbido per un eventuale utilizzo più intenso a piedi.

La chiusura è con due lembi in velcro ed una fibbia a regolazione micrometrica sul collo del piede, molto comoda e pratica visto che permette di stringere al punto giusto su un punto delicato ed anche, in climi differenti, recuperare qualche mm per non stringere o essere troppo largo. In tema di abitabilità, il 42 che ho acquistato io è un po abbondante ma, come ho già scritto, probabilmente il 41 sarebbe stato piccolo. La possibilità di inserire una calza pesante per l'uso invernale senza dover sacrificare il piede non mi spiace affatto.

LA tomaia "prosegue" oltre il collo del piede con il "grembiale" che ingloba la fodera per assicurare l'impermeabilità ed arriva circa a due terzi del gambale. Occorre ovviamente piegarla a dovere prima di chiudere lo stivale, ma l'operazione è rapida e la comodità della calzata non è assolutamente inficiata da questo particolare che di fatto si dimentica appena allacciato lo stivale. Ho un po di dubbi sul rivestimento interno che è in materiale sintetico, quelli da strada che ho utilizzato fino adesso - decisamente più leggeri e per nulla impermeabili - hanno una specie di pelle traforata molto leggera e comoda. Di sicuro in piena estate in pianura padana non mi aspetto miracoli dalla membrana, ed in fondo li ho presi più per i climi freddi.

LA zona del tallone è ben protetta con un adeguato rinforzo, mentre al di sopra di questo troviamo un soffietto in pelle elasticizzata per agevolare i movimenti della caviglia. Un po poco protetto il malleolo nella parte interna, mentre all'esterno il supporto della fibbia è annegato in un supporto rigido che dovrebbe funzionare bene in questo senso. Molto ben protetta la punta dello stivale - credo abbia il classico scafo in materiale plastico a protezione - e subito dopo troviamo un'ampia protezione inplastica per la leva del cambio.

Il gambale invece dispone di un altro soffietto e della classica protezione per la tibia annegata nella chiusura, correttamente dimensionata e per nulla fastidiosa a stivale chiuso grazie ad una generosa imbottitura di materiale morbido subito dietro.

Lateralmente, invece, a dimostrazione dell'estrazione enduro troviamo due stecche verticali annegate sul lato interno nel tessuto antiscivolo che ricopre quella parte, e che rendono tutto l'insieme giustamente rigido. Non vedo l'ora di guidare in piedi sulle pedane sullo sterrato per apprezzare il sostegno che possono dare rispetto ai miei gloriosi dainese K!

Non manca un inserto in materiale riflettente nella parte posteriore, anche generosamente dimensionato. Peccato sia praticamente inutile in quanto, almeno per l'uso con pantaloni in cordura, viene sicuramente coperto. Uica ed inspiegabile nota stonata.

In conclusione, l'esame "statico" (li ho cmq tenuti indosso per una 15ina di minuti) li vede promossi a pieni voti, soprattutto considerando il prezzo a cui li ho trovati. Spero di provarli quanto prima su strada ma spero anche di non testarli mai sotto il diluvio, ne faccio volentieri a meno!

Trotter
18/04/2015, 20:12
ne ho recentemente acquistato un paio usati ma nuovi dall'amico Lisander qui nel mercatino.
li proverò in moto a brevissimo, da quanto posso dire a livello visivo sono davvero ben fatti, come linea sono secondo me la giusta via di mezzo tra quella degli stivali street e quella dei "quasi" enduro che oggi va per la maggiore.
come calzata (n°42) sono giusti comodi, che come dice gixxxer con un paio di calze appena più spesse= perfetti.
non appena riuscirò a provarli in azione vi dirò come mi ci sono trovato...