Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Cupolino
ValeBliz
14/04/2015, 08:15
Visto che a fine mese vado in camargue e devo spararmi 500km di autostrade di fila, pensavo di montare per l'occasione un cupolino. Ora ho la classica unghia sopra la strumentazione. Volevo però un qualcosa che posso poi rimuovere e non lasci modifiche. Triunz fa questo http://www.motorrad-news.com/wp-content/uploads/2010/11/Triumph-Speed-Triple-2011-Fly-Screen-Visor.jpg ma vedo che è fissato con due viti che sembrano infilarsi nell'unghia sotto, che normalmente filettature e buchi non ne ha.
Qualcuno lo ha? Viene poi via senza lasciare segni? Eventuali alternative più funzionali? Mi interessa pigliare meno vento per il viaggio, più che altro.
Blackdog
14/04/2015, 08:44
Visto che a fine mese vado in camargue e devo spararmi 500km di autostrade di fila, pensavo di montare per l'occasione un cupolino. Ora ho la classica unghia sopra la strumentazione. Volevo però un qualcosa che posso poi rimuovere e non lasci modifiche. Triunz fa questo http://www.motorrad-news.com/wp-content/uploads/2010/11/Triumph-Speed-Triple-2011-Fly-Screen-Visor.jpg ma vedo che è fissato con due viti che sembrano infilarsi nell'unghia sotto, che normalmente filettature e buchi non ne ha.
Qualcuno lo ha? Viene poi via senza lasciare segni? Eventuali alternative più funzionali? Mi interessa pigliare meno vento per il viaggio, più che altro.
Devi fare i buchi sul cupolo originale, purtroppo.
Soluzioni alternative, poche: trovare un altro cupolino usato su cui montare il parabrezza. Comunque no so quanto ripari in più, mi pare che Salva_65 ce l'abbia su montato, te ne potrebbe forse parlare lui.
ValeBliz
14/04/2015, 08:49
Dei geni in Triumph eh. Ok scartato, i puig? Qualcuno li ha?
io ho uno barracuda che ripara parecchio cmq è in vendita
Anch'io ho un Barracuda montato un paio di mesi fa':
Cupolino Speed Triple cod.TS9300/11 - 102.33EUR : Accessori Moto, Store (http://www.accessorimotostore.com/index.php?main_page=product_info&cPath=65_85_1905_1964&products_id=17173)
ValeBliz
14/04/2015, 20:00
OK grazie, come va, ripara? A quanto vendi il tuo urasch?
Ripara è una parola grossa.... diciamo che convoglia un po' le turbolenze!
io l ho montato è l'originale triumph maggiorato, bisogna fare 3 forellini al cupolino sotto e mettere i tassellini in gomma , se lo vuoi togliere , puoi mettere poi al posto dei 3 fori dei tappini neri.. si noteranno poco..un po' protegge ma non fa miracoli.
salva_65
16/04/2015, 09:41
io l ho montato è l'originale triumph maggiorato, bisogna fare 3 forellini al cupolino sotto e mettere i tassellini in gomma , se lo vuoi togliere , puoi mettere poi al posto dei 3 fori dei tappini neri.. si noteranno poco..un po' protegge ma non fa miracoli.
Quoto in tutto....ho provato anche a toglierlo mettendo dei tappini in plastica....per la protezione invece, dipende molto dall'altezza (scoperta dell'acqua calda)....per la mia statura (166) è ok, ovvio, così com'è stato detto....non fa miracoli.
si ma scusa, prendi un anaked e poi ci piazzi sopra il cupolino per andare in autostrada.....i gusti sono gusti però..... . cmq, entro i limiti autostradali non mi sembra che sia così insopportabile l'aria, io fino al 150km/h viaggio bene con il cupolino di serie, quello a "pipistrello" giusto per internderci
puoi provare a fissarlo con gli adesivi 3M tipo quelli che si usano per fissare le videocamere sul casco ecc
tengono molto bene, per toglierli dopo ci vuole un attimino di pazienza e scaldare con un phon la colla senò rimane traccia.
sempre meglio di fare tre fori è :oook:
approfitto di questo 3D per non aprirne un altro inutilmente dato che è una domanda rapida e indolore.... :D
io ho il cupolino standard....ma mi sono accorto che in caso lo volessi togliere, non ho il coperchio dietro della strumentazione.....non avrei dovuto averlo alla consegna della moto? oppure se si compra la moto già provvista di cupolino non viene fornita la cover dietro della strumentazione?
Grazie
A me è stato montato dal concessionario prima della consegna per cui insieme alla moto ho ricevuto un cartone con dentro il coperchio in questione.
Diversa è la situazione se la moto arriva al concessionario con gia' su l'optional...
Ti conviene sentire chi te l'ha venduta
non et lo danno.. perché ho chiesto anche io.. i modelli che arrivano con cupolino e puntale . non c'è la cover strumentazione
non et lo danno.. perché ho chiesto anche io.. i modelli che arrivano con cupolino e puntale . non c'è la cover strumentazione
come temevo...però che cazzata!
potrebbero anche fare i furbi in concessionaria.. ma non credo... comunque gli ultimi modelli arrivano con il kit cupolino e puntale del valore di oltre 400 euro quindi penso sia corretto così....
mah....corretto non so....alla fine sono optional che paghi....e che vanno agginti alla moto base che comunque paghi...compreso il coperchio della strumentazione....
alla fine se compri la moto con su i terminali arrow optional non è che non ti danno gli originali....
boh...magari sbaglio io eh.....
cmq mistero risolto.... ;)
OK grazie, come va, ripara? A quanto vendi il tuo urasch?
hai mp
claudio_triple1050
21/04/2015, 19:41
Io ho preso la Speed nel 2013 con il kit e alla consegna mi hanno dato un cartone con la cover della strumentazione, oltre ai serbatoi olio freno originali
Io ho preso la Speed nel 2013 con il kit e alla consegna mi hanno dato un cartone con la cover della strumentazione, oltre ai serbatoi olio freno originali
Appunto....come temevo....:dry: dipende dai concessionari...
leon1775
09/06/2017, 10:01
io ho preso la speed con tutta una serie di accessori:
Scarichi
cupolino
puntale
vaschette liquidi
portatarga
frecce
distanziale mozzo posteriore rosso
tendifilo frizione anodizzato
specchietti....
tutte le parti origianli mi sono state consegnate insieme alla moto.