Accedi

Visualizza Versione Completa : Spurgo Freni & ABS

Gianmix
14/04/2015, 10:43
Hi,
vorrei montarmi le nuove Pedane e Leve Cambio a Bilanciere sulla mia Thunderbird 1.7,:lingua:
però devo smontare la pompa posteriore dell'olio
e sui manuali ho letto che - dato che sulla moto c'è l'ABS -
non si può smontare la pompa posteriore dell'olio da soli
(omissis...ci vuole un particolare attrezzo a disposizione dei concessionari... )
Ne sapete qualcosa ? :blink:

Bè nessuno sa dirmi se posso spurgare il freno posteriore della Storm senza problemi
anche se c'è l'ABS ?
O ci vuole qualche procedura particolare ? :ipno:

Dennis
14/04/2015, 20:07
Con l'ABS, quando si vuota l'impianto, è necessario aprire le valvole di controllo tramite uno strumento di diagnosi, per eliminare l'aria dalla centralina.

Tuttavia, per un normale spurgo, non serve.
Cerca di non fare entrare troppa aria nelle tubazioni e non dovresti avere problemi.

Con l'ABS, quando si vuota l'impianto, è necessario aprire le valvole di controllo tramite uno strumento di diagnosi, per eliminare l'aria dalla centralina.

Tuttavia, per un normale spurgo, non serve.
Cerca di non fare entrare troppa aria nelle tubazioni e non dovresti avere problemi.

Sugarglider
14/04/2015, 21:18
Quindi se si svuota l' impianto tramite ripetute azioni di spurgo, non succede nulla giusto? :ph34r:

Gianmix
15/04/2015, 06:37
Grazie mille delle info !
Sorge quindi ancora una piccola domandina:
Se devo staccare i tubicini per rimontarli sulla nuova leva del cambio mi entra aria e quindi per l'ABS non vaRispondi (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/newreply.php?do=newreply&p=6968615&noquote=1) bene, giusto ?