Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 CONFRONTO GOMME: pirelli supercorsa SP/BSB vs michelin pilot power 2ct
luca_street_675_r
14/04/2015, 13:29
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione un dubbio personale, nella speranza che non sia l'unico ad averlo e di trovare qualcuno con risposte concrete... devo sostituire le gomme, ho da sempre usato gomme utilizzate per alcuni giri in pista, quindi con mescole assai morbide... però da quest'anno ho deciso di montare un treno di gomme da strada/racing.. e sono arrivato alla conclusione di scegliere queste due gomme: pirelli supercorsa SP/BSB oppure michelin pilot power 2ct....
chiedo qualcuno le ha provate, in particolar modo le michelin?
tenuta?
consumo in km?
ecc...
grazie a tutti!!!
:triumphpride:
Prima cerca di capire cosa vuoi da una goma e poi decidi le pretendenti.
Le power 2ct erano poca roba 7 anni fa quando le montai;rispetto alla gomme di oggi sono da considerarsi solo se pagate pochissimo (mano di 200 montate...) o se si vuol fare un viaggetto estivo che con le supercorsa non porteresti a termine. Michelin tenevano bene sul bagnato e ci feci 6000km,ma queste sono le uniche note liete....
Differenze di grip e tenuta fra le pirelli (bsb o sp le differenze son poca roba...) e le michelin power 2ct? Le stesse che ci sono fra trombare o stare a guardare....:lingua:
Di contro,solo strada,se non sei un buon manico,le supercorsa le sfrutti poco e considerando che duran meno,non so se fanno al caso tuo....
luca_street_675_r
14/04/2015, 15:38
Grazie Leo... sto cercando una gomma che abbia una durata intorno ai 5000 km ma che allo stesso tempo abbia un' ottima tenuta su strada...
cmq oggi le Michelin costano montate 283 € mentre le Pirelli BSB 278 €...
È un furto.
Inoltre la casa francese rimborsa 30€ per ogni treno di gomme.
Non conosco molto bene le Pirelli mai sui 5 k km dovresti montare le Rosso corsa.
In casa Michelin dovresti valutare le Power 3, le SuperSport che forse a 5k km ci arrivi
È un furto.
Inoltre la casa francese rimborsa 30€ per ogni treno di gomme.
Non conosco molto bene le Pirelli mai sui 5 k km dovresti montare le Rosso corsa.
In casa Michelin dovresti valutare le Power 3, le SuperSport che forse a 5k km ci arrivi
quoto per il furto e per le rosso corsa,se non rosso 2,perchè 6000 son tanti davvero,con gomme molto sportive.
Siam sicuri che si tratti delle michelin pilot power 2ct e non di un modello successivo? Pneusgiovo una gomma del genere te la spedice per 150-170 euro....son gomme davvero vecchie come tecnologia....
luca_street_675_r
14/04/2015, 16:16
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/14/f9f3627d8e1e1cea05a70fa5d46034c6.jpg questo è uno dei tanti preventivi... Sembra strano ma le michelin costano più delle pirelli... Dal gommaio però... Su internet il contrario..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/14/f9f3627d8e1e1cea05a70fa5d46034c6.jpg questo è uno dei tanti preventivi... Sembra strano ma le michelin costano più delle pirelli... Dal gommaio però... Su internet il contrario..
ciò che non mi torna è che una gomma così "vecchia" (come tecnologia,non come dot) costi come una gomma strada/pista più "nuova"....
in rete,gomme come le rennsport,le trovi a cifre ben più basse rispetto ad altri modelli più recenti;io le 2ct a quella cifra non le prenderei mai....
di contro con le due supercorsa fari molta difficoltà a farci tutti quei km,ergo cerca altro.
luca_street_675_r
14/04/2015, 16:34
Si infatti addirittura il gommaio mi ha detto che le Michelin pilot power sono vecchie, infatti le vende a 230€... Io in teoria vorrei farci intorno ai 4500/5000 km... Ma mi sa che opterò per le pirelli... E ci farò 4000 km al max!
Si infatti addirittura il gommaio mi ha detto che le Michelin pilot power sono vecchie, infatti le vende a 230€... Io in teoria vorrei farci intorno ai 4500/5000 km... Ma mi sa che opterò per le pirelli... E ci farò 4000 km al max!
oddio,ora noto che hai una Street :wacko::lingua:;io ragiono sempre con i miei dati ed io peso 100kg e usavo moto più grosse di cc e pesanti,perciò potresti fare percorrenze ben superiori alle mie
luca_street_675_r
14/04/2015, 16:37
Ho fatto 3000 km con le supercorsa sc2...
Thor #17
14/04/2015, 17:51
Io le BSB le ho pagate 210 + montaggio (10 o 15 euro non ricordo) :ph34r:
luca_street_675_r
14/04/2015, 18:08
A quella cifra le ho trovate su internet...
Grazie Leo... sto cercando una gomma che abbia una durata intorno ai 5000 km ma che allo stesso tempo abbia un' ottima tenuta su strada...
cmq oggi le Michelin costano montate 283 € mentre le Pirelli BSB 278 €...
per quel chilometraggio se si tengono alla giusta pressione le fanno tutte le gomme tipo:
M7RR - Metzeler (ne fai almeno 6000/7000)
SportaAttack 2 - Continental (idem come sopra)
SportSmart 2 - Dunlop (6000)
Rosso Corsa - Pirelli (idem come sopra)
SportForce Plus - Mitas (6000/7000) ma al costo di 140€ la coppia spedita da montare.
e tengono tutte alla grande su strada....
Ho fatto 3000 km con le supercorsa sc2...
Ecco,con le bsb ne farai 4000...
A quella cifra le ho trovate su internet...
comprale lì e vai da Moreno Gomme in via aretina a farle montare;vuole 40 euro se gli porti la moto.
gixxer73
15/04/2015, 07:25
Ecco,con le bsb ne farai 4000...
comprale lì e vai da Moreno Gomme in via aretina a farle montare;vuole 40 euro se gli porti la moto.
40 euro ?
Però ! [emoji28]
dal mio gatto
40 euro ?
Però ! [emoji28]
dal mio gatto
Si ed essendo fatto a modo,va benissimo.Se gli porti i cerchi ne chiede 20,mi pare.
luca_street_675_r
15/04/2015, 11:39
i prezzi variano se porti la moto o solo i cerchi... cmq si va dai 15/20 € con gomme e cerchi oppure dai 20/40 € se ti smontano il cerchio...
tanto la spesa maggiore e inutile è sempre l'iva..
gixxer73
15/04/2015, 13:22
Si ed essendo fatto a modo,va benissimo.Se gli porti i cerchi ne chiede 20,mi pare.
Hai ragione Leo ,è vero ..
io non pago il montaggio per fortuna .. [emoji4]
dal mio gatto
Streetbax
15/04/2015, 14:25
io non ho mica capito se devi girarci in strada o fare solo pista... e soprattutto che tipo di uso ne fai su strada. Perchè magari non serve andare su gomme così sportive per girare..
Gasrapido
15/04/2015, 18:32
Io con le bsb sono a poco più di 2000 km e ormai sono da cambiare ️nn arriveró neanche a 2500.. Con le Michelin 2ct ne avevo fatti 6000
[emoji636][emoji636][emoji636]
winter1969
15/04/2015, 19:06
Leggere di certe percorrenze chilometrice con una street mi sembra una cosa ridicola oppure in questo forum son tutti dei gran manici :cipenso:
Gasrapido
15/04/2015, 19:07
Io con le bsb sono a poco più di 2000 km e ormai sono da cambiare ️nn arriveró neanche a 2500.. Con le Michelin 2ct ne ho fatti 5000-6000
winter1969
15/04/2015, 19:09
Io con le bsb sono a poco più di 2000 km e ormai sono da cambiare ️nn arriveró neanche a 2500.. Con le Michelin 2ct ne avevo fatti 6000
Io con le bsb sono a poco più di 2000 km e ormai sono da cambiare ️nn arriveró neanche a 2500.. Con le Michelin 2ct ne ho fatti 5000-6000
:ph34r:
Leggere di certe percorrenze chilometrice con una street mi sembra una cosa ridicola oppure in questo forum son tutti dei gran manici :cipenso:
A volte fra sospensioni messe male e pressioni assurde,si fanno mooolti meno km di quello che la gomma consentirebbe....
gixxer73
16/04/2015, 08:03
Ma neanche essendo manici ,anche perché il vero manico sa' anche farla durare ,se vuole ..
9 volte su 10 il problema è un utilizzo errato della pressione ..
Magari si viaggia a 2.0 dietro ,convinti che in strada serva a qualcosa ..
dal mio gatto
Streetbax
16/04/2015, 08:05
2000km con una gomma... vuol dire che le dovrei cambiare ogni mese..........bah. Senza far polemica, prima di consigliare se una gomma o l'altra, secondo me conviene prima capire cosa ci deve fare con la moto. Perchè è inutile suggerire le bsb se poi deve farci passeggiate tranquille, andarci a lavoro e magari portarci la ragazza al mare.
Anche per un uso "sportiveggiante" per me le bsb son sprecate.
diciamo che gomme così sportive le consiglierei solo se fa un uso estremo su strada e con delle pistate frequenti.
nikonikko
16/04/2015, 08:14
Se non si è manici, le bsb o sp su strada non servono, tengono molto meno delle rosso corsa o rosso II e non ci fai più di 2500 km.
La gomma sulla moto va scelta in base allo stile di guida di ognuno, se uno gira alla moviola non gli serve una gomma racing perchè è peggio di una gomma dura che invece arriva prima in temperatura e da più grip.
Ragazzi ,io con Street con le Michelin 2CT ho fato 10k al posteriore e 12k all'anteriore , molti dei quali in 2 e con un paio di pistate e non mi reputo uno smanettone ma neppure un fermone (ho la mia andatura bella brillante)e non ho mai avuto un problema di tenuta ,sono datate ma credetemi che le gomme non "scadono" come lo yogurt !!
Mikemaster
19/04/2015, 11:56
Se non si è manici, le bsb o sp su strada non servono, tengono molto meno delle rosso corsa o rosso II e non ci fai più di 2500 km.
La gomma sulla moto va scelta in base allo stile di guida di ognuno, se uno gira alla moviola non gli serve una gomma racing perchè è peggio di una gomma dura che invece arriva prima in temperatura e da più grip.
Beh, ora però non ci allarghiamo, addirittura ad arrivare a dire che le SP tengono molto meno delle rosso 2 mi sembra un'eresia.
Io 2 anni fa avevo le rosso corsa e l'anno scorso ho messo le SP
Sempre su street, ti assicuro che la differenza è abissale tra le due (in favore delle aupercorsa, ovviamente :lingua:)
nikonikko
19/04/2015, 13:32
Beh, ora però non ci allarghiamo, addirittura ad arrivare a dire che le SP tengono molto meno delle rosso 2 mi sembra un'eresia.
Io 2 anni fa avevo le rosso corsa e l'anno scorso ho messo le SP
Sempre su street, ti assicuro che la differenza è abissale tra le due (in favore delle aupercorsa, ovviamente :lingua:)
Se una gomma non la porti a temperatura di esercizio non ha tenuta, le SP hanno una temperatura di esercizio superiore alle rosso. Ripeto: se non si è manici, tengono meno delle rosso. Ovviamente stiamo parlando di guida su strada allegra con certi angoli di piega.
io parto ora con un treno nuovo di m7rr speriamo bene!
Mikemaster
19/04/2015, 13:49
Non sono d'accordo, stiamo parlando di Supercorsa SP, gomme che nascono per la strada e ottimizzate per un utilizzo su pista.
Non so se le hai provate o parli per serito dire, ma ti assicuro che entrano in temperatura pressoché immediatamente, se tocchi il posteriore il dito affonda, giusto per farti capire.
Diverso è il discorso sul bagnato, molto meglio le rosso corsa in questo caso; praticamente con le SP puoi solo andare dritto, in ogni curva rischi la vita.
Se non ci fai un chilometraggio elevato e usi la moto prevalentemente d'estate, Sp tutta la vita.
mattik90
19/04/2015, 19:39
a mio parere sono 2 tipi di gomme completamente diverse e non si puo fare un paragone è normale che le 2ct hanno poca tenuta rispetto alle bsb
per un confronto corretto bisognerebbe prendere le michelin power cup
Se una gomma non la porti a temperatura di esercizio non ha tenuta, le SP hanno una temperatura di esercizio superiore alle rosso. Ripeto: se non si è manici, tengono meno delle rosso. Ovviamente stiamo parlando di guida su strada allegra con certi angoli di piega.
Sorry,ma non è vero la parte in rosso.....non terrà come potreebbe,ma non ci saranno mai problemi,almeno con le Dunlop (una vita che non provo supercorsa,che al tempo si chiamavano dragon :lingua:...).
Su strada una gp racer M NON Arriverà MAI a 80° come dovrebbe,ma tiene alla grandissima e di più.
Non sono d'accordo, stiamo parlando di Supercorsa SP, gomme che nascono per la strada e ottimizzate per un utilizzo su pista.
Non so se le hai provate o parli per serito dire, ma ti assicuro che entrano in temperatura pressoché immediatamente, se tocchi il posteriore il dito affonda, giusto per farti capire.
Diverso è il discorso sul bagnato, molto meglio le rosso corsa in questo caso; praticamente con le SP puoi solo andare dritto, in ogni curva rischi la vita.
Se non ci fai un chilometraggio elevato e usi la moto prevalentemente d'estate, Sp tutta la vita.
Son così pericolose le sp con l'acqua?? Io ho preso diluvi con le k2 e soprattutto con le gp racer; strade montane tutte curve,ma nessuna tragedia.Guida lenta,ovvio,ma di curve ne ho fatte parecchie senza problemi...
io parto ora con un treno nuovo di m7rr speriamo bene!
Fammi sapere come ti ci trovi, le M7 RR mi interessano molto!
Posso sapere quanto le hai pagate montate?
Fammi sapere come ti ci trovi, le M7 RR mi interessano molto!
Posso sapere quanto le hai pagate montate?
non faccio molto testo perchè abbiamo preso in 10 persone da pneusgiovo come ogni anno...sui 215€ spedite cmq...;)
nikonikko
20/04/2015, 12:30
Diciamo che ne ho consumato una trentina di treni oltre ad aver provato in anteprima le V2 e anche le bsb, ho sempre e solo montato pirelli quindi le conosco molto ma molto bene.
D' estate non fanno testo, su strada con 50/60 gradi di asfalto tutte le gomme vanno bene.
Comunque forse sono stato frainteso non ho mai detto che le Sp sono inferiori alle diablo, io monto solo quelle vedi un pò, ho semplicemente detto che in derteminate condizioni d'uso con temperature inferiori a 10 gradi un treno di gomme SP se non portate alla giusta temperatura, grazie ad una guida abbastanza racing, non reggono la piega al contrario delle rosso corsa che vanno più velocemente in temperatura anche con andatura più tranquilla. Personalmente in inverno monto le bsb che come mescola sono leggermente più dure arrivano prima in temperatura e ti evitano quella piccola perdita di aderenza delle prime curve.
Sorry,ma non è vero la parte in rosso.....non terrà come potreebbe,ma non ci saranno mai problemi,almeno con le Dunlop (una vita che non provo supercorsa,che al tempo si chiamavano dragon :lingua:...).
Su strada una gp racer M NON Arriverà MAI a 80° come dovrebbe,ma tiene alla grandissima e di più.
Son così pericolose le sp con l'acqua?? Io ho preso diluvi con le k2 e soprattutto con le gp racer; strade montane tutte curve,ma nessuna tragedia.Guida lenta,ovvio,ma di curve ne ho fatte parecchie senza problemi...
Principalmente sono pericolose con asfalto sporco bastano pochi granelli di sabbia a causare perdita di aderenza, con l'acqua, ovviamente parliano di asfalto umido o bagnato con poco presenza d'acqua, se la gomma ha una buona temperatura reggono abbastanza bene.