PDA

Visualizza Versione Completa : Cavi d'acciaio per motociclisti.

nikonikko
14/04/2015, 16:03
Cavi d'acciaio come ghigliottine, motociclisti nel mirino: "Scoperta inquietante"
L’inquietante scoperta è stata fatta tra i boschi della Bergamasca. In altre regioni si contano purtroppo già due vittime: l'articolo del Corriere della Sera

Il Corriere della Sera, nelle pagine locali di Bergamo, racconta oggi una vicenda che mette i brividi. Qualche "folle" ha preparato un vero agguato ai motociclisti sui sentieri: cavi d’acciaio si sono trasformati in micidiali ghigliottine. L’inquietante scoperta è stata fatta tra i boschi della Bergamasca. In altre regioni si contano purtroppo già due vittime

Come scrive Armando Di Landro, in pratica lunghi cavi d’acciaio sono stati tirati lungo i sentieri di montagna percorsi regolarmente dai motociclisti. I cavi sono piazzati non solo all'altezza delle ruote (cosa già pericolosissima) ma anche al livello di busto e collo dei motociclisti: pazzesco.

L'ultima scoperta è stata fatta da Daniele Consonni, endurista di Terno d’Isola. Su Facebook ha scritto un post di denuncia: "Durante un’uscita tra i sentieri in località Crocetta abbiamo trovato in tre punti cavi d’acciaio ad altezza collo, busto e gomme".

Non sembra esserci alcun dubbio sul fatto che siano proprio i motociclisti appassionati che percorrono spesso questi sentieri impervi i bersagli della trappola potenzialmente mortale: "Li abbiamo trovati su un sentiero piuttosto disastrato, che non è mai battuto da nessun escursionista a piedi - scrive Consonni -. Anzi, gli unici che si preoccupano di sistemarlo e ripulirlo, siamo proprio noi motociclisti".

L’endurista è stato anche fortunato: «Stavo per fare un grandino di roccia, con la moto, in quel punto andavo molto piano. Ho notato un cavo che passava sulla mascherina, sopra il faro, e sono riuscito a fermarmi. Poi ho perlustrato il sentiero con il mio amico. In 100 metri circa c’erano cavi in tre punti diversi".

Occhio se fate dell'enduro e divulgante.
I bastardi pezzi di merda non finiscono mai.

mic56
14/04/2015, 16:06
Nella bergamasca era già successo una trentina di anni fa.

Lo scrofo
14/04/2015, 16:09
In primis, non e' spiegato se le strade fossero private o meno, e/o transitabili.

In seconda battuta, se fosse la prima situazione, andrei dal proprietario del terreno e lo prenderei a calci, perche' o segnali per bene il tutto o non metti nulla!

Kawa-Nero
14/04/2015, 16:12
Non è una novità purtroppo...
Molto spesso la mancanza di rispetto di noi motociclisti viene presa come scusante per atti criminali di imbecilli che non si rendono conto di poter ammazzare una persona

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

nikonikko
14/04/2015, 16:12
C'è anche un video: Cavi d'acciaio come ghigliottine, motociclisti nel mirino: "Scoperta inquietante" (http://www.today.it/rassegna/cavi-acciaio-motociclisti-sentieri-montagna.html#_ga=1.231627030.827829633.1357329788)

mic56
14/04/2015, 16:14
Quando arrivai a Bergamo per restarci poi diversi anni, mi dissero che era appena successo un incidente grave ad un motociclista a causa di cavi d'acciaio tra gli alberi.
Si trattava di terreni demaniali, e probabilmente ad opera di cacciatori infastiditi dal fracasso delle moto da enduro.

.

2877paolo
14/04/2015, 16:19
anche qui, sul conero... :cry:
Trappola per ciclisti sul Monte Conero ad Ancona (http://www.today.it/citta/trappola-ciclisti-monte-conero-ancona.html)

2speed3
14/04/2015, 16:23
che animali mentecatti che ci sono in giro.

Lo scrofo
14/04/2015, 16:31
Quando arrivai a Bergamo per restarci poi diversi anni, mi dissero che era appena successo un incidente grave ad un motociclista a causa di cavi d'acciaio tra gli alberi.
Si trattava di terreni demaniali, e probabilmente ad opera di cacciatori infastiditi dal fracasso delle moto da enduro.

.

Cacciatori che, per antonomasia, sono silenziosi a loro volta ...................................................................

fiore955
14/04/2015, 16:33
Nel bolognese qualche anno fa c'è stato un morto. Comunque anche la scorsa domenica mi è capitato di vedere dei tizi con l'enduro che si sono lanciati a manetta in un sentiero CAI sui calanchi assai frequentato da gitanti e cicloturisti, ed andavano molto forte.
Non giustifico certi atti di una vigliaccheria inaudita, ma forse occorrerebbe intervenire in maniera più incisiva anche sul fronte dei divieti, non sono pochi quelli che scorrazzano allegramente infischiandosene delle regole, forti dei loro mezzi con targhine praticamente illeggibili o addirittura mancanti:incaz:
Questo limiterebbe di molto la giustizia "fai da te".

Lo scrofo
14/04/2015, 16:43
Questa e' sicuramente la via da privilegiare, anche se ovviamente ci si nasconde come sempre dietro ad un dito.

Anche questa domenica, ne ho beccati alcuni in un bar della zona a sbevazzare, forti delle loro 250 senza targa....

streetTux
14/04/2015, 16:58
Divieti o non divieti, tirare un cavo d'acciaio a qualsiasi altezza è da pezzi di merda.. mi frega una sega della "ragione" (chiamarla così è una fesseria) che c'è dietro..

Medoro
14/04/2015, 17:00
Che gente strana c'è su in continente

theciri
14/04/2015, 17:23
Nel bolognese qualche anno fa c'è stato un morto. Comunque anche la scorsa domenica mi è capitato di vedere dei tizi con l'enduro che si sono lanciati a manetta in un sentiero CAI sui calanchi assai frequentato da gitanti e cicloturisti, ed andavano molto forte.
Non giustifico certi atti di una vigliaccheria inaudita, ma forse occorrerebbe intervenire in maniera più incisiva anche sul fronte dei divieti, non sono pochi quelli che scorrazzano allegramente infischiandosene delle regole, forti dei loro mezzi con targhine praticamente illeggibili o addirittura mancanti:incaz:
Questo limiterebbe di molto la giustizia "fai da te".

Qui fino a poco tempo fà era terra di nessuno, valeva tutto!!!!
I comuni hanno provato con le buone, mettendo mega cartelli di divieto, ma evidentemente molti fenomeni non sapevano leggere.
Quindi sono passati alle maniere forti: hanno chiamato la forestale.

Ora non sò se hanno imparato a leggere, ma di sicuro hanno imparato a contare visto le multe che fioccavano.

Estinti!!!!

streetTux
14/04/2015, 17:24
Che gente strana c'è su in continente
da voi direttamente gli si spara con i fucili a pallettoni :lingua:

tbb800
14/04/2015, 18:22
da voi direttamente gli si spara con i fucili a pallettoni :lingua:

queste sono le dicerie che mettete in giro VOI italiani :biggrin3:

da noi, sulle Isole, non c'è segnale che non venga rispettato da tutti. Anzi non abbiamo neanche bisogno della segnalazione: ci autoregoliamo :cool:

urasch
14/04/2015, 18:56
bastardi

burnout
14/04/2015, 19:40
Dove scorrazzo io gli abitanti presumo , ad ogni tornante hanno svuotato un bidone di olio , stanchi per il troppo afflusso di motociclisti, fortuna non ci sono state vittime, ma quello dei cavi e' da ergastolo bastardi maledetti

PowerRoss
14/04/2015, 19:51
inutile che si discuta di permessi o cazzate varie...

chi spande olio, mette cavi o attenta in qualsiasi modo alla vita delle gente per motivi del cazzo ė un criminale, un idiota, un demente, che meritebbe di essere incriminato per tentato omicidio con tutti i beni confiscati...

fancoil!!!

IACH
14/04/2015, 19:54
tutte le ragioni del mondo ma uno che tende un cavo SAPENDO ( e che ninguno si sogni di pensare che così non è .....) che può decapitare una persona, spero gli si spezzi un osso al giorno.

tutti i giorni e per tanti giorni.:oook:

marco72
14/04/2015, 20:51

chi spande olio, mette cavi o attenta in qualsiasi modo alla vita delle gente per motivi del cazzo ė un criminale, un idiota, un demente, che meritebbe di essere incriminato per tentato omicidio con tutti i beni confiscati...

fancoil!!!
badilate sulla schiena a sti bastardi[emoji35]

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Osva75
14/04/2015, 21:01
Un conto è essere cafoni, maleducati e perfino imbecilli (vedasi chi va come un pazzo con la moto dove passa chiunque a passeggiare, bambini compresi), un altro conto è essere degli assassini.

Igor_675
14/04/2015, 21:04
una moto da enduro non fa più rumore di una motosega... anzi ne fa di meno....

certa gente merita veramente di essere presa a legnate.... visto che sulla giustizia forense non si può contare

andrellino
14/04/2015, 23:20
Ma sta gente non si fa schifo?????

Kawa-Nero
15/04/2015, 08:41
Ma sta gente non si fa schifo?????
Magari fosse così semplice...
Purtroppo se qualcuno si fa male é pure soddisfatta, e se poi ci scappa il morto se ne esce che non voleva... Che non pensava...

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

leo
15/04/2015, 08:52
Dovremmo chiedere ad Iteuronet,che se n'è beccato uno qualche anno fa in Brasile.....:ph34r:

Lo scrofo
15/04/2015, 09:04

fancoil!!!

Per carita' ci mancherebbe! D'accordissimo, ma quello che mi premeva capire e' la dinamica completa! Perche' un conto e' sparare a zero solo sullo stronzone che ha messo i cavi, ma se la strada fosse privata il discorso cambia, perche' la colpa in parte e' anche degli stronzoni che se ne sbattono delle regole e della proprieta' privata!

Calci sulle palle ad entrambi, sono democratico.

Dove scorrazzo io gli abitanti presumo , ad ogni tornante hanno svuotato un bidone di olio , stanchi per il troppo afflusso di motociclisti, fortuna non ci sono state vittime, ma quello dei cavi e' da ergastolo bastardi maledetti

o gasolio, altro esempio di figli di buona donna .......

mic56
15/04/2015, 09:09
Anche se la strada fosse privata mettere un cavo tra due alberi non penso possa essere giustificabile in nessun modo e da nessun giudice.
Credo che il proprietario del terreno avrebbe qualche problemino legale.

The Dog
15/04/2015, 09:48
Anche se la strada fosse privata mettere un cavo tra due alberi non penso possa essere giustificabile in nessun modo e da nessun giudice.

...basta non entrare nella privata proprietà...

GAVEmarco
15/04/2015, 09:57
Nella mia esperienza enduristica ho preso anche io un cavo all'altezza del collo....fortunatamente non sono caduto perchè il cavo si è spezzato ma il livido mi è rimasto per un pò.
Ho preso anche tavolette di chiodi da vigna nelle gomme a 40 km da casa,trovato catene non segnalate,ricevuto minacce da guardie ecologiche non ben identificate...il risultato è che ho smesso di fare enduro nonostante mi abbia consentito di trascorrere uno dei periodi più belli della mia vita fino ad ora.
Per quanto mi riguarda quando trovavo qualcuno per strada,soprattutto contadini,ho sempre cercato il dialogo (a volte anche in dialetto) per cercare di farmi conoscere e mostrare il mio rispetto per i terreni altrui. Ho la coscienza pulita.....ma ho smesso di fare enduro :(

Lo scrofo
15/04/2015, 09:58

Certo, come minimo dovrebbe segnalarne la presenza, ma e' chiaro che siamo in Italia, e lo scopo dei cavi era vendicativo al 100%, ma non e' la soluzione !!!

leon1775
15/04/2015, 10:17
Ma possibile che non si possa vivere in una nazione civile amministrata con raziocinio e senza spreco si risorse pubbliche.....?

mi spiego, possibile che con tutto il territorio che abbiamo non si possano ricavare delle zone dove fare dei percorsi per l'enduro che sarebbero di attrattiva per il mondo intero vista la bellezza del nostro territorio....possibile che non si riesca a capire che abbiamo il più grande patrimonio del mondo sotto i piedi ed intorno a noi e non lo sappiamo valorizzare....

possibile che paghiamo migliaia di guardie forestali e non ci sia la possibilità di controllare i territori....

possibile che le guardie forestali non schiaffino in galera un cacciatore che porta nello zaino una decina di metri di filo di ferro senza motivazione....

siamo e resteremo la repubblica delle banane...inutile...

PowerRoss
15/04/2015, 10:20
Per carita' ci mancherebbe! D'accordissimo, ma quello che mi premeva capire e' la dinamica completa! Perche' un conto e' sparare a zero solo sullo stronzone che ha messo i cavi, ma se la strada fosse privata il discorso cambia, perche' la colpa in parte e' anche degli stronzoni che se ne sbattono delle regole e della proprieta' privata!

Calci sulle palle ad entrambi, sono democratico.

o gasolio, altro esempio di figli di buona donna .......

No scrofo... non mi risulta che la violazione di proprietà privata sia punita con la pena di morte o la mutilazione...

E neppure il disturbo della quiete pubblica...

Dai.. non ci sono giustificazioni che tengano... privata, pubblica, demaniale... su una strada o un sentiero non puoi piazzare trappole mortali del genere...

Se ci arriva uno sparato in mountain bike e viene sgozzato la scusa qual'è? Biciclettava troppo sul mio campo??

Questi sono degli ignoranti, talmente stupidi e rincoglioniti di essere convinti di non fare danni gravi, probabilmente perchè non sanno che sopra il collo c'è una testa...

Non si tratta di ladri o lestofanti in fuga dalla giustizia...

Lo scrofo
15/04/2015, 10:21
Ripeto: sono d'accordo con te, ma se si arriva a tanto, si DEVE anche capire il motivo, e poi prendere comunque a calci nel culo il coglione di turno.

PowerRoss
15/04/2015, 10:22
Certo, come minimo dovrebbe segnalarne la presenza, ma e' chiaro che siamo in Italia, e lo scopo dei cavi era vendicativo al 100%, ma non e' la soluzione !!!

Bello il cartello... "attenzione pericolo decapitazione"...

Daiiiii... non sono recinzioni, sono trappole fatte ad hoc per fare male.... molto più illegali di uno sconfinamento in proprietà privata...

Ripeto: sono d'accordo con te, ma se si arriva a tanto, si DEVE anche capire il motivo, e poi prendere comunque a calci nel culo il coglione di turno.

Si caro... il motivo è semplice... c'è gente cogliona in giro che crede di essere nel far west e certamente non mi riferisco agli enduristi...

Lo scrofo
15/04/2015, 10:25
Eppure un concordo di colpa c'e' ... Mi dispiace dirlo, ma anche molti enduristi PRETENDONO di girare dove piu' gli aggrada, e francamente cosi' esasperi chiunque, e i risultati li vedi.

streetTux
15/04/2015, 10:40
..è un atto disumano e totalmente irrazionale.. come tale non può esserci alcun motivo da capire, nessuno, zero..

..che uno possa circolare o meno in moto, bici, quad, monopattino, skate eccetera in una zona, non si può ammetterne (inteso come esistenza, quindi anche come solamente rifletterci) un relativo tentato (o riuscito) omicidio, ma scherziamo?

baffus
15/04/2015, 11:10
E pensare che la soluzione è così facile...
Usare la Forestale per quello che è stata istituita al posto di farle fare imboscate sulle strade.

E una valanga di roncolate a chi ha messo il filo, perchè il paese è piccolo, minuscolo, tutti sanno chi è.

Kawa-Nero
15/04/2015, 11:28
Eppure un concordo di colpa c'e' ... Mi dispiace dirlo, ma anche molti enduristi PRETENDONO di girare dove piu' gli aggrada, e francamente cosi' esasperi chiunque, e i risultati li vedi.

posso capire il tuo ragionamento, ma è la scala della reazione totalmente fuori regola

cioè scusa IO sono uno stronzo che passa davanti a casa di uno, fa rumore, magari rovina pure un sentiero, e TU che passi la settimana dopo comportandoti civilmente vieni decapitato?
dai non sta in piedi!
allora se il figlio del vicino gioca a pallone nel pomeriggio mentre tu stai riposando perchè fai i turni esci e gli spari?

quando le reazioni sono così estreme il "concorso di colpa" non è più invocabile.
parere personale, poi ognuno di noi la vede a modo suo
soprattutto lo stronzo che mette le trappole...

mic56
15/04/2015, 11:47
...basta non entrare nella privata proprietà...

W L'AMERICA.

GAVEmarco
15/04/2015, 12:17
Non necessariamente queste cose succedono quando si passa in proprietà private...quando è successo a me ero in una zona vietata dal comune perchè aveva deciso di farci un eco-museo.
Io ho sbagliato,per carità,ma da quando in quella zona non passano più gli enduristi l' "eco-museo" si è trasformato in una zona deserta e il sentiero che prima le moto tenevano compatto si è trasformato in un canyon causato dall'erosione delle piogge facendo crollare il bosco.
Quello che prima con un pò di senso civico poteva essere un bellissimo posto,ora si è trasformato un un bellissimo posto...ma inaccessibile anche a piedi.

Video su moto.it

https://youtu.be/j0dsb7ZQa8M

The Dog
15/04/2015, 12:31
W L'AMERICA.

q8

Pelledorso
15/04/2015, 13:17
Brutte cose ........

Lo scrofo
15/04/2015, 13:30
posso capire il tuo ragionamento, ma è la scala della reazione totalmente fuori regola

cioè scusa IO sono uno stronzo che passa davanti a casa di uno, fa rumore, magari rovina pure un sentiero, e TU che passi la settimana dopo comportandoti civilmente vieni decapitato?
dai non sta in piedi!
allora se il figlio del vicino gioca a pallone nel pomeriggio mentre tu stai riposando perchè fai i turni esci e gli spari?

quando le reazioni sono così estreme il "concorso di colpa" non è più invocabile.
parere personale, poi ognuno di noi la vede a modo suo
soprattutto lo stronzo che mette le trappole...

Kawa, non sto difendendo in alcun modo sto stronzone, sia chiaro, ma vorrei capire meglio la dinamica. Tutto qui, anzi, sono d'accordissimo con te.

krupica
15/04/2015, 16:53
Tutta sta storia perché non ha segnalato i cavi per stendere i panni? Quando no li usate, mettete una bandierina a quelli che avete in giardino/cortile per segnalarli? Oppure li lasciate anche voi totalmente spogli?

jamex
15/04/2015, 16:57
sarei curioso di sapere se la reazione dell'idiota se poi un giorno da quel cavo ci passa suo figlio ho un parente.....

Kawa-Nero
15/04/2015, 18:29
sarei curioso di sapere se la reazione dell'idiota se poi un giorno da quel cavo ci passa suo figlio ho un parente.....

sai cosa penso?
che gente del genere ha una stupidità talmente radicata che darebbe colpa alla sfortuna, oppure ai motociclisti, che non fosse stato per loro non sarebbe stato obbligato a mettere il cavo, e cagate del genere...

Tutta sta storia perché non ha segnalato i cavi per stendere i panni? Quando no li usate, mettete una bandierina a quelli che avete in giardino/cortile per segnalarli? Oppure li lasciate anche voi totalmente spogli?

se è una battuta sarebbe più semplice capirlo con una faccina

Filomao
16/04/2015, 13:23
Purtroppo li stanno trovando anche per strada non solo in campagna.

1851francesco
16/04/2015, 13:49
un mio amico anni fa durante un giro in moto su strada si fermò in un piazzale privato , poi nel ripartire all'uscita del piazzale ha preso un filo di acciaio e ci ha lasciato i denti incisivi,
tutto sommato gli è andata bene!

:ph34r:

Venanzio
17/04/2015, 05:56
Mettere i cavi d'acciaio è un atto criminale da punire a secondo dei casi con il massimo della pena e se uno li becca mentre montano la trappola, quindi in piena flagranza e premeditazione la soluzione sarebbe una sonora bastonatura che non guasterebbe, senza esagerare, per quel tanto per fargli togliere il vizietto.
Per i motociclisti indisciplinati che scorrazzano gay per sentieri e regie trazzere fotendosene di tutto e di tutti dovrebbe pensarci a ragione la forestale, invece di mettersi a fare i doppioni nell'allestire posti di blocco sulle strade come i loro cugini poliziotti, cc e vigili urbani.