PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Sostituzione guaina tubo SAIS

mirczero
14/04/2015, 17:42
Ciao ragazzi,

avrei bisogno di un cosiglio.

per togliere le candele, al primo tentativo, ho smontato il tubo che porta l'aria del sais alla testa del motore per farmi spazio. ora rimuovendo il tubo nero in foto, ho notato che la guaina in fibra all'interno del tubo metallico nero mi si era tutta massacrata. per paura che qualche pagliuzza si infilasse nel motore e dato che non riuscivo a sistemarla l'ho rimossa tutta (bella cazzata). ora...siccome serviva per fare spessore all'interno del tubo nero in modo che avvolgesse quello grigio ho "risolto" avvolgendo quello grigio nel nastro para e nastro isolante nel tentativo di fare spessore.
ora: non è che sia proprio stabile e ben sigillato anche stringendo molto la fascetta....come posso rimediare? qualcuno sa per caso se c'è una qualche maniera di infilare un tubetto (di che dimensioni?) dentro al tubo nero o qualche altra soluzione???

188528

oneofakind
14/04/2015, 21:04
leva il sais e fai prima

Tiesto
14/04/2015, 21:09
leva il sais e fai prima
Sapevo che l'avresti detto...

giangi971
14/04/2015, 21:12
Togliere il SAIS con gli scarichi originali è buona cosa?

Odysseo
14/04/2015, 22:30
Per il tuo quesito non so aiutarti. Al posto tuo la porterei dal concessionario e la farei sistemare da lui.
Ti dico invece che per cambiare le candele non c'è bisogno che togli il tubo sais: togli le due viti che reggono il serbatoio, e inclinandolo prima da un lato e poi dall'altro svita le candele.

mirczero
15/04/2015, 06:45
Per il tuo quesito non so aiutarti. Al posto tuo la porterei dal concessionario e la farei sistemare da lui.
Ti dico invece che per cambiare le candele non c'è bisogno che togli il tubo sais: togli le due viti che reggono il serbatoio, e inclinandolo prima da un lato e poi dall'altro svita le candele.

già, per la seconda candela ho fatto così :oook:

no

Fabio Pal
15/04/2015, 08:38
E' assolutamente indifferente

no

Perchè no?

strap70
15/04/2015, 08:41
togliere il sais rovina il catalizzatore negli scarichi originali !

Fabio Pal
15/04/2015, 08:56
togliere il sais rovina il catalizzatore negli scarichi originali !
E perchè mai riducendo la temperatura dei gas allo scarico, (non inviando più aria in fase di scarico non si bruciano gli incombusti prolungando la di fatto la combustione nel tratto iniziale dello scarico) il catalizzatore dovrebbe soffrirne? Verrebbe attraversato da un gas a temperatura più bassa.

arinaldisub
15/04/2015, 09:30
Il sais serve a ridurre gli incombusti, senza forse finirebbero nel catalizzatore che di certo non ne avrebbe piacere.

carmelo23
15/04/2015, 09:32
Il sais serve a ridurre gli incombusti, senza forse finirebbero nel catalizzatore che di certo non ne avrebbe piacere.

Infatti è proprio cosi'....riflettete!

oneofakind
15/04/2015, 21:28
il sais riduce gli incombusti innalzando la temperatura di scoppio.
senza sais:
si evita il blueing
si svitano le candele a mani
si risparmia forse un chilo di peso
con scrichi aperti si eliminano gli scoppi in rilascio
sono questi i vantaggi

strap70
15/04/2015, 21:38
le cose a metà non vanno mai bene! o si toglie sais e di conseguenza si montano scarichi senza cat, si tolgono le lambda e si rimappa o altrimenti è meglio lasciare tutto originale che la moto va bene anche così.