PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Dubbio amletico... Speed 1050 oppure Street 675 R ???

pave
15/04/2015, 11:40
Ciao a tutti, dopo l'opportunità non realizzata nel 2010 stavolta sono davvero a un soffio dall'entrare finalmente nel mondo Triumph solo che... non so con quale moto ! Sono in forte dubbio tra la Speed 1050 ABS da 2011 in avanti (non R perché non ho il budget) e la Street 675 R da 2013 in avanti, ho letto e riletto 1000 cose ma non riesco a decidermi.

Ho sempre sentito raccontare meraviglie della ciclistica della Street ma venendo da una serie di moto 1000 sia a 4 che a 2 cilindri ho paura di trovarmi con un motore troppo povero di coppia per i miei gusti... dall'altra parte se il motore della Speed non si discute, ho però paura di trovarmi con una ciclistica più pesante e legnosa sul misto, cosa che mi toglierebbe tanto gusto di guida.

Forse in settimana riesco a provare una Street mentre non penso di riuscire a provare la Speed; nel 2010 avevo provato una versione 2008 della Speed e ricordo in effetti una certa lentezza nei destra/sinistra serrati... ho letto che la versione da 2011 in avanti è diventata più maneggevole delle precedenti, ma no so in realtà quanto sia piacevole e leggera e tra le curve.

So che non è facile dare consigli su una cosa così personale, ma... voi che fareste ?

Lamps

SpeedAC
15/04/2015, 11:47
Prendi il 1050 ultima serie

gpaolo6n2
15/04/2015, 12:10
se fai solo misto stretto valuta anche la street….. adesso di confondiamo le idee :biggrin3:

marco87
15/04/2015, 12:22
allora...inzio col dire che sono in molti (compreso io ai tempi) che hanno sto dubbio Street/Speed ultimo modello...

dipende sempre dall'uso che ne fai ecc...sicuramente ti posso dire che la nuova Speed (dal 2011 in poi) è tutto tranne che legnosa...scordati la speed che dici di aver provato....

la street è un furetto...se la moto la usi per sparate domenicali sui passi e anche in pista secondo me meglio la Street....però se ne fai un uso totale e vuoi una moto un pò più confortevole ecc...vai di Speed....

se eri indeciso tra la vecchia speed e la nuova street ti avrei detto street.....mentre tra la speed nuova e la street direi che vai alla grande anche di speed....che è molto più agile rispetto al precendete modello ed è molto più abitabile....io che sono 1.82cm sulla street mi sentivo stretto....la speed è molto più abitabile e comoda secondo me...:oook:

ekofox
15/04/2015, 12:30
Se arrivi dai 1000 (come hai già detto) penso che troveresti "vuotina" la Street e dovresti abituarti un po' ma poi avresti a disposizione una ciclistica più agile, un peso minore ed un allungo maggiore.
Della Speed (2011->) invece potresti subito capire di che pasta è fatta..

Ma alla fine dipende anche dalla pasta di cui sei fatto tu, da cosa cerchi dalla moto, se ti piace la "pienezza" o' se preferisci la sportività.

urasch
15/04/2015, 12:36
1050

MrTiger
15/04/2015, 12:42
altezza peso?? se hai il fisico da pilota street tutta la vita....telaisticamente sono due mondi diversi.

manera
15/04/2015, 13:06
sono d'accordo con Mr Tiger, peso e altezza la Street è una gran moto ma per onoressici.. ti faccio un esempio max 176, per 80 kg, se po a volte carichi qualcuno non è idonea , dopo quella stazza vai di speed e carichi pure meglio, comunque la moto andrebbe scelta in base a tante cose

Karra
15/04/2015, 13:21
Ti racconto la mia esperienza....felice possessore di una street R fari OO del 2009, venduta e acquistato Speed 2012.....
Due moto uniche.....

STREET= Ciclistica e Motore da goduria, abbastanza piccola come moto, ma dipende molto dalle tue misure io 1.83 x 80 kg, abbastanza sacrificato...
SPEED= Non ho parole per esprimere la guidabilità che ha...per me è anche più facile e intuitiva rispetto la street, secondo me scende in piega più velocemente e gli viene in automatico farlo, l'anteriore ti trasmette fiducia da subito è ben bilanciata con i pesi, con la street dovevo lavorare più di muscoli, e poi i cavalli in più fanno la differenza.
Dopo un lungo viaggio sulla Speed scendo meno stanco, personalmente anche più comoda...

STREET Voto 8
SPEED Voto 9

Bibolo
15/04/2015, 13:50
son o due moto abbastanza diverse, anche se sembrano una la miniatura dell'altra. la street è una daytona 675 senza carena, sei più caricato in avanti rispetto alla speed, va guidata uin po' di forza, la speed invece va guidata fluida, pennellando le curve. la sacelta è ardua, dipende tu che cosa cerchi in una moto, se sei più un tipo da guida pulita, alla biaggi, per dire, andrei di speed, se ti piace strapazzare il mezzo vai di street.
con la speed ti stanchi meno perchè la moto ha un margine più alto, sia di motore che di ciclistica rispetto alla street, quello che fai con la street lo fai con la speed ma con meno impegno.

sono pronto ad essere smentito dagli altri... .

pave
15/04/2015, 14:05
la speed invece va guidata fluida, pennellando le curve

Ecco... questo è più o meno il mio modo di guidare !

Lamps

Bibolo
15/04/2015, 14:10
Ecco... questo è più o meno il mio modo di guidare !

Lamps

e allora sei già al 50%+1 della scelta ovvio che le devi provare entrambe perchè poi quel 49% rimanente non prenda il sopravvento nella tua testa senza alcun motivo

DJ D-Powa
15/04/2015, 15:09
Io vengo da una Street N '08 fari OO trasformata in R... ora ho una Speed '08 OO...
Devo dire che mi trovo molto meglio nella guida...
La Street era un pò troppo piccola per me e non mi dava tanta sicurezza in curva.
Come già scritto... se sei intorno al 1.80 di altezza lascia perdere la Street, stai sacrificato e non riesci a guidarla come si deve.
Sabato scorso mi sono fatto la prima uscita sulla litoranea ed ho chiuso le gomme in un attimo...
La Speed si guida molto più fluida e quando esci dalle curve senti i cavalli che fanno la differenza :oook:

pave
15/04/2015, 15:11
Sono 179 di cm di puro maschio italiano :biggrin3:

Lamps

DJ D-Powa
15/04/2015, 15:13

Lamps
...Speed... Anche la '08 che è più imponente della 2011
Io mi ci trovo da Dio... e mi piace molto di più

Ps: Io sono 1.82 e peso intorno ai 75kg

ekofox
15/04/2015, 15:22

Lamps

179 cm di pinga??!!:laugh2:

MrTiger
15/04/2015, 15:27
son o due moto abbastanza diverse, anche se sembrano una la miniatura dell'altra. la street è una daytona 675 senza carena, sei più caricato in avanti rispetto alla speed, va guidata uin po' di forza, la speed invece va guidata fluida, pennellando le curve. la sacelta è ardua, dipende tu che cosa cerchi in una moto, se sei più un tipo da guida pulita, alla biaggi, per dire, andrei di speed, se ti piace strapazzare il mezzo vai di street.
con la speed ti stanchi meno perchè la moto ha un margine più alto, sia di motore che di ciclistica rispetto alla street, quello che fai con la street lo fai con la speed ma con meno impegno.

credo sia esattamente il contrario...la street ha un potenziale piu elevato che la speed e duri molta meno fatica a parità di passo. Piu rapida a scender in piega decisamente piu agile...di forza guidi la speed non una street che con il completo pesa 180 kg con il pieno, ovvero 40 kg in meno di una speed pari allestimento.

Ovviamente parlo di guida sportiva..la speed ha solo piu motore, ma pesa di piu prestazionalmente la differenza è davvero poca ( la street ha meno cv ma molti meno kg) .
Personalmente avessi il fisico adatto preferirei una moto che mi fa godere in curva piu che sul dritto.

Karra
15/04/2015, 15:48
credo sia esattamente il contrario...la street ha un potenziale piu elevato che la speed e duri molta meno fatica a parità di passo. Piu rapida a scender in piega decisamente piu agile...di forza guidi la speed non una street che con il completo pesa 180 kg con il pieno, ovvero 40 kg in meno di una speed pari allestimento.

Ovviamente parlo di guida sportiva..la speed ha solo piu motore, ma pesa di piu prestazionalmente la differenza è davvero poca ( la street ha meno cv ma molti meno kg) .
Personalmente avessi il fisico adatto preferirei una moto che mi fa godere in curva piu che sul dritto.

Ti posso garantire che non è cosi, la distribuzione dei pesi sulla nuova Speed prodotta dal 2011, la rendono molto simile alla street per manegevolezza, e i cavalli in più compensano il peso, soprattutto in uscita di curva..

MrTiger
15/04/2015, 16:41
Ti posso garantire che non è cosi, la distribuzione dei pesi sulla nuova Speed prodotta dal 2011, la rendono molto simile alla street per manegevolezza, e i cavalli in più compensano il peso, soprattutto in uscita di curva..

l ho guidata la 2011...anche in versione R........

continuo a pensare che in un misto guidato e in pista la speed arrivi dietro...ovviamente parlo per eccesso ma dinamicamente credo la nuiova street sia un bel passo avanti.

Con la versione N un amico ha fatto 2.06 al mugello..tanto per dire.

teo1050
15/04/2015, 17:42
Visti i tuoi precedenti, nel mio piccolo mi sento di consigliarti la Speed Abs come unica ipotesi.
La Street è a detta anche dei venditori più moderna della Speed.
Però la Speed alla fine dei discorsi è una ruspa e questo fa sì che tutte le marce se le beva a tutti i regimi e sia di fatto più versatile.
Tu dalle briglia e vedrai come godi...
Vai liscio, e senti il suo tricilindrico fare le fusa placido come un gattone selvatico che ha appena bevuto il latte.
Corri subito, che c'è la promozione, cosa aspetti?
Se ci pensi troppo diventi matto...anche perché adesso ti arriveranno millanta risposte variegate e tutte molto motivate.

pilo75
15/04/2015, 19:07
Io ti ho già risposto .... Vai di Speed ...e non ti pentirai ... Secondo me più moto con la M maiuscola ... Senza togliere niente alla street .. Sennò mi fucilano ...

ValeBliz
15/04/2015, 19:19
Dico la mia, ho avuto una street R 2010 ed ora ho una speed R 2012 coi pvm. Io sono 1.90*90kg nudo, vestito da moto li passo abbondantemente. Per me in assoluto è meglio la speed per una questione di stazza mia, la street la scomponevo troppo facilmente, sentiva davvero tanto i miei spostamenti e la trovavo un po' corta, con la speed ho più stabilità e tenendola a medi regimi (4-7000 giri) si fa davvero tanta strada. Però la street è in assoluto secondo me più divertente ed adrenalinica, specie nel misto stretto da 2a-3a che è quello dove è più facile trovarsi a tirare su strada. Come ciclistica stradale secondo me la street è una moto migliore, per la guida sportiva. Ed il motore ne ha piu di quanto si potrebbe pensare. Se poi si vogliono fare anche viaggi o trasferimenti la speed è più confortevole. In città invece di nuovo meglio la street, frizione più leggera e motore fluidissimo, sei sempre in 5a-6a.

gpaolo6n2
15/04/2015, 20:56
adesso pero' voglio sentire qualcuno che ha fatto il downgrade di cilindrata e si è trovato meglio…

ValeBliz
15/04/2015, 21:02
Lo faccio costantemente usando il Duke 690r della ragazza. Guarda, se uno facesse solo misto stretto come quello che c'è qua in Liguria di un 1000 da 130-150-200cv te ne fai nulla. È molto molto più divertente la sua della speed. Parlo di misto strettissimo. Già in una val Trebbia le metto a pari merito, ed appena hai strade dove riesci a passare i 100kmh la moto più grossa e stabile è piacevole. Dipende che guida piace. Una street con 130cv ed 8kgm con una ciclistica leggermente più stabile sarebbe la quadratura del cerchio secondo me. Una cosa simile è la tuono v4 1000, malgrado la potenza esorbitante.

Bibolo
15/04/2015, 21:22

se lo avessi detto io potrebbe essere come dici tu, ma siccome non l'ho detto io non è come dici tu, io con la moto ci vado solo al bar e di distanza da casa al bar ho un rettilineo una rotonda, un curvone ed un rettilineo; chi frequenta le mie zone sa quello che dico e quindi dico che la speed è meglio. inoltre con la speed al bar non puoi soffrire del senso di inferiorità di chi non ha il mille. quindi io dico speed. altrimenti tuono 1100v4r, con quella ti passa ogni dubbio.

Marty
15/04/2015, 21:25
Avute entrambi dico street r abs quasi perfetta (provale entrambi)

dadeejaydade
15/04/2015, 21:40

Guarda che è il contrario... tanto epr cominciare vale la pena aprlare solo ed esclusivamente delle ultime generazioni, quindi Speed 2011 e Street R (tassativamente) del 2013. Ci sono 30 kg abbondanti di differenza tra le due moto, il rapporto peso potenza è assimilabile ma muovere la Street richiede meno forza ovviamente e quindi tutto lo si fa con meno fatica. Guidare scorrendo è redditizio sempre su moto con potenze "normali" quindi entrambe trovano vantaggio se guidate pulite, la Street ancora di più perchè ogni volta che ti sposti sulla sella imprimi forze su pedane o manubrio e la scomponi se non sai bene cosa stai facendo, mentre le speed è meno influenzata dal peso del pilota. Tecnicamente sempre a causa del peso il margine della street è più alto e quello che fai con street R lo fai con la Speed R ma con più impegno fisico.

Se fossi Pave cercherei una Speed R 12/13 usata... ;) anche a costo di un minimo sacrificio...

Bibolo
15/04/2015, 21:46
Guarda che è il contrario... tanto epr cominciare vale la pena aprlare solo ed esclusivamente delle ultime generazioni, quindi Speed 2011 e Street R (tassativamente) del 2013. Ci sono 30 kg abbondanti di differenza tra le due moto, il rapporto peso potenza è assimilabile ma muovere la Street richiede meno forza ovviamente e quindi tutto lo si fa con meno fatica. Guidare scorrendo è redditizio sempre su moto con potenze "normali" quindi entrambe trovano vantaggio se guidate pulite, la Street ancora di più perchè ogni volta che ti sposti sulla sella imprimi forze su pedane o manubrio e la scomponi se non sai bene cosa stai facendo, mentre le speed è meno influenzata dal peso del pilota. Tecnicamente sempre a causa del peso il margine della street è più alto e quello che fai con street R lo fai con la Speed R ma con più impegno fisico.

Se fossi Pave cercherei una Speed R 12/13 usata... ;) anche a costo di un minimo sacrificio...

dalle prove che avevo letto si evinceva che era proprio il contrario, cioè che la street si dovesse più strapazzare rispetto alla speed e sfruttare il motore a giri più alti, a questo punto non c'èho capito una mazza, per cui consiglio di provarfle e di prendere quello che più gli piace

dadeejaydade
15/04/2015, 21:54
ch la street si debba usare (sfruttare) agli alti regimi è naturale... ha 2.500 giri di allungo in più rispetto alla Speed, è lì che ci sono i cavalli, forse dobbiamo semplicemente intenderci sulla terminologia. Per me stapazzare significa sbatacchiare di qua e di là, usare senza alcun risparmio/riguardo e così via, quindi guidare in modo sporco. Magari per te significa semplicemente usare il 100% delle risorse della moto e allora non stiamo dicendo la stessa cosa, ma intendiamo la guida della 675 allo stesso modo.... Il fatto che sia io che Tiger abbiamo capito la stessa cosa però mi fa pensare che sarebbe opportuno rivedere il tuo concetto: estendi la tua definizione prova a fare come farebbe un tester o un giornalista ;) spiega a chi non capisce, mettilo in condizione di farsi una idea... :)

Bibolo
15/04/2015, 23:18
ch la street si debba usare (sfruttare) agli alti regimi è naturale... ha 2.500 giri di allungo in più rispetto alla Speed, è lì che ci sono i cavalli, forse dobbiamo semplicemente intenderci sulla terminologia. Per me stapazzare significa sbatacchiare di qua e di là, usare senza alcun risparmio/riguardo e così via, quindi guidare in modo sporco. Magari per te significa semplicemente usare il 100% delle risorse della moto e allora non stiamo dicendo la stessa cosa, ma intendiamo la guida della 675 allo stesso modo.... Il fatto che sia io che Tiger abbiamo capito la stessa cosa però mi fa pensare che sarebbe opportuno rivedere il tuo concetto: estendi la tua definizione prova a fare come farebbe un tester o un giornalista ;) spiega a chi non capisce, mettilo in condizione di farsi una idea... :)

l'idea che mi sono fatto io è questa: per andare forte con la street si fa più fatica che con la speed, o meglio, che per arrivare ad un certo livello di guida con al street ci vogli aun pilota mediamente più impegnato che con una speed, per via del fatto che bisogna comunque sfruttare di più il mezzo per arrivare ad ottenere il risultato. poi forse a questo punto mi sono fatto un'idea sbagliata io. mi sembra però che la speed sia mediamente guidabile più in scioltezza, mentre la street sia necessariamente più da "attacco"

ValeBliz
15/04/2015, 23:30
A livelli medi forse è vero, ma se si va davvero forte la street è comunque meno stancante ed ha limiti più alti. È una supersportiva eh.

dadeejaydade
15/04/2015, 23:32
direi che semplicemente se si va piano bisogna darsi un po' da fare col cambio per avere una risposta sostanziosa ai richiami del gas. Da notare che comunque la Street ha un motore elastico e rapportato correttamente. In questo senso è la Speed ad essere un po' fuori scala, forse.

Bibolo
15/04/2015, 23:52
direi che semplicemente se si va piano bisogna darsi un po' da fare col cambio per avere una risposta sostanziosa ai richiami del gas. Da notare che comunque la Street ha un motore elastico e rapportato correttamente. In questo senso è la Speed ad essere un po' fuori scala, forse.

comunque concordo con quanto detto prima, cioè che la soluzione ottima sarebbe una speed r 2012/13, se poi non si trova o non si può, allora si va dove porta il cuore, ed il portafogli.. .

pave
16/04/2015, 08:23
La Speed R è fuori budget, posso prendere una base sempre del periodo 2012/2013.

Lamps

dadeejaydade
16/04/2015, 08:30
e allora cerca di prendere una ABS con pochi km (per le sospensioni, non per il motore che i centomila li può fare senza problemi). Troverai il cambio un pelo contrastato, è stato aggiornato sulle N dal 2013...

fortu
16/04/2015, 08:37
sulla speed l'ultima miglioria al cambio è dal modello 2014

pave
16/04/2015, 08:52
e allora cerca di prendere una ABS con pochi km (per le sospensioni, non per il motore che i centomila li può fare senza problemi). Troverai il cambio un pelo contrastato, è stato aggiornato sulle N dal 2013...

Si si ABS sicuro.

Lamps

cardinero76
16/04/2015, 09:34
Speeeeeeeeed :lingua:

marco87
16/04/2015, 14:21

quoto il discorso della Street....ma cosa intendi con "fuori scala" riguardo la Speed?

2speed3
16/04/2015, 14:49

Nel senso che è rapportata troppo corta?

ValeBliz
16/04/2015, 15:21
Corta la speed 2011? Lol ma dove?

marco87
16/04/2015, 15:35

non credo si riferisse alla rapportatura... ;) attendiamo che ci spieghi meglio...

ekofox
16/04/2015, 15:42
Probabilmente vista la buona (buonissima) coppia della Speed le marce risultano molto ravvicinate anche se poi il cambio di suo non è proprio "Jap"..:biggrin3:

2speed3
16/04/2015, 15:57
Corta la speed 2011? Lol ma dove?

Beh è quello che ho capito io da quello scritto.
Poi oh, ci sono tanti che accorciano ma non capisco il perchè.

ValeBliz
16/04/2015, 16:29
Ma a me sembra abbastanza lunga di rapportatura, infatti ha senso al limite accorciare.

2speed3
16/04/2015, 16:36
Premetto che ho la rapportatura originale e non ho intenzione di cambiarla.
Accorciarla per me significa:
_più consumi
_cambiare più volte
_moto più nervosa ( ? )

Già adesso a volte arrivo a limitatore in 2° o 3° senza accorgermene , immagino se fosse più corta.

Poi tanti lo fanno e son contenti :)

ValeBliz
16/04/2015, 16:44
Dipende che strade si fanno secondo me, qua in Liguria tante volte trovo la seconda corta e la terza lunga

Dennis
16/04/2015, 16:49
entra più veloce in curva e la terza da lunga diventerà giusta

roby89
16/04/2015, 18:34
bisognerebbe avere sia una street che una speed... :) problema risolto !

ValeBliz
16/04/2015, 18:56
entra più veloce in curva e la terza da lunga diventerà giusta

Eh belin così sono capace anche io

Dennis
16/04/2015, 20:04
beh impegnati no, se non provi con una moto come la Speed che si guida da sola, quando mai ti migliori?

col 1050 la seconda la metti giusto nei tornanti da 60 all'ora

ekofox
16/04/2015, 20:14
beh impegnati no, se non provi con una moto come la Speed che si guida da sola, quando mai ti migliori?

col 1050 la seconda la metti giusto nei tornanti da 60 all'ora

Infatti i tornanti lenti sono quelli che odio.. rischi di essere troppo lento o' di uscire largo.. ma è un fatto mentale...migliorerò..

ValeBliz
16/04/2015, 20:46
Vabbeh, sono arrivati i piloti, su che ci son da lustrare le coppe.

dadeejaydade
16/04/2015, 21:16
quoto il discorso della Street....ma cosa intendi con "fuori scala" riguardo la Speed?

che l'elasticità del motore è qualcosa di al di là della normalità per motori di pari cilindrata...

Mi riferivo alla Street... non ho a portata di mano le velocità massime in singola marcia di entrambe le motom a sicuramente la Street è rapportata più corta della Speed, da un lato per compensare la minore elasticità, dall'altro perchè ha 2.500 giri in più da spendere... ;)

Bibolo
16/04/2015, 21:28
Infatti i tornanti lenti sono quelli che odio.. rischi di essere troppo lento o' di uscire largo.. ma è un fatto mentale...migliorerò..

per non uscire largo da un tornante stretto bisogna uscire dalla moto mentre si piega, al corso di guida insegnavano questo, spero di essermi spiegato bene, ma sono un pilota da divano io.

p.s.: se porto la speed r tutta origginale da valeri dade mi regala la maglietta con l'abbonamento alla rivista?

dadeejaydade
16/04/2015, 21:37
per non uscire largo da un tornante stretto bisogna uscire dalla moto mentre si piega, al corso di guida insegnavano questo, spero di essermi spiegato bene, ma sono un pilota da divano io.
p.s.: se porto la speed r tutta origginale da valeri dade mi regala la maglietta con l'abbonamento alla rivista?

ah ah bibolo sabato non ci sarò da Valeri, purtroppo, è il mio week end libero e lo passerò in Francia a grattare saponette sull'asfalto con la Speed, in attesa che la nuova moto in prova di durata 2015 finalmente arrivi! ;)

Comunque nei tornanti vale la pena di guidare spingendo la moto verso il basso e stando con il corpo perpendicolare al suolo...

Bibolo
16/04/2015, 21:41
ah ah bibolo sabato non ci sarò da Valeri, purtroppo, è il mio week end libero e lo passerò in Francia a grattare saponette sull'asfalto con la Speed, in attesa che la nuova moto in prova di durata 2015 finalmente arrivi! ;)

Comunque nei tornanti vale la pena di guidare spingendo la moto verso il basso e stando con il corpo perpendicolare al suolo...

quindi avevo capito giusto, bisogna uscire dalla moto, non uscire con la chiappa, ma uscire con il corpo, non so se riesco a spiegarmi bene.

bene dai, allora niente valeri, anche perchè sabato la ci si può andare solo in macchina visto che prevedono un tempaccio......sperando che sbaglino ovviamente

dadeejaydade
16/04/2015, 22:25
si ma il corpo devi tenerlo verso l'esterno, è una posizione tuta al contrario... ;)

jin74
16/04/2015, 22:52
Leggo dei commenti un pò esagerati...
Ho comprato una Speed nel 2007 "Olivia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/160764-substantia.html)" per poi passare al Daytona e tornare nuovamente alla Speed...
La Speed con i giusti accorgimenti mi ha dato grandi soddisfazioni!

Bibolo
17/04/2015, 07:28
si ma il corpo devi tenerlo verso l'esterno, è una posizione tuta al contrario... ;)

È un po' difficile spiegarlo in effetti ma credo di avere capito

Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti

ekofox
17/04/2015, 08:43
Vabbeh, sono arrivati i piloti, su che ci son da lustrare le coppe.
Se dico troppo lento.. vuol dire che sono lento .. non che sono un pilota..
Se esco largo rischio un frontale ..non rischio di certo di "non fare il tempo".

Guida genere da crossista/endurista.. infatti non è molto nelle mie corde.. ma mi sforzerò di farlo perché altrimenti rischio di cadere ai 30 Km/h

marco87
17/04/2015, 14:07
mah...io ti tornanti stretti con la speed fino a 40km/h riesco a farli nel modo classico col ginocchio per terra senza rischiare di uscire largo....

lo stile "motardesco" sulla speed ce lo vedo poco....:wacko:

MrTiger
17/04/2015, 14:19
mah...io ti tornanti stretti con la speed fino a 40km/h riesco a farli nel modo classico col ginocchio per terra senza rischiare di uscire largo....

cioè tu fai tornanti a 30 all'ora ginocchio a terra...lavori al circo togni?? :d

marco87
17/04/2015, 14:23
cioè tu fai tornanti a 30 all'ora ginocchio a terra...lavori al circo togni?? :d

ho detto fino a 40km/h....

boh....io non ci vedo nulla di strano....lo facevo con la day675 e lo faccio con la speed.... ;)

ovviamente non quando vado a passeggio....

MrTiger
17/04/2015, 14:58
ho detto fino a 40km/h....

boh....io non ci vedo nulla di strano....lo facevo con la day675 e lo faccio con la speed.... ;)

ovviamente non quando vado a passeggio....

ah ok 30 all'ora quando tiri.....mi è tutto piu chiaro...fino a 15 li fai normalmente.

Silaswolf
17/04/2015, 14:58
Per me tutta la vita Speed. Grande moto. La Street è un pò "giocattolosa", maneggevole ma da una moto poi alla fine si cerca sempre la potenza. Soprattutto se vieni da 1000 con la Street ti scocci dopo poco.

marco87
17/04/2015, 15:12
ah ok 30 all'ora quando tiri.....mi è tutto piu chiaro...fino a 15 li fai normalmente.

:blink: ma fai apposta a non capire? non mi pare cosi difficile....

fino a 40km/h, non sotto!!! mi pareva ovvio....evidententemete non lo era per te....ovvio che se sono a 20km/h è impossibile.....cmq io ho solo detto come mi conviene più A ME fare i tornanti....preferico nel modo classico che non in stile motard....

se non sto tirando ovviamente il tornante lo faccio più piano e non lo faccio con ginocchio a terra ma normale...

il tuo spirito non lo capisco sinceramente....a meno che te non capisca davvero ciò che scrivo...boooh.....

DJ D-Powa
17/04/2015, 15:16
La Street è una moto da stuntman e gira bene anche tra le curve, ma è una moto "leggera".
La Speed la senti più massiccia e con un pò di cavalli in più che scalciano dai bassi agli alti.
Una cosa che ho avvertito tanto, passando dalla Street alla Speed, è stata l'accelerazione alle alte velocità, tipo che dai 150 in su sale che è una bomba... velocità in cui senti che la Street diventa leggera.
Era quello che stavo cercando da una moto... sentire quella sensazione di domare un toro più grosso e nervoso :D

Io parlo delle versioni '08 di entrambe i modelli, la Street e la Speed nuove non le ho mai guidate

MrTiger
17/04/2015, 15:25

ok io scherzavo ma rileggiti cosa hai scritto: io capisco che i tornanti fino a velocità di 40 km/h li fai ginocchio a terra.
Non so se ti sei perso la puntegitaura o volevi dire altro.

fino a 40km/h, non sotto!!! mi pareva ovvio....evidententemete non lo era per te....ovvio che se sono a 20km/h è impossibile.....cmq io ho solo detto come mi conviene più A ME fare i tornanti....preferico nel modo classico che non in stile motard....

se non sto tirando ovviamente il tornante lo faccio più piano e non lo faccio con ginocchio a terra ma normale...

il tuo spirito non lo capisco sinceramente....a meno che te non capisca davvero ciò che scrivo...boooh.....

non vorrei dirti ma fino a 40 in Italiano vuo dire < 40...., penso tu volessi dire DA 40 km/h in su...li faccio ginocchio a terra ( che mi fa sempre strano con velocità cosi basse ma vabbè..)

marco87
17/04/2015, 15:31
ok io scherzavo ma rileggiti cosa hai scritto: io capisco che i tornanti fino a velocità di 40 km/h li fai ginocchio a terra.
Non so se ti sei perso la puntegitaura o volevi dire altro.

non vorrei dirti ma fino a 40 in Italiano vuo dire < 40...., penso tu volessi dire DA 40 km/h in su...li faccio ginocchio a terra ( che mi fa sempre strano con velocità cosi basse ma vabbè..)

Mi sembrava abbastanza ovvio che intendessi fino a 40km/h e non sotto.....dando per scontato che ai tornanti ci arrivo di solito a velocità superiori a 40km/h e decelero...quindi fino a 40 e non sotto....

tuttavia a me non mi pare strano perchè li faccio....non so che dirti.....davvero non credevo potesse fare cosi sconcerto una cosa del genere....anzi...mi pareva più strano guidare una speed in stile motard....

ekofox
17/04/2015, 15:54
Comunque 40Km/h nei tornanti stretti a me sembrano già una bella velocità.. sono fermo?... OK!:oook:

MrTiger
17/04/2015, 15:58
Comunque 40Km/h nei tornanti stretti a me sembrano già una bella velocità.. sono fermo?... OK!:oook:

ma che strade fate?? girate sulle scale a chiocciola?? :)

ValeBliz
17/04/2015, 16:03
Vieni a farti un giro in Liguria o basso Piemonte, fai km senza mettere dentro la terza.

pave
18/04/2015, 16:34
Oggi ho fatto una prova di una bella mezz'ora abbondante... non sarei più sceso... salvo improvviso ripensamento Ia decisione è presa

http://i62.tinypic.com/14ke4ie.jpg

[emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3]

Lamps

teo1050
18/04/2015, 16:44
Oggi ho fatto una prova di una bella mezz'ora abbondante... non sarei più sceso... salvo improvviso ripensamento Ia decisione è presa

http://i62.tinypic.com/14ke4ie.jpg

[emoji3] [emoji3] [emoji3] [emoji3]

Lamps

La Street è efficacissima, ma hai un confronto fresco con la Speed odierna?

pave
18/04/2015, 20:40
In realtà no... però la Street ce l'ho in testa da un pezzo e mettici anche il fatto che con il mio budget riesco a prenderla nuova mentre la Speed no... magari sbaglio ma sono convinto che se prendessi la Speed (che reputo una gran moto) mi rimarrebbe il tarlo della Street !

Lamps

ValeBliz
18/04/2015, 20:57
Fai bene, ti appoggio la street R. Vedrai che sarai soddisfattissimo.

teo1050
19/04/2015, 08:27
In realtà no... però la Street ce l'ho in testa da un pezzo e mettici anche il fatto che con il mio budget riesco a prenderla nuova mentre la Speed no... magari sbaglio ma sono convinto che se prendessi la Speed (che reputo una gran moto) mi rimarrebbe il tarlo della Street !

Lamps

Capisco.
Allora prendi la Street, è una moto azzeccatissima.
Stai attento che è così facile che si tende a darle fin troppa confidenza...
E' una Daytona senza vestiti, ti provoca...cioè è un po' putt@nella.

ekofox
19/04/2015, 09:16

Lamps
Allora non puoi che prendere la Street.. sarebbe perfettamente inutile provare la Speed anzi te lo sconsiglio perché le alternative sarebbero 2:
Dubbi ulteriori oppure la conferma che la Street è la tua moto.

pave
19/04/2015, 10:16
E' una Daytona senza vestiti, ti provoca...cioè è un po' putt@nella.

Esattamente quello che cerco [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Lamps

teo1050
19/04/2015, 10:47
Esattamente quello che cerco [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Lamps

E allora vai, sbrigati, cosa aspetti...contratta!

max66
19/04/2015, 11:00
ciao, io posseggo una street triple 2013 e ti posso dire che nel misto stretto e davvero una favola,va come poche moto!!!!!!

dadeejaydade
19/04/2015, 21:06

veramente avevo capito pure io lo stesso... :blink: di solito con "fino a..." si intende da zero fino a...
In ogni caso non definiamo in maniera errata le cose, non sto parlando di uno stile motardistico, semplicemente stando con ENTRAMBI I PIEDI sulle pedane si può stare esterni alla moto e quindi costringerla ad una piega maggiore per sfruttare la gemoetria delle gomme e farla girare più stretta... fino a 40 orari (quando non c'è effetto giroscopico) va benissimo e non solo per i tornanti, anche per le inversioni a U, gli slalom tra le auto, ecc. ecc.....

yeager4772
20/04/2015, 10:04
Io ogni volta che provo le moto degli amici, molte ben più potenti e affilate della mia Speed (che tralaltro è una 2010 quindi con ciclistica vecchia), torno sempre volentieri in sella al mio 1050.
Ha una pastosità che è unica, a tanti può risultare noioso, piatto, senza cattiveria mentre per me è un grande pregio.
Io andrei di Speed senza pensarci troppo.

marco87
20/04/2015, 10:41
veramente avevo capito pure io lo stesso... :blink: di solito con "fino a..." si intende da zero fino a...
In ogni caso non definiamo in maniera errata le cose, non sto parlando di uno stile motardistico, semplicemente stando con ENTRAMBI I PIEDI sulle pedane si può stare esterni alla moto e quindi costringerla ad una piega maggiore per sfruttare la gemoetria delle gomme e farla girare più stretta... fino a 40 orari (quando non c'è effetto giroscopico) va benissimo e non solo per i tornanti, anche per le inversioni a U, gli slalom tra le auto, ecc. ecc.....

mah... a me sembrava abbastanza chiaro....era da intendere fino a 40km/h e non sotto...anche perchè diventa evidente che non posso di certo fare i tornanti a 15km/h col ginocchio per terra....:ph34r:
detto questo...ok per le inversioni a U ci sta come dici te....ma per i tornanti io (e ripero IO) preferisco (e mi vengono meglio) nel modo classico... ;)
non volevo di certo polemizzare su nulla io....ho solo detto come mi trovo meglio io....
ma qua c'è gente che fa dello spirito inutile che a volte mi lascia davvero perplesso....:wacko:

dadeejaydade
20/04/2015, 11:12
oh volendo si fanno eh.... :D hai visto un po' di quei video che girano su youtube.... ;)

DJ D-Powa
20/04/2015, 11:30
Dai... potete anche finirla con questo OffTopic dei 40 km/h... :dubbio:

ekofox
20/04/2015, 12:09
Ecco.. il punto critico è proprio la velocità limite dove entra in ballo (o' termina) l'effetto giroscopico..
Le curve si fanno "spingendo" la manopola interna ma solo se l'effetto giroscopico c'è altrimenti, a velocità ridotta, bisogna girare il manubrio ...

Il tornante, a seconda della velocità con cui lo si affronta, può essere fatto in un modo o' nell'altro.

E prendi la Sreet!!!:w00t:

Gaal Dornik
20/04/2015, 13:27
Pave, La street R è una gran moto ma tu sei troppo grosso e quella motoretta, fai come me prendi la speed.

ciao, fedro

DJ D-Powa
20/04/2015, 13:47
Se sei di stazza leggermente superiore alla media la Street è piccola. Inutile guardare ai dati tecnici etc... se sei piccolo è la moto Perfetta! Altrimenti lascia perdere
Sono passato alla Speed sostanzialmente per questo... e sono stracontento!

marco87
20/04/2015, 14:20
concordo anch'io di valutare anche la "dimensione pilota" in quanto anch'io ai tempi della scelta, avevo preso seriamente in considerazione la Street per le sue indiscusse doti di ciclistica/motore secondo me leggermente superiori alla speed, ma sedendomi sopra mi sentivo un pò sarcificato (e sono alto "solo" 1.82cm e abbastanza magro)....la Speed è molto più abitabile sotto questo punto di vista.... ;)

è vero anche che se la moto l'hai provata e ti sei trovato bene....

pave
22/04/2015, 12:47
Scelta fatta... firmato ieri sera per la Streer R !!! Vado a presentarmi per bene.

Lamps

Giampa6
22/04/2015, 12:57
NOOOOO cosa hai fatto :w00t:..........:D

pave
22/04/2015, 13:14
Ecco qui

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=267053

Lamps

roby89
22/04/2015, 13:23
complimenti !

Bibolo
22/04/2015, 13:24
Complimenti ottima scelta

Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti

Gnolo
22/04/2015, 20:05
1050

piccil
25/04/2015, 22:04
Leggo ora e non faccio piu a tempo a farti ravvedere della scelta :biggrin3:. Io avevo una Street ultima serie e dopo un anno sono passato alla Speed. E' vero che la mia Street era normale (non R) ma a a parte discorsi economici per me non esiste alcun confronto.
Comunque goditela perche e' veramente rabbiosa di motore e molto agile.