PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio amletico... Street 675 R oppure Speed 1050 ABS ???

pave
15/04/2015, 11:41
Ciao a tutti, dopo l'opportunità non realizzata nel 2010 stavolta sono davvero a un soffio dall'entrare finalmente nel mondo Triumph solo che... non so con quale moto ! Sono in forte dubbio tra la Speed 1050 ABS da 2011 in avanti (non R perché non ho il budget) e la Street 675 R da 2013 in avanti, ho letto e riletto 1000 cose ma non riesco a decidermi.

Ho sempre sentito raccontare meraviglie della ciclistica della Street ma venendo da una serie di moto 1000 sia a 4 che a 2 cilindri ho paura di trovarmi con un motore troppo povero di coppia per i miei gusti... dall'altra parte se il motore della Speed non si discute, ho però paura di trovarmi con una ciclistica più pesante e legnosa sul misto, cosa che mi toglierebbe tanto gusto di guida.

Forse in settimana riesco a provare una Street mentre non penso di riuscire a provare la Speed; nel 2010 avevo provato una versione 2008 della Speed e ricordo in effetti una certa lentezza nei destra/sinistra serrati... ho letto che la versione da 2011 in avanti è diventata più maneggevole delle precedenti, ma no so in realtà quanto sia piacevole e leggera e tra le curve.

So che non è facile dare consigli su una cosa così personale, ma... voi che fareste ?

Lamps

Motorale
15/04/2015, 11:46
Prova assolutamente la Street. E se il motore non ti delude (dubito che lo farà) prendila. E' una moto fantastica!

Dennis
15/04/2015, 12:38
Provale bene entrambe, soprattutto la Speed per cancellare il ricordo della vecchia che hai già guidato.

La Street di oggi è quanto di meglio puoi trovare sul mercato, in senso assoluto e non solo riguardo alle naked di media cilindrata, te ne puoi render conto, prima ancora di guidarla, osservandola e toccandola da ferma, tutto è progettato e realizzato con estrema dedizione.
Se la guidi, poi, è impossibile che non te ne innamori!

Il problema è che la Speed va altrettanto bene. Non è curata al limite della pazzia ma solo fatta molto bene, né può avere le stesse prestazioni ciclistiche della Street vista la differenza di peso, ma offre maggiore comodità, un motore che ti porta in pochi giri a velocità elevate ed un telaio che in precisione e stabilità è un riferimento per tutti.

Bisogna provarle, perché a parole, sensazioni e bocce ferme è difficile rendere giustizia a l'una o l'altra in un confronto, sono entrambe moto eccezionali e dove caschi, caschi bene, pertanto fatti una tua idea culo in sella e riflettici su, credo sia la cosa migliore.

ps: visto che già avevi aperto una discussione in sezione Speed, continuiamo lì!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/266759-dubbio-amletico-speed-1050-oppure-street-675-r.html