Visualizza Versione Completa : domanda "solita"
quanto tempo può restare un tiger 800 sul solo cavalletto laterale onde evitare danni quali ovalizzazione gomme o altro? Nel mio caso dovrebbe restare ferma dai 3 ai 6 mesi. Grazie a tutti per i vostri interventi e perdonate la banalità
Gonfia le gomme al massimo consentito (guarda sui fianchi, di solito sono 3,5 bar) e la moto puoi lasciarcela anche un secolo.
Grazie davvero
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gipippox
15/04/2015, 17:26
Prima di montare il centrale appoggiavo il cavalletto ad uno spessore di circa 2-3 cm x farla stare più dritta.
Però poi si scarica più peso sulle gomme e meno sul cavalletto.
Non so cosa sia meglio.
Per la posteriore puoi mettere un pezzo di legno,in verticale tra pavimento e forcellone a Dx così da alzare la ruota ( lo faccio quando sono in giro per ingrassare la catena), per l'anteriore gonfia il più possibile !
trovata interessante... anche se penso che non dovrebbe essere così semplice inserire un legno verticalmente. Credo ci voglia una bella forza per farlo
Ma no , lungo circa 2 cm in più della misura giusta forcellone/pavimento , lo punti sotto il forcellone e con 2 calci alla base sei a posto
ok grazie della dritta. Proverò appena posso
Fai il pieno ogni sabato che noi poi facciamo in modo di evitare che si ovalizzino le gomme.... ;)