Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Domanda sui Bitubo
ancatdubh
15/04/2015, 21:38
Un rivenditore online al quale ho chiesto info, mi ha detto che la consegna dei Bitubo richiede qualche giorno, in quanto non li tengono a magazzino, ma li prendono direttamente alla fabbrica poiché al momento dell'ordine loro richiedono il tuo peso e quello della zavorra per farli tarare direttamente dalla Bitubo.
La cosa mi è sembrata un po' strana, in quanto pensavo che questi ammo fossero tarati su pesi standard. Pertanto, chiedo lumi ai più esperti.
Il peso tuo capisco, ma quello della zavorra? andate sempre in due in moto?
ancatdubh
16/04/2015, 05:52
Il peso tuo capisco, ma quello della zavorra? andate sempre in due in moto?
Forse ho travisato un po' la cosa. Ripensandoci meglio, mi ha detto che vengono tarati sul peso del conducente e chiedono il tipo di utilizzo, se si va spesso in due, con bagagli ecc.
duranevefresca
16/04/2015, 06:03
Forse ho travisato un po' la cosa. Ripensandoci meglio, mi ha detto che vengono tarati sul peso del conducente e chiedono il tipo di utilizzo, se si va spesso in due, con bagagli ecc.
Questo significa che il tuo rivenditore è una persona seria, perché il "K" della molla varia a seconda del peso del solo pilota( per peso s'intende vestito con il casco indossato).
ginino69
16/04/2015, 06:23
Allora Galli moto non è un rivenditore serio, perché a me non ha chiesto un bel niente quando li ho comprati.
maurizio-65
16/04/2015, 09:58
Anche il mio rivenditore non ha chiesto niente, solo i soldi alla consegna.
Sergio72
16/04/2015, 13:04
la Bitubo credo faccia gli ammortizzatori con 3 k differenti , a seconda del peso che normalmente devono ammortizzare .
Se ti chiedono se viaggi sempre in coppia o da solo , è assolutamente indice di serietà da parte del rivenditore , così come dovrebbero chiederti se pesi 70 o 120 kg .
Io gli ammo bitubo me li sono fatti arrivare in officina , alla Triumph ( la fabbrica è a Padova , solo una trentina di km da Vicenza ) , senza bisogno di ulteriori intermediari , e mi hanno appunto chiesto il tipo di utilizzo prevalente , per consigliarmi al mesglio se prenderli con molle lineari o doppia molla ( progressivi ) e naturalmente il mio peso , abbigliamento compreso ( oltre che se andavo sempre o raramente in giro in coppia ) .
Penso che la Bitubo tenga gli ammo pre assemblati , pronti ad essere completati su richiesta ed indicazione del cliente . Ne vende di sicuro anche in pronta consegna , magari per un peso standard di un bikers attorno agli 80 kg , abbigliamento compreso
E come si fa a capire che molla mi hanno dato?
Grazie
lo sanno solo loro perché anche sui miei non ce nessun codice stampato.
Sergio72
16/04/2015, 15:31
mi sembra strano che non ci sia . Sulla molla da qualche parte , dovrebbe esserci stampigliato il codice K .
Prova a mandare una mail alla bitubo chiedendo dove guardare per trovarlo
Io li ho presi a RSM da WRS e anche loro mi hanno chiesto il tipo di utilizzo, il mio peso e se ci vado spesso in due.
ancatdubh
16/04/2015, 19:23
Quindi la maggior parte di voi mi danno conferma su quanto riferito dal venditore che ho interpellato. Capisco che è sinonimo di serietà.
ginino69
17/04/2015, 21:57
Domani faccio una diffida a Galli:lingua: