PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio giro in corsica

1988andrea
16/04/2015, 06:37
buon giorno a tutti!

io e un mio amico (una street e una speed) abbiamo preso i biglietti per il traghetto per la Corsica !!!!

siamo entusiasti del viaggio e ci domandavamo se qualcuno di voi, visto che stiamo programmando l'itinerario, ha delle strade e dei consigli da darci....

grazie in anticipo a tutti
e buona strada!

uedo
16/04/2015, 12:51
CAZZO se vi divertite !!!!! :w00t: Ci sono stato l anno scorso la fine di agosto con morosa e ci ritorno quest anno .
Il mio consiglio è di girarla antiorario (fidati) . Iniziate a farvi il dito e seguite tutta la costa fino a Bonifacio ,da li poi per risalire fate l entroterra ,piu lunga ma molto piu bella.

Gab81
03/05/2015, 19:15
La N 197 e la N196 veloce,tante curve e ottimo asfalto...poi fatevi le stradine

emiliano546
02/06/2015, 19:46
Ciao ragazzi ..anch'io farò lo stesso giro a luglio. .mi sapete dire qualche alloggio discreto con parcheggio moto.

uedo
03/06/2015, 15:18
Ciao ragazzi ..anch'io farò lo stesso giro a luglio. .mi sapete dire qualche alloggio discreto con parcheggio moto.
Dipende se vai per vacanza con morosa o vai con amici per qualche gg. Nel primo caso ti posso dire dove ho prenotato l anno scorso e quest anno nel secondo caso vai di campeggio si risparmia e moto che dorme con te :biggrin3:

DoK.1200.S
10/06/2015, 19:36
Qui ho fatto breve report con itinerari x tre giorni e foto

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/itinerari-moto/268982-corsica-cannone-tcm.html

TTT (...Teo da TapaTalk) :D

woooo44
24/06/2015, 00:34
Antiorario assolutamente, rischi di perderti tutto lo spettacolo del paesaggio. Parti da Bastia verso il "dito"(solo in questa parte non ci sono troppi benzinai), ti fa un bagno nella spiaggia più a nord ( Barcaggio se non erro). Dormi a Port Centuri (famosa per l'aragosta!).
Da li cominci a riscendere passando per Nonza ( spiaggia nera lunghissima), passi a saint Florant, pausa caffe, benzina e via dritto per il deserto dell'Agriates!! Dopo circa 30 40 km trovi le indicazioni per la spiaggia di Saleccia, se vuoi dormire li prenota in anticipo l'omonimo camping, altrimenti rischi di rimanere a "piedi". Occhio alla strada se ha piovuto altrimenti con un po di calma si percorrerla senza problemi.
Step successivo Corbara, Isola Rossa, Calvi. Mare, più qualche puntatina all'entro terra per scaldare le gomme
Quindi proseguendo sulla strada costiera che dopo Calvi per circa 40km bella ma abbastanza pericolosa, punti verso Ajaccio, mare bello ma freddo, stupendi tramonti alle isole sanguinarie(obbligatorio vederle), un giro a casa di Napoleone.
Continui verso Bonifacio, un escursione sulle isole di fronte, qualche giro nelle gole visitando il porto molto carino, quindi risalendo per porto vecchio tappa obbligatoria a Zonza - col de bavella -notre dame de neiges, Qunidi puoi decidere se passare per la costiera, tutta bassa piatta e sabbiosa, oppure tagliare all'interno verso Corte. Io personalmente ho scelto di passare a Corte per visitarla, quindi sono tornato a Bastia.
In breve questo è il giro che ho fatto in 8gg in tenda, con la mia compagna, armati di due valigie laterali, un bauletto posteriore da 52l ed uno zaino.
Spero di esserti stato utile e buon divertimento.
I corsi capiscono meglio l'Italiano che l'inglese, o perlomeno è quanto ho potuto notare.
Lamps

Teo78
16/07/2015, 14:33
dal 7 al 21 Agosto presente in Corsica (Tiger blu XCX) .. morosa tenda e via ! :oook:

uedo
16/07/2015, 14:50
dal 7 al 21 Agosto presente in Corsica (Tiger blu XCX) .. morosa tenda e via ! :oook:
IO PARTO IL 16 MAGARI CI SI BECCA SPEED BIANCA .

Le89le
05/08/2015, 09:15
io se va bene parto il 9 sera...fino al 18.
Teo78 campeggi li cerchi man mano o hai prenotato?

Teo78
05/08/2015, 15:34
io se va bene parto il 9 sera...fino al 18.
Teo78 campeggi li cerchi man mano o hai prenotato?

Sono riuscito a prenotare solo 6 gg in UN camp a Saint Florent xche ci sono alcuni amici ok bungalow xo gli altri li prendo man mano ... guarda sul sito della AICS !
Nel caso ci vedremo tanto l'isola è piccola alla fine!

Inviato dalla Mela utilizzando Patatatalk

Le89le
20/08/2015, 09:59
Sono riuscito a prenotare solo 6 gg in UN camp a Saint Florent xche ci sono alcuni amici ok bungalow xo gli altri li prendo man mano ... guarda sul sito della AICS !
Nel caso ci vedremo tanto l'isola è piccola alla fine!

Inviato dalla Mela utilizzando Patatatalk
ho incrociato un botto di trigri, tra cui una blu con zavorrina nel tratto bonifacio-porto vecchio il 17, sia all'andata che al ritorno. Mica eri tu vero? Io avevo la street nera...

Teo78
24/08/2015, 09:49
ho incrociato un botto di trigri, tra cui una blu con zavorrina nel tratto bonifacio-porto vecchio il 17, sia all'andata che al ritorno. Mica eri tu vero? Io avevo la street nera...

Yes :oook: ero io .. mi ricordo anche della street !