PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Sfiammate, scoppi...perché?

SpritzCola
16/04/2015, 08:24
Ciao ragazzi,
Andando spesso in giro incontro molti di noi con street triple e proprio questa mattina ho visto una street triple r fari 00 con uno scarico basso che ha tirato una fiammata paurosa seguita da uno scoppio... Volevo sapere in maniera precisa che cosa avviene all'interno dello scarico? Ovviamente e solo una curiosità per capire... Grazie

SpritzCola

Totoro
16/04/2015, 09:04
Di solito succede quando si rimuove il catalizzatore lasciando attivo il circuito SAI (immissione di aria fresca nello scarico). In questa condizione l'aria fresca genera una combustione nei collettori che genera lo scoppio. In presenza del catalizzatore quella combustione serve ad evitare che gli arrivi benzina incombusta e la fiammata e lo scoppio non si avvertono perche' il cat. fa da tappo

DYD666
16/04/2015, 18:27
Ciao ragazzi,
Andando spesso in giro incontro molti di noi con street triple e proprio questa mattina ho visto una street triple r fari 00 con uno scarico basso che ha tirato una fiammata paurosa seguita da uno scoppio... Volevo sapere in maniera precisa che cosa avviene all'interno dello scarico? Ovviamente e solo una curiosità per capire... Grazie

SpritzCola
La mia tira di quei missili[emoji4]

SpritzCola
16/04/2015, 19:15
Di solito succede quando si rimuove il catalizzatore lasciando attivo il circuito SAI (immissione di aria fresca nello scarico). In questa condizione l'aria fresca genera una combustione nei collettori che genera lo scoppio. In presenza del catalizzatore quella combustione serve ad evitare che gli arrivi benzina incombusta e la fiammata e lo scoppio non si avvertono perche' il cat. fa da tappo

Quindi è benzina che a contatto con il calore prende fuoco?

La mia tira di quei missili[emoji4]

Che scarico monti?

Mamba
16/04/2015, 19:44
sono scarburate...

Totoro
16/04/2015, 20:00
[QUOTE=SpritzCola;6970221]Quindi è benzina che a contatto con il calore prende fuoco?

E' benzina incombusta che a contatto con l'aria immessa dal circuito sai prende fuoco, non e' detto che sia scarburata, anzi, e' normale che lo faccia se si rimuove il catalizzatore.

SpritzCola
16/04/2015, 20:20
[QUOTE=SpritzCola;6970221]Quindi è benzina che a contatto con il calore prende fuoco?

E' benzina incombusta che a contatto con l'aria immessa dal circuito sai prende fuoco, non e' detto che sia scarburata, anzi, e' normale che lo faccia se si rimuove il catalizzatore.

Anche io sapevo una cosa del genere!...

corky
16/04/2015, 20:51
Togliere il sai

DYD666
17/04/2015, 14:14
Quindi è benzina che a contatto con il calore prende fuoco?

Che scarico monti?
Zard completo e dbkiller di jin

sono scarburate...
Ho cambiato io le candele a 45k km erano ancora buone e di un rassicurante color nocciola.

Tricico
20/04/2015, 12:34
La prima causa sono i corpi farfallati sporchi che non fanno passare la giusta quantità di aria in rilascio - a corpo chiuso dovrebbe rimanere il minimo flusso che la sporcizia occlude, pertanto benzina incombusta e scoppio nello scarico con fiammata. La mia con zard completo e senza catalizzatore tirava delle cannonate incredibili...puliti i corpi è sparito tutto completamente

SpritzCola
20/04/2015, 12:45
Triccio io monto l'arrow low boy senza cat e collettori maggiorati secondo te nel mio caso è normale che ogni tanto fa degli scoppi forti?

SpritzCola

Tricico
20/04/2015, 14:09
Triccio io monto l'arrow low boy senza cat e collettori maggiorati secondo te nel mio caso è normale che ogni tanto fa degli scoppi forti?

SpritzCola

Mmha non ti saprei dire con precisione ma secondo me non è questione di scarico, ti dico solo che nel mio caso avevo pensato a mappe catalizzatori candele bla bla, poi prima di tutto ho pulito i corpi ed il problema è sparito completamente...prima col buio avevo le sfiammate blu che si vedevano dagli specchietti e dei botti spaventosi. Mi è anche sparito un on/off fastidiosissimo ed il classico problema del minimo che non regge. Visto che fai da te ci metti un oretta ed è una cosa da niente io proverei, tanto male non fa, se il problema rimane allora proverei altre vie.

xDiL
20/04/2015, 15:14

SpritzCola
Questi "collettori maggiorati" cosa sarebbero??:ph34r:

SpritzCola
20/04/2015, 15:20
Questi "collettori maggiorati" cosa sarebbero??[emoji14]h34r:
L'officina stessa ha usato questo termine per indicare che i collettori del low boy hanno un diaemetro maggiore rispetto agli originali e quelli aftermarket in commercio

SpritzCola

xDiL
20/04/2015, 16:06
qualcuno sa se sono compatibili con gli slip-on?