PDA

Visualizza Versione Completa : frecce non vanno :(

ilvinomeritas
16/04/2015, 09:32
Buongiorno ragà.....un problemino.......
Ho rimontato le frecce originali sulla mia speed....rimesso su il relè originale (tolto quello x le frecce a led).....però ora le originali non vanno....proprio non arriva corrente....fusibili ok...
Ho pensato...non è che ho staccato qualche connettore che porta corrente dal comando ai relè?
Qualche dritta?

Igor_675
16/04/2015, 09:59
non è che il problema sia del relé originale?

hai controllato?

ilvinomeritas
16/04/2015, 10:16
non è che il problema sia del relé originale?

hai controllato?
ho provato nulla

più che altro mi chiedevo...non è che ci sia un qualche spinotto che faccia da connessione.....blocchetto resto del mondo?? Perhè ho tirato via il serbatoio......non so se lì ho dimenticato di rimettere in ordine qualcosa....

Igor_675
16/04/2015, 10:35
solo per non fraintenderci:

hai testato il relé originale senza tenerlo sotto tensione, solo per verificare se conduce corrente?

io farei il test con ambedue i relé, cioè inizierei a cercare il problema a monte.

Altra domanda, i led li avevi montati tu? o te li eri fatti montare?

ilvinomeritas
16/04/2015, 10:38
frecce a led montate da me..relè x frecce a led montato da me....sostituito relè originale ma niente...

dovrei prendermi un tester...sarebbe più facile..

che balls...ste cose ti fanno perdere tempo prezioso.....

Igor_675
16/04/2015, 13:15
già.... si perde tanto tempo e spesso è solo una stupidaggine...

senza tester non saprei come fare.... anche perchè mi pare strano che ti siano partite tutte le 4 frecce...

se puoi prova a rimettere il relé che usavi coi led... ed eventualmente anche le frecce ai led,

ilvinomeritas
16/04/2015, 14:25
già.... si perde tanto tempo e spesso è solo una stupidaggine...

senza tester non saprei come fare.... anche perchè mi pare strano che ti siano partite tutte le 4 frecce...

se puoi prova a rimettere il relé che usavi coi led... ed eventualmente anche le frecce ai led,

grazie per le dritte...ho già provato a fare queste cose xò...:incaz::ph34r::ph34r:..

sembra come se non arrivi corrente ai relè.....per questo chiedevo se c'è qualche connettore tipo sotto il serba....booooo.....mi tocca tirà via tutto di nuovo...

le frecce anche sono ok...

Dennis
16/04/2015, 15:34
se non altro controlla che almeno gli altri pulsanti/interruttori del blocchetto sinistro funzionino

ilvinomeritas
16/04/2015, 15:39
vanno alla grande :oook:

Nessuno sa se c'é qualche connettore..in giro che magari si é staccato?!?!

Silaswolf
17/04/2015, 15:06
Ma con le frecce a led ed il relè delle frecce al led il problema rimane?

Io per montare le frecce al led utilizzando un relè non Triumph ho dovuto invertire la polarità della scatola del relè. Magari lo hai fatto anche tu e non ripristinandolo non passa corrente.

ilvinomeritas
17/04/2015, 20:14
Vieni qua che ti bacio i piedi.....e pensare che sn stato io a pubblicizzare anni fa il relé x le frecce a led..e la modifica da fare x invertire la polarità. Sn rincoglionito alla grande....mi sento un idiota ma sono felice...l'avevo completamente rimosso!!!!!!!!grazie grazie grazie!!!!

Silaswolf
19/04/2015, 16:26
Menomale che era solo questo! Mi è venuto in mente perchè quando le ho montate (da poco) ho pensato: "Sicuro quando rimetto le originali se mi dimentico di sta modifica esco pazzo".

ilvinomeritas
20/04/2015, 15:30
:biggrin3: eh eh ricordatiiiii!!! grazie ancora!

Scusa se ti chiedo ancora. Ricordi come vanno posizionati i piedini?

Anzi...qualcuno puó postare una foto dei relé da sotto x capire la giusta collocazione dei fili?? di entrambi? ne sarei molto grato

Silaswolf
21/04/2015, 08:19
Allora sulla mia io ho semplicemente invertito da sotto i due fili relativi a positivo e negativo nella scatola relè.

Se riesco ti mando una foto della scatola da sotto.

ilvinomeritas
21/04/2015, 10:17
Allora sulla mia io ho semplicemente invertito da sotto i due fili relativi a positivo e negativo nella scatola relè.

Se riesco ti mando una foto della scatola da sotto.

grazie,e riesci da sotto entrambi i relè non vorrei aver scambiato la posizione....mai fare sti lavori di sera dopo le 11....sarei molto grato

Silaswolf
21/04/2015, 11:08
Le foto:
Relè Triumph originale per frecce a led Triumph originali (ha la stessa polarità dell'originale non led)
189064

Scatola relè con modifica di inversione di polarità
189065

Relè a polarità invertita che monto attualmente
189066

ilvinomeritas
21/04/2015, 12:27
Le foto:
Relè Triumph originale per frecce a led Triumph originali (ha la stessa polarità dell'originale non led)
189064

Scatola relè con modifica di inversione di polarità
189065

Relè a polarità invertita che monto attualmente
189066

hai invertito il morsetto con il doppio filo con il nero?
cmq io ho una speed 07 e i morsetti sono 4..ahi...
grazie intanto

Silaswolf
21/04/2015, 13:47
Ho invertito il doppio con il nero

ilvinomeritas
21/04/2015, 14:15
Ok grazie!

Nessuno cn una speed my05>08 che riesce a dirmi l'originale posizione dei morsetti?

ilvinomeritas
11/05/2015, 21:32
190731190731

Sono messo così... :( possibile nessuno ha la buona volontàx indicarmi l'esatta posizione dei cavi relé frecce? mi basterebbe anche la foto di un relé capovolto...

nessuno?
:sad:

basta alzar la sella un secondino...possibile...

ilvinomeritas
12/05/2015, 22:50
Minchia che delusione

Davvero le cose sono cambiate

Ma una volta ci si dava una mano...

Maury76
09/07/2016, 14:14
Eccomi rinnovo questo post con la speranza che qualche utente volenteroso posti un paio di foto del relè frecce visto da sotto con fili attaccati. Questo perché adesso la rogna è mia [emoji6]...ho preso la moto dal mio amico "ilvinomeritas".
Un grazie a chiunque possa aiutarmi altrimenti moto ferma senza revisione [emoji25][emoji31][emoji31]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk