PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Da Li-Ion a LiFePO4

InternationalPlayer71
16/04/2015, 11:02
Ciao a tutti! Qualche tempo fa non ho resistito alla tentazione e ho voluto passare alle batterie al litio (per gli ovvi vantaggi di peso, spunto, efficenza che presentano). Cercando sulla baia i modelli esistenti, mi è capitata a tiro la Skyrich (batteria Li-ion), provata da alcuni su altre moto e recensita positivamente. Beh..che dire...da quando l'ho montata..sono state più le volte in cui sono rimasto a piedi che quelle in cui sono partito, tanto da dover tornare alla vecchia e pesante batteria al pb originale, che non perde un colpo!! :incaz: Regolatore, alternatore, carica è tutto ok e funzionante, la litio segnava 3 palline led quando mi fermavo dopo un giro (il voltaggio era ok, tutto nella norma). Ma già dopo meno di una settimana di fermo, non si accendeva se non le davo una botta di carica di almeno 15 minuti. Un vero disastro, inaspettato, visto che i dati tecnici della corrente di spunto della batteria Litio superano abbondantemente quelli dell'originale. Ancora oggi non mi spiego come sia possibile questa cosa.
Ora, riguardando meglio, ho visto che fanno le LIFePO4, le più performanti Litio sul mercato, ma prima di buttare nel cesso un'altro centinaio di euro, volevo sapere se qualcuno di voi ha già avuto qualche esperienza con queste nuove batterie (io avrei optato per quelle della BC, che sembrano piuttosto buone).

Qualcuno mi illumini per cortesia...

Grazie :biggrin3:

burnout
16/04/2015, 11:08
io ho una litio simil skyrich da circa due mesi ad oggi nessun problema credo riesca addirittura a fare partire un treno
fattela cambiare hai un'anno di garanzia, attenzione con i caricatori , perche se supera un tot di voltaggio te la sputtani