Visualizza Versione Completa : Scrambler Faro ant: luminosità bassa
Misurata la luce emessa del mio faro 19 (non so cosa) misurata da uno scooter scrauso 46.
Sapevo che il faro della scrambler fosse fiacco, ma non pensavo così tanto....
Parabola bella, vetro bello e pulito.
Esiste un sistema per migliorarlo?
grazie
La cosa più semplice è mettere lampadina più potente.
Tuttavia l'efficacia di un faro non è determinata soltanto dalla potenza della luce emessa e dal suo colore, ma anche dalla distribuzione del fascio luminoso e dalla sua profondità.
Questi fattori dipendono dalla conformazione della parabiola e dal suo disegno, disegno che oggi ha particolare importanza in quanto prima questo era affidato alla zigrinatura presente nel vetro, oggi si usano vetri lisci e la stessa funzione la svolge la parabola, con un disegno particolare che riflette la luce in maniera opportuna.
Io sulla bonnie ho il faro originale, con vetro zigrinato e parabola liscia, non è niente di trascendentale come efficienza, ma nemmeno scandaloso.
Non so i nuovi fari a vetro liscio come si comportano.
Prova a vedere se trovi una lampadina con maggiore vattaggio, ma senza esagerare, che il surriscaldamento alla lunga potrebbe provocare danni alla parabola.
Grazie, ma le lampadine blu tipo Osram fanno realmente più luce? Sull'aumento del wattaggio devo andarci piano, con la battertia che ci ritroviamo..
maurizio-65
17/04/2015, 09:56
Lampadina osram night racer o x racer fanno una luce bianchissima e non blu e sicuramente un fascio più lungo e ampio, poi certo e' sempre un faro tondo e normale quindi più di tanto non puoi pretendere, ma la situazione migliora.
La luce più efficiente è quella bianca.
lampadina potente e lente chiara no zigrinata
Cambiate lampadina, la differenza si vede!!!!!!