Visualizza Versione Completa : Scrambler quale sella su Scrambler nera ?
mikscrambi
16/04/2015, 14:53
Un consiglio : Scrambler nero opaca, quale sella ci vedreste ?
meglio in gel o altra imbottitura ? aspetto consigli pratici ...
Grazie e un saluto !
MIK
io la rossa. Quella della quinta foto dove l'hai beccata?Mi interessa.....
(la sella pitonata su moto viola, di cui alla foto 3, mi renderà difficile chiudere occhio, questa sera. Sappilo)
Sergio72
16/04/2015, 15:39
su nero opaco , farebbe un bel contrasto una sella di color nocciola , magari scamosciata , non lucida almeno .
La forma ed il tipo di cuciture , sono una cosa estremamente soggettiva . Deve piacere a te :oook:
a me piace questa sella qui . Anzi , di colore differente , ma l' ho pure comprata :biggrin3:
188668
Ci potrebbe star bene un grigio chiaro non lucido, comunque un colore a contrasto.
Molti optano per il marrone chiaro o nocciola, ci sta bene ma se vuoi qualcosa di diverso (visto che proponi roba pitonata o rossa o color carne) io punterei al grigio. Molto elegante se scamosciato, ma poi perde la rudezza della scrambler :)
visto che hai postato selle non proprio sobrie (rosse, pitonate, mimetiche, o camouflage, come fa figo dire adesso) mi risulta difficile darti un consiglio, ma ognuno ha suoi gusti ed è giusto che tu faccia la moto come piace a te, senza farti condizionare dai gusti altrui
scramblu
16/04/2015, 16:21
NERA!
mikscrambi
22/04/2015, 11:51
Che la scegliero' come piace a me e' sicuro,
per i colori, i preferiti restano mimetica, meno il marrone e rossa,
ma vorrei qualche consiglio da chi ha piu' esperienza su MATERIALI / RIVESTIMENTO :
l'ALCANTARA non si rovina subito quando piove ?
per stare comodi, meglio l'imbottitura in GEL o GOMMAPIUMA o che altro ?
Grazie a tutti e un saluto !
carmelo23
22/04/2015, 16:29
ma vorrei qualche consiglio da chi ha piu' esperienza su MATERIALI / RIVESTIMENTO :
Ciao, la sella in gel e' veramente comodissima, unico neo trattiene il calore... quindi se prendi quella, ricordati di parcheggiare all'ombra oppure ricordati di coprirla con qualcosa ! http://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/0509_up.gif
Sergio72
22/04/2015, 17:11
inanzitutto , la sella deve essere costruita bene da un professionista preparato , perchè così avrai garanzia di una buona impermeabilità , sia sul materiale di rivestimento che e soprattutto sulle cuciture e sull' eventuale " sotto rivestimento " .
Sull' alcantara non saprei dirti , Vedo che le selle scamosciate della nuova Vespa restano molto belle , anche dopo alcuni anni ( a parte il normale consumo per sfregamento ) . Sull' eventuale impermeabilità del''alcantara , qualche dubbio ce l'ho .
Come interno , il gel è decisamente migliore della gomma piuma . La mia sella ha 3 strati differenti di imbottitura . L' ultimo è in memory foam , davvero un ottimo materiale . Comodissimo in ogni situazione , non mi fa sudare le chiappe , torna sempre alla perfetta forma originale e non si inzuppa d' acqua
valeriopf
22/04/2015, 19:53
Confermo che il memory foam come ultimo strato è veramente comodo
Io voto la 8 e l'accendiamo ;-)
per la scelta, secondo me, dipende anche dall'uso che ne fai della tua scrambler. Se la usi per viaggiare ce ne vuole una comoda, se ci fai giretti brevi puoi osare qualcosa di poco imbottito ma più figo, ecc.
io la rossa. Quella della quinta foto dove l'hai beccata?Mi interessa.....
La sella rossa è in vendita su subito.it...:oook:
parente di Lapo Elkann? :biggrin3:
189172
Ciao, io proprio ieri per i primi 10.000 km della mia Scramby, le go regalato una sella nuova.
C'è voluto un pò di tempo per farla ma il risultato mi piace tantissimo e il fatto di averla fatta "personalmente" mi gasa ancora di più.
Sono andato da un fornitore di pelli e mi sono fatto aiutare da lui a scegliere una pelle che fosse idonea ad una sella (con abbastanza grip e resistente alle intemperie anche se io esco solo con bel tempo).
Dopo di che, aiutandomi con qualche foto del forum, ho disegnato la sella che volevo io.
Dopo aver tolto la pelle originale, con un phon ho riscaldato i bordi esterni in plastica della sella che ho messo in una morsa. Così sono già riuscito a ridimensionarla/restringerla di circa 3cm. Con un seghetto poi ho eliminato circa 1.5 cm delle stesse sponde per abbassarla.
A questo punto, con l'aiuto di un tapezziere, ho dato forma alla sella eliminando uno strato di circa 1.5 cm di gommapiuma originale sostituendola con 2.5 di memory foam.
Poi è stato bravo lui a ricucire sopra la nuova pelle.
Il colore che ho scelto è un... chiamiamolo "melanzana", a me piace moltissimo.
Spesa?
25 Euro la pelle (sono stato abbondante e ne ho preso il doppio di quella che serviva, vedi mai in futuro..) che x fortuna era l'ultima pezza disponibile.
100 al tapezziere che nel prezzo mi sta rivestendo anche le manopole.
Comprarla già fatta mi sarebbe costato almeno il doppio, e la soddisfazione non sarebbe stata nemmeno la metà :)
Io tra tutto ci ho messo un paio di mesi...il motivo è che lavorando spesso all'estero i tempi si sono allungati. Altrimenti è cosa di pochi giorni..
mikscrambi
23/04/2015, 12:08
per il RIVESTIMENTO sembra che il migliore sia il memory foam,
come MATERIALE sono in dubbio tra pelle e alcantara...ma essendo opaca,credo che la pelle lucida stacchi di piu'...
come COLORE , per me l'abbinamento SCRAMBLER & MIMETICO...ci sta di brutto !
PS...Lapo chi...?....forse adesso cambiero' colore ! Ahahahahah !!!...
Sergio72
23/04/2015, 19:48
come COLORE , per me l'abbinamento SCRAMBLER & MIMETICO...ci sta di brutto !
...
secondo me la sella mimetica si accompagna solo con un serbatoio verniciato con lo stesso motivo . Ma il mio ovviamente , è solo un' opinione personale
mikscrambi
17/08/2015, 11:29
... deciso : acquistata sella WORCHESTER nera ! soddisfatto !
Manda foto ciao
guarda che sul forum non è come per i telegrammi :biggrin3:
anche se scrivi di più è sempre gratis
189172
Molto bella :oook:
Mi ricorda qualcosa :biggrin3:
daniele.ioa
18/08/2015, 08:24
189172
Ciao, io proprio ieri per i primi 10.000 km della mia Scramby, le go regalato una sella nuova.
Complimenti... Molto bella! :oook:
mikscrambi
24/08/2015, 11:35
...eccovela !
...eccovela !
bella!
perché non sostituisci il fianchetto dx con uno intero?
visto che hai postato selle non proprio sobrie (rosse, pitonate, mimetiche, o camouflage, come fa figo dire adesso) mi risulta difficile darti un consiglio, ma ognuno ha suoi gusti ed è giusto che tu faccia la moto come piace a te, senza farti condizionare dai gusti altrui
Sposo in pieno.
Per la mia Bonneville Black, tirata un poco scrambler, sto pensando ad una sella come quella postata da Sergio72, od anche come l'originale ma ricoperta in pelle o sky cucito a mano, colori testa di moro o cuoio scuro, invecchiati (cioè sfumati sul marron o sul marron cuoio chiaro ) od anche una pelle nera invecchiata con sfumature in nero schiarito tendente al grigio, per darle l'aria vissuta. Cuciture tono su tono per le marroni e grigie per la nera.
Vedo che hai fatto la tua scelta e la condivido molto più di quelle proposte inizialmente che ti avrebbero stancato.
mikscrambi
24/08/2015, 16:03
bella!
perché non sostituisci il fianchetto dx con uno intero?
sul fianchetto dx ho montato il borsello porta-lucchetto...e' molto pratico...forse sostituisco/ modifico anche il
sinistro...che dite ?
'nzomma, non mi fa impazzire...
:dry:
è un pelino strana : come forma intendo.... comunque Starace lavora sempre bene.
mikscrambi
25/08/2015, 08:39
è un pelino strana : come forma intendo.... comunque Starace lavora sempre bene.
ha la forma di tutte le Worcester : piu' corta, rialzata e stretta rispetto alla "tavola" originale , si guida meglio !
'nzomma, non mi fa impazzire...
:dry:
...i fianchetti originali Triumph non mi piacciono proprio.
Nikoville
25/08/2015, 09:07
...eccovela !
Ciao Mikscrambi, ho la tua stessa sella e volevo chiederti se è una mia impressione ho c'è troppa luce fra sella e serbatoio?
Ecco la mia:
198795Grazie :oook:
Ciao Mikscrambi, ho la tua stessa sella e volevo chiederti se è una mia impressione ho c'è troppa luce fra sella e serbatoio?
Ecco la mia:
198795Grazie :oook:
no, va bene così . fa questo effetto perchè è più rastremata in larghezza.
Nikoville
25/08/2015, 09:36
no, va bene così . fa questo effetto perchè è più rastremata in larghezza.
Thank you very much...:oook:
Era un pò che me lo chiedevo.......:dubbio:
Thank you very much...:oook:
Era un pò che me lo chiedevo.......:dubbio:
dissento da quanto detto da 2ofaces :biggrin3:
siccome ho avuto sia la efi che la carbs, sulla carbs che ha il serbatoio leggermente più piccolo le selle della kompotech o di Starace (che hanno la stessa base) lasciano un po' di luce fra sella e serbatoio, ma questione di 1/2 cm
poi dopo un po', con il peso sopra, la sella tende ad appoggiarsi e non si nota più
Nikoville
25/08/2015, 12:26
Infatti la mia è una carb. e c'è quella luce che vorrei eliminare......
Almeno ora sò che è normale.
Grazie
Infatti la mia è una carb. e c'è quella luce che vorrei eliminare......
Almeno ora sò che è normale.
Grazie
Anche sulla mia scrambler carbs si notava abbastanza, in questa foto laterale si vede bene (anche se è un modello diverso dalla tua è una sella di Starace)
Poi un po' ci fai l'occhio, un po', come detto, l'imbottitura con il tempo cede e si deforma leggermente, e si nota meno
http://i62.tinypic.com/2njhfna.jpg
Nikoville
25/08/2015, 12:57
Anche sulla mia scrambler carbs si notava abbastanza, in questa foto laterale si vede bene (anche se è un modello diverso dalla tua è una sella di Starace)
Poi un po' ci fai l'occhio, un po', come detto, l'imbottitura con il tempo cede e si deforma leggermente, e si nota meno
Azzo che bella che era la tua Scrambler....:w00t:
http://i62.tinypic.com/2njhfna.jpg
Alla sella pensavo di modificare la piastra che si avvita al telaio, cercando di far scorrere la sella più avanti.
Penso sia fattibile.
Alla sella pensavo di modificare la piastra che si avvita al telaio, cercando di far scorrere la sella più avanti.
Penso sia fattibile.
Allora, oltre alla piastra mi sa che dovresti modificare anche gli attacchi sottosella, arretrandoli di 1/2 cm
Nikoville
25/08/2015, 13:24
Allora, oltre alla piastra mi sa che dovresti modificare anche gli attacchi sottosella, arretrandoli di 1/2 cm
Si, se non ricordo male, c'è solo una piastrina che dovrei far arretrare in zona serbatoio.
mikscrambi
25/08/2015, 14:29
dissento da quanto detto da 2ofaces :biggrin3:
siccome ho avuto sia la efi che la carbs, sulla carbs che ha il serbatoio leggermente più piccolo le selle della kompotech o di Starace (che hanno la stessa base) lasciano un po' di luce fra sella e serbatoio, ma questione di 1/2 cm
poi dopo un po', con il peso sopra, la sella tende ad appoggiarsi e non si nota più
confermo, sulla mia efi la Worcester e' aderente al serbatoio