PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Marchio Triumph su sella da evidenziare

carmelo23
16/04/2015, 16:29
E' piu' bello contornare con colore il marchio,oppure riempire la scritta? Su sella nera che colore sarebbe indicato? Ed infine cosa occorrre,ammesso e concesso che sia fattibile?

Grazie

Sergio72
16/04/2015, 16:57
contornare il marchio è più elegante , ma più difficile da realizzare ed inoltre bisogna usare un buon colore , durevole nel tempo , perchè si tratta di un segno largo max un paio di millimetri .
Riempirla è più semplice , ma il risultato è meno elegante .

Per il colore , dipende soprattutto da che colore hai la moto . Ci vorrebbe un richiamo al serbatoio ad esempio .
Se poi la moto è tutta nera , un color grigio chiaro potrebbe essere un giusto contrasto .

questa è la mia moto ( la scritta è cucita )

188671

carmelo23
16/04/2015, 17:24
contornare il marchio è più elegante , ma più difficile da realizzare ed inoltre bisogna usare un buon colore , durevole nel tempo , perchè si tratta di un segno largo max un paio di millimetri .
Riempirla è più semplice , ma il risultato è meno elegante .

Per il colore , dipende soprattutto da che colore hai la moto . Ci vorrebbe un richiamo al serbatoio ad esempio .
Se poi la moto è tutta nera , un color grigio chiaro potrebbe essere un giusto contrasto .

questa è la mia moto ( la scritta è cucita )

188671

Sono orientato su un grigio......ma i pennarelli indelebili sono efficaci?....magari ricontornare ogni anno!

Grazie per il tuo interesamento.

Sergio72
16/04/2015, 17:31
per me gli indelebili non valgono una pippa .
Ci sono in commercio degli ottimi pennarelli da carrozziere , con punta tonda e fine , con cui puoi fare davvero un buon lavoro , pulito e preciso . Ne trovi di ottimi ( almeno qui dalle mie parti ) nei negozi specializzati in colori , ma forse anche nei briko , ma non saprei di che qualità siano .

Probabilmente li vendono anche dal carrozziere , solo che invece che 5 euro , magari lo paghi 25 :blink:

Shining
16/04/2015, 18:09
qui vedi una sella a cui avevo riempito il logo con un pennarello argento da carrozziere, come suggerito da Sergio72, agli albori della mia vita scrambleristica :biggrin3:
Per la scelta del colore, bisognerebbe sapere d che colore hai il serbatoio e i fianchetti

http://i61.tinypic.com/23wmw79.jpg

Angelik57
16/04/2015, 18:18
Vai di cucitura ! :biggrin3:

188675

mquadro
16/04/2015, 19:48
Oleeeeeee!!!!!! Carmelo entra nel tunnel dello spippolo!!!

carmelo23
16/04/2015, 19:59
Oleeeeeee!!!!!! Carmelo entra nel tunnel dello spippolo!!!

Uno spippolo ridicolo,ed un tunnel corto,dove non si usano neanche le luci anabbaglianti!
:piango_a_dirotto: :iamsorry:

mquadro
16/04/2015, 20:00
Seeeee, cominciano tutti cosi!

carmelo23
16/04/2015, 20:12
Seeeee, cominciano tutti cosi!

Ad oggi 2 bulloni sotto sella e una scritta........e in futuro un foulard piccolo annodato al manubrio.

E stasera mi controllerò la pressione!
:laugh2:

tbb800
16/04/2015, 20:51
Carmelo, sei entrato nel tunnel :biggrin3::biggrin3:

guarda che mquadro conosce bene i sintomi dello spippolo compulsivo. se ti dice che per te è l'inizio puoi crederci :biggrin3:

Sergio72
16/04/2015, 21:02
Carmelo , ma una foto della tua originalissima moto la possiamo vedere ?

( prima che cominci a spippolarla tutta , modificandola e personalizzandola a tuo piacimento )

carmelo23
16/04/2015, 21:04
Carmelo, sei entrato nel tunnel :biggrin3::biggrin3:

guarda che mquadro conosce bene i sintomi dello spippolo comulsivo. se ti dice che per te è l'inizio puoi crederci :biggrin3:

Praticamente è come la droga....ed io mi sono fatto un semplice spinello.

Mi piace il termine "spippolo compulsivo"

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi della mia nuova sindrome compulsiva!

oneofakind
16/04/2015, 21:05
lo avevo detto io

carmelo23
16/04/2015, 21:10
Carmelo , ma una foto della tua originalissima moto la possiamo vedere ?

( prima che cominci a spippolarla tutta , modificandola e personalizzandola a tuo piacimento )

Fai prima a vederla sul sito ufficiale Triumph....è nera classic e con i cerchioni....come vedi me la hanno plagiata in toto!
:incaz:

mquadro
16/04/2015, 22:35
Praticamente è come la droga....ed io mi sono fatto un semplice spinello.

Mi piace il termine "spippolo compulsivo"

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi della mia nuova sindrome compulsiva!

A parte che spinello non lo dice manco più il parroco, al massimo "canna", "bombolone", "miciccio", "sorridente" o altri evocativi epiteti, poi sei ancora fermo alla sigaretta col tabacco!
Ma noi ti faremo sniffare la colla!

Shining
17/04/2015, 08:05
A parte che spinello non lo dice manco più il parroco, al massimo "canna", "bombolone", "miciccio", "sorridente" o altri evocativi epiteti, poi sei ancora fermo alla sigaretta col tabacco!
Ma noi ti faremo sniffare la colla!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

cristianow
17/04/2015, 14:28
Secondo me una bella cucitura sarebbe preferibile al pennarello, mi sembra più elegante... cmq sei sicuramente entrato nel tunnel, a tal proposito in giro ho visto certe selle stile 70's... (-;

mic56
17/04/2015, 16:47
Ormai sei vicinissimo al punto di non ritorno.
Fermati, e pensa che hai famiglia.

carmelo23
17/04/2015, 16:56
Ormai sei vicinissimo al punto di non ritorno.
Fermati, e pensa che hai famiglia.

Ed anche 62 anni!

Shining
17/04/2015, 17:51
Ed anche 62 anni!

Caro Carmelo, il bello dell mc Triumph è che si torna bambini :biggrin3:
a me ora questa cosa un po' mi manca (ma prima o poi ci ricasco, lo so), ma quando avevo le scrambler, la sera a letto prima di addormentarmi a volte pensavo alle modifiche da fare, a come risolvere quel problemino per adattare un pezzo, se era meglio montare pneumatici più stradali o tassellati, ecc.
E poi quelle sere e quei week end piovosi in garage da solo a lavorare sulla moto, senza che nessuno rompa le scatole, il cellulare rigorosamente spento e i problemi lasciati fuori dalla porta, bei tempi...

mquadro
17/04/2015, 17:57
...
E poi quelle sere e quei week end piovosi in garage da solo a lavorare sulla moto, senza che nessuno rompa le scatole, il cellulare rigorosamente spento e i problemi lasciati fuori dalla porta, bei tempi...

Quoto! Comunque la spippolite latente é potente in lui!
Passa le giornate su un forum dove si parla solo di modifiche, ripetendo a noi (ma soprattutto a se stesso) che gli spippoli sono il male, e fanno diventare ciechi!

Shining
17/04/2015, 18:13
Quoto! Comunque la spippolite latente é potente in lui!
Passa le giornate su un forum dove si parla solo di modifiche, ripetendo a noi (ma soprattutto a se stesso) che gli spippoli sono il male, e fanno diventare ciechi!

Se mi paga un cacciucchino e un vermentino, lo vo a trova' a Livorno e lo convinco a fa' una café racer che vi svernicia tutti :biggrin3:

carmelo23
17/04/2015, 18:20
a me ora questa cosa un po' mi manca (ma prima o poi ci ricasco, lo so), ma quando avevo le scrambler, la sera a letto prima di addormentarmi a volte pensavo alle modifiche da fare, a come risolvere quel problemino per adattare un pezzo, se era meglio montare pneumatici più stradali o tassellati, ecc.

Ogni tanto mi accorgo di qualche vecchietto che mi fa uno sguardo ed un mezzo sorriso del tipo… Eh ai miei tempi!!!!

A Livorno con il cacciucco si suol bere un rosso corposo,anche un chianti va benissimo!

In tutti i ristoranti viene offerto solo un giorno alla settimana...e stanne certo che è fatto in giornata!

Se vieni a trovarmi,mi mettero' il vestito buono.....è il minimo che possa fare. Sei un grande!!!!!

Sergio72
17/04/2015, 18:35
tra qualche annetto scriverà : " maledetto il giorno in cui ho evidenziato la scritta sulla sella . Non sono poi più riuscito a fermarmi dal far modifiche "

188745

carmelo23
17/04/2015, 18:45
tra qualche annetto scriverà : " maledetto il giorno in cui ho evidenziato la scritta sulla sella . Non sono poi più riuscito a fermarmi dal far modifiche "

188745

Bellissima foto.....mi ci rivedo un pochettino!..... Siete tutti forti!

Shining
17/04/2015, 19:14
Bellissima foto.....mi ci rivedo un pochettino!..... Siete tutti forti!

Houston, abbiamo un problema :biggrin3:
Addio, l'abbiamo già perso, tra due mesi vorrà fare le gare di impennate sfidando Mabaco :biggrin3:

ancatdubh
17/04/2015, 19:36

STRAQUOTO!!

setteemezzo
17/04/2015, 19:40
dove si fanno le scritte cucite?? le trovo stupende altro che pennarelli.

enroa
17/04/2015, 19:47
ho fatto la critta co vernice sintetica e pennellino piccolo
io nel gare ci sono tutte le sere a restaurare una MGB roadster e la rifaccio ace cafe

ho fatto la critta con vernice sintetica e pennellino piccolo
io nel gare ci sono tutte le sere a restaurare una MGB roadster e la rifaccio ace cafe

mquadro
17/04/2015, 19:56
Bellaaaaaaaaaa!!!!!!!