PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Livello usura pastiglie freni

cesco92
16/04/2015, 19:34
Buonasera, ho scattato alcune fotografie alle pastiglie per avere un parere sul loro livello di usura. KM: 7450, utilizzate una sola volta in pista.
Anteriore 1 188685

Anteriore 2 188686

Al posteriore ne ho scattate 2 188678188679

Mamba
16/04/2015, 19:39
ancora buone.

2877paolo
16/04/2015, 19:44
ce ne fai altrettanti... :oook:

Totoro
16/04/2015, 20:10
Ottime ed abbondanti

Le89le
16/04/2015, 20:48
son nuove praticamente, davanti quando vedi sparire la tacca allora son da cambiare, dietro indem anche se per vedere le tacche devi smontare la pinza.

ps...ma na lavata no eh?! :D

cesco92
17/04/2015, 00:58
son nuove praticamente, davanti quando vedi sparire la tacca allora son da cambiare, dietro indem anche se per vedere le tacche devi smontare la pinza.

ps...ma na lavata no eh?! :D
Qual è la tacca, quella che crea quei piccoli solchi in mezzo alla pastiglia? Cmq si, sono indecente, dovrei lavarla ma in questo momento ho veramente pochissimo tempo. Già che hai sollevato la questione, ti chiedo: cosa dovrei utilizzare per levare lo sporco dalle pinze e dai cerchi? Mi sa che sono sporchi anche di grasso di catena. (non vorrei utilizzare uno sgrassatore per paura che se lo tengo troppo mi corrode il cerchio, o peggio che mi finisce sul disco e poi magari non frena :sad:)

ryp
21/04/2015, 10:57
io ho lavato con petrolio bianco, diluito con acqua e andandoci leggero, sia il cerchio che la pinza (no il disco).
Venuto bene e nessun danno.
Uso anche gli sgrassatori (al sapone di marsiglia, o fulcron), li spruzzo e lascio agire qualche minuto, poi straccio o carta dei rotoli per pulire.
Poi ci passo un panno (o sempre carta) bagnato con acqua per levare i residui.

Mi associo alla domanda sulle pastiglie, dove e come si guarda nella street per capire quanto spessore resta?

2877paolo
21/04/2015, 11:21
io ho lavato con petrolio bianco, diluito con acqua e andandoci leggero, sia il cerchio che la pinza (no il disco).
Venuto bene e nessun danno.
Uso anche gli sgrassatori (al sapone di marsiglia, o fulcron), li spruzzo e lascio agire qualche minuto, poi straccio o carta dei rotoli per pulire.
Poi ci passo un panno (o sempre carta) bagnato con acqua per levare i residui.

come hai fatto a diluire il petrolio bianco con l'acqua? :blink:
comunque, basta spruzzare un po' di wd40 su di un panno e passarci sopra, vengono perfetti (pinze e dei cerchi). :oook:

Mi associo alla domanda sulle pastiglie, dove e come si guarda nella street per capire quanto spessore resta?

devi guardare la pasticca e individuare lo spessore che rimane (il ferodo)... su questa foto si vede molto bene. :oook:
te lo evidenzio, per maggior chiarezza.

189067

delfo_zrc
21/04/2015, 11:49
Questi sono i solchi che devono sparire, ma se ti fermi mezzo mm prima è anche meglio dato che alla lunga le pastiglie tendono a cristallizzare per cui la frenata si allunga un po' e il disco non è contento

ryp
21/04/2015, 13:25
grazie per le spiegazioni, appena posso do' una occhiata per vedere come son messo

come hai fatto a diluire il petrolio bianco con l'acqua? :blink:

diluito era per modo di dire :biggrin3:, per scrupolo ho allungato un po di petrolio bianco con l'acqua in modo da non rischiare di esagerare con la quantita' che usavo sul cerchio.
Anche puro penso che non dovrebbe fare danni comunque, a quanto leggevo.

2877paolo
21/04/2015, 13:51
diluito era per modo di dire :biggrin3:, per scrupolo ho allungato un po di petrolio bianco con l'acqua in modo da non rischiare di esagerare con la quantita' che usavo sul cerchio.

:oook:

Anche puro penso che non dovrebbe fare danni comunque, a quanto leggevo.

nessun danno, vai tranquillo. usa solo l'avvertenza di asciugarlo con un panno o carta assorbente perché è molto scivoloso. :oook: