Visualizza Versione Completa : Legend carburazione Legend/Thunderbird
Ehilà monelli, il cancello finalmente va in moto ma dopo le modifiche invernali è pesantemente da ricarburare.
Ho montato filtri conici e scarichi aperti con dbkiller, qualcuno di voi che ha fatto più o meno le stesse modifiche e ha il Kehihn CVK36 mi dice per favore la taratura del proprio carburatore?
Vorrei sapere:
diametro getti minimo
regolazione viti benzina
diametro getti massimo
regolazione altezza spillo
Vorrei sapere anche se qualcuno più scafato ha cambiato anche polverizzatore e/o spillo, se ha cambiato i galleggianti o modificato i livelli, se ha modificato lo smusso della valvola a gas o altre modifiche.
Se viene fuori qualcosa di buono potremmo archiviare questa discussione nel "Dossier 3cilindri: tutti i post da non perdere"
Mauro, non mi dire di andare dal carburatorista e montare il kit dyno.. :blink: lo so da me che sarebbe la cosa più saggia.. :lingua:
Io lascerei perdere il kit dynojet...
Visto che hai i filtri conici, smontare i carburatori è molto più semplice, quindi senza impazzire fai una prova:
- Getti del massimo 135/140
- Viti aperte 2,5/3 giri dal tutto chiuso
Senza toccare altro, secondo me, già così dovresti cominciare ad andare bene....
Poi, chi ne sa di più potrà darti consigli più precisi :oook:
alexanderit
17/04/2015, 09:15
azzz! complimentoni, competenti! io, se succede qualcosa, ne ho pieni i maroni ad accenderla e portarla dal meccanico :w00t:
comunque, cari carbonari, quando ci vederemo, mi piacerebbe capire e provare realmente che cosa ne guadagna il motore a fare queste modifiche di cui sento parlare tanto ...
azzz! complimentoni, competenti! io, se succede qualcosa, ne ho pieni i maroni ad accenderla e portarla dal meccanico :w00t:
comunque, cari carbonari, quando ci vederemo, mi piacerebbe capire e provare realmente che cosa ne guadagna il motore a fare queste modifiche di cui sento parlare tanto ...
Per quanto mi riguarda ho montato i filtri conici e scarichi aperti esclusivamente per ragioni estetiche e di sound. Non mi aspetto di aver guadagnato una gran cavalleria, so bene che i cavalli si guadagnano in modo molto più complicato e costoso. E in ogni caso non mi interessano, in moto sono fermo come un paracarro..
Probabilmente non è un buon motivo per complicarsi la vita e quando ne avrò pieni i maroni anch'io rimetterò tutto originale. Nel frattempo vorrei provare ad adeguare la carburazione..
Quando ci vediamo, invece, ti spiego com'è fatto il ripieno dei tortellini o il ragù alla bolognese. Qui sono molto più esperto :w00t: e forse tu interessato.
GianlucaFlorence
17/04/2015, 10:26
allora...visto che abbiamo un team di ingegneri degno di una SBK, proporrei di portare qualche attrezzino al raduno e fare dimostrazioni dal vivo per i "totally 'gnurant" come me... sarebbe molto istruttivo!!! :w00t:
allora...visto che abbiamo un team di ingegneri degno di una SBK, proporrei di portare qualche attrezzino al raduno e fare dimostrazioni dal vivo per i "totally 'gnurant" come me... sarebbe molto istruttivo!!! :w00t:
ok, porto la pentola in coccio perché il vero ragù va fatto nella terracotta :oook:
dimenticavo, anche il mestolo in legno :laugh2:
GianlucaFlorence
17/04/2015, 10:38
:risate2::risate2::risate2:
alexanderit
17/04/2015, 10:46
Per quanto mi riguarda ho montato i filtri conici e scarichi aperti esclusivamente per ragioni estetiche e di sound. Non mi aspetto di aver guadagnato una gran cavalleria, so bene che i cavalli si guadagnano in modo molto più complicato e costoso. E in ogni caso non mi interessano, in moto sono fermo come un paracarro..
Probabilmente non è un buon motivo per complicarsi la vita e quando ne avrò pieni i maroni anch'io rimetterò tutto originale. Nel frattempo vorrei provare ad adeguare la carburazione..
Quando ci vediamo, invece, ti spiego com'è fatto il ripieno dei tortellini o il ragù alla bolognese. Qui sono molto più esperto :w00t: e forse tu interessato.
seehhh , sedano, carota, cipolla, vitello, manzo etc etc ... giàssò!
propongo per ciò le ore antecedenti i pasti, soprattutto perché dopo cena, ci si vede veramente poco ... :cool: :drunks::drunks:
seehhh , sedano, carota, cipolla, vitello, manzo etc etc ... giàssò!
Scherzi a parte, anche se questo non è il luogo opportuno, se qualcuno fosse interessato questa sotto è la ricetta ufficiale depositata nel 1982 dall'Accademia Italiana della Cucina presso la camera di commercio di Bologna:
Ragù Alla Bolognese | Accademia Italiana della Cucina (http://www.accademiaitalianacucina.it/it/content/rag%C3%B9-alla-bolognese)
E qui c'è un video di Giallo Zafferano con spiegazione semplice semplice:
Ricetta Ragu' alla bolognese - Le Ricette di GialloZafferano.it (http://ricette.giallozafferano.it/Ragu-alla-bolognese.html)
Data l'ora (12.00) buon appetito!
E torniamo ai carburatori..
dai monelli, scrivete la taratura dei vostri carburatori!!! :love2:
samuel.p
20/04/2015, 22:23
Quando riapro i carburatori ti dico tutto.
inviato con la fionda.