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Visualizza Versione Completa : Tiger Sport posizione più caricata in avanti



wiulma
17/04/2015, 09:12
Ciao a tutti
Ho da poco acquistato una tiger sport!
Mi piacerebbe avere una posizione un pò più caricata in avanti e sto cercando di capire come fare spendendo il meno possibile...
non ho idea però se cambiando solo il manubrio con un piega bassa possa portare a dei problemi con la lunghezza dei cavi o anche a toccare il serbatoio.
Stesso discorso per un eventuale cambio dei riser...
avreste qualche consiglio?
grazie!

lele82
17/04/2015, 09:25
In teoria se il manubrio è più basso i cavi restano meno tirati..non so se esistono i riser specifici per la sport..ma già con la piega bassa guadagni qualche centimetro di postura..

IngegnoMan
17/04/2015, 12:52
io che ho le braccia lunghe ho semplicemente messo i riser del tiger non sport e mi trovo bene!

swilly
17/04/2015, 20:53
Non ti dimenticare di sfilare anche le forche...io come molti qui l'ho fatto di 5mm e fidati che cambia la moto...soprattutto gli ingressi in curva!!! Manubrio piega bassa già basta.

linotriple
17/04/2015, 21:08
Anche io ho soltanto sfilato le forche di 5-6 mm e cambia notevolmente la guida!!


Tapatalk con l'iPhone.....xke a casa nn mi tocca mai il pc.....

lele82
17/04/2015, 23:10
Lo sfilamento di 5mm dovrebbe esserci ancora prima di ritirarla :)

swilly
18/04/2015, 18:36
Sì per te dovrebbe uscire già sfilata di 10mm co delle supercorsa sotto...:w00t::w00t::w00t:

lele82
18/04/2015, 19:09
Sì per te dovrebbe uscire già sfilata di 10mm co delle supercorsa sotto...:w00t::w00t::w00t:

:)

flax64
18/04/2015, 23:19
Cacchio....se bastava sfilare le forche per migliorare l anteriore io che ho preso le cartucce della Mupo ho buttato via i soldi...:biggrin3:

n0x
19/04/2015, 09:14
Ma no'.... Alla seconda di Lesmo vengono utili :oook:

flax64
20/04/2015, 10:08
Grazie nox mi sei di conforto....:biggrin3:

wiulma
21/04/2015, 11:18
intanto grazie a tutti!
ma quando dite di sfilare le forche intendete dopo aver messo il piega bassa o anche col manubrio originale?
mi verrebbe da dire che sarebbe meglio prima mettere un piega bassa e poi pensare a sfilare le forche...i riser lascerei gli originali, sia per una questione di spesa, sia perchè non vorrei avere il problema di toccare il serbatoio col manubrio.
che ne dite?
grazie!

lele82
21/04/2015, 17:10
intanto grazie a tutti!
ma quando dite di sfilare le forche intendete dopo aver messo il piega bassa o anche col manubrio originale?
mi verrebbe da dire che sarebbe meglio prima mettere un piega bassa e poi pensare a sfilare le forche...i riser lascerei gli originali, sia per una questione di spesa, sia perchè non vorrei avere il problema di toccare il serbatoio col manubrio.
che ne dite?
grazie!

Il manubrio a piega bassa ti cambia solo la postura e sei tu più caricato in avanti..sfilare le forche ti cambia leggermente la quota ciclistica sveltendo l'anteriore in ingresso curva..io sfilerei prima...è gratis e reversibile, vedi come ti trovi e poi nel caso prendi le misure col manubrio piega bassa.

sergio75
23/04/2015, 00:41
Manubrio da cross piega bassa nello specifico Pbr 1801 anodizzato nero con traversino.
Fai un altro paio di "lavoretti" ed avrai una Big Motard:oook:

lele82
23/04/2015, 06:44
Manubrio da cross piega bassa nello specifico Pbr 1801 anodizzato nero con traversino.
Fai un altro paio di "lavoretti" ed avrai una Big Motard:oook:

C'è da prendere bene le misure però..il manubrio della sport, soprattutto a sinistra dove ci sono i blocchetti comandi, se tutto ruotato sta a 2 cm scarsi dal toccare il serbatoio...col piega bassa per me tocca..

wiulma
23/04/2015, 08:23
C'è da prendere bene le misure però..il manubrio della sport, soprattutto a sinistra dove ci sono i blocchetti comandi, se tutto ruotato sta a 2 cm scarsi dal toccare il serbatoio...col piega bassa per me tocca..
Infatti il mio dubbio nel montare il piega bassa è proprio questo...

sergio75
23/04/2015, 15:29
Io monto il piega bassa che ho scritto nel post precedente ed è tutto magnificamente ok:oook:[189237 189238