Visualizza Versione Completa : Pompa radiale anteriore
bricofera
17/04/2015, 15:24
Ciao amici, dato che un po' tutti lamentiamo la scarsa frenata della nostra tigrotta, mi chiedevo: ma nessuno ha mai provato a montare una pompa radiale anteriore? Teoricamente dovrebbe drasticamente cambiare la frenata, migliorandola ovviamente. Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla a riguardo su simili esperimenti.
Sarei propenso a provare la Nissin Radiale universale che si trova a poco meno di 200 euro... i dubbi però sono in primis sul collegamento del sensore elettrico (dovrei tagliare il cablaggio originale e mi scoccia molto) e poi sullo riuscire ad attaccare anche lo specchietto ed i paramani...
Vostri pareri?
Meglio quella di serie come dimensione, se ti serve più potenza frenante metti pastiglie adeguate.
bricofera
17/04/2015, 15:53
In che senso come dimensione? La nissin 19x21 mi risulta avere la stessa dimensione dell'originale.. non è così?
bricofera
17/04/2015, 17:20
In effetti ho scovato sotto al pistoncino la sigla 5/8 (che è appunto 16 di diametro vero?)... damn. E se prendessi una radiale da 16mm come la vedresti?
Tra l'altro 16 di diametro non è indicato per gli impianti monodisco?:wacko:
lenteseguent
17/05/2015, 08:59
Ieri ho usato gs/2015 di un amico per tutta la giornata, quando dopo 350 km. Di curve ho ripreso la mia mi sono detto! bhe!! quella frena veramente e l'explorer rallenta, che amarezza....
ma che si può fare?
nella mia precedente Explorer avevo montato le brembo rosse ma senza risultati soddisfacenti... Ora sulla attuale ho le originali....
Ciao
Sugarglider
17/05/2015, 09:01
Son sicuro che la soluzione sia cambiare la pompa
Happyer71
17/05/2015, 11:13
Io trovo che il problema non sia la potenza frenante.. Semmai le forche e l'ABS... Troppo cedevole la prima (fondo corsa e sbacchettamenti) troppo sensibile il secondo ( interviene ad ogni pinzata decisa su qualsiasi fondo ); ammesso anche di riuscire ad aumentare la potenza frenante ti troveresti ad avere questi problemi in misura ancora più accentuata!
Ieri ho usato gs/2015 di un amico per tutta la giornata, quando dopo 350 km. Di curve ho ripreso la mia mi sono detto! bhe!! quella frena veramente e l'explorer rallenta, che amarezza....
ma che si può fare?
nella mia precedente Explorer avevo montato le brembo rosse ma senza risultati soddisfacenti... Ora sulla attuale ho le originali....
Ciao
usare il freno posteriore anche più dell'anteriore
leom1050
17/05/2015, 20:13
Ciao amici, dato che un po' tutti lamentiamo la scarsa frenata della nostra tigrotta, mi chiedevo: ma nessuno ha mai provato a montare una pompa radiale anteriore? Teoricamente dovrebbe drasticamente cambiare la frenata, migliorandola ovviamente. Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla a riguardo su simili esperimenti.
Sarei propenso a provare la Nissin Radiale universale che si trova a poco meno di 200 euro... i dubbi però sono in primis sul collegamento del sensore elettrico (dovrei tagliare il cablaggio originale e mi scoccia molto) e poi sullo riuscire ad attaccare anche lo specchietto ed i paramani...
Vostri pareri?
ciao,
io da ormai due anni ho montato una accossato radiale da 19 e pasticche ebc 236 HH.
precedentemente avevo provato con nissin radiale da 19. Con la prima nessun risultato apprezzabile, con la seconda soluzione leggero miglioramento in modulabilità. Le pasticche sono fondamentali. Ho usato le bremborosse per molto tempo. ma le ebc sono decisamente superiori.
un saluto
bricofera
17/05/2015, 22:46
Grazie dell'info! Speravo che la radiale nissin facesse già sentire la differenza :sad: