PDA

Visualizza Versione Completa : [PC] Hard disk esterno



fearless
18/04/2015, 10:00
Dovrei acquistare un paio di hard disk esterni,uno da 3,5 e l'altro da 2,5.
Ho visto prezzi interessanti con : samsung,toshiba,wd.
Qual'è il marchio migliore fra i tre?

seven
18/04/2015, 10:12
WD tutta la vita!

fearless
18/04/2015, 10:27
Anche con verbatim ho trovato buone offerte

Gnolo
18/04/2015, 10:53
WD tutta la vita!


Quoto 60€ per un hard disco da 1tb

alexanderit
18/04/2015, 11:05
si, western digital anch'io ...

Jazz
18/04/2015, 11:09
WD tutta la vita!

Per esperienza concordo :oook:

Klaudio92
18/04/2015, 11:28
io stavo valutando questo WD My Passport Ultra 1TB, Hard Disk Portatile Ultrasottile, USB 3.0, Backup Automatico e su Cloud, Nero: Amazon.it: Informatica (http://www.amazon.it/Passport-Portatile-Ultrasottile-Backup-Automatico/dp/B00CRZ29L4/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1429356283&sr=8-4&keywords=wd+1tb)
Ha la possibilità di effettuare un backup costante dei file inseriti anche su cloud

TrealTruc
18/04/2015, 11:54
Interni ed esterni uso solo WD da anni, ho un paio di Toshiba e non sono male.

fearless
18/04/2015, 13:40
Grazie a tutti, visti i pareri operò per un Western digital .
4tb per la versione da 3,5 e 2tb per quella più portabile da 2,5.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Stinit
18/04/2015, 17:43
Io se posso gli HD esterni li evito...si svampano con troppa facilità ...ho provato un pò tutte le marche/formati senza successo...pare che il problema sia dato dal fatto che chiusi in box non ventilati vanno incontro al surriscaldamento...
Per lo storage casalingo ho optato per un ben più sicuro nas a due dischi della netgear (box ventilato a dovere) e da allora mai più probemi

seven
19/04/2015, 09:55
Io se posso gli HD esterni li evito...si svampano con troppa facilità ...ho provato un pò tutte le marche/formati senza successo...pare che il problema sia dato dal fatto che chiusi in box non ventilati vanno incontro al surriscaldamento...
Per lo storage casalingo ho optato per un ben più sicuro nas a due dischi della netgear (box ventilato a dovere) e da allora mai più probemi

Gli hd usb se trattati bene (non staccati alla morte) durano anche 3 o 4 anni... è importante backuppare i dati importanti su più supporti.

Ad ogni modo una soluzione seria è appunto il NAS, in questo caso consiglio Qnap o Synology, soluzioni semi-pro; gli altri marchi sono troppo consumer.

Stinit
19/04/2015, 10:36
Gli hd usb se trattati bene (non staccati alla morte) durano anche 3 o 4 anni... è importante backuppare i dati importanti su più supporti.

Ad ogni modo una soluzione seria è appunto il NAS, in questo caso consiglio Qnap o Synology, soluzioni semi-pro; gli altri marchi sono troppo consumer.

...vabè...diciamo che il netgear è una via intermedia...comunque molto valida per uso casalingo...molto comoda ad esempio è la funzione con la quale interagisci con il nas da remoto (vedesi smarphone quando sei in giro -> contenuto del nas)

fearless
19/04/2015, 10:39
I costi del NAS quali sarebbero?

Stinit
19/04/2015, 10:46
I costi del NAS quali sarebbero?

questo è quello che ho io:

Netgear Stora su Amazon.it a partire da 75,90 (http://www.nonsolomac.com/wp21/periferiche/hard-disk/netgear-stora-storage-in-rete-locale-o-remota-a-partire-da-7590e.html)

poi il prezzo dipende dalla capacità dei dischi che scegli di montare...

come detto precedentemente non è un "top level"...ma per casa imho va benissimo...lo uso da tanti anni senza nessun problema :oook: ...e comunque è una soluzione di gran lunga migliore del box per disco singolo...che per esperienza personale è moooooolto pericoloso

njko63
19/04/2015, 11:56
...mi piace molto.... sia per casa che per l'ufficio.... ci faccio un bel pensierino serio...

Stinit
19/04/2015, 12:50
...mi piace molto.... sia per casa che per l'ufficio.... ci faccio un bel pensierino serio...

È indispensabile in tutti e due i casi...in ufficio è comodo per lo stoccaggio dei dati di lavoro e per la copia immagine del disco...utilissimo in caso di svamapamenti di HD o in caso di ripristino da virus vari ecc

...a casa...be...credo che nessuno vorrebbe perdere i propri dati personali

scarf75
19/04/2015, 13:06
Io da qualche mese posseggo un NAS Synology DS 214 play ,con 2 hard disk WD RED da 2TB , di cui vado fierissimo , un'acquisto semplicemente azzimatissimo!!!!!!.......ovviamente costa più di un semplice harddisk esterno , ma le cose che ci si può fare in più , sono migliaia e soprattutto , essendo in configurazione RAID1 , i dati sono sempre al sicuro:oook:!!!!!
Io l'ho preso proprio per affiancare il mio mac , dove app e sistema operativo , girano nel mac......mentre , tutto il resto , dati ,musica , foto e video , sono tutti nel nas , il miglior compromesso .....se poi si ha una rete ed un router gigabit , è ancora meglio!!!
Come dicevo prima , le possibilità e le funzioni che ha il NAS , sono infinite .....avendo appunto al suo interno un proprio sistema operativo linux (DIsK station) ,che gestisce il tutto perfettamente .....applicazioni apposite scaricabili al suo interno......una download station , per scaricare da torrente ed emule in maniera indipendente (senza accendere il pc/mac e gestendola anche da remoto) ......protocollo DLNA certificato , Cloud personale , VPN server , PLEX SERVER , server multimediale e controllo in remoto da smartphone e tablet con app dedicate , video sorveglianza , ecc. ecc. ecc.
Ottimo anche il supporto on-line , con un bel forum dedicato , molto attivo!!!!:oook: (importantissimo!!!)

La funzione che più mi garba e più mi ha spinto a comperarlo è x la funzione di server multimediale , dove "in rete" posso usufruire di tutti i miei contenuti :cool: .........e tramite un tv come client DLNA o un mediaplayer hai tutto a disposizione , con una facilità disarmante , se hai una bella libreria di film in HD , avrai una specie di ON-DEMAND casalingo , con tanto di copertine e trame !!!!
Stessa cosa , anche quando sei in giro ovviamente :cool:

E una figata pazzesca , non so il tuo utilizzo Claudio , ma ti consiglio vivamente di buttarci un'occhio ....perchè secondo , è un buon investimento e un ottimo sistema di per la salvaguardia dei proprio dati .......le funzioni sono tantissime , forse tante neanche le adopererai ......valutalo !!!!!!:oook:

Synology o qnap !!!!!

seven
19/04/2015, 18:27
ce ne sono di tutti prezzi di NAS ,consiglio almeno un due bay (due hd).

Io ho un qnap TS212, modello entry level, da circa 140 euro. Poi il costo degli hd: io ho montato 2 WD RED da 4 tb da 160 euro l'uno.