Visualizza Versione Completa : Bonneville Abbassare la Bonneville x mia moglie
Ciao vorrei abbassare la bonneville x farla usare a mia moglie .semplicemente mettendo degli ammortizzatori più corti (30/32)
sul sito mercatino harley si trovano ammortizzatori usati x 883 .si possono montare sulla bonneville?
grazie a tutti.
la bonneville di serie li ha da 34
mettendoli da 32 credo vada ancora bene (magari sfila anche le forcelle di 0,5 o 1 cm, non di più) ma mettendoli da 30 penso che l'assetto venga compromesso abbastanza, a meno che uno non voglia farne un bobber e usarla più per arrivare al bar che per impostare seriamente delle curve in sicurezza.
Angelik57
18/04/2015, 21:34
Ciapa !
Ammortizzatori Gazi 31cm - Accessori Moto In vendita Milano (http://www.subito.it/accessori-moto/ammortizzatori-gazi-31cm-milano-115012379.htm)
Pensavo di abbassare anche le forcelle magari anche di solo 1 cm giustamente x non compromettere l'assetto .
Ho scritto al tipo dell inserzione vediamo se sono ancora disponibili!!!grazie mille
Sergio72
19/04/2015, 15:45
starei piuttosto attento con le forcelle : se tua moglie è piccola , immagino che comunque si trovi appena che giusta come misure con l' assetto super ribassato che proponi . Le forche ribassate influiscono molto sull' assetto e l' impostazione in curva . Senza andare a cercare chissà che pieghe e che tornanti , già nelle numerosissime rotatorie urbane si sente la differenza , ed abbassando troppo diventa difficilmente guidabile , perchè tende pericolosamente a chiudere ( e il peso rimane invariato )
Abbassa quelle posteriori , poi vedi come si trova . Ma va cauto con l' anteriore .
Mal che vada , per ammmore , passerai ad una Ducati Scrambler , così poi ci dici come vi trovate tu e tua moglie :biggrin3:
Mr.Fingerpicker
19/04/2015, 16:31
Io non toccherei niente. Sarebbe meglio forse modificare la sella per renderla più stretta, a filo del telaio come va di moda adesso.
carmelo23
19/04/2015, 16:38
Abbassare tutto il precarico???? posizione 1?
Angelik57
19/04/2015, 17:07
Abbassare tutto il precarico???? posizione 1?
Sgonfiare gli pneumatici ? Scarpe con tacco/zeppe ? Togliere la sella ? :biggrin3:
Sergio72
19/04/2015, 17:22
cambiare moglie ?
trovare un' amante ?
:lingua:
il consiglio di Angelik non è per niente male !
con una sella " filo telaio " come la mia le gambe stanno molto meno larghe ( intendo in posizione da seduto , fermo al semaforo tipo ) perchè la sella , per altro ben più comoda dell' originale , scende rapidamente ai fianchi .
Quanto è alta tua moglie ?
Grazie ragazzi sono d'accordo con voi di non toccare le forcelle ant e sto valutando una sella bassa ribassata .
secondo voi quanti cm recupero ?mia moglie e 1,60 .
sul x Max 250 ha percorso piu di 10000km ma la moto se non tocchi bene sono cavoli
oneofakind
19/04/2015, 20:53
due tre, di più non penso. anche perchè dovresti levare l'imbottitutra e perdi di confort
Sergio72
20/04/2015, 12:23
Grazie ragazzi sono d'accordo con voi di non toccare le forcelle ant e sto valutando una sella bassa ribassata .
secondo voi quanti cm recupero ?mia moglie e 1,60 .
sul x Max 250 ha percorso piu di 10000km ma la moto se non tocchi bene sono cavoli
ho fatto una prova : ho misurato quanti cm sono dal centro della mia sella ( zona chiappe ) , fino a terra , dove il piede posa .
Non l' altezza sella da terra , ma proprio la mezza U rovesciata che fa la gamba da seduto per arrivare a toccare .
Sono 88 cm
considera che ho una sella non tanto ribassata , ma molto sfiancata , il che aiuta parecchio in caso di gambe corte , forse ancor di più che non una sella ribassata ma larga .
Cambiando le sospensioni ( io ho quelle da 34 cm ) e mettendone da 32 , qualcosa guadagni , ma è poca roba .
max 1 cm sfili le forcelle , in modo da riassettare la moto abbassata dietro .
Fatti un pò due misure con tua moglie , ma secondo me la moto è troppo alta per lei . Magari a toccare ci arriva pure , ma la Bonnie è pesantuccia e basta sbilanciarsi di poco , in manovra da fermo o in frenata con arrivo un pò scomposto , che la moto le si potrebbe posare su di un fianco . Sarebbe un gran peccato per la moto , ma anche potrebbe farsi male tua moglie , se le restasse un piede sotto .
Pensaci bene quindi prima di spendere soldi ( sella e sospensioni ) per poi non avere un risultato soddisfacente e sicuro per chi guida .
in alternativa , comprale la nuova Ducati Scrambler :mazzodifiori: , ben più leggera e bassa delle nostre moto , così poi ci dici come va e come si trova .
Grazie Sergio mi hai fatto riflettere e penso che tu abbia azzeccato il problema.
AJuliaztp
13/01/2016, 07:41
Erotico, e quello delle - foto sexy belen rodriguez Sex tape di Belen Rodriguez da sito l'hai scaricata Due audaci stessi giocattoli gatto adulto. ,GOSSIP-Think she belen rodriguez di nuovo incinta,Belen rodriguez di nuovo incinta-Le informazioni segrete (http://www.figaculo.com/BELEN-RODRIGUES/Aug-15-2012---Belen-Rodriguez-gets-fingered-from-behind/belen-rodriguez-di-nuovo-incinta.html)
francesco87
13/01/2016, 08:00
In effetti è vero..la sella larga toglie abbasta cm... quando avevo lo z anch io toccavo giusto giusto a terra..colpa della "largezza" e non dell'altezza della moto..
...
Erotico, e quello delle - foto sexy belen rodriguez Sex tape di Belen Rodriguez da sito l'hai scaricata Due audaci stessi giocattoli gatto adulto. ,GOSSIP-Think she belen rodriguez di nuovo incinta,Belen rodriguez di nuovo incinta-Le informazioni segrete (http://www.figaculo.com/BELEN-RODRIGUES/Aug-15-2012---Belen-Rodriguez-gets-fingered-from-behind/belen-rodriguez-di-nuovo-incinta.html)
mi stavo chiedendo se Belen avesse lo stesso problema con la sella.....spammone
ferragigi
13/01/2016, 08:10
secondo me la soluzione più indolore (si fa per dire, visto lo scarso confort sui tragitti lunghi), veloce ed economica è montare la sella della SE, che è più bassa. e se guidi tu rimetti quella normale in un amen. una sella della SE sul mercatino dovresti anche trovarla a poco.
francesco87
13/01/2016, 08:12
In effetti è vero..la sella larga toglie abbasta cm... quando avevo lo z anch io toccavo giusto giusto a terra..colpa della "largezza" e non dell'altezza della moto..
...
Comunque seguo il post perchè anche la mia ragazza ha qualche problema a toccare a terra
...
fantastico come uno spam possa ridare vita alle discussioni
starei piuttosto attento con le forcelle : se tua moglie è piccola , immagino che comunque si trovi appena che giusta come misure con l' assetto super ribassato che proponi . Le forche ribassate influiscono molto sull' assetto e l' impostazione in curva . Senza andare a cercare chissà che pieghe e che tornanti , già nelle numerosissime rotatorie urbane si sente la differenza , ed abbassando troppo diventa difficilmente guidabile , perchè tende pericolosamente a chiudere ( e il peso rimane invariato )
Abbassa quelle posteriori , poi vedi come si trova . Ma va cauto con l' anteriore .
Mal che vada , per ammmore , passerai ad una Ducati Scrambler , così poi ci dici come vi trovate tu e tua moglie :biggrin3:
se abbassi di il posteriore lo sfilamento di 1cm delle forcelle non influisce molto sulla guida
munirsi di uno sgabello pieghevole
francesco87
13/01/2016, 14:29
fantastico come uno spam possa ridare vita alle discussioni
Cazzo era di aprile la discussione?? Ahahah mica avevo visto [emoji29] [emoji23] [emoji23]
...
Eh si!
C'è una curiosa riesumazione di vecchie discussioni, i cui autori non si sono più palesati.
cristianow
13/01/2016, 14:40
Stessi giocattoli. Gatto adulto. Belen? Sella coniugale.
Cambiare la moglie è già stato detto? ;) :D
Ovviamente si scherza...
Credo sia già stato detto da parecchi, comunque io consiglio di abbassare un po' il posteriore e sfinare la sella sui fianchi! L'anteriore lo lascerei stare così com'è, mentre al post un paio da 32 con regolazione del precario praticamente al minimo... Se poi non basta aggiungere un paio di solette (o in alternativa scarpe con un po' più di gomma sotto) e abitudine.
Ho visto gente di meno di 1.70 su dei GS arrivare ai semafori e cercare il marciapiede con estrema disinvoltura, molto è una questione di abitudine e allenamento.
mi stavo chiedendo se Belen avesse lo stesso problema con la sella.....spammone
:madoo: :madoo: :madoo:
Ciao vorrei abbassare la bonneville x farla usare a mia moglie .semplicemente mettendo degli ammortizzatori più corti (30/32)
sul sito mercatino harley si trovano ammortizzatori usati x 883 .si possono montare sulla bonneville?
grazie a tutti.
Ma daiiiiiii......comprale un bel "Tacco 12", risparmi e fa più bella figura:biggrin3:
208269