Visualizza Versione Completa : sbk: dal 2008 via libera ai bicilindrici 1200cc
da motociclismo.it:
24 Maggio 2007 SILVERSTONE C'è attesa per le notizie ufficiali che dovrebbero giungere in merito al nuovo regolamento dopo che Carlo Fiorani ed Alex Ghidini, rappresentanti della Honda Europa hanno annunciato, in occasione del MotoGP di Le Mans, che la Casa dell'ala ha raggiunto un accordo con l'organizzazione del Mondiale Suprbike per far correre le 1200 cc. Lo hanno prontamente comunicato alla HRC, i cui manager hanno approvato a pieni voti. Si dice che la Honda Racing Team non tema l'arrivo delle preferite Ducati, poiché avrebbe in serbo un arma sconosciuta. Questst'ultima potrebbe essere un moto pistolata - come si dice in gergo per indicare una moto super preparata. Le moto bicilindriche potranno raggiungere i 1200 cc di cilindrata ma dovranno avere un peso maggiore rispetto alle quattro cilindri, che pesano 160 kg. Inoltre le 1200 cc dovranno montare albero motore e bielle di serie. Fin ora le bicilindriche non avevano avuto vincoli di preparazione.
sarà per caso per la 1098????? noooooooooooooooooo vero?
trident_special
25/05/2007, 14:36
Prevedo uscita mega Ducatone 1200 con conseguente caduta libera di valori delle 1098...
sarà per caso per la 1098????? noooooooooooooooooo vero?
l'aumento di cilindrata e' stato fortemente voluto da ducati che ha piu' volte minacciato di ritirarsi se non avessero accettato; in + si sa gia' che ducati sta sviluppando la 1098 con motore portato a 1200cc, saranno contenti i neo acquirenti di 1098................
magari entra anche aprilia
si ma il 1200 ducati non penso uscirà ni produzione almenio per minimo un paio d'anni...se nonvogliono far crollare il valore nel mercato e le vendite del 1098...sarebbe una mossa commerciale da un manager alle prime armi...
trident_special
25/05/2007, 14:44
si ma il 1200 ducati non penso uscirà ni produzione almenio per minimo un paio d'anni...se nonvogliono far crollare il valore nel mercato e le vendite del 1098...sarebbe una mossa commerciale da un manager alle prime armi...
Mi sa che invece dovranno farla uscire... Per le regole della SBK (se ben mi ricordo) alesaggio e corsa non possono differire dai modelli di serie, quindi dovranno commercializzare un modello 1200...
Prevedo uscita mega Ducatone 1200 con conseguente caduta libera di valori delle 1098...
Tu non lo prevedi, lo speri!:laugh2: :wink_:
gp.triple
25/05/2007, 14:49
Mi sa che invece dovranno farla uscire... Per le regole della SBK (se ben mi ricordo) alesaggio e corsa non possono differire dai modelli di serie, quindi dovranno commercializzare un modello 1200...
Esatto faranno la 1098R con cilindrata di 1200 e tiratura a 500 esemplari ke servono x poter correre...
poi del fatto di nn poter cabiare bielle e albero nn gliene fregherà nulla xkè monteranno gia roba ottima sulla R
trident_special
25/05/2007, 14:49
Tu non lo prevedi, lo speri!:laugh2: :wink_:
Beccato... Sai io di progetti ne ho sempre tanti... Monsterizzare una 999 era, insieme a speedizzare una Day675 uno di essi... Se pigliano qualche botta i valori della 1098... Un domani...
da motociclismo.it:
... Inoltre le 1200 cc dovranno montare albero motore e bielle di serie. Fin ora le bicilindriche non avevano avuto vincoli di preparazione.
A quanto pare dovranno farlo uscire sto ducatone 1200 :w00t:
cavolo non me n'ero completamente dimenticato...be se fanno una cosa del genere prevedo un crollo del mercato Ducati...è contro ogni logica lanciare il 1098 come erede della mitica 996 e dopo poco lanciare il 1200.....io spero che spremano al massimo il 1098....
trident_special
25/05/2007, 14:54
cavolo non me n'ero completamente dimenticato...be se fanno una cosa del genere prevedo un crollo del mercato Ducati...è contro ogni logica lanciare il 1098 come erede della mitica 996 e dopo poco lanciare il 1200.....io spero che spremano al massimo il 1098....
Beh sai, anche quella è una possibilità... Il primo 916SP (vincente con Fogarty) non era al limite della cilindrata (era un 955) quindi potrebbe anche essere che facciano un 1100 pompatissimo... Ma non credo, io penso che passeranno direttamente al 1200... Staremo a vedere...
gp.triple
25/05/2007, 15:13
955?
si poi se nn vado errato passarono alla cilindrata di 996 ma la prima stagione si chiamava anco 916 un po come hanno fatto con la 996R ke era gia 998 di cilindrata
si poi se nn vado errato passarono alla cilindrata di 996 ma la prima stagione si chiamava anco 916 un po come hanno fatto con la 996R ke era gia 998 di cilindrata
esatto...secondo me faranno così...lo spero per il loro reparto commerciale...:wink_:
trident_special
25/05/2007, 15:22
955?
Yes caro Filo... La 916SP ed anche la moto con cui Fogarty vinse il suo primo mondiale era 955... Proprio come le nostre care Speedy Pizza...
fabiomugello
25/05/2007, 16:02
so da fonti certe, che uscira una Bucati 1198 ( con la prevedibile caduta di valore della 1098)
Grande Ducati....mantiene in Listino il Monster per 80 anni ...e poi appena tira fuori una moto nuova (che è una figata ... per non parlare della versione tricolore...) che fà....la sega subito...ma a mè sembra strano cmq
Il Chirurgo
25/05/2007, 17:23
ciao ragazzi le mie fonti ducatiste mi dicono a riguardo che la 1200 è già nata... almeno come preserie! non sarà altro che la 1098R, che ancora non abbiamo visto! nessun problema quindi... è un pò come la 999R che aveva alesaggio e corsa diversi dalla S e la base... In sostanza non credo che chi avrà la 1098 si sentirà molto sminuito! anche perchè di sicuro x comprare la superbike ci vorranno almeno 30 35000 euri (azzzzzzzz come sono poverooo) ciao ciao
ciao ragazzi le mie fonti ducatiste mi dicono a riguardo che la 1200 è già nata... almeno come preserie! non sarà altro che la 1098R, che ancora non abbiamo visto! nessun problema quindi... è un pò come la 999R che aveva alesaggio e corsa diversi dalla S e la base... In sostanza non credo che chi avrà la 1098 si sentirà molto sminuito! anche perchè di sicuro x comprare la superbike ci vorranno almeno 30 35000 euri (azzzzzzzz come sono poverooo) ciao ciao
BEH, SE LE COSE STANNO COSI' CHI HA COMPRATO IL 1098 NON AVRA' MOTIVO DI LAMENTARSI.