Accedi

Visualizza Versione Completa : Problema taglia per il casco della mi donna

streetTux
20/04/2015, 10:10
Ho un problema a trovare un casco che vada bene alla mi donna :(

Dunque, lei aveva uno Scorpion Exo nonsochemodello, taglia XS, le calzava alla perfezione..
L'anno scorso l'abbiamo cambiato con uno Shark Vision R, taglia XS.. usato un cazzo (difatti prossimamente lo metto in vendita, è nuovo) perché non le sta ben fermo.. Shark non fa interni più piccoli (XXS) quindi va cambiato..

Ieri siamo andati in un grande negozio della zona a cercare una qualche alternativa.. provato Arai e Shoei, entrambi XS, rimangono sempre larghini.. idem vale per l'X-Lite replica Checa (802 se non erro, comunque un numero ottocentoequalcosa).. per questi caschi mi è stato detto che comunque i produttori (Arai e Shoei sicuro, non so se pure X-Lite) fanno gli interni XXS acquistabili a parte (:wacko: ma zioporcone, tenerli in negozio no? :wacko: vabbè..).
Gli unici caschi che le calzano bene con la XS sono lo Scorpion Exo 1100 (credo.. quello che si gonfiano i guanciali) e un Airoh boh.. il secondo non lo prenderei nemmeno in considerazione, manco so che marca sia quella roba.. lo Scorpion com'è? :cipenso:

Ne ho letto parlare bene anche qui, ma vorrei qualche parere autorevole :smoke_: voi che suggerite?
gixxer73 te che te ne intendi, come fo per uscirne da 'sto dilemma?

P.S.: Già che c'ero, per me ho provato il Chaser-V dell'Arai e l'NXR della Shoei.. entrambi calzano bene, però lo Shoei tiene bene sulle guance come garba a me, mentre Arai sta più morbido.. a quanto mi ha detto il rivenditore è normale perché "Arai non fa caschi che stringono".. però boh, mi fa strano come discorso.. vi risulta?

MarcoLT
20/04/2015, 11:56
Te la butto là...HJC rpha10 plus fa taglie XXS... magari provarne uno non sarebbe male...
Per quanto riguarda l'NXR a me stava molto stretto, Arai mi calzava stretto zona tempie e largo zona guance. quindi ti direi che ho avuto le stesse tue sensazioni. Alla fine ho preso HJC rpha 10 plus.

gixxer73
20/04/2015, 16:44
Allora ... [emoji4]

Se il "problema" sono le guance non hai alternative ..

casco XS e guanciali XXS ..

per lei prenderei il chaser-V .. comodo , stabile e ben aerato ..

per te invece il discorso è diverso ! hai provato due ottimi caschi , ma io andrei di NXR che è più moderno e leggero, poi la sensazione che hai di maggiore sostegno sulle guance è data appunto per la sua connotazione sportiva ..

Inoltre lo Shoei ha la chicca dello sgancio rapido di emergenza dei guanciali .. [emoji6]

Se hai altri domande ... [emoji4]

dal mio gatto

nikonikko
20/04/2015, 17:15
Allora ... [emoji4]

per lei prenderei il chaser-V .. comodo , stabile e ben aerato ..

per te invece il discorso è diverso ! hai provato due ottimi caschi , ma io andrei di NXR che è più moderno e leggero, poi la sensazione che hai di maggiore sostegno sulle guance è data appunto per la sua connotazione sportiva ..

Inoltre lo Shoei ha la chicca dello sgancio rapido di emergenza dei guanciali .. [emoji6]

Se hai altri domande ... [emoji4]

dal mio gatto

In più l' NXR è totalmente sfoderabile e lavabile......quanto mi piace Gix quando parla dei caschi shoei. :love2:

gixxer73
20/04/2015, 17:17
In più l' NXR è totalmente sfoderabile e lavabile......quanto mi piace Gix quando parla dei caschi shoei. :love2:

Beh, che fosse sfoderabile lo davo per scontato .. [emoji6]

dal mio gatto

streetTux
21/04/2015, 13:41

E qui i problemi sono due:

dopo aver speso 500€ di casco (se va bene), quanto mi costano i guanciali? :wacko:
e se dopo aver speso 600€ tra casco e guanciali (se va bene) il casco ancora non calza bene? :wacko:

..purtroppo sembra che nessun rivenditore tenga in casa gli interni più piccoli :wacko: li mortacci loro e dei produttori..
..te gli Scorpion come gli vedi? "purtroppo" sono gli unici con cui vo sul sicuro con l'acquisto..

Per me, sono convinto anch'io ad andare di Shoei.. l'unica cosa è che stavolta volevo prendermi un casco bello colorato e sgargiante, e questi fanno solo grafiche tristi :(

gixxer73
22/04/2015, 12:56
Allora per lei chaser V, lo trovi con meno di 400 euro, i guanciali li ho pagati circa 40..

Per te direi questo, england style ..http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/22/895b61c9a53a665caa9b5bd7c1e5b8c7.jpg

dal mio gatto

streetTux
22/04/2015, 13:08
Bravo gix :w00t: quel casco l'ho visto, ce l'avevano in negozio.. è bella la parte posteriore, ma la laterale non mi va giù (di grafica intendo).. però boh, è l'unico che mi garba in effetti.. probabilmente alla fine me ne farò una ragione e lo piglierò così :oook:

Per il Chaser V, secondo te, sono certo che con i guanciali XXS il casco le andrò quindi bene? :cipenso: io me lo auguro, altrimenti sono fottuto :(

gixxer73
22/04/2015, 13:26
Sì, vedrai che con un maggiore sostegno sulle guance risolvi il problema.. [emoji4]

dal mio gatto

streetTux
22/04/2015, 13:34
Ok bbrò, allora rischio :oook:

..stasera vedo di cercare qualche occasione a modo :smoke_: sullo Shoei la vedo duretta :(

gixxer73
22/04/2015, 14:05
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/22/09d0f3c7e0ffca5afe5c0bedf9eccc23.jpg

dal mio gatto

streetTux
22/04/2015, 15:06
Bello bello :oook: meglio ancora quello di Shayne Byrne :w00t: certo che costano una fucilata.. a meno di 499 non li trovo :(