Visualizza Versione Completa : Bonneville Mappatura cambio stagione
carmelo23
21/04/2015, 10:37
Il mio meccanico Triumph,mi ha consigliato di prendere appuntamento per rimappatura cambio stagione estiva.
1851francesco
21/04/2015, 10:39
c'è chi cambia il guardaroba , e chi cambia la mappatura.
Marco Manila
21/04/2015, 10:41
Questa è davvero nuova, mai sentita prima... :blink:
Devi dirci assolutamente di più!
bipitiesse
21/04/2015, 10:46
Il mio meccanico Triumph,mi ha consigliato di prendere appuntamento per rimappatura cambio stagione estiva.
Già che c'è, chiedigli anche di cambiare l' aria alle gomme...
carmelo23
21/04/2015, 10:50
Questa è davvero nuova, mai sentita prima... :blink:
Devi dirci assolutamente di più!
Vi farò sapere.....forse una ritoccatina affinchè legga meglio la temperatura?????Non saprei.
Comunque male non fa
se leggono questa discussione quelli che hanno le MC carburate ci prendono per il culo per i prossimi 20 anni.
conviene preparare le contromisure e denigrargli il fil di ferro e quei 4 cacciavite sbomballati che si portano dietro.
e già che ci siamo teniamoci pronti a dirgli che i carburatori sono roba da trogloditi che ancora stanno nelle caverne con i pipistrelli che gli fanno compagnia
se leggono questa discussione quelli che hanno le MC carburate ci prendono per il culo per i prossimi 20 anni.
conviene preparare le contromisure e denigrargli il fil di ferro e quei 4 cacciavite sbomballati che si portano dietro.
e già che ci siamo teniamoci pronti a dirgli che i carburatori sono roba da trogloditi che ancora stanno nelle caverne con i pipistrelli che gli fanno compagnia
SIETE DEI FIGHETTIIIIIIIIIIIIII
ma non lo sapete che adesso c'è la nuova mappa primavera-estate?
Sapevatelo!
SIETE DEI FIGHETTIIIIIIIIIIIIII
Mi associo al collega troglodita di cui sopra.
Rudezza ci vuole.... l'uomo vero non rimappa, carbura! e all'occorrenza è capace di farlo anche più volte al giorno. :biggrin3:
(.... a proposito, come procedono i lavori, Rembrandt? :ph34r::biggrin3: )
Rudezza ci vuole.... l'uomo vero non rimappa, carbura! e all'occorrenza è capace di farlo anche più volte al giorno. :biggrin3:
UNGHA BUNGA UNGHA BU'!
Trad.: altri 15 giorni poi faccio una strage!
CACCIAVITE, UH! FIL DI FERRO... AHHHHHH!!!!
Trad.: appena sarò di nuovo motorizzato sarai il primo a saperlo.
1851francesco
21/04/2015, 11:34
aggiungo:
l'uomo vero carbura per strada con attrezzi e getti in tasca!!
2877paolo
21/04/2015, 11:36
:blink: ma è il primo di aprile? :dubbio:
Sergio72
21/04/2015, 11:41
Vi farò sapere.....forse una ritoccatina affinchè legga meglio la temperatura?????Non saprei.
Comunque male non fa
ha ha , tieni la moto originalissima , ma il tuo meccanico trova comunque il modo di farti spendere soldi in pseudo spippoli inutili .
Un grande !
la mappa primavera estate , MONDIALE . Stasera al bar sarai l' argomento principale.
ps : compra gli occhiali alla tua centralina ( o le lenti a contatto , visto che hai una efi ) , così legge meglio la temperatura.
un salutone con affetto da uno con la carburata
carmelo23
21/04/2015, 11:42
aggiungo:
Io la IE me la tengo stretta,la preferisco...non voglio grattacapi di carburazione
minkia lo sapevo che finiva a schifiu :wacko:
Amici EFi ignoriamo questi provocatori. loro e il loro fetente fil di ferro.
p.s. quelli che hanno le carburate hanno il pistolino piccolo come un cacciavite da orologiaio :cool:
carmelo23
21/04/2015, 11:46
ha ha , tieni la moto originalissima , ma il tuo meccanico trova comunque il modo di farti spendere soldi in pseudo spippoli inutili .
Un grande !
la mappa primavera estate . MONDIALE , stasera al bar sarai l' argomento principale .
ps : compra gli occhiali ( o le lenti a contatto , visto che hai una efi ) per la tua moto , così legge meglio la temperatura
Innanzitutto la rimappatura è GRATIS...e stasera ti auguro di divertirti tanto!
Un salutone con affetto da uno con la carburata .
Innanzitutto la rimappatura è GRATIS...e stasera ti auguro di divertirti tanto!
chi non salta carbutrato è ...... è
chi non salta carburato è ....... .è
Nikoville
21/04/2015, 11:56
p.s. quelli che hanno le carburate hanno il pistolino piccolo come un cacciavite da orologiaio :cool:
Io ci regolo il BIG BEN :biggrin3:
Carburatori o nada:cool:
carmelo23
21/04/2015, 11:56
Minkia cuci' ,chi cumminasti!
aggiungo:
si certo, nel frattempo noi con le EFI siamo in giro a goderci moto e paesaggio.
quando vogliamo con una App da telefonino facciamo una diagnosi completa e inviando un sms tariamo la moto secondo i nostri gusti, pesi, temperatura, umidità e grado di salinità dell'acqua e anche abbigliamento adatto :cool:
mentre voi cercate un ferramenta che abbia qualche metro di filo di ferro. che poi mica l'ho mai capito cosa ve ne fate :biggrin3:
Tzè! leggende urbane, senza fondamento alcuno, generate dall'invidia dei possessori di moto classiche ormai irrimediabilmente infettate dal virus elettronico..... e che mai sapranno quale maschio e virilissimo sfogo può dare un generatore di bestemmie qual'è un carburatore.... figuriamoci due carburatori..... (io poi ne ho tre, praticamente studio da anticristo... :dubbio:..)
:biggrin3:
Minkia cuci' ,chi cumminasti!
Carmelo, vedi che il manicomio l'hai creato tu aprendo la discussione.
Io ho solo previsto quello che sarebbe successo.
Conosco quelli con le carburate, hanno la sindrome da accerchiamento e anche un complesso di inferiorità evidente :biggrin3:
Io ci regolo il BIG BEN :biggrin3:
Carburatori o nada:cool:
:biggrin3::biggrin3:
:dubbio:
Nikoville
21/04/2015, 12:02
quando vogliamo con una App da telefonino facciamo una diagnosi completa e inviando un sms tariamo la moto secondo i nostri gusti, pesi, temperatura, umidità e grado di salinità dell'acqua e anche abbigliamento adatto :cool:
Scusate ma non ne capisco nulla di PLAY STATION!! :biggrin3:
mentre voi cercate un ferramenta che abbia qualche metro di filo di ferro. che poi mica l'ho mai capito cosa ve ne fate :biggrin3:
Trappole per quelli con le EFI, ovviamente :cool:
scusate la mia momentanea assenza, ma stavo cambiando l'annuncio di vendita della mia mia EFI. L'avevo messa sul mercato a 18.000 euro. dopo questa discussione ho cambiato il prezzo a 27.000 :cool:
Ho chiamato in officina per prenotare la mappatura estiva : mi hanno letteralmente mandato a cagare !
Carmelo : ma comprare una bella Guzzi V7 ? I Guzzisti hanno un forum che è simpaticissimo ....
Ma è vero quello che si sente dire in giro e cioè che chi ha i carburatori si fa la ceretta sui glutei per sembrare più figo?
Nikoville
21/04/2015, 12:34
Ma è vero quello che si sente dire in giro e cioè che chi ha i carburatori si fa la ceretta sui glutei per sembrare più figo?
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Ahahahahahahahahah mappatura cambio stagione?!? Ahahahahahahahahah!!!! Portami da questo meccanico ladro che andiamo a farci tre/quattro mila risate! Che comico, è proprio un grande...a quando una birretta?:biggrin3:
No, ignorantoni iniettati, la cosa è squisitamente tecnica, è per evitare di bruciarseli coi ritorni di fiamma :cool:
Fortuna che io la moto la uso solo d'estate..
Di oh! IGNETTATI, ma ce l'avete la mappatura della centralina per il garage???
No perché secondo me con lo sbalzo di temperatura caldo/freddo potrebbe servire...
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
2877paolo
21/04/2015, 13:56
Di oh! IGNETTATI, ma ce l'avete la mappatura della centralina per il garage???
No perché secondo me con lo sbalzo di temperatura caldo/freddo potrebbe servire...
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
io ce l'ho sui cavalletti, che mappa mi consigli? :dubbio:
Carmelo hai novità?. Io questi qui - con le moto dei Flintstone - non riesco più a tenerli a bada :ph34r:
mi rimane solo l'arma degli insulti :lingua:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=189077&stc=1
io ce l'ho sui cavalletti, che mappa mi consigli? :dubbio:
La A-CA2(Z)o... dovrebbe essere perfetta Zié!
1851francesco
21/04/2015, 14:03
l'uomo vero quando non gli parte la moto,
tappa il tromboncino del carburatore con la mano e poi avvia, altro che mappe estive!!
2877paolo
21/04/2015, 14:07
La A-CA2(Z)o... dovrebbe essere perfetta Zié!
grazie fra, vo' a cercarla... :oook:
grazie fra, vo' a cercarla... :oook:
ZIé... secondo me è la prima che trovi.
2877paolo
21/04/2015, 14:16
ZIé... secondo me è la prima che trovi.
ora che ci penso... :cipenso:
ma jamecs che dice? :dubbio: lui l'ha montata sulla speed four roulette greeenne? :blink:
ora che ci penso... :cipenso:
ma jamecs che dice? :dubbio: lui l'ha montata sulla speed four roulette greeenne? :blink:
tagghiamolo e vediamo che dice (@jamex (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=44))
2877paolo
21/04/2015, 14:24
tagghiamolo e vediamo che dice (@jamex (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=44))
tagga, tagga e vedrai che si palesa vestito da grillo... :madoo:
tagga, tagga e vedrai che si palesa vestito da grillo... :madoo:
Ma in quella supermoto a svariati cilindri jamex non aveva caricato la mappa Flipper?
2877paolo
21/04/2015, 14:31
Ma in quella supermoto a svariati cilindri jamex non aveva caricato la mappa Flipper?
:nonono::nonono::nonono: quella è sulla tigre... se non ricordo male aveva la four seasons!!! :botteee::botteee::botteee:
Tutte ste mappe tutte ste mappe e poi vi perdete lo stesso!!
vi fate troppe mappe mentali
I numeri proprio dentro 'sto forum, comunque:laugh2:
Follia allo stato solido
Il mio meccanico Triumph,...
Vuoi dire che questa enorme minki@t@ ti è stata detta da un meccanico che lavora in una concessionaria ufficiale??? :blink:
Io monto la mappa Europea sul mio Tomtom... Ottima per tutte le stagioni :senzaundente:
2877paolo
21/04/2015, 15:46
Vuoi dire che questa enorme minki@t@ ti è stata detta da un meccanico che lavora in una concessionaria ufficiale??? :blink:
:nonono::nonono::nonono:
che hai capito? :dubbio: la minchiata è ufficiale, la concessionaria no... :oook:
o, almeno spero. :oook:
Io monto la mappa Europea sul mio Tomtom... Ottima per tutte le stagioni :senzaundente:
s'è svejatooooooo!!!! :oook:
No per un minuto forse riesco ad usare internet :D
Oh dì! Ma è vero che hanno messo a punto una mappa che la mattina appena accendi la moto esce odore di caffè dalle marmitte e la moto gorgoglia come una moka? Allora è vero! Hanno trovato l'essenza della caffèracer!
2877paolo
21/04/2015, 15:55
No per un minuto forse riesco ad usare internet :D
e allora spamma, spamma, spamma fino a che ci riesci!!! :oook:
carmè, te non modifichi la moto (e lo apprezzo) ma questi devono pur guadagnare in un qualche modo
2877paolo
21/04/2015, 15:59
Oh dì! Ma è vero che hanno messo a punto una mappa che la mattina appena accendi la moto esce odore di caffè dalle marmitte e la moto gorgoglia come una moka? Allora è vero! Hanno trovato l'essenza della caffèracer!
stai tranquillo, zio è appena partito e sta arrivando... tu non fare nulla e distenditi sul divano, ok? :dubbio:
carmelo23
21/04/2015, 16:05
carmè, te non modifichi la moto (e lo apprezzo) ma questi devono pur guadagnare in un qualche modo
Lo ripeto......rimappatura GRATIS! Che sia una sua stronzata o verità,a me poco importa.....è tutto di gudagnato...non ti sembra?
E poi che i meccanici se ne approfittano è cosa certa,ma fino a che è in garanzia è giusto rivolgersi a loro....scaduti i 2 anni,a prescindere dalla bravura......saprei già a chi farla vedere in caso di bisogno.
Angelik57
21/04/2015, 18:04
Scherziamo ? :dubbio:
Scusate..... certo che i carburatori.... quelli veri, altro che mappe e mappine (i campani sanno...) :cool:
I carburatori, quelli finti montati su una moto sono paragonabili ad una fimmina che ha la marmotta o le pucce finte, o al massimo può somigliare ad un travestito :lingua: :biggrin3:
Ho sentito dire che sulle prossime efi in produzione la centralina avrà un software con datario/orologio/altimetro/pesapersone/meteostazione che a seconda della stagione, della posizione geografica, altitudine, peso pilota+passeggero, del fuso orario e di cosa hai mangiato la centralina in automatico darà la mappatura idonea :oook:
Ps: A parer mio i finti carburatori sono la cosa più stupida che poteva fare la Triumph sulle Bonneville, a quando i finti raggi ? :dry::biggrin3:
carmelo23
21/04/2015, 18:23
Scherziamo ? :dubbio:
Scusate..... certo che i carburatori.... quelli veri, altro che mappe e mappine (i campani sanno...) :cool:
I carburatori, quelli finti montati su una moto sono paragonabili ad una fimmina che ha la marmotta o le pucce finte, o al massimo può somigliare ad un travestito :lingua: :biggrin3:
Ho sentito dire che sulle prossime efi in produzione la centralina avrà un software con datario/orologio/altimetro/pesapersone/meteostazione che a seconda della stagione, della posizione geografica, altitudine, peso pilota+passeggero, del fuso orario e di cosa hai mangiato la centralina in automatico darà la mappatura idonea :oook:
Ps: A parer mio i finti carburatori sono la cosa più stupida che poteva fare la Triumph sulle Bonneville, a quando i finti raggi ? :dry::biggrin3:
Prima della Bonnie ,possedevo una guzzi v7 e mi ha lasciato a piedi parecchie volte,a causa della inefficiente carburazione,e nonostante mi ero istruito a carburarla di proprio pugno....alla fine ero sfinito e l'ho venduta, e qui' tralascio gli altri innumerevoli problemi . Quindi ben lieto della iniezione. Sui finti carburatori quoto sulla tua osservazione,ma ininfluente sulla mia scelta.
Lo ripeto......rimappatura GRATIS! Che sia una sua stronzata o verità,a me poco importa.....è tutto di gudagnato...non ti sembra?
E poi che i meccanici se ne approfittano è cosa certa,ma fino a che è in garanzia è giusto rivolgersi a loro....scaduti i 2 anni,a prescindere dalla bravura......saprei già a chi farla vedere in caso di bisogno.
ah beh allora vai, male non gli farà
speriamo
Angelik57
21/04/2015, 19:00
Prima della Bonnie ,possedevo una guzzi v7 e mi ha lasciato a piedi parecchie volte,a causa della inefficiente carburazione,e nonostante mi ero istruito a carburarla di proprio pugno....alla fine ero sfinito e l'ho venduta, e qui' tralascio gli altri innumerevoli problemi . Quindi ben lieto della iniezione. Sui finti carburatori quoto sulla tua osservazione,ma ininfluente sulla mia scelta.
Guzzi ? :w00t:
Ho avuto svariate Guzzi, mai avuto problemi di carburazione o altro, forse la tua Guzzi aveva difetti congeniti, i Dell'Orto sono/erano ottimi carburatori, idem per le Guzzi .
carmelo23
21/04/2015, 19:21
Guzzi ? :w00t:
Ho avuto svariate Guzzi, mai avuto problemi di carburazione o altro, forse la tua Guzzi aveva difetti congeniti, i Dell'Orto sono/erano ottimi carburatori, idem per le Guzzi .
Quando ne hanno vendute abbastanza e svariate lamentele,hanno ammesso di un progetto sbagliato ...ed io ne ho fatto parte...
qualcuno prende per il culo carmelo ingiustamente! in fondo ha solo riferito quello che gli ha detto il meccanico. anche se io ho una efi la cosa che mi da fastidio e di avere dei carburatori finti! avrei preferito un corpo farfallato esteticamente fatto bene proprio per distinguersi dalla versione precedente
A me i carburatori finti piacciono.. È il fatto di dover tirare l'aria per avviare una moto ad iniezione che trovo assurdo!
Credo che nessuno stia prendendo per i fondelli Carmelo... stiamo prendendo per i fondelli tutti gli IGNETTATI FIGHETTI :) Poi passeremo ai cerchiolegati sburoni... Poi alla categoria degli IGNETTATI FIGHETTI CERCHIOLEGATI SBURONI... e così via
okkio che vi si arrugginisce il fil di ferro :oook:
okkio che vi si arrugginisce il fil di ferro :oook:
Sai com'è con l'arrivo dell'estate.... anche noi si deve cambiare qualcosa, voi le mappe noi il fil di ferro... no???
Fabio Pal
22/04/2015, 08:31
ma non lo sapete che adesso c'è la nuova mappa primavera-estate?
Sapevatelo!
SEMPRE SEMPRE SAPUTOLO !!
bipitiesse
22/04/2015, 08:33
Poichè la mia iniettata ha i carburatori finti, per non sentirmi da meno rispetto ai carburati, nella trousse degli attrezzi ho messo cacciavite e fil di ferro... ovviamente finti...
Fabio Pal
22/04/2015, 08:37
Verissimo. Io faccio persino la ceretta totale per quando fa molto caldo e non uso più le protezioni.
Però vado moolto piano che se caadoo :cry:
Scommetto che con la rimappatura gratis, troverà qualche cazzatina tipo qualche bullone da stringere o altro di cui non ti eri accorto, per farti comunque pagare qualcosa
.... una guzzi v7 e mi ha lasciato a piedi nonostante erA istruitA a carburarla di proprio pugno....a
Beh certo come hai fatto a fidarti di una moto che si carburava da sola?:D:D
carmelo23
22/04/2015, 09:15
Verissimo. Io faccio persino la ceretta totale per quando fa molto caldo e non uso più le protezioni.
Però vado moolto piano che se caadoo :cry:
Scommetto che con la rimappatura gratis, troverà qualche cazzatina tipo qualche bullone da stringere o altro di cui non ti eri accorto, per farti comunque pagare qualcosa
Beh certo come hai fatto a fidarti di una moto che si carburava da sola?:D:D
Il mio prende 5 euro + iva a bullone. Chissa quante inculate hai preso per mettermi in guardia!
E non mi chiamo Fabio!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/biggrin3.gif
A me i carburatori finti piacciono.. È il fatto di dover tirare l'aria per avviare una moto ad iniezione che trovo assurdo!
abito in montagna e uso la moto da marzo a ottobre. fino adesso non ho mai tirato l.aria! parte sempre subito.
carmelo23
22/04/2015, 09:24
abito in montagna e uso la moto da marzo a ottobre. fino adesso non ho mai tirato l.aria! parte sempre subito.
Se non hai la mappatura city,è giusto cosi'....altrimenti l'aria tirata è indispensabile......non parte proprio!
Il mio prende 5 euro a bullone. Chissa quante inculate hai preso!!!!
Ammettilo, hai i bulloni in titanio come sulla Pagani Huayra!
Fabio Pal
22/04/2015, 09:36
Comunque io, dovendo cambiare la mappa anche durante i miei spostamenti casa lavoro per tener conto delle condizioni del traffico, mi sono attrezzato di conseguenza:linguaccia2:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=189125&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=189126&stc=1
allora io penso che in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma in fondo ma il meccanico gli abbia detto così pensando di avere a che fare con una moto performante di proprietà di uno che in inverno va in giro con -10° e d'estate con +50° quindi necessita di diversa configurazione della mappa perchè il motore non lavora mai nelle stesse condizioni...
se viaggi con scarichi aperti, filtri, airbox modificato etc etc forse posso capire un intervento alla mappatura....ma in condizioni normali avere una mappa per l'estate e una per l'inverno(vedi sotto)
https://www.youtube.com/watch?v=pbAVxSrgUKU
Comunque io, dovendo cambiare la mappa anche durante i miei spostamenti casa lavoro per tener conto delle condizioni del traffico, mi sono attrezzato di conseguenza:linguaccia2:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=189125&stc=1http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=189126&stc=1
Caaaaaatz! Meglio del Gameboy!!!
Se non hai la mappatura city,è giusto cosi'....altrimenti l'aria tirata è indispensabile......non parte proprio!
ho la mappa twin power sais rimosso sonde lambda rimosse scarichi aperti e filtro aperto. se parte la mia senza aria...
io ho ritirato la moto 4 giorni fa, non ho ancora avuto modo di fare le dovute prove, ma devo dire che quando il concessionario mi ha spiegato come accendere la moto sono rimasto un po' spiazzato.
inutile dire che come mi piacciono i carburatori finti, mi piace anche l'aria finta!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
carmelo23
22/04/2015, 09:55
ho la mappa twin power sais rimosso sonde lambda rimosse scarichi aperti e filtro aperto. se parte la mia senza aria...
Non sono un esperto di modifiche...evidentemente quelle apportate da te,non richiedono starter......meglio cosi'.
Io ho la mappatura city e parto senz'aria sempre.
carmelo23
22/04/2015, 10:16
Mistero della fede! Eppure lo dice il manuale che l'aria va sempre tirata,anche in estate ad una sola tacca.
Comunque hai una incombenza in meno.
Fabio Pal
22/04/2015, 10:36
Beh certo la temperatura minima da te non scende quasi mai sotto i 9°.
Eppoi secondo me è tutta una questione di polso:w00t:
Angelik57
22/04/2015, 11:17
http://m.memegen.com/vpaknr.jpg
Sergio72
22/04/2015, 11:36
sono appena rientrato da un bel motogiretto :
sono partito con la mappa City dal mio quartiere .
Appena fuori città ho tirato fuori la mappa Country , per poi passare alla mappa Mountain appena raggiunta la base delle prealpi venete .
Grazie alle 3 mappe non mi sono perso .
Un giorno o l' altro mii comprerò un navigatore , così da non dover continuamente cambiare mappe :lingua:
2877paolo
22/04/2015, 11:47
sono appena rientrato da un bel motogiretto :
sono partito con la mappa City dal mio quartiere .
Appena fuori città ho tirato fuori la mappa Country , per poi passare alla mappa Mountain appena raggiunta la base delle prealpi venete .
Grazie alle 3 mappe non mi sono perso .
Un giorno o l' altro mii comprerò un navigatore , così da non dover continuamente cambiare mappe :lingua:
:cipenso: ma se cambi spacciatore, non fai prima? :blink: :madoo:
:risate2::risate2::risate2:
ps: cercavo un generatore di mappe random... mi date consigli? :sick:
Beh certo la temperatura minima da te non scende quasi mai sotto i 9°.
Eppoi secondo me è tutta una questione di polso:w00t:
Esatto.
Può essere necessario in rarissimi casi un leggero invito con l'acceleratore al momento opportuno, ma ripeto che è rarissimo.
Poi io ho una personalissima teoria formulata nel corso degli anni, che non mi pare trovi supporto scientifico...eppure sulle mie moto l'ho confermata più volte.
C'è una sorta di memoria, sia nelle carburate che nelle iniettate, che fa sì che quando si abituano a partire con l'aria difficilmente poi partono senza,
E' chiaro che a temperature rigide di prima mattina l'aria va tirata, ma che dopo una breve sosta a temperatura ambiente normale vada inserito lo starter ogni volta che si mette in moto a me pare un'assurdità.
Io capisco che da un tono di vintage, non avendo il manettino dell'anticipo da regolare ci si accontenta dello starter, ma per me che già devo sopportare il fatto che salendo sulla moto ferma sul cavalletto centrale non riesco a buttarla giù con un elegante colpo di reni e partire con la prima ingranata, perché il cavalletto fa poca presa e si muove tutta la moto col cavalleto, inserire lo starter per farla partire accelerata mi pare un'onta inammissibile.
E comunque a me parte.
andreaarpi
22/04/2015, 12:55
non serve a una mazza... a meno che non vai a 4000 mt dove l 'aria è più rarefatta!!!
quelli a carb. allora come fanno!! vanno in giro con i getti in tasca!!!
questa ennesima virata in OT del thread non vale. Avevo a suo tempo aperto un topic apposito sull'uso dell'aria con la mappa City, cosa che aveva portato a due importanti risultati: sia per la tipologia di melanzane nella pasta alla Norma, sia per l'uso dello starter con la mappa City, ognuno fa un po' quel che gli pare.
Tot capita, tot mappae
(et melanzanae)
(dove TOT sta per Tel chì un bel OT)
Quando si friggono le melanzane bisogna fare circolare l'aria.
Ma non avete nessuno "starter" sulle Bonneville, il pomellino apre solo un pelo le farfalle per risparmiarvi la fatica di tenere puntata la manopola del gas.
Ma non avete nessuno "starter" sulle Bonneville, il pomellino apre solo un pelo le farfalle per risparmiarvi la fatica di tenere puntata la manopola del gas.
Giusto. E ti pare bello accenderla davanti un bar imballata come se un pensionato mettesse in moto una seicento fiat del 1961?
Quando si friggono le melanzane bisogna fare circolare l'aria.
tout se tient
mentre per la Norma, più che le farfalle si consigliano gli spaghetti
Giusto. E ti pare bello accenderla davanti un bar imballata come se un pensionato mettesse in moto una seicento fiat del 1961?
io mi metterei dal lato della moto opposto agli avventori e simulerei anche una scalciata di leva d'avviamento
io mi metterei dal lato della moto opposto agli avventori e simulerei anche una scalciata di leva d'avviamento
Mistero della fede! Eppure lo dice il manuale che l'aria va sempre tirata,anche in estate ad una sola tacca.
Comunque hai una incombenza in meno.
infatti è un mistero.
Io e Mic abitiamo nella stessa città. Ho anch'io, come lui, la mappa city e tiro sempre l'aria anche in estate.
Secondo me dipende da fatto che siamo in 2 quartieri diversi. La mia evidentemente risente dall'aria di mare :cipenso:
tout se tient
mentre per la Norma, più che le farfalle si consigliano gli spaghetti
:w00t:
ma neanche per idea. se vieni da me e fai una affermazione del genere come minimo ti tagliano le gomme della moto.
per la pasta alla Norma si usa pasta corta.
ma neanche per idea.
per la pasta alla Norma si usa pasta corta.
(prevedo una recrudescenza di questo post, che al confronto la diatriba carburOrtodossi contro eretEfi sembrerà un incontro ecumenico di seminaristi)
(prevedo una recrudescenza di questo post, che al confronto la diatriba carburOrtodossi contro eretEfi sembrerà un incontro ecumenico di seminaristi)
Dosi per: 4 persone
Tempo di preparazione:20 minuti
Tempo di cottura:40 minuti
Tempo totale:60 minuti
Ingredienti
Cipolla: 1
Basilico fresco: 10 foglie
Melanzane: 2
Olio extravergine di oliva
Pepe: quanto basta a piacere
Pomodori pelati: 800 g
Ricotta salata: 200 g
Sale grosso: quanto basta
Pasta: 400 g (tipo a piacere)
Fil di ferro: un rotolino
Cacciavite: uno
Mappa estiva: anche no.
Preparazione del sugo
Soffriggere in una capace pentola una cipolla tritata finemente in poco olio;
Aggiungere i pomodori pelati (se possibile freschi);
Salare e pepare il sugo e portarlo a completa cottura controllando che raggiunga una corretta densità (né troppo asciutto né troppo liquido).
Preparazione delle melanzane
Lavare, spuntare e sbucciare le melanzane (a piacere la buccia può essere tenuta);
Affettarle sottilmente in senso trasversale e porle in uno scolapasta cospargendo i vari strati di poco sale grosso;
Ricoprire il tutto con un piatto ed un peso in modo tale da aumentare la pressione e favorire l'uscita del liquido amarognolo delle melanzane;
Dopo circa 1 ora sciacquarle ed asciugarle con cura su carta assorbente;
Friggere le fettine di melanzana in una padella di alluminio con abbondante olio extravergine di oliva;
A cottura ultimata asciugarle su carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso ed aggiungere qualche pizzico di sale.
Preparazione del piatto
Cuocere in abbondante acqua salata la pasta nel formato scelto;
Grattugiare la ricotta salata;
Tagliare i dischi di melanzane in strisce sottili e aggiungerle al sugo di pomodoro, lasciandone alcuni interi per la decorazione finale;
Aggiungere al sugo preparato le foglie di basilico spezzate;
A cottura ultimata, scolare la pasta ed unirla al condimento in padella mescolando per amalgamare i sapori;
Aggiungere la ricotta salata, i dischi rimanenti di melanzane ed alcune foglie di basilico.
Comporre i piatti suddividendo le fette di melanzana ed aggiungendo qualche foglia di basilico fresco.
Pasta alla Norma: ricetta originale della pasta siciliana (http://www.pastaallanorma.it)
Fabio Pal
22/04/2015, 14:34
Non ci posso credere!
E che fine ha fatto la mappa estiva che vuole mettere il conce a Carmelo23?
dose per 4 persone 400 g. di pasta :biggrin3:
giusto se i 4 hanno MC carburate.
se fossimo 4 con moto EFI ce ne vorrebbe almeno 1 kg :oook::cool:
Non ci posso credere!
E che fine ha fatto la mappa estiva che vuole mettere il conce a Carmelo23?
tecnicamente è nei tempi visto che siamo ancora in primavera.
se gliela carica oggi e poi la moto va male come la mettiamo?
non a caso si chiama "estiva"
Qualcuno non ot c'è di commento o finisce come quello dello snorkel?
I commenti ci sono stati, e ovviamente si avverte un certo ristagno considerata l'estrema delicatezza del tema.
E' come quando ci si reca in visita presso una cara persona che versa in gravi condizioni, che espresso il dolore, il dispiacere, il rammarico per non essere stati più vicini, si rimane per qualche minuto in un silenzio rispettoso, in cui ognuno comincia col pensare alla situazione così incresciosa, e poi la mente vaga, e c'è sempre qualcuno che da parola a quei pensieri poco attinenti, e gli altri sollevati gli vanno dietro.
Così successe alla veglia funebre di mio zio Totò.
Angelik57
22/04/2015, 14:50
Qualcuno non ot c'è di commento o finisce come quello dello snorkel?
Torniamo in topic ! :dry:
http://www.cityville-italia.it/wp-content/uploads/2012/06/cityville-avventura-estiva-mappa1.jpg
http://www.cityville-italia.it/wp-content/uploads/2012/06/cityville-avventura-estiva-teaser.jpg
I commenti ci sono stati, e ovviamente si avverte un certo ristagno considerata l'estrema delicatezza del tema.
E' come quando ci si reca in visita presso una cara persona che versa in gravi condizioni, che espresso il dolore, il dispiacere, il rammarico per non essere stati più vicini, si rimane per qualche minuto in un silenzio rispettoso, in cui ognuno comincia col pensare alla situazione così incresciosa, e poi la mente vaga, e c'è sempre qualcuno che da parola a quei pensieri poco attinenti, e gli altri sollevati gli vanno dietro.
Così successe alla veglia funebre di mio zio Totò.
(condoglianze, tra l'altro)
189148
il punto X indica dove si trova sepolto il segreto per togliere il canbus e mettere la strumentazione motogadget senza spendere un follia
io d'estate bevo la birra che ha meno radi del vino... forse devo ricarburare?!?!? :wacko:
a proposito di mappature
non accendevo la moto da settembre e non è stata collegata al mantenitore di carica perché non ho una presa elettrica in garage.
poco fa è partita a mezzo giro. mappatura città fatta circa 2 anni fa e batteria maggiorata sostituita in quell'occasione. non uno scoppiettio o una idecisione. 20 secondi di aria a mezza tacca e il minimo andava una meraviglia. la pompa non ha fatto neppure il tipico gridolino isterico dei lunghi periodi di sosta.
questo alla faccia mia che sono sempre pronto a denigrare la mia motocicletta.
ora scusatemi ma mi faccio una scaramantica poderosa grattata di balle :oook:
non accendevo la moto da settembre
:madoo:
:madoo:
a Palermo in inverno c'è freddo :cry::cry:
hai visto ieri che abbiamo avuto in città :wacko:
e non dirmi che 2 giorni fa c'erano 35 gradi che mi viene il nervoso :lingua:
souldancer
18/05/2015, 12:11
c'è chi cambia il guardaroba , e chi cambia la mappatura.
Magari farsi un un filtro aria lavabile in Lino Bianco del Nilo altamente traspirante indicato per la stagione estiva !
Però ci va un buon sarto, sennò il lino cade male e fa troppe pieghe.
a proposito di mappature
Tbb, un mese di psicoterapia di gruppo (con ripetizioni ad personam, ché sono un po' duro di cervice) a 80 euro l'ora per dimenticare definitivamente questo thread, e adesso...
Tbb, un mese di psicoterapia di gruppo (con ripetizioni ad personam, ché sono un po' duro di cervice) a 80 euro l'ora per dimenticare definitivamente questo thread, e adesso...
la discussione non merita di finire nell'oblio :biggrin3:
Paolo Cromo
18/05/2015, 13:31
Basta mettere una pallina di naftalina nella scatola filtro e tutto è risolto senza rimappare!Ciao.