PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Catarinfrangente Targa Street Triple 2010

Atom73
21/04/2015, 15:21
Ciao Ragazzi,
volevo sapere se il catarinfrangente sotto la targa della Street Triple 2010 è obbligatorio.
In pratica la moto in questione ha già un catarinfrangente superiore, è obbligatorio metterlo anche sotto la targa?
Mi sta venendo il dubbio perchè vorrei mettere una cornice portatarga in metallo più snella di questa porcheria in plastica, in questa in plastica quello adesivo l'ho messo io qualche giorno fa per sicurezza.

http://s7.postimg.org/uxgxisfvv/20150421_154657_HDR.jpg (http://postimage.org/)

Luke76
21/04/2015, 15:54
Il catadiottro posteriore è sufficiente che ce ne sia almeno uno nella parte posteriore del motociclo. Ricordo ancora la multa inflittami 10 anni or sono con l'aggiunta di revisione c/o la motorizzazione per l'assenza del maledetto "catadiottro". Pensa che Suzuki sulla serie GSXR anno 2000 integró il catarifrangente nel faro posteriore.

Black Street
21/04/2015, 15:57
370 EURI DI MULTA + RITIRO LIBRETTO

ART. 78 del codice della strada.

Circolava alla guida del veicolo sopra indicato sul quale era stato asportato l'alloggiamento originario, parte integrante del parafango posteriore, su cui la targa d'immatricolazione deve trovare la propria sede come previsto in sede di omologazione. Nel caso specifico l'aspetto irregolare, propone difformità rispetto a quanto previsto dall'Art 236 del Reg.Es. del C.d.S. (D.P.R. 495/92), riguardante l'appendice 5 del Titolo 3° punto "G" (disposizioni fiscali) Lettera A (alloggiamento targa). La Carta di Cirolazione è immediatamente ritirata e verrà trasmessa all'UMC di Verona. Il conducente è autorizzato a condurre il veicolo, per la via più breve, fino a propria abitazione ivi giunto, il veicolo non potrà essere più utilizzato fino a che non verrà superato con esito favorevole la prescritta visita e prova.*

Se vogliono romperti, lo fanno in ogni modo possibile ed immaginabile. Il verbale è stato fatto ad un ragazzo di verona

Atom73
21/04/2015, 16:04
ottimo quindi basta quello originale messo sopra da mamma triumph! :)
grazie ragazzi

Black Street
21/04/2015, 16:07
Di nulla, ma io lo monterei ugualmente uno piú sportivo hahaha

Atom73
21/04/2015, 16:33
la uso per le uscitine turistiche in due questa moto, preferisco avere il portatarga originale perchè quando piove protegge un po' meglio dagli schizzi sulla schiena :)

Black Street
21/04/2015, 23:38
Ah vabbe la cosa è soggettiva poi, io ad esempio quando piove non la prendo. Solo, non farti troppi problemi [emoji111]