PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Eravamo tre cilindri al Bar #1

Pagine : [1] 2 3

eusebius
21/04/2015, 20:06
Apro quest post "sperimentale" su suggerimento di GianlucaFlorence (il sottotitolo è: suggerimenti e consigli sono sempre i benvenuti :dubbio:)
Vuole essere un piccolo punto di aggregazione (scrivere cazzeggio mi pareva troppo :biggrin3:) di quella razza in estinzione che sono i possessori di tre cilindri classiche.
Vediamolo un po' come un "piccolo bar di periferia", dedicato alla nostra sezione.
Le regole sono le medesime applicate in tutto il forum: Regolamento del Forum (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/announcement-regolamento-del-forum.html)
Come già in uso in tutte le discussioni, al raggiungimento dei 500 messaggi, il post verrà chiuso e sarà possibile aprirne uno nuovo (i singoli post, potranno essere quindi numerati).
Premetto che in passato simili iniziative non sono state consentite in quanto esiste una sezione dedicata (il Bar), ma i tempi cambiano e questo può essere considerato come una versione alternativa ad alcuni social network che a volte si sostituiscono ai forum nello scambio di messaggi tra gruppi.
Con questo, ora non ci saranno scuse per "inquinare" i topic tecnici :laugh2: (e per fortuna nella nostra sezione non mancano e sono tra l'altro molto utili e interessanti).
Ultima precisazione: come ho scritto nella prima frase, il post è sperimentale e per ora sarà "a tempo". Se tutto procederà senza intoppi (intendo nei limiti del regolamento e soprattutto della correttezza e senza flame e provocazioni), potrà diventare definitivo.
Quindi, apriamo le porte a questo nostro piccolo "Bar Sport" e soprattutto... BENVENUTO!
...entra anche tu a scambiare due chiacchiere con noi, un birretta ti aspetta! :w00t:

GianlucaFlorence
21/04/2015, 20:37
http://static.haisentito.it/haisentito/fotogallery/625X0/18585/save-the-pub-jennifer-ellison-testimonial.jpg

Venghino signori venghino...il bar è aperto!!!

Stasera birra gratis per tutti!!!

Ps. Giù le mani dalla barista...l'ho vista prima io :lingua:

samuel.p
21/04/2015, 20:58
http://static.haisentito.it/haisentito/fotogallery/625X0/18585/save-the-pub-jennifer-ellison-testimonial.jpg

Dai non prendere subito l'esclusiva ....ce n'è per tutti li [emoji12]
Andiamo scarburati approfittiamo della birra gratis.

inviato con la fionda.

tunderstorm
21/04/2015, 21:44
Sono un poco intimorito da tutto questo spazio e dalla bionda :eek:

dio salvi le tre cilindri anni '90 !!

eusebius
21/04/2015, 21:44
E qui fuori, il parcheggio...

http://i58.tinypic.com/fjdaqg.png

Direi che questa vignetta è fatta per noi :laugh2:

samuel.p
21/04/2015, 21:46
E qui fuori, il parcheggio...

http://i58.tinypic.com/fjdaqg.png

Direi che questa vignetta è fatta per noi :laugh2:
Bellissima.... Mitici jobar

inviato con la fionda.

tunderstorm
21/04/2015, 21:49
Di che dobbiamo parlare?? Qualcuno butti giù un argomento per rompere il ghiaccio ...vi prego:D
Bene Gianluca f.!!! Ma qual sono le regole??....Limiti?

eusebius
21/04/2015, 21:52
Di che dobbiamo parlare?? Qualcuno butti giù un argomento per rompere il ghiaccio ...vi prego:D
Bene Gianluca f.!!! Ma qual sono le regole??....Limiti?

Regole (quelle del forum) e limiti (dimensioni), nel primo post :biggrin3:

Poi sta un po' al nostro buon senso: è un piccolo bar di amici, in cui scambiare quattro chiacchiere all'interno della nostra sezione :cool:

tunderstorm
21/04/2015, 21:54
Ehm, non avevo letto il primo post di eusebius!
Le REGOLE sono chiare!:cool:

GianlucaFlorence
21/04/2015, 22:00
E che c'entro io??? Il Mod è Eusebius :oook:

Le regole presumo siano semplicemente quelle del buon senso che non sono mai mancate in questa sezione...

Di che si parla??? Di ferraci arrugginiti, gnocche, ritrovi, gnocche, birre, gnocche, raduni, gnocche, auto, gnocche, motoGp, gnocche, passioni e.....ah, dimenticavo...si potrebbe parlare di gnocche :lingua::w00t::laugh2:

TRUSTon
21/04/2015, 22:18
Cominciamo coi capisaldi,

1. tutto quello che si può cambiare sulla moto si deve cambiare

GianlucaFlorence
21/04/2015, 22:37
Cominciamo coi capisaldi,

1. tutto quello che si può cambiare sulla moto si deve cambiare

Questa me la devo scrivere :w00t:

E....a questo punto mi devi dire cos'è che NON si può cambiare...:laugh2:

alexanderit
21/04/2015, 22:57

ciao a tutti e complimentoni per l'iniziativa!
ma, scusate, chi si occupa della selezione del personale? più pettorali che bicipiti la barista, eh? :w00t:

samuel.p
22/04/2015, 06:08
Questa me la devo scrivere :w00t:

E....a questo punto mi devi dire cos'è che NON si può cambiare...:laugh2:
Il pilota [emoji23] [emoji23] [emoji23]

inviato con la fionda.

GianlucaFlorence
22/04/2015, 06:18
Buongiorno briahi a tre cilindri :w00t:

Tunder m'è capitato sott'occhio questo articolo che credo apprezzerai (ma forse già lo conosci) RocketGarage Cafe Racer: John Player Special Speed Quattro (http://rocket-garage.blogspot.it/2015/04/john-player-special-speed-quattro.html)

STO IMPAZZENDO, SONO IN PIENA CRISI D'ASTINENZA DA SPIPPOLO E SOPRATUTTO DA GUIDA, RIVOGLIO LA MIA VAPORIERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
http://www.lucianopignataro.it/wp-content/uploads/2012/06/cortisolo-capelli-e1338879327685.jpg

samuel.p
22/04/2015, 06:23
Apppppproposito di sippolo....
Cerco pedane della rizoma , quelle che monta la Speed 1050 dal 2005 al 2007 se le vedete il giro sul web o avete un amico che le vuol vendere avvisatemi.

Al ritiro del PACCO ci pensa lei.

http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/21/10560b90e574708323dd4d40b0c1cfaa.jpg

inviato con la fionda.

GianlucaFlorence
22/04/2015, 07:44
Apppppproposito di sippolo....
Cerco pedane della rizoma , quelle che monta la Speed 1050 dal 2005 al 2007 se le vedete il giro sul web o avete un amico che le vuol vendere avvisatemi.

Al ritiro del PACCO ci pensa lei.

http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/21/10560b90e574708323dd4d40b0c1cfaa.jpg

inviato con la fionda.

ma sono queste???

http://dariorasta.altervista.org/SPEED/Triumph_pedane_LEFT.JPG

samuel.p
22/04/2015, 08:03
ma sono queste???

http://dariorasta.altervista.org/SPEED/Triumph_pedane_LEFT.JPG
No quelle sono le originali . io cerco le rizoma .

inviato con la fionda.

bortolo
22/04/2015, 08:37
ehilà monelli a tre cilindri, finalmente un posto dove cazzeggiare allegramente in compagnia! di che si può parlare qui? di moto e di gnocca? si può dire gnocca o è vietato dalla legge?

GianlucaFlorence
22/04/2015, 10:17
No quelle sono le originali . io cerco le rizoma .

inviato con la fionda.

ok, quindi le Rizoma compatibili su Speed 1050 2005/2007.... minkia, non sarà facile....

eccoleeeee PEDANE ARRETRATE REGOLABILI RIZOMA MODELLO "REV" PE450B PER TRIUMPH SPEED TRIPLE 955 2002/2004, SPEED TRIPLE 1050 2005/2010 (http://www.motomaniashop.com/it/speed-triple-955-2002-2004/2735-pedane-arretrate-regolabili-rizoma-modello-rev-pe450b-per-triumph-speed-triple-955-2002-2004-speed-triple-1050-2005-2010.html)
SON REGALATE!!!!!!!!!! :lingua::w00t:

oh, ma queste???

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-speed-triple/261734-pedane-rizoma-rev-2005-2011-a.html

oppure questi balocchini da poco... Pedane Arretrate Triumph Speed Triple 1050 2005-2010 FR98 | eBay (http://www.ebay.it/itm/Pedane-Arretrate-Triumph-Speed-Triple-1050-2005-2010-FR98-/161557026733)

bortolo
22/04/2015, 12:43
ma le pedane arretrate a che minchia servono??

non è una domanda ironica, è ignoranza purissima!

samuel.p
22/04/2015, 13:16

Posizione di guida più sportiva e spingi meglio sulle pedane .
Con la posizione originale stai cacato.

inviato con la fionda.

bortolo
22/04/2015, 13:52
Posizione di guida più sportiva e spingi meglio sulle pedane .
Con la posizione originale stai cacato.

inviato con la fionda.

quindi è praticamente obbligatorio montarle, altrimenti non riesci a piegare come si deve?

mi aiuterebbero nella guida?

samuel.p
22/04/2015, 14:00
Con le pedane originali su tb Classic e Legend é impensabile piegare mentre il discorso cambia si tbs visto che sono piu arretrate delle due menzionate qui sopra.

inviato con la fionda.

Ragazzi visto che ci é stato regalato questo spazio perche non approfittiamo per descrivere il proprio mezzo nei minimi particolari , ovvero mettendo le modifiche fatte MA SPIEGANDO IL PERCHE DELLA MODIFICA , i problemi avuti come si sono presentati e risolti in quale modo .
Ovviamente per gli aggiornamenti dovremmo usare sempre e solo la pagina con cui abbiamo iniziato la descrizione x non perdersi a cercare tra una riga e l'altra .
Cosa ne pensate .
X modifiche ovviamente sono escluse le cose elementari e che ormai conosciamo bene tipo strumentazione ,pompe radiali,specchi barend, ecc...... Ma di sostanza ... Esempio come risolvere la rottura della ruota libera,ovviare al fastidioso problema dell'alternatore rumoroso ecc.......

inviato con la fionda.

bortolo
22/04/2015, 15:00
Con le pedane originali su tb Classic e Legend é impensabile piegare mentre il discorso cambia si tbs visto che sono piu arretrate delle due menzionate qui sopra.

inviato con la fionda.

Ragazzi visto che ci é stato regalato questo spazio perche non approfittiamo per descrivere il proprio mezzo nei minimi particolari , ovvero mettendo le modifiche fatte MA SPIEGANDO IL PERCHE DELLA MODIFICA , i problemi avuti come si sono presentati e risolti in quale modo .
Ovviamente per gli aggiornamenti dovremmo usare sempre e solo la pagina con cui abbiamo iniziato la descrizione x non perdersi a cercare tra una riga e l'altra .
Cosa ne pensate .
X modifiche ovviamente sono escluse le cose elementari e che ormai conosciamo bene tipo strumentazione ,pompe radiali,specchi barend, ecc...... Ma di sostanza ... Esempio come risolvere la rottura della ruota libera,ovviare al fastidioso problema dell'alternatore rumoroso ecc.......

inviato con la fionda.

ottima idea, io difficilmente avrò qualcosa da dire ma imparerò molto

alexanderit
22/04/2015, 16:31

praticamente servono a strisciare meglio la cerniera della giacca sul serbatoio e rovinare la vernice ... :biggrin3:

bortolo
22/04/2015, 16:41
praticamente servono a strisciare meglio la cerniera della giacca sul serbatoio e rovinare la vernice ... :biggrin3:

mmmm... allora non mi piacciono mica, ho appena speso un capitale per farlo verniciare...

GianlucaFlorence
22/04/2015, 16:45
Samu la tua idea è ottima però questo BAR viene cancellato ogni 500 post quindi non ne rimarrebbe traccia... per una cosa simile credo che sarebbe più idoneo un topic apposito (Mod correggimi se ho scritto una minkiata:oook: che forse ho capito male...)

ciò non toglie che si possano mettere un po' di foto...per esempio io ne ho una che ora vado a ricercare perchè devo assolutamente pubblicarla!!! :w00t: :w00t:

189157

a PORCHETTAROOOOOO!!!!! :laugh2:

tunderstorm
22/04/2015, 17:08
mmmm... allora non mi piacciono mica, ho appena speso un capitale per farlo verniciare...
serio o faceto?:wacko:
:dubbio:
:laugh2:

Samu la tua idea è ottima però questo BAR viene cancellato ogni 500 post quindi non ne rimarrebbe traccia... per una cosa simile credo che sarebbe più idoneo un topic apposito (Mod correggimi se ho scritto una minkiata:oook: che forse ho capito male...)

viene chiuso...nel senso che non si puo' piu' continuare a intervenire, ma e' leggibile:oook:

scusa Sam , sfottimi pure, ma non ho capito bene...
non sarebbe allora meglio aprire vari post tipo "le modifiche di"... Samuel...Bortolo...tunderstorm ecc.
e poi usare sempre come dici tu la prima pagina per gli aggiornamenti?
Lo dico solo perche' penso che poi questo bar perda la sua connotazione di cazzeggio...le modifiche sono una cosa seria:lingua:
o no??
:ph34r:

GianlucaFlorence
22/04/2015, 17:22
viene chiuso...nel senso che non si puo' piu' continuare a intervenire, ma e' leggibile:oook:

si, c'hai ragione, mi sono espresso male, restano leggibili ma forse andrebbero un po' ne dimenticatoio.....:dry:

ah, per la par condicio.....ce sto pur'io co' Peppa Pig!!!!

189158

tunderstorm
22/04/2015, 17:31
Tunder m'è capitato sott'occhio questo articolo che credo apprezzerai (ma forse già lo conosci) RocketGarage Cafe Racer: John Player Special Speed Quattro (http://rocket-garage.blogspot.it/2015/04/john-player-special-speed-quattro.html)

no non l'avevo mai vista Gianlu, non sono un buon navigatore...un sacco di spunti, anche se nel complesso e' sempre troppo arzigogolata, come sempre piu' spesso accade di vedere in giro, per i miei gusti...su base Trophy 4 cilindri...esagerata in tutto!!!:w00t:
grazie del pensiero!

GianlucaFlorence
22/04/2015, 17:42
no non l'avevo mai vista Gianlu, non sono un buon navigatore...un sacco di spunti, anche se nel complesso e' sempre troppo arzigogolata, come sempre piu' spesso accade di vedere in giro, per i miei gusti...su base Trophy 4 cilindri...esagerata in tutto!!!:w00t:
grazie del pensiero!

:love2::mazzodifiori::love2::mazzodifiori::love2::mazzodifiori::love2:

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

tunderstorm
22/04/2015, 18:13
:cuore:
schhhhh...vacci piano bellezza...se ci vuoi rovinare dillo!!! Questo e' un branco di lupi:lingua:
con l'aggravante di essere amanti depravati di telaietti posteriori!
per l'affetto che ci lega...NON LO FARE PIU'!!:chair:
o almeno sii un poco piu' discreto, come me nel mio quotare!:incaz:

e pensare di usare Whatsapp?? non ti e' venuto neanche in mente!! Esibizionista!:incaz::wub:

forse siamo ancora in tempo...elimina il messaggio prima che qualcuno faccia uno screenshot e lo usi per un imbarazzante gossip...SUBITO!

GianlucaFlorence
22/04/2015, 19:01
No no, voglio gridarlo al mondoooooooo :w00t: :w00t:

Ahahahahahah!!!

Timidoneeeeee!!!! :lingua:

samuel.p
22/04/2015, 20:06
serio o faceto?:wacko:

scusa Sam , sfottimi pure, ma non ho capito bene...
non sarebbe allora meglio aprire vari post tipo "le modifiche di"... Samuel...Bortolo...tunderstorm ecc.
e poi usare sempre come dici tu la prima pagina per gli aggiornamenti?
Lo dico solo perche' penso che poi questo bar perda la sua connotazione di cazzeggio...le modifiche sono una cosa seria:lingua:
o no??
[emoji14]h34r:
Hai ragione é Meglio così come dici tú .... Mi ero fatto prendere dall'entusiasmo .
In quale sezione potremmo aprire un discorso del genere?

inviato con la fionda.

GianlucaFlorence
22/04/2015, 20:23
189165

Samu ma i link che ti avevo messo li hai visti???

eusebius
22/04/2015, 20:23
Hai ragione é Meglio così come dici tú .... Mi ero fatto prendere dall'entusiasmo .
In quale sezione potremmo aprire un discorso del genere?

inviato con la fionda.

Mi permetto un suggerimento: Le vostre Moto - Forum Triumphchepassione TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/)

Esiste la sezione dedicata a report di dettaglio delle nostre moto, con foto e descrizione delle modifiche fatte.
Pubblicando un post dedicato (e magari mettendone il link nella firma), ne potrebbero beneficiare tanti utenti.
E aggiungo un particolare non trascurabile: i nostri cancelli tricilindrici, essendo "sfiziosi" già di loro, farebbero sfigurare la maggior parte delle altre moto pubblicate :laugh2:

GianlucaFlorence
22/04/2015, 20:27
io, appena rimessa in sesto la vaporiera, vorrei trovare la giusta location x fare delle foto decenti e preparare il giusto topic di presentazione... :oook:

eusebius
22/04/2015, 20:28
A proposito Gianluca, novità dal meccanico?

GianlucaFlorence
22/04/2015, 20:40
Hanno ordinato la guarnizione, il resto era tutto ok...visto che ci sono faccio la distribuziobe che tanto tra poco sarebbe stata da fare... Ora aspettiamo mamma Triumph che consegni la guarnizione e poi si rimonta tutto...
È lì tutta sezionata su tristi e freddi tavoli operatori... Sigh sigh

samuel.p
22/04/2015, 20:42
Hanno ordinato la guarnizione, il resto era tutto ok...visto che ci sono faccio la distribuziobe che tanto tra poco sarebbe stata da fare... Ora aspettiamo mamma Triumph che consegni la guarnizione e poi si rimonta tutto...
È lì tutta sezionata su tristi e freddi tavoli operatori... Sigh sigh
Ma ti rettificando la testa ?

inviato con la fionda.

newbiker
22/04/2015, 20:45
se mettono la guarnizione nuova sicuramente la spianano
le sedi delle valvole come erano messe?

eusebius
22/04/2015, 20:45
Beh, una volta aperto il motore, fai bene a farlo.

Vai, che la stagione è solo all'inizio e si spera il più sfruttabile possibile :dubbio:

Io ho la Street dal meccanico (ebbene sì, oltre che un cancello, ho anche una "bicicletta"), ma fortunatamente per cose di poco conto...

L'importante, è che per fine maggio sia pronta e fiammante :w00t:

AndreaTomassini
22/04/2015, 20:48
Eccomi.
Ma vedo con dispiacere che molti di voi non saranno presenti al raduno del 31 Maggio e non ho avrò il piacere di conoscervi di persona

rjng
22/04/2015, 20:52
Ho un 'amica a tre cilindri...
189166

può interessare?
189167

eusebius
22/04/2015, 20:57
Ho un 'amica a tre cilindri...
189166

può interessare?
189167

Qua dentro, siamo interessati a tutto ciò che si muove... meglio se tricilindriche... ancora meglio se con "buoni" argomenti (e qui mi pare di trovarne parecchi :w00t:)

GianlucaFlorence
22/04/2015, 20:58
Si scusatemi...chiaramente una spianatina è d'obbligo ma NON farò altre cose strane :lingua: quindi non ci provate nemmeno a mettermi spippoli e spippoletti in testa :laugh2:
Che già ci penso di mio........

Il resto è stato controllato ed è tutto nella norma :oook:

Sono in ansia...abbbbestiaaaaa!!!!

E i tatuaggi vi piacciono???
Questo è bellissimo......

189169

Eccomi.
Ma vedo con dispiacere che molti di voi non saranno presenti al raduno del 31 Maggio e non ho avrò il piacere di conoscervi di persona

Andrea qualcuno dovrebbe esserci...io deciderò all'ultimo se fare una scappata veloce ma avendo il NOSTRO SUPER MEGA IPER RADUNO D'ÉLITE la settimana prima non so se ce la farò :biggrin3:

Perché invece non ti metti in programma di venire al Cimone dove troveresti solo moto col NUMERO PERFETTO di cilindri? E andiamooooooo

samuel.p
22/04/2015, 21:28
Tatuaggio bellissimo ed esagerato .... Tantitissima roba.
Ho visto i link che mi hai inviato. Sono le seconde pedane ma vuole troppo visto che le devo adattare, se le trovassi a meno sarebbe meglio.

inviato con la fionda.

bortolo
22/04/2015, 22:05
[QUOTE=tunderstorm;6974597]serio o faceto?:wacko:

serissimo! :linguaccia2:

alexanderit
22/04/2015, 22:19
Ma ti rettificando la testa ?

inviato con la fionda.

mah, per qualsiasi cosa facciano non credo che comunque riescano a migliorare qualcosa ... :cool:

GianlucaFlorence
22/04/2015, 22:43
mah, per qualsiasi cosa facciano non credo che comunque riescano a migliorare qualcosa ... :cool:

:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

tunderstorm
22/04/2015, 23:38
Dunque , ragazzacci , mi sono accattato un serbatoio e due fianchetti per avere una doppia versione di livrea del mio TB al quale cambieranno anche altri particolari(telaietto e 3 in 3)
Ciò che resterà fermo e che non desidero cambiare di colore sono parafango ant e guscio codino monoposto che sono e resteranno crema ...che grafica serbatoio e colori ci vedreste?

La mia moto tanto la conoscete ...e comunque basta cliccare sul link in firma se aveste dei dubbi [emoji106]

Attenei trepidante le prime proposte ...ricordo che mi piacciono le cose equilibrate [emoji12]

AndreaTomassini
23/04/2015, 01:50
Si scusatemi...chiaramente una spianatina è d'obbligo ma NON farò altre cose strane :lingua: quindi non ci provate nemmeno a mettermi spippoli e spippoletti in testa :laugh2:
Che già ci penso di mio........

Il resto è stato controllato ed è tutto nella norma :oook:

Sono in ansia...abbbbestiaaaaa!!!!

E i tatuaggi vi piacciono???
Questo è bellissimo......

189169

Andrea qualcuno dovrebbe esserci...io deciderò all'ultimo se fare una scappata veloce ma avendo il NOSTRO SUPER MEGA IPER RADUNO D'ÉLITE la settimana prima non so se ce la farò :biggrin3:

Perché invece non ti metti in programma di venire al Cimone dove troveresti solo moto col NUMERO PERFETTO di cilindri? E andiamooooooo

Non conosco il raduno al Cimone e ormai mi sono iscritto a quell del forum

GianlucaFlorence
23/04/2015, 06:30
Dunque , ragazzacci , mi sono accattato un serbatoio e due fianchetti per avere una doppia versione di livrea del mio TB al quale cambieranno anche altri particolari(telaietto e 3 in 3)
Ciò che resterà fermo e che non desidero cambiare di colore sono parafango ant e guscio codino monoposto che sono e resteranno crema ...che grafica serbatoio e colori ci vedreste?

La mia moto tanto la conoscete ...e comunque basta cliccare sul link in firma se aveste dei dubbi [emoji106]

Attenei trepidante le prime proposte ...ricordo che mi piacciono le cose equilibrate [emoji12]

:dry: :dry: :dry: mmmmhhmmmm....non saprei...mantenendo codino e parafango color crema...mmhmm..ROSA SHOCKING??? :lingua: :lingua:

effetto BigBabol panna e fragola

http://cairagroup.com/immagini/catalogo/prodotto/01840013.png

Non conosco il raduno al Cimone e ormai mi sono iscritto a quell del forum

Andrea, giusto per fare chiarezza, l'unico raduno del forum credo che sia quello di Settembre a S.Piero a Sieve...quello di Città di Castello è un bellissimo raduno organizzato dagli amici della Ferro&Motus del nostro carissimo Jazz al quale parteciperanno moltissimi ferracci di tutte le speci, sopratutto Modern Classic...
il nostro NON è un raduno...è solo un ritrovo dell'élite della carboneria tricilindrica :laugh2: organizzato da noi stessi x trascorrere un weekend tutti insieme...niente di speciale ( a parte le nostre moto), si fa x stare insieme condividendo le nostre passioni!:oook:
ciò non toglie che, qualora tu ne avessi la possibilità, potresti presenziare anche al Cimone ;)

ricordo inoltre ci sono sono in ballo anche:

il Maremma Bicilindrica del nostro amico Rjng, 2-3 Maggio
il Registro Storico Triumph del nostro amico Headless , 16-17 Maggio
il Conerock, 13-14 Giugno

a proposito, nel controllare su Google la data del Conerock mi è uscita fuori questa immagine AGGHIACCIANDE!!!!

http://conerock13.altervista.org/2013/wp-content/uploads/2013/06/img163710.jpg

Mi sbaglio o questo losco figuro lo conosciamo?????

:risate2::risate2::risate2:

ah, BUONGIORNO CARBONERIA!!!! :oook:

rjng
23/04/2015, 09:07
:dry: :dry: :dry: mmmmhhmmmm....non saprei...mantenendo codino e parafango color crema...mmhmm..ROSA SHOCKING??? :lingua: :lingua:

effetto BigBabol panna e fragola

http://cairagroup.com/immagini/catalogo/prodotto/01840013.png

Andrea, giusto per fare chiarezza, l'unico raduno del forum credo che sia quello di Settembre a S.Piero a Sieve...quello di Città di Castello è un bellissimo raduno organizzato dagli amici della Ferro&Motus del nostro carissimo Jazz al quale parteciperanno moltissimi ferracci di tutte le speci, sopratutto Modern Classic...
il nostro NON è un raduno...è solo un ritrovo dell'élite della carboneria tricilindrica :laugh2: organizzato da noi stessi x trascorrere un weekend tutti insieme...niente di speciale ( a parte le nostre moto), si fa x stare insieme condividendo le nostre passioni!:oook:
ciò non toglie che, qualora tu ne avessi la possibilità, potresti presenziare anche al Cimone ;)

ricordo inoltre ci sono sono in ballo anche:

il Maremma Bicilindrica del nostro amico Rjng, 2-3 Maggio
il Registro Storico Triumph del nostro amico Headless , 16-17 Maggio
il Conerock, 13-14 Giugno

a proposito, nel controllare su Google la data del Conerock mi è uscita fuori questa immagine AGGHIACCIANDE!!!!

http://conerock13.altervista.org/2013/wp-content/uploads/2013/06/img163710.jpg

Mi sbaglio o questo losco figuro lo conosciamo?????

:risate2::risate2::risate2:

ah, BUONGIORNO CARBONERIA!!!! :oook:

DIOBONO!!!!................Ma è a immagine intera insieme alle mie due amiche modelle ukraine minorenni bisessuali cocainomani?....perchè dubito fortemente d'aver indossato il pezzo di sotto!!!!

GianlucaFlorence
23/04/2015, 09:30
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

no caro, c'erano due maschioni neri superdotati ma li ho tagliati per pudore :lingua:

bortolo
23/04/2015, 09:53

no caro, c'erano due maschioni neri superdotati ma li ho tagliati per pudore :lingua:

189199

rjng
23/04/2015, 10:54

...allora non ero io....sò razzista e nun me accoppio co quelli nati a sud di via ripamonti....

GianlucaFlorence
23/04/2015, 11:01
che grafica serbatoio e colori ci vedreste?

beh, però una risposta seria te la devo dare...:laugh2:

a me ultimamente piacciono molto i colori opachi di moda su Scrambler e Bonnie...sai quel verdone scuro con la scritta Triumph aerografata...
oppure l'alluminio però col crema ci fa a "stianti" (trad. cazzotti)

anzi, sai cosa ci starebbe molto bene col crema? colori anticati tendenti al marrone, arancio, ruggine...belli belli!!! :oook:

alexanderit
23/04/2015, 11:54

anch'io mi sono approntato un secondo body alla mia originale graphite grey/jet black colore total biancospino vespa ma con il tuo crema, secondo me, ci azzecca da pazzi il britis resing grin, un classicone senza tempo! ritengo inoltre che i colori di moda e particolari, sui nostri cancelli, dopo un po' potrebbero stancare ed allora cambiare colore al body, a meno che non lo faccia tu personalmente, potrebbe risultare oneroso perlomeno per me ... mi sembra che serbatoio, paraffi, fianchetti e fly screen, con un bollo stuccato sul serba, 300 eurini ... :w00t::sad:

GianlucaFlorence
23/04/2015, 12:33
ALCUNI ESEMPI DEL CONTRASTO british racing green/crema

http://bestnetworx.com/uploader/files/162/BritishRacingGreen.jpg

https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSNB31EUoYl9NFJsPOvhimUbjkTVU07ZP8asd5_LKOHGQSYMAsh

http://media.collectorcarpricetracker.com/auction_data/2011/7/6/170663036686/8.jpg

http://me-moto.com/uploads/postfotos/1967-royal-enfield-british-racing-greenpearlgold-accents-1.JPG

però poi è OBBLIGATORIA la sella color cuoio :oook:

alexanderit
23/04/2015, 12:56

https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSNB31EUoYl9NFJsPOvhimUbjkTVU07ZP8asd5_LKOHGQSYMAsh

http://media.collectorcarpricetracker.com/auction_data/2011/7/6/170663036686/8.jpg

http://me-moto.com/uploads/postfotos/1967-royal-enfield-british-racing-greenpearlgold-accents-1.JPG

of course ... :oook:

rjng
23/04/2015, 13:44

col crema fisso è dura. Il BRG col crema và,potrebbe però andare anche i colori da battaglia delle triumph che sono il blu e il bianco,conta anche non superare i tre colori totali prima che si crei il troiaio...

alexanderit
23/04/2015, 15:51
col crema fisso è dura. Il BRG col crema và,potrebbe però andare anche i colori da battaglia delle triumph che sono il blu e il bianco,conta anche non superare i tre colori totali prima che si crei il troiaio...

of course ...

GianlucaFlorence
23/04/2015, 17:01
of course ...

di corsa??? :blink::blink::blink:

:linguaccia2:

tunderstorm
23/04/2015, 18:33
189249
benissimo carboneria! ...mi piace molto l'idea del Brithish Race Green e cream , che poi non erano altro che i colori originali della mia fino al 1998(ritorno al futuro?)

e, soprattutto, pastello ...o anche come l'hondina qui a sinistra...
invece per la grafica vera e propria
189250189251

pensavo...o come la scrambler rossa e nera...dove il rosso diventa crema e il nero green, ( ma anche viceversa?) fianchetti...crema?

oppure come la bonnie sotto, dove il blu diventa crema e il bianco green ...fianchetti green?

oppure anche bluette e crema,
.........cioccolato e crema?:dubbio:poi non mi verra voglia di dolci ogni volta che ci salgo??
che dilemmi!!

c'e' qualcuno di noi e utilizzatore di fotoshop o altro programma di ritocco che sarebbe così disponibile da fare qualche prova per me?:ph34r:
Io sono negato.

queste sono per le prove!:lingua:189254

Va la' ...ci ho provato:biggrin3:189253

Altri Altri
suggerimenti???

alexanderit
23/04/2015, 18:35
[QUOTE=GianlucaFlorence;6975465]di corsa??? :blink::blink::blink:

:linguaccia2:

meglio ... di corsa ... :dry:

sulla se, come già detto da rjng, si crea il troiaio (fianchetti neri, resto del body bianco e blu) e secondo me le grafiche del tb sono più belle di quelle della bonnie

tunderstorm
23/04/2015, 18:43
ah ...gianlu, dimenticavo... la stratocaster e' F A N T A S T I C A di quei colori!

ed e' anche mancina!:lingua:

bortolo
23/04/2015, 18:50
ah ...gianlu, dimenticavo... la stratocaster e' F A N T A S T I C A di quei colori!

Lo stavo scrivendo io!!!! Se non fosse che l'ho appena verniciata verde metallizzato la farei esattamente come la chitarra, ti copierei anche il crema. Se fossi in te valuterei anche se rivestire la sella in pelle, io l'ho fatto e mi piace molto. Bella bella bella, la prossima moto la farò di questi due colori.

Jazz
23/04/2015, 18:58
Sono una pippa a ritoccare le foto :cry:

La Stratocaster..... chevvelodicoafare..... :cool:

A me l'abbinamento Racing Green/Crema, soprattutto con sella marrane me piace parecchio :oook:

& a proposito di chitarre & affini beccateve questo che concilia il dopo cena :cool:

https://www.youtube.com/watch?v=F7Y-h4zkG5M

alexanderit
23/04/2015, 19:25
scusate, non per scassarVi la minchi@ ma manca un mese al raduno carbonaro (intimo e d'elite) e nessuno dice più nulla?
non trovo più l'elenco ma vorrei una singola :biggrin3:

si, ovvio che il brg + crema va obbligatoriamente con la sella cuoio ...
hai visto mai che un atletico artigiano del cuoio fiorentino si inventa qualcosa al prezzo giusto ...
solo per carbonari, of course ...

GianlucaFlorence
23/04/2015, 19:28

Buongustaio!!!!!!! :w00t:

Ah, grafica Scrambler...crema-verde col filino oro (o bronzo-rame!!!)...TANTAROBA!

Ma spiegami una cosa... Hai intenzione di cambiarla di abito ogni volta a seconda come ti vesti??? Che signore...STILOSISSSSSSSIMO!!!!:lingua:

scusate, non per scassarVi la minchi@ ma manca un mese al raduno carbonaro (intimo e d'elite) e nessuno dice più nulla?
non trovo più l'elenco ma vorrei una singola :biggrin3:

si, ovvio che il brg + crema va obbligatoriamente con la sella cuoio ...
hai visto mai che un atletico artigiano del cuoio fiorentino si inventa qualcosa al prezzo giusto ...
solo per carbonari, of course ...

No caro...purtroppo non ho la necessaria competenza...
Se qualcuno ha qualche sellaccia da smontare la uso volentieri come cavia :laugh2:

alexanderit
23/04/2015, 19:36
No caro...purtroppo non ho la necessaria competenza...
Se qualcuno ha qualche sellaccia da smontare la uso volentieri come cavia :laugh2:[/QUOTE]

però da competente ti si potrebbe aprire un'area di bisnis per te inesplorata; tu fai scarpe, borse, cos'altro ... ?

GianlucaFlorence
23/04/2015, 20:04
GIANLUCA l'artigiano del cuoio (http://Www.artigianodelcuoio.com)

Produco calzature artigianali, precisamente sandali...x questo mi definisco CIABATTINO!!!
in catalogo ho anche alcuni modelli di borse e cinture ma non sono un pellettiere...mi avvalgo di bravi collaboratori!

Teoricamente x me foderare una sella non dovrebbe essere difficile ma non ho idea di come sia il "ripieno" e comunque non saprei preparare la pelle con le cuciture, le bordature e gli sviluppi adeguati... Magari sto due ore da un tappezziere e imparo subito (o magari non chiappo una beata minGhia:biggrin3: )..boohhh

tunderstorm
23/04/2015, 20:38
Alexandrit, c'è un post recente intitolato è ora di impegnarsi ...ecc per prenotare definitivamente
..
.leggi e prenota!
E anche tutti gli altri della carboneria , mi raccomando che siamo già a otto conferme ma sarebbe bene e più piacevole a massima partecipazione!!![emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji636] [emoji636] [emoji636]

bortolo
23/04/2015, 20:43
Sono una pippa a ritoccare le foto :cry:

La Stratocaster..... chevvelodicoafare..... :cool:

A me l'abbinamento Racing Green/Crema, soprattutto con sella marrane me piace parecchio :oook:

& a proposito di chitarre & affini beccateve questo che concilia il dopo cena :cool:

https://www.youtube.com/watch?v=F7Y-h4zkG5M

stavo per rinunciare poi ho pensato: siamo al bar, posso divagare!

mitico Jaco!!!!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=KPF4QWvAUgk

GianlucaFlorence
23/04/2015, 20:46
E ci credooooooo....serve proprio per questo il bar!!! :oook:

Sfogati sfogati vecchio spammatore seriale:lingua:

tunderstorm
23/04/2015, 20:50

Ok sella cuoio..
Cerco sella monoposto TBS da rivestire [emoji106] se no poi non mi piace più quando cambio serbatoio
...mi devo tenere anche quella nera![emoji23] [emoji12]

GianlucaFlorence
23/04/2015, 21:24
Ahahahahahah....tunder in piena crisi da spippolo...mo gli tocca pure cambiare sella!!! Ahahahah..
Massy e le manopole color cuoio,no???:w00t: molto vintage!

eusebius
23/04/2015, 21:45
Non devo leggere, non devo leggere, non devo leggere....... :biggrin3:

Vi avverto che è un periodo in cui ho domato la scimmia, ma se mi contagiate con la spippolite acuta, vi banno tutti :laugh2:

GianlucaFlorence
23/04/2015, 22:02
Allora comincia a chiudere la sezione perché qui siamo tutti MOLTO CONTAGIOSI!!!! :lingua:

eusebius
23/04/2015, 22:05
Me ne sono accorto... :w00t:

Mi farò forza e resisterò alle tentazioni :biggrin3:

Vabbè, adesso vado: devo finire di montare i dischi flottanti sul Thunderbird :cool:

alexanderit
23/04/2015, 22:11
Alexandrit, c'è un post recente intitolato è ora di impegnarsi ...ecc per prenotare definitivamente
..
.leggi e prenota!
E anche tutti gli altri della carboneria , mi raccomando che siamo già a otto conferme ma sarebbe bene e più piacevole a massima partecipazione!!![emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji636] [emoji636] [emoji636]

veramente io ho già confermato ma mi sembra che ancora la data non sia definita ...

tunderstorm
23/04/2015, 23:26
veramente io ho già confermato ma mi sembra che ancora la data non sia definita ...
In realtà sembra finora che ci siano molti indifferenti e in paio che verrebbero solo l'ultimo we di maggio , quindi credo si stia confermando automaticamente quella data

Che poi è sempre la stessa data scaturita dal sondaggio ...direi che il.problema unico è quello degli indecisi , ma.un minimo di margine c'è ancora [emoji106]

rjng
24/04/2015, 00:53
La sella monoposto è larga assaie,devi lavorare cercando di sfilare sui fianchi e imbottire i salsicciotti per un utile massaggio prostatico mentre vai...domani ti faccio un disegno di come dovrebbe essere.

GianlucaFlorence
24/04/2015, 06:12
BUONGIORNO CARBONERIA!!!! :oook:un omaggio agli amanti del genere moto-gnocca vintage! :w00t:

http://2.bp.blogspot.com/-GeZBPWLkM6M/TcVQmwdnhoI/AAAAAAAAAnE/hxyyS0ZPr1w/s1600/Triumph_750-X75_Hurricane.jpg

tunderstorm
24/04/2015, 13:31
La sella monoposto è larga assaie,devi lavorare cercando di sfilare sui fianchi e imbottire i salsicciotti per un utile massaggio prostatico mentre vai...domani ti faccio un disegno di come dovrebbe essere.
daje col disegno!

rjng
24/04/2015, 14:19
daje col disegno!

189325

Ttto chiaro?..nel caso domanda che ti sarà risposto.:biggrin3:

bortolo
24/04/2015, 14:26
sbiriguda?

189326

rjng
24/04/2015, 14:52
sbiriguda?

189326
che c'è...non si capisce??...pellepellepelle,cuciturecuciturecuciture.....insieme...salsicciotti...tanti...finito.
Meglio?

bortolo
24/04/2015, 15:29
« Se l'ipotiposi del sentimento personale, prostergando i prolegomeni della mia subcoscienza, fosse capace di reintegrare il proprio subiettivismo alla genesi delle concomitanze, allora io rappresenterei l'autofrasi della sintomatica contemporanea che non sarebbe altro che la trasmificazione esopolomaniaca »

alexanderit
24/04/2015, 15:44
189325

Ttto chiaro?..nel caso domanda che ti sarà risposto.:biggrin3:

sehhh, più uno schizzo che un disegno ... :w00t:
e trattandosi, cito testualmente, di utile massaggio prostatico siamo tutti moderatamente preoccupati ...

qualcuno mi confermi la singola al raduno intimo e d'elite, please ... :biggrin3:

XantiaX
24/04/2015, 15:55
« Se l'ipotiposi del sentimento personale, prostergando i prolegomeni della mia subcoscienza, fosse capace di reintegrare il proprio subiettivismo alla genesi delle concomitanze, allora io rappresenterei l'autofrasi della sintomatica contemporanea che non sarebbe altro che la trasmificazione esopolomaniaca »

fatelo presidente di qualcosa.... SUBITO!

rjng
24/04/2015, 15:58
Se guardi la mia sella con attenzione potrai constatare che la suggestione zoomorfica e talvolta antropomorfica è la chiave dalla comunicazione della forma. Forma che trascura questo patto elementare tra l'uomo e la macchina,una sella non deve assomigliare ad una sella,bensì ne deve interpretare la suggestione evocativa atavica che risiede nel nostro stesso io,come un fanciullesco riflesso. Ergo,il salsicciotto su una modern classic interpreta lo spirito classic non della moto ma dell'anatomia del proprietario,fondendosi come corpo e anima.

sehhh, più uno schizzo che un disegno ... :w00t:
e trattandosi, cito testualmente, di utile massaggio prostatico siamo tutti moderatamente preoccupati ...

qualcuno mi confermi la singola al raduno intimo e d'elite, please ... :biggrin3:

Tu nel dubbio butta in mezzo zoccole e ritraiti...vedrai che sarò confuso...:biggrin3:

bortolo
24/04/2015, 16:27
sono in macchina in mezzo al traffico che non riesco a trattenere le risate.. La gente intorno mi guarda come fossi scemo.. Come fossi..

GianlucaFlorence
24/04/2015, 17:00
"come fossi...." :risatona::risate2:

ragazzi mi fate morire.... giuro che ho clienti capaci di mandarmi disegni (schizzi suona maluccio:biggrin3:) peggiori di quelli del re delle supercazzole Rjng :oook:

ad onor di cronaca, il Bortolo mi vien su molto molto bene (sempre riguardo alle supercazzole!:w00t:) e il termine "mi vien su" non venga malinterpretato:dubbio:...minkia oh, bisogna stare attenti a tutte le parole equivocabili :laugh2:

alexanderit
24/04/2015, 17:43
si, sempre molto attenti alla semantica lessicale :biggrin3:

Se guardi la mia sella con attenzione potrai constatare che la suggestione zoomorfica e talvolta antropomorfica è la chiave dalla comunicazione della forma. Forma che trascura questo patto elementare tra l'uomo e la macchina,una sella non deve assomigliare ad una sella,bensì ne deve interpretare la suggestione evocativa atavica che risiede nel nostro stesso io,come un fanciullesco riflesso. Ergo,il salsicciotto su una modern classic interpreta lo spirito classic non della moto ma dell'anatomia del proprietario,fondendosi come corpo e anima.

Tu nel dubbio butta in mezzo zoccole e ritraiti...vedrai che sarò confuso...:biggrin3:

ma e se fosse di mettere i salsicciotti in senso longitudinale ? (non biblico, ovvvio ...) :w00t:

GianlucaFlorence
24/04/2015, 18:16
http://i39.servimg.com/u/f39/14/69/64/08/biker_10.jpg

COMINCIO A VEDERE LA MIA MOTO ANCHE NELLE NUVOLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :cry: :cry: :cry:

sono in crisi d'astinenza :lingua:

bortolo
24/04/2015, 20:31
Tricefali carbonari, consigliato da Mauro ho preso una decisione saggia: faccio carburare il cancello a chi lo sa fare!

Mi ero messo in testa di farlo con le mie zampe ma sono sopraggiunti alcuni casini e nelle prossime settimane non avrò molto tempo. Ho una gran voglia di girare e fine maggio è qui che arriva, non vorrei mai venire al raduno in macchina o, peggio, non venire addirittura.

Mauro mi ha consigliato un paio di meccanici/carburatoristi molto in gamba ma prima di fine maggio non riescono a mettere le zampe sulla mia bimba quindi ho cercato qualcun'altro.

Girovagando sulla rete mi sono imbattuto in Faster96 che è a 1km dal mio ufficio ed è rivenditore autorizzato Dynojet, qualcuno li conosce? Mi installano il kit Dynojet e mi fanno la carburazione a banco (con tanto di grafici) per soli 270 eurini, che ne dite?

GianlucaFlorence
24/04/2015, 20:48
Solo? Regalato direi.....:blink::blink::blink:

Macchesseigrullopedavvero!!!!!! :w00t:

bortolo
24/04/2015, 21:05
Monello calzolaio, solo il kit costa 120 euro, lo montano e carburano a banco per 150 euro.. Semmai è poco, per questo ho qualche dubbio.. Non so da voi ma lo stesso lavoro da altri qui da noi costa almeno 100 euro in piu

eusebius
24/04/2015, 21:23
Io ho lavorato sul reparto freni (pompa radiale e pinze Brembo) e pneumatici (cerchi modificati per montare i tubeless), il motore è come mamma Triumph l'ha fatto (anche perché questa nuova ha meno di 5.000 km), a parte la modifica alle bobine e i cavi capacitivi Nology.
Per ora, tutta la parte filtro aria e carburatori è immacolata (addirittura, essendo una versione d'importazione, è da 77 CV anzichè 82)... e sto cercando di resistere a voi, diavoli tentatori :laugh2:

Azz, ci avevo messo mesi a togliermi dalla testa i filtri aria a tromboncino :w00t:

GianlucaFlorence
24/04/2015, 21:34
Eusebius dammi retta...SCAPPA FINCHÉ SEI IN TEMPO!!!! :w00t: :w00t:

E sopratutto...sta alla larga da Samuel!!!!!! :laugh2: :lingua:

ippo112
24/04/2015, 21:42
Monello calzolaio, solo il kit costa 120 euro, lo montano e carburano a banco per 150 euro.. Semmai è poco, per questo ho qualche dubbio.. Non so da voi ma lo stesso lavoro da altri qui da noi costa almeno 100 euro in piu

secondo la mia (piccola) esperienza è un prezzo giusto 150 per la carburazione, considerando che non è un lavoro che si fa in mezz'ora.
certo se hai l'attrezzatura giusta si impiega un po' meno (vacuometro, banco, etc), ma poi cmq bisogna rimontare provarla con scarichi e filtri aria montati, regolare, riprovare, ...
certo se si potesse risparmiare il kit Dynojet che credo non valga quella cifra e se ne utilizza una piccola parte, qualcosa potresti risparmiare.
correggetemi se ho detto mega stronzate

bortolo
24/04/2015, 21:57
infatti, l'idea di montare il kit non mi piace molto, anche perché per montarlo bisogna modificare il carburatore che poi non si può più rimettere in condizioni originali. Il problema è che non ho trovato carburatoristi che mi prendono la moto prima di fine maggio.. Solo Faster96 me la fa subito ma montando il kit. Al tel mi sono sembrati competenti, mi hanno detto che molti meccanici e squadre corse vanno da loro.. Chissà.. Ci penso ancora un po', nel frattempo attendo consigli

alexanderit
24/04/2015, 22:12
azz ... ma siete proprio malati tutti eh? e di brutto, anche ... ma si potrà mai guarire? :biggrin3:

Eusebius dammi retta...SCAPPA FINCHÉ SEI IN TEMPO!!!! :w00t: :w00t:

E sopratutto...sta alla larga da Samuel!!!!!! :laugh2: :lingua:

ma gianlu, di chi stai parlando? di samuel doppio o triplo? di quel samuel? ormai siamo infettati tutti! e pensare che al massimo io ci ho parlato solo al telefono ... dal vivo dev'essere pure peggio! pensa dopo il raduno come comincerà a girare l'economia ...
e che impennata il pil :biggrin3: ma evitiamo i soliti commenti sennò ci bannano tutti ...

eusebius
24/04/2015, 22:19
azz ... ma siete proprio malati tutti eh? e di brutto, anche ... ma si potrà mai guarire? :biggrin3:

La vedo durissima: questa è un'associazione a delinquere :biggrin3:

Tu te ne stai bello tranquillo, pensando di aver raggiunto un equilibrio nello spippolo e poi leggi queste discussioni e un tarlo nella mente si risveglia... :demon:

alexanderit
24/04/2015, 22:27
luca ti ho messo il link del giro nel post prenotazione ...
https://www.google.it/maps/dir/Via+Pian+del+Falco,+Sestola+MO/Sestola,+MO/Abetone,+PT/Pracchia,+PT/Vidiciatico,+BO/Montese,+MO/Pavullo+Nel+Frignano,+MO/Comune+Di+Lama+Mocogno,+Via+XXIV+Maggio,+Lama+Mocogno,+MO/Sestola,+MO/Pian+Del+Falco,+MO/@44.1880288,10.531033,10z/data=!3m1!4b1!4m62!4m61!1m5!1m1!1s0x132aa2e3c19f8617:0x12b54ee6a3fd7858!2m2!1d10.7696567!2d44.2272041!1m5!1m1!1s0x132aa31e68a1a333:0x5aee5134bb6dccff!2m2!1d10.770168!2d44.2300851!1m5!1m1!1s0x132a9e5feed8cfc5:0x7dd83ab20a78d597!2m2!1d10.6636579!2d44.1446894!1m5!1m1!1s0x132a9239f5cb1667:0xd01017f02bf2ff1!2m2!1d10.9147986!2d44.0600497!1m5!1m1!1s0x132a96112f564551:0xa289c5e7cde977d6!2m2!1d10.8708793!2d44.1715623!1m5!1m1!1s0x132ab8e7be98ac19:0xfd2d9ae193eb2cb!2m2!1d10.9392399!2d44.2692931!1m5!1m1!1s0x132aba82dd53980f:0x8e694de9173cc8fc!2m2!1d10.8335633!2d44.3365935!1m5!1m1!1s0x132aa5cac864dbbb:0x53754ef6cf9be674!2m2!1d10.730625!2d44.308509!1m5!1m1!1s0x132aa31e68a1a333:0x5aee5134bb6dccff!2m2!1d10.770168!2d44.2300851!1m5!1m1!1s0x132aa2fa5c084b59:0x93905353a8bb0fff!2m2!1d10.7626385!2d44.2221906!3e0

anche quì ...

eusebius
24/04/2015, 22:43
luca ti ho messo il link del giro nel post prenotazione ...
https://www.google.it/maps/dir/Via+Pian+del+Falco,+Sestola+MO/Sestola,+MO/Abetone,+PT/Pracchia,+PT/Vidiciatico,+BO/Montese,+MO/Pavullo+Nel+Frignano,+MO/Comune+Di+Lama+Mocogno,+Via+XXIV+Maggio,+Lama+Mocogno,+MO/Sestola,+MO/Pian+Del+Falco,+MO/@44.1880288,10.531033,10z/data=!3m1!4b1!4m62!4m61!1m5!1m1!1s0x132aa2e3c19f8617:0x12b54ee6a3fd7858!2m2!1d10.7696567!2d44.2272041!1m5!1m1!1s0x132aa31e68a1a333:0x5aee5134bb6dccff!2m2!1d10.770168!2d44.2300851!1m5!1m1!1s0x132a9e5feed8cfc5:0x7dd83ab20a78d597!2m2!1d10.6636579!2d44.1446894!1m5!1m1!1s0x132a9239f5cb1667:0xd01017f02bf2ff1!2m2!1d10.9147986!2d44.0600497!1m5!1m1!1s0x132a96112f564551:0xa289c5e7cde977d6!2m2!1d10.8708793!2d44.1715623!1m5!1m1!1s0x132ab8e7be98ac19:0xfd2d9ae193eb2cb!2m2!1d10.9392399!2d44.2692931!1m5!1m1!1s0x132aba82dd53980f:0x8e694de9173cc8fc!2m2!1d10.8335633!2d44.3365935!1m5!1m1!1s0x132aa5cac864dbbb:0x53754ef6cf9be674!2m2!1d10.730625!2d44.308509!1m5!1m1!1s0x132aa31e68a1a333:0x5aee5134bb6dccff!2m2!1d10.770168!2d44.2300851!1m5!1m1!1s0x132aa2fa5c084b59:0x93905353a8bb0fff!2m2!1d10.7626385!2d44.2221906!3e0

anche quì ...

:oook: Grassie

TheDukeOfClubs
25/04/2015, 01:28
Domanda per i fan della cassetta degli attrezzi: devo smontare i semimanubri e perciò la piastra di sterzo perché devo farli riverniciare a polvere, quindi rimontarli. Non possedendo una chiave dinamometrica posso serrare le viti ad "intuito" [emoji23] vecchia maniera o è sconsigliato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GianlucaFlorence
25/04/2015, 09:38
io non ho mai avuto una chiave dinanometrica...e a dirla tutta, non credo di averne mai vista una :dubbio: ora mi pioveranno addosso infamate di tutti i tipi...

però a mia discolpa c'è il fatto che non ho mai fatto grandi interventi di meccanica....:iamsorry:

EUSEBIUSSSS però aspetta a prenotare, presumo che lo dovremo fare all together con Mauro...o no?:blink:

ALEX ti do una brutta notizia...quel RINGAMBONEBASTARDOINFAMEFETENTELURIDOSPIPPOLONESERIALEEDINFETTIVO di Samuel mi sa che x il raduno ci tira il pacco...:nonono:

a proposito di infettivo...conosciuto di persona è MOLTO PEGGIO di quello che sembra...:w00t: no dai, è una gran bella personcina!!!:oook:

samuel.p
25/04/2015, 10:42
infatti, l'idea di montare il kit non mi piace molto, anche perché per montarlo bisogna modificare il carburatore che poi non si può più rimettere in condizioni originali. Il problema è che non ho trovato carburatoristi che mi prendono la moto prima di fine maggio.. Solo Faster96 me la fa subito ma montando il kit. Al tel mi sono sembrati competenti, mi hanno detto che molti meccanici e squadre corse vanno da loro.. Chissà.. Ci penso ancora un po', nel frattempo attendo consigli
Sei sicuro che vada modificato il carburatore? Non mi risulta .
In caso fosse così fatti spiegare bene in cosa consiste questa modifica.

Modifica modifica modifica modifica modifica modifica.

inviato con la fionda.

Domanda per i fan della cassetta degli attrezzi: devo smontare i semimanubri e perciò la piastra di sterzo perché devo farli riverniciare a polvere, quindi rimontarli. Non possedendo una chiave dinamometrica posso serrare le viti ad "intuito" [emoji23] vecchia maniera o è sconsigliato?

X questi lavori a mio parere non serve la dinamometrica porti la vite a battuta e poi Serri quanto basta ,non esagerare visto che ti fissi sui steli delle forcelle .
Mi permetto di darti anche un altro consiglio.
Se puoi anodizza invece do verniciare.

inviato con la fionda.

Jazz
25/04/2015, 11:23

Veramente sta cosa di modificare i carburatori (addirittura in maniera irreversibile) per montare il kit Dynojet è la prima volta che la sento....
E comunque, io non ho capito che problemi di carburazione abbia di preciso la moto... ma con i soli scarichi ed i filtri conici continuo a pensare che dovresti cavartela aumentando i getti e regolando le viti aria senza imbarcarti in operazioni complicate....

alexanderit
25/04/2015, 11:27
io non ho mai avuto una chiave dinanometrica...e a dirla tutta, non credo di averne mai vista una :dubbio: ora mi pioveranno addosso infamate di tutti i tipi...

però a mia discolpa c'è il fatto che non ho mai fatto grandi interventi di meccanica....:iamsorry:

EUSEBIUSSSS però aspetta a prenotare, presumo che lo dovremo fare all together con Mauro...o no?:blink:

ALEX ti do una brutta notizia...quel RINGAMBONEBASTARDOINFAMEFETENTELURIDOSPIPPOLONESERIALEEDINFETTIVO di Samuel mi sa che x il raduno ci tira il pacco...:nonono:

a proposito di infettivo...conosciuto di persona è MOLTO PEGGIO di quello che sembra...:w00t: no dai, è una gran bella personcina!!!:oook:

e perchè? la morosa gli lascia fare tutto ciò che vuole! ... ecco, allora è lui che non vuole ... con tutto ciò che ha seminato ... ha paura di raccogliere tempesta!

eusebius
25/04/2015, 11:42

Io domandavo appunto per coordinarci: aspetto tranquillamente (tra l'altro, io sono quello dell'ultimo minuto :laugh2:)

mi sono accorto adesso che abbiamo commentato qui un post della discussione sul mini raduno :laugh2:

GianlucaFlorence
25/04/2015, 11:59
Io domandavo appunto per coordinarci: aspetto tranquillamente (tra l'altro, io sono quello dell'ultimo minuto :laugh2:)

mi sono accorto adesso che abbiamo commentato qui un post della discussione sul mini raduno :laugh2:

che ti frega...a norma di regolamento sul topic apposito non si può (potrebbe:laugh2:) andare OT, ma nel Bar...NIENTE è OT :w00t::biggrin3::lingua:

scherzi a parte, in settimana nuova vediamo di muoverci con l'organizzazione...:oook:

e perchè? la morosa gli lascia fare tutto ciò che vuole! ... ecco, allora è lui che non vuole ... con tutto ciò che ha seminato ... ha paura di raccogliere tempesta!

povera ragazza...deve avere una pazienza :laugh2:.......l'ho conosciuta ed è davvero squisita!!! (tranquillo Samu, le donne degli Amici x me sono SACRE!:oook:)

bortolo
25/04/2015, 12:27
Veramente sta cosa di modificare i carburatori (addirittura in maniera irreversibile) per montare il kit Dynojet è la prima volta che la sento....
E comunque, io non ho capito che problemi di carburazione abbia di preciso la moto... ma con i soli scarichi ed i filtri conici continuo a pensare che dovresti cavartela aumentando i getti e regolando le viti aria senza imbarcarti in operazioni complicate....

Non ricordo cosa bisogna modificare per montare il kit, me l'ha detto Mauro che l'ha montato sulla sua ma proprio non ricordo.

I problemi di carburazione sono che fatica ad andare in moto (causa probabile minimo grasso - mi hanno montato dei getti di 42) e dopo averla messa in moto non passa i 3500 giri e scoppietta (causa probabile spilli troppo in basso e getti del massimo troppo piccoli - mi hanno montato dei 118).

Sicuramente sono problemi che saprei risolvere (di carburazione un po' ne capisco e molti di voi mi hanno dato consigli preziosissimi) ma dovrei reperire i getti, gli spessori per gli spilli e il cacciavite angolare per un totale di circa 100 eurini.. Inoltre serve tempo e mente sgombra, in questo momento non ho ne l'uno ne l'altra..

Preferisco darla a un professionista e andarla a riprendere perfettamente funzionante, in questo momento ho la necessità che la moto sia un divertimento e non un ulteriore problema..

Jazz
25/04/2015, 13:16
Il tuo discorso è più che giusto, Gianluca.
La cosa che non ho mai capito è il perchè, prima di andare ad impazzirsi con getti del minimo e spilli, non si provi la via più semplice, ovvero le due cose sopracitate, getti del massimo e viti aria.
Se l'intervento è rivolto ad adeguare la carburazione a scarichi e filtri e non alla ricerca delle massime prestazioni, secondo me già agendo su queste due parti si risolve e ci si complica molto meno la vita :oook:

bortolo
25/04/2015, 14:18
In realtà qualche tentativo l'ho fatto, ho provato diverse regolazioni delle viti benzina e ho anche rimontato i getti minimo originari ma la moto continua a far fatica a partire. Probabilmente ho imbrattato di nuovo le candele (appena montate..) e prima di fare altri tentativi dovrei cambiarle ma non ho più voglia di fare un cazzo, mi è scesa la catena.. Non mi va di lamentarmi, ognuno ha i suoi problemi, ma adesso bisogna che quella cazzo di moto funzioni e non mi rompa i coglioni! Ho voglia di girare su e giù per le colline intorno a casa mia senza pesare a un cazzo! Voglio fare urgentissimamente qualche gitarella con mia moglie e/o con gli amici fermandomi in qualche vecchia trattoria a mangiare e bere e dopo voglio fermarmi sotto un albero a far la pennica. Voglio andare a zonzo col melone fra le nuvole finché non ho finito le gomme (magari vengo anche a trovarti Jazz). E poi devo assolutamente essere in ordine per il raduno di fine maggio! La vita è breve e io non sono un carburatorista, non so quanto sia sensato spendere ancora tempo intorno a quel cazzo di carburatore.. o no?

TheDukeOfClubs
25/04/2015, 15:04
Mi permetto di darti anche un altro consiglio.
Se puoi anodizza invece do verniciare.

inviato con la fionda.

Ok, grazie Samu!
Ma perdona la domanda, l'anodizzazione non si fa solo sull'alluminio?

GianlucaFlorence
25/04/2015, 15:09
In realtà qualche tentativo l'ho fatto, ho provato diverse regolazioni delle viti benzina e ho anche rimontato i getti minimo originari ma la moto continua a far fatica a partire. Probabilmente ho imbrattato di nuovo le candele (appena montate..) e prima di fare altri tentativi dovrei cambiarle ma non ho più voglia di fare un cazzo, mi è scesa la catena.. Non mi va di lamentarmi, ognuno ha i suoi problemi, ma adesso bisogna che quella cazzo di moto funzioni e non mi rompa i coglioni! Ho voglia di girare su e giù per le colline intorno a casa mia senza pesare a un cazzo! Voglio fare urgentissimamente qualche gitarella con mia moglie e/o con gli amici fermandomi in qualche vecchia trattoria a mangiare e bere e dopo voglio fermarmi sotto un albero a far la pennica. Voglio andare a zonzo col melone fra le nuvole finché non ho finito le gomme (magari vengo anche a trovarti Jazz). E poi devo assolutamente essere in ordine per il raduno di fine maggio! La vita è breve e io non sono un carburatorista, non so quanto sia sensato spendere ancora tempo intorno a quel cazzo di carburatore.. o no?

Minkia se ti quoto!!!!!!!
Stavo per scriverti che io non ho toccato i getti del minimo, credo siano stati alzati gli spilli e ho i getti del massimo di 144 (che forse sono troppo infatti credo scenderanno a 140)...quindi i tuoi a 118 mi sembrano piccoli...etc etc etc....
Ma poi, leggendo tutto quello che hai scritto ed immedesimandomi MOLTO nella tua voglia di girellare spensieratamente, mi son detto...CAZZO CHE HA RAGIONE IL BUON GIANLU!!!:oook:

Lo stesso vale x me, mi sono fermato ieri e ho rivisto la bimba sventrata...ahi che dolor en mi cuero!!!

Cerca uno che te la faccia senza kit e velocemente, x quanto se ne dica, non sei un pilota e non hai bisogno di un super preparatore...trova uno che abbia voglia di sbattersi e fattela sistemare, tanto si sa che la carburazione perfetta su questi cancelli modificati non la troverai mai...basta che te la facciano velocemente e ti diano la possibilità di fare quelle bellissime cose che hai scritto :oook:

Jazz
25/04/2015, 15:19

Non fa una piega, Gianluca :oook:
Ricorda: ".....la vita è come la scala del pollaio... corta, in salita e imbrattata di merda..." (Cit. mi Nonna & saggezza contadina tutta) quindi va goduta al meglio possibile.

E ovviamente, se passi da queste parti fammi un fischio che ci organizziamo qualcosa, sarà un piacere. :oook:

P.S.
Sarei ferocemente tentato di dirti: portamela qui all'officina della Ferro-E, ho un paio di elementi, della scuola di Samuel, pochi fronzoli e molta pratica, quella che preferisco, che sono sicuro nel giro di poco te la riconsegnano a punto..... si... sono tentato......

eusebius
25/04/2015, 16:10
Io al momento, ho la carburazione fatta da poco e a posto (sgrat, sgrat propiziatorio :biggrin3:) e se non decido di montare i filtri conici, non devo metterci le mani. Però non avevo ancora finito di montare i dischi flottanti e così, oggi pomeriggio mi sono applicato e questo è il risultato:

Prima della cura

http://i60.tinypic.com/v61x81.jpg

Dopo la cura

http://i58.tinypic.com/13zo2sh.jpg

A titolo informativo, i dischi sono Braking Flottanti (d'obbligo, visto che le pinze sono fisse), pinze Brembo oro (con adattatori Bull SC), pompa radiale Nissin e tubi in treccia Allegri.

P.S. tutti a parlare dei lavoretti sulle proprie moto e io ero invidioso :laugh2:

GianlucaFlorence
25/04/2015, 17:03
Estigrancazzi un ce li metti? :oook:

Samuel sarà orgoglioso di te! È un anno che mi scassa gli attributi con questa soluzione:w00t:...bravo Luca!!!

Posso chiedere la spesa???

Domandona: ho trovato questo sito...

La più grande scelta di ricambi moto d'Italia per le moto Giapponesi e Europee (http://www.wemoto.it/basket/)

Eventualmente avessi bisogno di comprare dei getti va bene???

bortolo
25/04/2015, 18:06
Non fa una piega, Gianluca :oook:
Ricorda: ".....la vita è come la scala del pollaio... corta, in salita e imbrattata di merda..." (Cit. mi Nonna & saggezza contadina tutta) quindi va goduta al meglio possibile.

E ovviamente, se passi da queste parti fammi un fischio che ci organizziamo qualcosa, sarà un piacere. :oook:

P.S.
Sarei ferocemente tentato di dirti: portamela qui all'officina della Ferro-E, ho un paio di elementi, della scuola di Samuel, pochi fronzoli e molta pratica, quella che preferisco, che sono sicuro nel giro di poco te la riconsegnano a punto..... si... sono tentato......

Ti ringrazio infinitamente per il pensiero, se tu non fossi così lontano verrei subito, e non solo per sistemare la moto! Ne approfitto per dirti che se riesco a trovare uno spiraglio in mezzo a tutti sti casini vorrei venire a Umbria Jazz. Quest'anno c'è un sacco di gente di grosso calibro tipo Paolo Fresu, Stefano Bollani, Chick Corea & Herbie Hancock, Joshua Redman e tanti altri. Tu ci vai? Magari si potrebbe organizzare, chissà.

Cerca uno che te la faccia senza kit e velocemente, x quanto se ne dica, non sei un pilota e non hai bisogno di un super preparatore...trova uno che abbia voglia di sbattersi e fattela sistemare, tanto si sa che la carburazione perfetta su questi cancelli modificati non la troverai mai...basta che te la facciano velocemente e ti diano la possibilità di fare quelle bellissime cose che hai scritto :oook:

Già cercato, purtroppo nessuno di quelli buoni ha tempo prima di fine maggio e io non ho più tempo da perdere, VOGLIO GIRARE SUBITO! E la prima uscita sarà alla Raticosa quando anche la tua bimba avrà ricominciato a fare brum brum, ok monello calzolaio?

Domandona: ho trovato questo sito...

La più grande scelta di ricambi moto d'Italia per le moto Giapponesi e Europee (http://www.wemoto.it/basket/)

Eventualmente avessi bisogno di comprare dei getti va bene???

Questi li conosco, la sede italiana dovrebbe essere a Milano verso la Brianza. Li ho conosciuti al Motorbike Expo e ci ho comprato batteria, caricabatteria, filtri conici, pastiglie freni e credo anche altro. è gente seria e i prezzi sono decenti ma i due pisquani che c'erano in fiera sono competenti come me.. Se sai esattamente cosa comprare ok, altrimenti è meglio andare a far spesa altrove.

Per i getti e altra roba per carburatori comunque ti consiglio di andare direttamente alla Keihin Italia (Orma Motori di Napoli):

::: Welcome @ Keihin.it - Orma Divisione Motori ::: (http://www.keihin.it/)

alexanderit
25/04/2015, 19:40
che ti frega...a norma di regolamento sul topic apposito non si può (potrebbe:laugh2:) andare OT, ma nel Bar...NIENTE è OT :w00t::biggrin3::lingua:

scherzi a parte, in settimana nuova vediamo di muoverci con l'organizzazione...:oook:

povera ragazza...deve avere una pazienza :laugh2:.......l'ho conosciuta ed è davvero squisita!!! (tranquillo Samu, le donne degli Amici x me sono SACRE!:oook:)

come dire stai sereno, ma l'ultima volta che un fiorentino l'ha detto a qualcuno ... e non era nemmeno così atletiho ... :biggrin3:

Io al momento, ho la carburazione fatta da poco e a posto (sgrat, sgrat propiziatorio :biggrin3:) e se non decido di montare i filtri conici, non devo metterci le mani. Però non avevo ancora finito di montare i dischi flottanti e così, oggi pomeriggio mi sono applicato e questo è il risultato:

Prima della cura

Dopo la cura

A titolo informativo, i dischi sono Braking Flottanti (d'obbligo, visto che le pinze sono fisse), pinze Brembo oro (con adattatori Bull SC), pompa radiale Nissin e tubi in treccia Allegri.

P.S. tutti a parlare dei lavoretti sulle proprie moto e io ero invidioso :laugh2:

complimenti ma ho preso un colpo, pensavo avessi un tb con le forche della speed :w00t: ed invece era la speed ... :lingua:

ma come non quotare ... la mia è sul ponte da 20 gg ... come ti capisco ma come ti capisco!

eusebius
25/04/2015, 20:08
Estigrancazzi un ce li metti? :oook:

Samuel sarà orgoglioso di te! È un anno che mi scassa gli attributi con questa soluzione:w00t:...bravo Luca!!!

Posso chiedere la spesa???

Certo: considera che è un TBS e quindi la pompa è adeguata (mi pare 19 x 21) e monto il doppio disco

Dischi: € 250 sulla baia
Pinze: € 140 sulla baia
Adattatori: € 120 Bull-SC
Pompa: € 90 sul mercatino di TCP
Tubi in treccia inclusi i raccordi: circa € 50-60 in negozio

Azz, solo ora ho fatto il conto totale... :cry:

complimenti ma ho preso un colpo, pensavo avessi un tb con le forche della speed :w00t: ed invece era la speed ... :lingua:

Veramente (come ho scritto sopra), non è una Speed, ma un Thunderbird Sport :cool:
... e le forche sono quelle di serie :dubbio:

Ecco le prove:

http://i59.tinypic.com/11wc22w.jpg

alexanderit
25/04/2015, 21:47
bella, bella, complimenti ... ma sentivi il bisogno di frenare di + o è solo sfizio?

eusebius
25/04/2015, 22:04
Sarò onesto: puro sfizio :biggrin3:
perché il TBS, già di suo, ha una frenata soddisfacente (è l'unica delle tre cilindri classiche della serie Legend e Thunderbird, con il doppio disco di serie).
Avendo una Street R, che inchioda con un dito, mi è venuto in mente di provare a dare più mordente anche a questa (anche perché questa pesa circa 60 kg in più)
Probabilmente, chi ha un disco singolo, può sentire maggiormente i benefici di questa modifica (soprattutto se riesce a mettere il doppio disco all'anteriore) :biggrin3:
La frenata è sì più potente e per ora (non l'ho ancora provata per bene con i nuovi dischi), non mi pare si sia incattivita.... ed esteticamente (in mio modesto parere) è un bel vedere :laugh2:

GianlucaFlorence
25/04/2015, 22:57
Grande Eusebius!!! Sia x la modifica che x la semplicità di ammettere che l'hai fatto più x estetica che x reale bisogno :oook:

Alex... "ho preso un colpo, pensavo avessi un tb con le forche della speed ed invece era la speed ..." :w00t::lingua::laugh2: ahahahahahahah...se tu fossi uno del mio gruppo di toscanacci ti avrei commentato così: MA SARAI FAVA!!! :w00t: non so come tradurlo e spero se ne capisca il significato goliardico... E un po' come dire...che pirlon!!! :biggrin3:
Ahahahahah. M'hai fatto morire...:laugh2: "STAI SERENO" ahahahahahah...no no, se quelle cose non scherzo, sono fedele a mia moglie e ancor di più agli amici! ;)

E poi...monello calzolaio...atletiho...:w00t: siete fantastici!!!

Gianlu muoviti a carburare quella vaporiera che t'aspetto in Ratihosa!!! Ah, se tu avessi bisogno di getti di 136 (mi sbra) ce l'ho io! :oook:
Ma possibile che non ci sia un meccanico decente x farti una semplice carburazione al volo??? Si tratta di un'oretta di lavoro mica una settimana...maremma scarburata!!!!:laugh2:

bortolo
26/04/2015, 06:26
Sarò onesto: puro sfizio :biggrin3:
perché il TBS, già di suo, ha una frenata soddisfacente (è l'unica delle tre cilindri classiche della serie Legend e Thunderbird, con il doppio disco di serie).
Avendo una Street R, che inchioda con un dito, mi è venuto in mente di provare a dare più mordente anche a questa (anche perché questa pesa circa 60 kg in più)
Probabilmente, chi ha un disco singolo, può sentire maggiormente i benefici di questa modifica (soprattutto se riesce a mettere il doppio disco all'anteriore) :biggrin3:
La frenata è sì più potente e per ora (non l'ho ancora provata per bene con i nuovi dischi), non mi pare si sia incattivita.... ed esteticamente (in mio modesto parere) è un bel vedere :laugh2:

Bella Eusebius, veramente bella! L'avantreno così assume un aspetto molto più aggressivo pur rimanendo esteticamente equilibrato. A volte sui nostri cancelli si vedono lavori stupendi ma forse non molto in armonia con lo stile classico della moto, questo invece mi sembra proprio un lavoro azzeccato!

Ma possibile che non ci sia un meccanico decente x farti una semplice carburazione al volo??? Si tratta di un'oretta di lavoro mica una settimana...maremma scarburata!!!!:laugh2:

Probabilmente c'è ma nelle mie ricerche ho trovato solo quelli bravi ma con la fila fuori dalla porta e dei cioccapiatti che me la farebbero subito per due soldi e mi garantiscono che dopo vinco al TT anche se non ci so andare..

Cioccapiatti: in bolognese colui che ciocca (sbatte) i piatti, cioè chi fa promesse e non le mantiene, chi si vanta di saper fare ma non è capace, chi dice di aver trombato tutte le gnocche di questo mondo invece si ammazza di seghe ecc..

L'origine del termine risale ai tempi della guerra quando c'era una miseria nera. Le massaie all'epoca si vergognavano di non aver nulla da mettere in tavola allora apparecchiavano comunque sbattendo i piatti per farsi sentire dai vicini. Triste..

rjng
26/04/2015, 07:36
si, sempre molto attenti alla semantica lessicale :biggrin3:

ma e se fosse di mettere i salsicciotti in senso longitudinale ? (non biblico, ovvvio ...) :w00t:

Nel monosella sarebbero perfetti a due condizioni,sfilarei i bordi e rinchiudendo i salsicciotti all'interno di un cerchio oblungo(domani ti faccio disegno).Si Potrebbe sfilare addirittura all'interno del bordo scocca con alcuni accorgimenti che la renderebbero fichissima.

Mah.......armare tutto l'anteriore di una Speed?....compreso di mono dietro. Perchè prima di carenare era questa la mia idea insana e ne avevo anche trovato uno ora parcheggiato di un amico conce..

alexanderit
26/04/2015, 08:55
Nel monosella sarebbero perfetti a due condizioni,sfilarei i bordi e rinchiudendo i salsicciotti all'interno di un cerchio oblungo(domani ti faccio disegno).Si Potrebbe sfilare addirittura all'interno del bordo scocca con alcuni accorgimenti che la renderebbero fichissima.

Mah.......armare tutto l'anteriore di una Speed?....compreso di mono dietro. Perchè prima di carenare era questa la mia idea insana e ne avevo anche trovato uno ora parcheggiato di un amico conce..

era quello che avevo in mente prima che samuel comprasse tutte le forche e tutte le pinze che c'erano in offerta!!! :w00t:
vabbè, mi accontenterò ... ed il direttore della banca sentitamente ringrazia! :biggrin3:

bortolo
26/04/2015, 12:01
(domani ti faccio disegno)

189408

GianlucaFlorence
26/04/2015, 12:11
Bortoluccio che fai? Ti censuri i messaggi da solo???:w00t: :w00t::biggrin3:

samuel.p
26/04/2015, 12:22
Ok, grazie Samu!
Ma perdona la domanda, l'anodizzazione non si fa solo sull'alluminio?

Si .
Hai i semimanubri in ferro o acciaio?

inviato con la fionda.

Prima della cura

Dopo la cura

Bei dischi.....e nell'impianto . bravo.
Ora DEVI X FORZA rifare l'idraulica alle forcelle , con un impianto frenante cosi é obbligatorio avere forcelle efficineti altrimenti é come leccare la gigia con le mutande . [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]

inviato con la fionda.

TheDukeOfClubs
26/04/2015, 12:49
Si .
Hai i semimanubri in ferro o acciaio?

inviato con la fionda.

Penso siano in ferro, arrivano da un CBR 900rr del 98...

bortolo
26/04/2015, 12:53
Bortoluccio che fai? Ti censuri i messaggi da solo???:w00t: :w00t::biggrin3:

si, avevo messo questa immagine

189413

ma per esprimere i miei dubbi sulle intenzioni (serie..?) del re delle supercazzole mi sembrava un po' poco..

samuel.p
26/04/2015, 13:14
era quello che avevo in mente prima che samuel comprasse tutte le forche e tutte le pinze che c'erano in offerta!!! :w00t:
vabbè, mi accontenterò ... ed il direttore della banca sentitamente ringrazia! :biggrin3:
X forcelle e pinze dai la colpa a Massimo e Gianluca io non ne ho preso nemmeno una [emoji12]

inviato con la fionda.

Penso siano in ferro, arrivano da un CBR 900rr del 98...

Fai la prova con una calamita ..... Se non calamita é alluminio .

inviato con la fionda.

rjng
26/04/2015, 18:02
189408

hahahahahaha....bellissimo..

GianlucaFlorence
26/04/2015, 19:04
Eusebius...te l'avevo detto SCAPPA FINCHÉ SEI IN TEMPO!!!
se poi inviti la lepre a correre...:lingua:

Comunque devo dar ragione a Samuel, un impianto frenante potente necessita di forcelle adeguate altrimenti rischi di arrivare a pacco e....non è cosa buona!!! No!:sad:

samuel.p
26/04/2015, 19:49
In teoria mi hanno insegnato che si fà al contrario...... Ovvero prima la ciclistica poi i freni e poi il motore.
Quindi visto che tu sei partito dai freni la ciclistica é OBBLIGATORIA.

inviato con la fionda.

eusebius
26/04/2015, 20:00
Si .
Bei dischi.....e nell'impianto . bravo.
Ora DEVI X FORZA rifare l'idraulica alle forcelle , con un impianto frenante cosi é obbligatorio avere forcelle efficineti altrimenti é come leccare la gigia con le mutande . [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]

inviato con la fionda.

Eusebius...te l'avevo detto SCAPPA FINCHÉ SEI IN TEMPO!!!
se poi inviti la lepre a correre...:lingua:

Comunque devo dar ragione a Samuel, un impianto frenante potente necessita di forcelle adeguate altrimenti rischi di arrivare a pacco e....non è cosa buona!!! No!:sad:

Ve l'ho già detto: siete un'associazione a delinquere :laugh2:

Oggi l'ho provata e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto.
Ho fatto solo un giretto e non ho forzato troppo le frenate, visto che l'impianto si deve rodare un minimo, però non ho notato comportamenti strani delle forcelle (nel senso che non le ho messe sicuramente in difficoltà).
Premettendo che non ci devo andare a correre, il mio obbiettivo è quello di avere più mordente (avere una frenata un po' più simile a quella della Street R e quindi frenare con una forza simile sulla leva).
Considerate una cosa: il TBS, è l'unico tra le classiche (famiglia Legend e TB) ad avere l'idraulica completamente regolabile.
Quindi, prima di rifare l'idraulica delle forche (tra l'altro, revisionate a novembre), ho un discreto margine di regolazione :dubbio: (sto usando il settaggio standard e quindi ho margine per fare prove).
Secondo me, sul TBS non serve, ma se proprio dovrò cedere al canto delle sirene della sezione, dovrei solo sostituire le molle (tutto il resto è già pronto) :cool:
Certo che, se fosse per noi e per come facciamo girare l'economia, la crisi sarebbe già lontana :laugh2:

samuel.p
26/04/2015, 20:08
Ve l'ho già detto: siete un'associazione a delinquere :laugh2:

Oggi l'ho provata e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto.
Ho fatto solo un giretto e non ho forzato troppo le frenate, visto che l'impianto si deve rodare un minimo, però non ho notato comportamenti strani delle forcelle (nel senso che non le ho messe sicuramente in difficoltà).
Premettendo che non ci devo andare a correre, il mio obbiettivo è quello di avere più mordente (avere una frenata un po' più simile a quella della Street R e quindi frenare con una forza simile sulla leva).
Considerate una cosa: il TBS, è l'unico tra le classiche (famiglia Legend e TB) ad avere l'idraulica completamente regolabile.
Quindi, prima di rifare l'idraulica delle forche (tra l'altro, revisionate a novembre), ho un discreto margine di regolazione :dubbio: (sto usando il settaggio standard e quindi ho margine per fare prove).
Secondo me, sul TBS non serve, ma se proprio dovrò cedere al canto delle sirene della sezione, dovrei solo sostituire le molle (tutto il resto è già pronto) :cool:
Certo che, se fosse per noi e per come facciamo girare l'economia, la crisi sarebbe già lontana :laugh2:
Se le hai già revesionate sei apposto ..... Vai di regolazioni e stop. Poi se un giorno sentirai l'esigenza di staccare alla joebar allora li dovrai rimetterci mano....
Siamo spippolatori seriali ci devi capire [emoji16]

inviato con la fionda.

eusebius
26/04/2015, 20:10
Se le hai già revesionate sei apposto ..... Vai di regolazioni e stop. Poi se un giorno sentirai l'esigenza di staccare alla joebar allora li dovrai rimetterci mano....
Siamo spippolatori seriali ci devi capire [emoji16]

inviato con la fionda.

Io capisco... ed è questo il motivo per cui questa, è la mia sezione preferita :cool:

Piccola nota: non ho fatto modifiche radicali al motore o alle sospensioni, ma sul resto, ho dato il mio contributo allo spippolo...
E poi, in due anni e mezzo, di Thunderbird Sport, ne ho comprati due :smoke_:

GianlucaFlorence
26/04/2015, 20:42
E... come usa dire in questi casi... FOTO o il tuo tbs non è mai esistito!!!:w00t:

eusebius
26/04/2015, 20:55
E... come usa dire in questi casi... FOTO o il tuo tbs non è mai esistito!!!:w00t:

Eccoti accontentato:

http://i61.tinypic.com/29dk1oo.jpg

Questa foto, l'ho fatta poco prima di separarmi dal TBS arancio (che in realtà era nero, ma ho invertito le sovrastrutture perché ho preferito tenere la livrea nero/gialla)

E ho lasciato tracce visibili: entrambe iscritte al Registro Storico Triumph (nr. 037 e 089)

samuel.p
26/04/2015, 20:59
Eccoti accontentato:

http://i61.tinypic.com/29dk1oo.jpg

Questa foto, l'ho fatta poco prima di separarmi dal TBS arancio (che in realtà era nero, ma ho invertito le sovrastrutture perché ho preferito tenere la livrea nero/gialla)
Scusa se te lo dico ma te sei piu malato di noi allora.
Addirittura due tbs non uno .

inviato con la fionda.

eusebius
26/04/2015, 21:05
Scusa se te lo dico ma te sei piu malato di noi allora.
Addirittura due tbs non uno .

inviato con la fionda.

Te l'ho detto che questa è la mia sezione preferita... ho la vostra stessa malattia :biggrin3:

Ne ho avute due, ma per poco: l'anno scorso ne ho trovata una del 2004 con soli 4.400 km reali (verificati) e l'ho comprata.
Ho spostato quello che avevo già preso e montato dalla vecchia alla nuova (incluso lo scambio di livrea) e poi la vecchia l'ho venduta.
Non si è visto l'annuncio sul forum, perché l'ha venduta direttamente il mio meccanico (un suo cliente ne cercava una e con una botta di fortuna, gli ho venduto la mia).

E comunque, io ne avevo due montate e marcianti, ma da quello che si dice in giro e dai pezzi che hai, mi sa che tu riesci ad assemblarne di più :laugh2:
Abbiamo proprio una brutta malattia... :biggrin3:

samuel.p
26/04/2015, 21:42
Te l'ho detto che questa è la mia sezione preferita... ho la vostra stessa malattia :biggrin3:

Ne ho avute due, ma per poco: l'anno scorso ne ho trovata una del 2004 con soli 4.400 km reali (verificati) e l'ho comprata.
Ho spostato quello che avevo già preso e montato dalla vecchia alla nuova (incluso lo scambio di livrea) e poi la vecchia l'ho venduta.
Non si è visto l'annuncio sul forum, perché l'ha venduta direttamente il mio meccanico (un suo cliente ne cercava una e con una botta di fortuna, gli ho venduto la mia).

E comunque, io ne avevo due montate e marcianti, ma da quello che si dice in giro e dai pezzi che hai, mi sa che tu riesci ad assemblarne di più :laugh2:
Abbiamo proprio una brutta malattia... :biggrin3:
Sei entrato di diritto tra i miei idoli . [emoji12]

inviato con la fionda.

GianlucaFlorence
26/04/2015, 21:52
E faceva il timidone...come se questo mondo non gli appartenesse...hai capito il Mod :w00t::w00t:

Ahahahahah...allora mi sa che davvero cercava solo di tenerci alla larga sperando di contenere la sua fame da spippolo...ed invece....ahahahahah...non ce l'ha fatta! il richiamo dello spippolo è troppo forte, inutile cercare di reapingerlo :lingua:

tunder ha ancora un mio messaggio che mi ricorda spesso... "No, ho smesso di correre in pista e con questa voglio solo fare giretti in relax con mia moglie..bla bla bla bla...." :w00t:

A proposito...mi stavo domandando che fine abbia fatto quell'uomo fascinoso con la barba brizzolata tbs munito che spesso interviene con infinita saggezza (al contrario mio :laugh2: ) e conoscenza invidiabile (sempre al contrario mio :cry:)....

Qualcuno ne ha notizie???

eusebius
26/04/2015, 22:20
E faceva il timidone...come se questo mondo non gli appartenesse...hai capito il Mod :w00t::w00t:

Ahahahahah...allora mi sa che davvero cercava solo di tenerci alla larga sperando di contenere la sua fame da spippolo...ed invece....ahahahahah...non ce l'ha fatta! il richiamo dello spippolo è troppo forte, inutile cercare di reapingerlo :lingua:

Accidenti, sono stato smascherato... :laugh2:
Mi stavo disintossicando (con moderazione :lingua:) ma con voi, rischio di ricadere nel baratro
Ebbene si. Bazzico questi luoghi, spinto da ciò che anima anche voi: la Passione per le nostre Splendide Moto :cool:

tunderstorm
26/04/2015, 22:25
Già ...è vero ...non si legge più [emoji15]
Starà lavorando sodo per potersi comprare qualcosa da regalar aalla sua bella

TheDukeOfClubs
26/04/2015, 23:07
X forcelle e pinze dai la colpa a Massimo e Gianluca io non ne ho preso nemmeno una [emoji12]

inviato con la fionda.

Fai la prova con una calamita ..... Se non calamita é alluminio .

inviato con la fionda.

Non calamita... Cazzeruola vuol dire che hai ragione tu?! Ma quante ne sai??

Ma c'è qualcuno che viene sabato 9 a Monza???http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/26/1372f7803cdf486a5454f0f798a8f6b4.jpg

GianlucaFlorence
27/04/2015, 08:47
189455

BUONGIORNO

samuel.p
27/04/2015, 09:18
Non calamita... Cazzeruola vuol dire che hai ragione tu?! Ma quante ne sai??

Ma c'è qualcuno che viene sabato 9 a Monza???http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/26/1372f7803cdf486a5454f0f798a8f6b4.jpg

Mi sembrava strano fossero in ferro o acciaio..... Di solito questa roba é tutto in alluminio per un discorso di pesi.

inviato con la fionda.

bortolo
27/04/2015, 11:06
se il we del 9-10 maggio qualcuno per caso fosse dalle parti della romagna c'è questa mostra scambio da non perdere:

COMITATO MOSTRASCAMBIO GAMBETTOLA (http://www.mostrascambio.org/)

GianlucaFlorence
27/04/2015, 11:34
se il we del 9-10 maggio qualcuno per caso fosse dalle parti della romagna c'è questa mostra scambio da non perdere:

COMITATO MOSTRASCAMBIO GAMBETTOLA (http://www.mostrascambio.org/)

http://www.marok.org/Arte/Mix/mugello.jpg

ERAVAMO TRE CILINDRI AL BAR...che volevano cambiare il mondo.....:laugh2: :laugh2: :laugh2:

http://media.motoblog.it/t/tre/tre-cilindri-by-ruggeri/tre_cilindri_ruggeri.jpg

riboduke
27/04/2015, 13:23
A proposito...mi stavo domandando che fine abbia fatto quell'uomo fascinoso con la barba brizzolata tbs munito che spesso interviene con infinita saggezza (al contrario mio :laugh2: ) e conoscenza invidiabile (sempre al contrario mio :cry:)....

Qualcuno ne ha notizie???[/QUOTE]

Se si parla di barba brizzolata e tbs, mi sento chiamato in causa, un po' meno se si parla di saggezza e conoscenza:wacko::dry:...
Comunque, presente!!
Quest'anno tra mal di schiena, acciacchi vari, e tempo merdoso, da quando ho riaperto l'assicurazione avrò fatto si e no 100 km.
A maggio poi, mi sa che ho tutte le domeniche impegnate.
Per questo a Monza, che è di sabato, vorrei assolutamente esserci: ho già fatto la registrazione per entrare ai paddock, o in moto in carrozzella, ci vado!!

P.S.: a breve posterò foto della mia motina, che non ho ancora presentato al popolo. così chi sarà a Monza potrà riconoscerla...

P.P.S: Eusebius, io lo sapevo già che eri malato... ma non l'ho detto a nessuno, giuro! (ci sei a Monza?)

GianlucaFlorence
27/04/2015, 13:46
Se si parla di barba brizzolata e tbs, mi sento chiamato in causa, un po' meno se si parla di saggezza e conoscenza:wacko::dry:...
Comunque, presente!!

Saggio e modesto...BEN RITROVATO!!!! :yess:

eusebius
27/04/2015, 13:58
Comunque, presente!!
Quest'anno tra mal di schiena, acciacchi vari, e tempo merdoso, da quando ho riaperto l'assicurazione avrò fatto si e no 100 km.
A maggio poi, mi sa che ho tutte le domeniche impegnate.
Per questo a Monza, che è di sabato, vorrei assolutamente esserci: ho già fatto la registrazione per entrare ai paddock, o in moto in carrozzella, ci vado!!

P.S.: a breve posterò foto della mia motina, che non ho ancora presentato al popolo. così chi sarà a Monza potrà riconoscerla...

P.P.S: Eusebius, io lo sapevo già che eri malato... ma non l'ho detto a nessuno, giuro! (ci sei a Monza?)

Ciao Riboduke,
purtroppo qui dentro, non sono il solo ad avere quella malattia... direi che ci facciamo compagnia in tanti :laugh2:
La Poderosa l'avevo vista ed apprezzata dal vivo, sono curioso di vedere la nuova creatura.
Per Monza, mi sono iscritto oggi: dovrei fare un salto con il mio erede (bisogna instradarli da subito) :biggrin3:.
Cercherò di andare al mini raduno 3C, per conoscere di persona i ns. soci tricilindrici, anche se so che il rischio di tornare a casa con qualche nuova scimmia è molto alto :ph34r:

GianlucaFlorence
27/04/2015, 21:02
Buonasera triceratopi!!! :w00t:

Qualcuno potrebbe spiegarmi brevemente come mai Triumph , che io ignorantissimo conosco da sempre come motori a tre cilindri, ha fatto le modern classic (Bonnie, Thruxton e Scrambler) bicilindriche???

Non ne capisco il senso visto che avevano milioni di motori a 3 cilindri da poter utilizzare...
Forse si sono rifatti al passato (che io ignoro)???

Grazie a chi vorrà rispondere :oook:

eusebius
27/04/2015, 21:37
Accidenti, stasera ci diamo alla storia :laugh2:

Non è farina del mio sacco: mi ero posto lo stesso quesito e mi sono documentato (fonte Fedrotriple.it).
La produzione è stata tendenzialmente di bicilindrici fino alla fine degli anni '60 (parliamo della vecchia gestione), poi tra la fine degli anni '60 e l'inizio dei '70, nacque la Trident, prima del filone tre cilindri. Nel 1983, la Triumph fallisce e il marchio viene acquistato e rinasce alcuni anni dopo, nel 90. La produzione è basata su motori 3 e 4 cilindri (750, 900, 1200). Il bicilindrico ritorna nel 2001 insieme alla Bonneville, per richiamare le moto degli anni 50 e 60 (tra cui Tiger e Bonneville) e per fare delle moto più facili (o entry level) rispetto alle tre cilindri classiche (così dichiararono).
Evidentemente il marketing Triumph, ha deciso di puntare sulla base Bonneville (declinata poi nelle varie Thruxton e Scrambler) piuttosto che sulla ns. piattaforma.
Senza voler togliere nulla alle bicilindriche, io sono innamorato follemente della linea del TBS (parlo della moto di serie, non di una special) e dell'erogazione del tre cilindri :cuore:

Per chi volesse farsi una lettura, ecco il link: http://www.fedrotriple.it/storiatriumph_indice.html

rjng
28/04/2015, 03:25
Buonasera triceratopi!!! :w00t:

Qualcuno potrebbe spiegarmi brevemente come mai Triumph , che io ignorantissimo conosco da sempre come motori a tre cilindri, ha fatto le modern classic (Bonnie, Thruxton e Scrambler) bicilindriche???

Non ne capisco il senso visto che avevano milioni di motori a 3 cilindri da poter utilizzare...
Forse si sono rifatti al passato (che io ignoro)???

Grazie a chi vorrà rispondere :oook:
Un meraviglioso intuito precursore dei tempi del ritorno al classico nella forma,ma moderno nei contenuti,ha consentito numeri di vendita tali da crearsi una profonda nicchia di mercato. Il bicilindrico,più ancora del trecilindri è profondamente radicato in Triumph,i risultati lo han poi confermato. Verrebbe da chiedersi perchè non riazzardare un trecilindri classico(magari su un telaio nuovo cazzo..),ma è possibile che a breve avremo la risposta,positiva o meno che sia.

GianlucaFlorence
28/04/2015, 06:16
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!! :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

quindi si tratta di un recupero dal passato come avevo intuito...

però, anche se il mio pensiero conta come il due di picche con cuori a briscola, il tre cilindri è la caratteristiche che maggiormente identifica Triumph quindi non capisco perchè non prenderlo in considerazione sulle classic...

immaginate una Scrambler coi controcojoni a tre cilindri??? :love2::supremo::wub:

rjng
28/04/2015, 08:14
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!! :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

quindi si tratta di un recupero dal passato come avevo intuito...

però, anche se il mio pensiero conta come il due di picche con cuori a briscola, il tre cilindri è la caratteristiche che maggiormente identifica Triumph quindi non capisco perchè non prenderlo in considerazione sulle classic...

immaginate una Scrambler coi controcojoni a tre cilindri??? :love2::supremo::wub:

Mah..motore c'è e il telaio si fa,tra l'altro sarebbe la miglior risposta all'offensiva BMW,però credo abbian scelto il bicilindrico raffreddato ad acqua come cavallo di punta,vedremo se ci sarà anche un treclassic.
Per la scrambler il discorso è più complesso,già col bicilindrico è pesante come moto.

bortolo
28/04/2015, 08:18
alcune bicilindriche Triumph famose:

la TT 650 di Steve Mc Queen in "la grande fuga" (il mio amore per le Triumph parte proprio da qui)

http://media.motoblog.it/t/tri/triumph-tt-650-la-grande-fuga/stevemcqueentriumph6502.jpg

la T100 di Bob Dylan

http://media.deluxeblog.it/t/tri/triumph-bonneville-01/bob-dylan.jpg

la TR5 Trophy di Fonzie

http://www.milleaste.it/wp-content/uploads/2011/10/29.jpg

la T100C Tiger di Ann Margret in "The Swinger"

http://sevenhits.com/public/items/3__Ann_Margret17.jpg

la T100 di Paul Newman

http://sevenhits.com/public/items/Paul_Newman_on_a_Triumph.jpg

la Tunderbird 6T di Marlon Brando in "il selvaggio"

http://www.smartweek.it/wpsw/wp-content/uploads/2014/07/Marlon.jpg

la T100 di Clint Estwood in "Bluff"

http://www.smartweek.it/wpsw/wp-content/uploads/2014/07/east.jpg

Mi fermo qui per non tediare ma le bicilindriche Triumph dal secondo dopoguerra agli anni 70 sono state un vero status symbol. Per non parlare dei successi nelle corse..

Caro Gianlu, non vorrei essere tacciato di blasfemia e cacciato dal gruppo dei monelli tricefali ma prima o poi una Triumph a 2 cilindri bisogna farsela, magari come seconda moto.

GianlucaFlorence
28/04/2015, 08:53
prima o poi una Triumph a 2 cilindri bisogna farsela, magari come seconda moto.

già messa nel mirino.........

189514

bortolo
28/04/2015, 09:42
spettacolare!!!!!!!!

GianlucaFlorence
28/04/2015, 09:51
se avessi comprato tutte le moto che ho messo nel mirino.....avrei un parco!!!

il problema come sempre è il money money che latita....quindi o un giorno mi avanzeranno un po' di quattrini (ahahahahah...ho fatto la battuta :lingua:) oppure appena la mia guida sarà meno assassina e avrò bisogno solo di un oggettino stiloso x andare all'aperitivo farò il passo.... mah...chissà....boh....

TRUSTon
28/04/2015, 10:01
Questa era la mia che ho dato via per il TBS

http://s17.postimg.org/65xgn23j2/quarta.jpg

http://s17.postimg.org/ap9p8klem/prima.jpg

bortolo
28/04/2015, 10:11

bellissima, mi piace anche il colore!

GianlucaFlorence
28/04/2015, 12:27
:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:

bellissima!!! Grande TRUSTon!!!

ma era una Scrumbler o il Thruxton scramblerizzato???

eusebius
28/04/2015, 19:07
già messa nel mirino.........

189514

Fermo restando quello che ho scritto qualche post fa, questa ha il suo perchè... e piace pure a me :biggrin3:

GianlucaFlorence
28/04/2015, 20:46
io resto dell'idea che una Scrambler a tre cilundri farebbe girare i cojoni a tutti quei produttori che ora s'improvvisano caferacer :lingua:

Buonasera caffettiere!!!

samuel.p
28/04/2015, 20:50

Questa piace anche a me ... Thruxton giusto?
Comunque il thruxton é l'unico bicilindrico Triumph che mi farei.

inviato con la fionda.

eusebius
28/04/2015, 21:21
Compari tricilindrici, scusate se vado OT rispetto alla discussione attuale :biggrin3:

Io ho intenzione di partecipare ad un evento a cui ho preso parte l'anno scorso e che mi ha lasciato una sensazione decisamente positiva che voglio ripetere anche quest'anno (alla fine, mi sono sentito come di ritorno da un monastero zen :cool:): partecipare al 20.000 pieghe.
Prima di iscrivermi, volevo buttarla là e sentire se qualcuno è interessato a partecipare, così magari ci si organizza e si partecipa in gruppo :biggrin3:
Se volete qualche info in più, qui il link al sito ufficiale: 20.000 PIEGHE - 7° Edizione 2015 - 20000 Pieghe (http://20000pieghe.it/homepage/)

E se avete voglia di dare un occhio al report dell'anno scorso, questo è il link: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/255932-20-000-pieghe-allegria.html

Jazz
28/04/2015, 21:23
Questa piace anche a me ... Thruxton giusto?
Comunque il thruxton é l'unico bicilindrico Triumph che mi farei.

inviato con la fionda.

Io pure questa mi farei... va' che bicilindrica :w00t:

189576

samuel.p
28/04/2015, 21:29

189576
[emoji23]

inviato con la fionda.

GianlucaFlorence
28/04/2015, 22:24
Jazz te si che ne capisci di...... bicilindriche :w00t:

alexanderit
28/04/2015, 22:42

189576

ti piace vincere facile, eh? :biggrin3:

tunderstorm
28/04/2015, 23:47
Compari tricilindrici, scusate se vado OT rispetto alla discussione attuale :biggrin3:

Io ho intenzione di partecipare ad un evento a cui ho preso parte l'anno scorso e che mi ha lasciato una sensazione decisamente positiva che voglio ripetere anche quest'anno (alla fine, mi sono sentito come di ritorno da un monastero zen :cool:): partecipare al 20.000 pieghe.
Prima di iscrivermi, volevo buttarla là e sentire se qualcuno è interessato a partecipare, così magari ci si organizza e si partecipa in gruppo :biggrin3:
Se volete qualche info in più, qui il link al sito ufficiale: 20.000 PIEGHE - 7° Edizione 2015 - 20000 Pieghe (http://20000pieghe.it/homepage/)

E se avete voglia di dare un occhio al report dell'anno scorso, questo è il link: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/255932-20-000-pieghe-allegria.html
Bellissima iniziativa questa , caro eusebius , purtroppo per me periodo , lontananza della location e tempi ed impegni lavorativi , rendono improponibile l'idea di partecipare ...
La avevo già valutata come possibile opzione lo scorso anno poi nulla da fare .
[emoji45]

GianlucaFlorence
29/04/2015, 06:47
e sticaxxi se sarebbe bello parteciparvi....ma per me è out sia come distanza che come durata dell'evento :sad:

complimenti a chi ci andrà :oook:

ma...che ne pensate di questa SPECIAL???

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/ee/c3/de/eec3de7aad17dfa8c67da789d0a50eb0.jpg

sellino duro, eh? :w00t:

BUONA GIORNATA TRICILINDRICENSI!!!:oook:

samuel.p
29/04/2015, 06:54
e sticaxxi se sarebbe bello parteciparvi....ma per me è out sia come distanza che come durata dell'evento :sad:

complimenti a chi ci andrà :oook:

ma...che ne pensate di questa SPECIAL???

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/ee/c3/de/eec3de7aad17dfa8c67da789d0a50eb0.jpg

sellino duro, eh? :w00t:

BUONA GIORNATA TRICILINDRICENSI!!!:oook:
Special dalle linea rotonde e morbide ....... Approvata a mani basse ....é il genere di Special che prediligo.

inviato con la fionda.

alexanderit
29/04/2015, 07:52
ebbeh ...
ma guardate che se si continua così ci chiudono il bar e ci bannano tutti !!! :cool:

GianlucaFlorence
29/04/2015, 08:13
ebbeh ...
ma guardate che si continua così ci chiudono il bar e ci bannano tutti !!! :cool:

perchè???:blink:

stavamo ammirando un gran bel pezzo di...moto!!! :w00t: :laugh2:

è arrivata la guarnizione :icon_banana::icon_banana::icon_banana: oggi ci mettono le mani e forse...SPERO...me la danno domani sera...:papa:

alexanderit
29/04/2015, 08:16
sehhh ! è una vita che promettono di datela domani sera ... :biggrin3: quantomeno a me!
a te che sei giovine e atletiho capace che te la danno sul serio ... :w00t:

eusebius
29/04/2015, 18:13

è arrivata la guarnizione :icon_banana::icon_banana::icon_banana: oggi ci mettono le mani e forse...SPERO...me la danno domani sera...:papa:

Evvai! :w00t:

Corrompi il meccanico per riavere il mezzo nel minor tempo possibile, che ne so, con derrate alimentari o vinelli invitanti :biggrin3:

alexanderit
29/04/2015, 18:38

allora ci siamo? romba?

GianlucaFlorence
29/04/2015, 19:23
Domattina chiamo x sapere se ME LA DANNO??? :lingua:

alexanderit
29/04/2015, 20:38
Domattina chiamo x sapere se ME LA DANNO??? :lingua:

tranquillo, è sempre domani sera che te la danno ... anche se sei atletiho :biggrin3:
spero la diano anche a me la settimana prossima ... ma io sono vecchietto e tutt'altro che atletiho :cry:

rjng
29/04/2015, 21:11
Niente da fare,non ma l'hanno data:sad:.....sarò Bicilindrico al Maremma Bicilindrica....Folletto...sarai l'unico demì carenage...

In puro spirito del thread balzi pindarici....andatevi a vedere che fanno questi signori qui...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/267230-plan-b-motorcycles-tr-1-fireball-5.html#post6979924

eusebius
29/04/2015, 23:03
In puro spirito del thread balzi pindarici....andatevi a vedere che fanno questi signori qui...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/267230-plan-b-motorcycles-tr-1-fireball-5.html#post6979924

Visto... e sono rimasto senza parole: delle creazioni veramente speciali e con dei particolari da urlo :w00t:

GianlucaFlorence
30/04/2015, 06:33
Niente da fare,non ma l'hanno data:sad:.....sarò Bicilindrico al Maremma Bicilindrica....Folletto...sarai l'unico demì carenage...

io sono senza parole.....un mix di emozioni...lo shock per la bellezza dei lavori DA APPLAUSI!!! un'invidia infinita per chi ha a disposizione tutto quel ben di dio di attrezzature e conoscenze per sbizzarrirsi :oook: ed infine una bruttissima sensazione dentro tipo "ma io che caxxo di special sto facendo? quelle sono special, la mia è solo un'insieme di ferracci arrugginiti":cry:

Buongiorno TRIcancello-muniti :mazzodifiori:

questa è la special più bella che ho mai visto...

189678

bortolo
30/04/2015, 07:04
Quando ho iniziato lo spippolo della mia non avevo certo grandi pretese ma mi sento molto in imbarazzo guardando quello che è capace di fare questo ragazzo. Veramente bravo, rimangiandomi una mia precedente affermazione direi.. un vero artista!

samuel.p
30/04/2015, 08:51
Penso che delle persone che sanno usare le mani ed il cervello in quella maniera per creare dei pezzi di sana pianta ne nasca uno ogni 100 anni.
Ogni suo pezzo visto fino ad oggi lo reputo un opera d'arte , mai banale e sempre pulito nelle linee.
Bravissimo un vero costruttore di SPECIAL .

inviato con la fionda.

alexanderit
30/04/2015, 10:11
ragazzi ma che ve lo dico a fare, un vero genio !!! :bravissimo_::supremo:

GianlucaFlorence
30/04/2015, 10:15
vista ora su FB...

189716

interessante...strana ma interessante!!! :oook:

samuel.p
30/04/2015, 10:29
vista ora su FB...

189716

interessante...strana ma interessante!!! :oook:

maremma sbranata------------il monobraccio mi stà logorando l'anima.
sai di chi è?
hai altre foto?
sai chi l'ha costruita?
Dai cazzo Gianluca

GianlucaFlorence
30/04/2015, 10:32
maremma sbranata------------il monobraccio mi stà logorando l'anima.
sai di chi è?
hai altre foto?
sai chi l'ha costruita?
Dai cazzo Gianluca

COLPITO E AFFONDATO!!! :risate2::risate2::risate2::risate2:

indago....

pubblicata sulla pagina FB "Triumph Classic" da un certo D'Air Bol che vive a Lione in Francia....:oook:

samuel.p
30/04/2015, 10:39
COLPITO E AFFONDATO!!! :risate2::risate2::risate2::risate2:

indago....

pubblicata sulla pagina FB "Triumph Classic" da un certo D'Air Bol che vive a Lione in Francia....:oook:
Tu sia maledetto.... Non ho FB e ora voglio sapere vita morte e miracoli.
Quindi esigo ...il link diretto alla pagina di questo fuso di testa.

É colpa tua non lo dovevi fare.....ancora non ho finito di montarla che me la vuoi far smontare di nuovo.....
Tu sia di nuovo maledetto.

inviato con la fionda.

GianlucaFlorence
30/04/2015, 11:35
https://www.facebook.com/groups/Triumph.classic/?fref=nf

questa è la pagina FB dove il tizio ha pubblicato... se vuoi gli posso scrivere io ma prima mi dai un testo in FRANCESE/INGLESE :lingua:da mandargli con tutte le tue richieste...

:cry::cry::cry: x la gioia di quel MARRANO di Alex, nonostante l'atleticità, NON ME LA DANNO!!! :incaz:
i pezzi non sono ancora arrivati, arriveranno lunedì quindi l'ho preso nel "sellino" e niente moto x questo weekend MAREMMAIMPASTATALADRADEIRICAMBISTIINGLESIDIMERDA!!!!:ph34r:

alexanderit
30/04/2015, 13:59
ecco, appunto ... mal comune mezzo gaudio ... forse la prendo anch'io per fine settimana prossima ... quando era quasi finita salta fuori un raggio rotto ... ordina in triumph e poi, come si dice: wait ... :sleeping2:
ti quoto l'ultima riga ...

bortolo
30/04/2015, 14:15
Anch'io dovrei essere verso la fine dell'agonia, sabato porto la bimba dal carburatoraio e dovrebbe darmela (non fate battute oscene..) entro fine settimana prossima! Se è vero sabato o domenica finisco un treno di gomme su e giù per la Raticosa!!!!!!

Jazz
30/04/2015, 14:19
Ad ognuno il suo... la mia (toccando grandemente e ripetutamente i cosiddetti, nonchè amuleti di vario genere & provenienza) è a posto.
Ma qui c'è un tempo di merda ed è più freddo che a novembre....... :dry:

Puozza murì! (cit. A. Pazienza)

GianlucaFlorence
30/04/2015, 14:39
Anch'io dovrei essere verso la fine dell'agonia, sabato porto la bimba dal carburatoraio e dovrebbe darmela entro fine settimana prossima!

:cipenso: :cipenso: :cipenso: c'è qualcosa che non mi torna..........:laugh2:

Se è vero sabato o domenica finisco un treno di gomme su e giù per la Raticosa!!!!!!

:demon: ti aspetto al varco....

:lingua:

nannino
30/04/2015, 19:14
avevo dei dubbi di come potesse venire fuori visto il motore grosso e pesantissimo, ma questo cancellone leggermente scrambellizzato mmmm:cipenso: non mi dispiace. vengo dal cross e questi tipo di moto mi affascinano sempre

http://i57.tinypic.com/x4f8s8.jpg

http://i61.tinypic.com/2d0lva0.jpg

http://i59.tinypic.com/10cjgpx.jpg

solo non riesco a capire quale modifiche siano state fatte. Ammortizzatore, forse forcelle?,collettori e silenziatori, parafango post. e ant. e manubrio e basta? mi sembra poco

bortolo
30/04/2015, 19:33
:cipenso: :cipenso: :cipenso: c'è qualcosa che non mi torna..........:laugh2:

:demon: ti aspetto al varco....

:lingua:

te l'ho promesso e lo faccio, TI SVERNICIO!

avevo dei dubbi di come potesse venire fuori visto il motore grosso e pesantissimo, ma questo cancellone leggermente scrambellizzato mmmm:cipenso: non mi dispiace. vengo dal cross e questi tipo di moto mi affascinano sempre

solo non riesco a capire quale modifiche siano state fatte. Ammortizzatore, forse forcelle?,collettori e silenziatori, parafango post. e ant. e manubrio e basta? mi sembra poco

nannino, non riesco a vedere le foto, riesci a inserirle di nuovo?

eusebius
30/04/2015, 19:51
nannino, non riesco a vedere le foto, riesci a inserirle di nuovo?

Adesso si vedono ;)

bortolo
30/04/2015, 20:10
Adesso si vedono ;)

ok, grazie mille eusebius

nannino è la tua? gran bel ferro, un po' fuori dall'ordinario e questo dal mio modestissimo punto di vista è un bene
se devo essere sincero la sella mi sembra un po' massiccia, la vedrei meglio più sottile ma è un dettaglio, nel complesso mi piace molto!

ippo112
30/04/2015, 20:38
beccatevi questa ...

189772

nannino
30/04/2015, 20:41
ok, grazie mille eusebius

nannino è la tua?
no, no non la mia. MAGARI!!! io ho una normalona:sad:

samuel.p
30/04/2015, 23:04

http://i57.tinypic.com/x4f8s8.jpg

http://i59.tinypic.com/10cjgpx.jpg

Da cosi lontano non si vede un gran che ma ti posso dire quelle che vedo io.

Parafango anteriore accorciato e alzato.
Parafango posteriore accorciato.
3in1 mass
Forse biellette del tbs e manubrio più alto.
X il resto mi sembra come mamma Triumph l'ha fatta apparte la colorazione.

inviato con la fionda.

bortolo
01/05/2015, 06:48
anche sella, faro ant (forse solo lucidato?), specchietti, fanale post e frecce

ippo112
01/05/2015, 07:09

per me è indovinato ed equilibrato il posteriore, mi piace il parafango post ed il mono ha la giusta altezza.
Poi la sella - anche se non mi piace - risolve il problema dell'avvallamento centrale, se notate è più bassa dietro e più alta nella parte anteriore rendendola quasi piatta.

bortolo
01/05/2015, 07:51
alcuni di noi hanno modernizzato la ciclistica e potenziato il motore dei nostri cancelli, forse si può anche "vintagizzare" una speed?

non lo so ma queste mi attizzano..

189779189780
189781189782189783

189785189786
189787189788189789
189790189791
se a qualcuno dovesse interessare questa è in vendita a un prezzo interessante: 5950€
Triumph British Espresso - Speed Triple - 1999 Moto e Scooter usato - In vendita Fermo (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-british-espresso-speed-triple-1999-fermo-113116425.htm)

alexanderit
01/05/2015, 08:21
a me che amo le selle tipo regolarità anni 70 la sella piace molto, dovessi rifare la mia prenderei spunto ...

GianlucaFlorence
01/05/2015, 09:28
io resto dell'idea che prendere un cancello e trasformarlo un una cafè racer migliorandone ciclistica, estetica, etc... può avere un senso (ed è appunto lo spirito cafe racer), prendere una sportiva e traformarla in un cancello non mi sembra molto logico :w00t: :lingua:

esempio lampante quei fenomeni che hanno preso una Panigale da pista e l'hanno "caffettizzata"...bellissima sicuramente ma....perchè??? :wacko:

http://40.media.tumblr.com/86094673705bfd2905ae9b23e1e30bfc/tumblr_mvydxeGSaH1qlbtloo1_1280.jpg

bortolo
01/05/2015, 10:13
Beh, questa Panigale è l'estremizzazione del concetto che volevo passare, è ovvio che qui rasentiamo l'assurdo. Probabilmente si poteva ottenere lo stesso effetto estetico con un Monster a costi decisamente inferiori (in ogni caso è bellissima, da seghe a due mani!!!).

No, io intendevo una Speed di qualche anno senza troppi chilometri, nulla di pretenzioso. Sarebbe sempre una Triumph ma con ciclistica, freni e motore dalle prestazioni decisamente superiori. Con due cerchi a raggi, uno scarico con finali a tromboncino, sella monoposto e serbatoio di un tbs più qualche altro particolare, secondo me verrebbe fuori un oggetto molto carino.

Probabilmente la spesa finale sarebbe la stessa ma un conto è fare un "semplice" make up a una Speed, un conto è snaturare un cancello andando intorno a ciclistica, freni e motore rischiando poi che il risultato finale non sia molto equilibrato..

So che fare questi discorsi a voi fedeli può risultar sacrilego ma io che non capisco un cazzo di moto e non ho il vostro retaggio credo che potrebbe essere una buona soluzione. Proprio no? Convincetemi del contrario con motivazioni valide perché sto facendo un pensierino a farmi una seconda moto ma monoposto e più cattiva..

Jazz
01/05/2015, 10:16
io resto dell'idea che prendere un cancello e trasformarlo un una cafè racer migliorandone ciclistica, estetica, etc... può avere un senso (ed è appunto lo spirito cafe racer), prendere una sportiva e traformarla in un cancello non mi sembra molto logico :w00t: :lingua:

esempio lampante quei fenomeni che hanno preso una Panigale da pista e l'hanno "caffettizzata"...bellissima sicuramente ma....perchè??? :wacko:

http://40.media.tumblr.com/86094673705bfd2905ae9b23e1e30bfc/tumblr_mvydxeGSaH1qlbtloo1_1280.jpg

La risposta è....... perchè no?
O meglio... per pubblicità... oppure perchè qualcuno gliela ha chiesta e l'ha pagata fior di euri..... :biggrin3:

Quanto al TB postato da Nannino, in generale l'impostazione mi piace... voglio mettere un manubrio più alto anche sulla mia e ne ho trovato uno che potrebbe andare..., vagamente scrambler ma senza traversino (.appena mi arriva, assieme ad un'altra cosuccia molto carina e very old style vi faccio vedere se esteticamente funziona).... però..... si poteva fare meglio....

Il parafango anteriore (che mi pare l'originale montato più alto) è brutto come un sabato senza birra.....

La sella è troppo grossa... la moto è già massiccia di suo cosi la rende un po' troppo piena.....

Il parafango posteriore forse è un po' troppo minimal....

Pero', ovviamente sono gusti personali :oook:

TheDukeOfClubs
01/05/2015, 10:24
Ragazzi magari la conoscete già ma io appena letto questo articolo: http://www.specialcafe.it/triumph-legend-officine-cafe-triple/ sulla Legend delle Officine Cafe Triple che non è niente di particolare certamente, ma a me sta linea pulita e aggressiva mi arrapa sempre abbestia!!!

Jazz
01/05/2015, 10:38
E' di un ragazzo di Roma, vista dal vero in occasione di un raduno.
Molto ben fatta, curata e con diversi particolari di pregio.
Ma non è il mio genere.

eusebius
Beh, questa Panigale è l'estremizzazione del concetto che volevo passare, è ovvio che qui rasentiamo l'assurdo. Probabilmente si poteva ottenere lo stesso effetto estetico con un Monster a costi decisamente inferiori (in ogni caso è bellissima, da seghe a due mani!!!).

No, io intendevo una Speed di qualche anno senza troppi chilometri, nulla di pretenzioso. Sarebbe sempre una Triumph ma con ciclistica, freni e motore dalle prestazioni decisamente superiori. Con due cerchi a raggi, uno scarico con finali a tromboncino, sella monoposto e serbatoio di un tbs più qualche altro particolare, secondo me verrebbe fuori un oggetto molto carino.

Probabilmente la spesa finale sarebbe la stessa ma un conto è fare un "semplice" make up a una Speed, un conto è snaturare un cancello andando intorno a ciclistica, freni e motore rischiando poi che il risultato finale non sia molto equilibrato..

So che fare questi discorsi a voi fedeli può risultar sacrilego ma io che non capisco un cazzo di moto e non ho il vostro retaggio credo che potrebbe essere una buona soluzione. Proprio no? Convincetemi del contrario con motivazioni valide perché sto facendo un pensierino a farmi una seconda moto ma monoposto e più cattiva..

Condivido la tua idea ;)
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.
In mio modestissimo parere, l'importante è che ciò che si crea, piaccia al creatore stesso.
L'ideale, è fare come da Plan B e cioè prendere una vecchio moto "anonima" e trasformarla in qualcosa di veramente speciale... ma qui si parla di arte motociclistica :biggrin3:

bortolo
Ragazzi magari la conoscete già ma io appena letto questo articolo: Triumph Legend Officine Cafe Triple | www.specialcafe.it (http://www.specialcafe.it/triumph-legend-officine-cafe-triple/) | SPECIAL CAFE Magazine sulla Legend delle Officine Cafe Triple che non è niente di particolare certamente, ma a me sta linea pulita e aggressiva mi arrapa sempre abbestia!!!

Molto ma molto bella, sicuramente con ciclistica, freni e motore molto migliorati ma, per tornare un momento al concetto che volevo esprimere precedentemente, per arrivare a questi livelli bisogna essere o molto esperti o andare da un preparatore, non è una moto che chiunque si può fare in garage. Vintagizzando una moto moderna, invece, chiunque o quasi forse potrebbe ottenere un buon risultato.

GianlucaFlorence
01/05/2015, 10:41
Ragazzi magari la conoscete già ma io appena letto questo articolo: Triumph Legend Officine Cafe Triple | www.specialcafe.it (http://www.specialcafe.it/triumph-legend-officine-cafe-triple/) | SPECIAL CAFE Magazine sulla Legend delle Officine Cafe Triple che non è niente di particolare certamente, ma a me sta linea pulita e aggressiva mi arrapa sempre abbestia!!!

specchietto e strumentazione per me sono troppo moderni, il resto è veramente TANTAROBA!!! mi piace molto :oook:

ce n'è di robetta interessante....:laugh2:

avrei da contestare 2 cose ma non hanno a che fare con la moto:
il burnout che odio profondamente:nonono: e la faccia a fenomeno del tipo :chair::w00t:

@@@BORTOLO sono comunque d'accordo con te e mi son trovato più di una volta a dire a Samu "ma non facevi prima a prenderti una speed?" :laugh2:

bortolo
01/05/2015, 10:45
L'ideale, è fare come da Plan B e cioè prendere una vecchio moto "anonima" e trasformarla in qualcosa di veramente speciale... ma qui si parla di arte motociclistica :biggrin3:

Infatti! Se avessi l'estro, la genialità, lo spirito, la forza, le capacità tecniche, la manualità, le attrezzature, il tempo, il denaro, la passione di quel ragazzo partirei addirittura da una bicicletta..

eusebius
01/05/2015, 10:50
Infatti! Se avessi l'estro, la genialità, lo spirito, la forza, le capacità tecniche, la manualità, le attrezzature, il tempo, il denaro, la passione di quel ragazzo partirei addirittura da una bicicletta..

Io non avendo quasi nulla di quanto indicato da te, mi limito a personalizzare la moto di serie, ritoccando quei particolari che me la fanno sentire un po' più mia :biggrin3:

Invidio chi ha l'estro e la visione di quegli "artisti" (per me lo sono) che da un ferro malconcio, ne ottengono una vera moto speciale :dubbio:

bortolo
01/05/2015, 10:56
a proposito: com'è bello sto eravamo tre cilindri al bar!
grazie ancora a Gianlu che l'ha proposto e a Eusebius che l'ha lanciato!
e speriamo non rimanga solo un esperimento!

GianlucaFlorence
01/05/2015, 11:27
a proposito: com'è bello sto eravamo tre cilindri al bar!
grazie ancora a Gianlu che l'ha proposto e a Eusebius che l'ha lanciato!
e speriamo non rimanga solo un esperimento!

:wub::wub::wub:
grassssie caro!!!

credo che un posto dove chiacchierare senza paura di essere OT, dove poter domandare anche cosine tecniche che non necessitano di un topic apposito e sopratutto un luogo DOVE FAR GRUPPO fosse importante e il buon Eusebius ha ascoltato la mia proposta e si è sbattuto con le "alte sfere" per ottenerlo quindi il merito è tutto suo!!!

A tal proposito mi sento di complimentarmi pubblicamente per il suo modo di gestire le sezioni, credetemi, so quel che dico in quando amministratore di un piccolo forum locale ed ex membro di uno dei forum più grandi d'Italia (dove di mod affetti da "delirio d'onnipotenza" ce ne sono a volontà:incaz:), di Moderatori così aperti alle proposte, intelligenti, modesti e UMILI ce ne sono davvero pochi a giro!!! quindi COMPLIMENTI a lui e a chi lo ha scelto!!! :oook:

va detto anche che moderare una sezione SPETTAHOLOSA come questa dev'essere facile e divertente!!!:bravissimo_: vero Luca?

e ora andatevi a godere questo video...ce n'è per tutti i gusti...PASSIONE PURA!!!
http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/2037972/movie480.webm?t=1427482343

samuel.p
01/05/2015, 11:55

il discorso che fai tù non fà una piega ....ovvero partendo da una base di moto con ciclistica e motore migliori in teoria si dovrebbe lavorare solo sulla carrozzeria....
il discorso delle modifiche x quel che mi riguarda è questo:
la carrozzeria ed il lato puramente estetico è l'ultima cosa che guardo (ma non x questo è la meno importante )
io non ci trovo gusto a partire da una base che già sò che sarà guidabile e che con dei piccoli accorgimenti potrò renderla migliore ,a me piace la sfida .....ovvero prendere un cancello che tra le curve gira come fosse un bilico e che dopo svariati interventi la rendo agile e veloce come una lama dopo aver fatto mille prove e mille aggiornamenti .......la soddisfazione di aver reso tra le curve una moto poco guidabile e pesante al pari di una supersportiva moderna x me non ha prezzo ......e vedere le facce di chi si ferma a guardare un cancello a carburatori con 90cv aver dato la paga ad una moto da 150cv questo mi rende ancora più orgoglioso del lavoro che ho fatto sulla moto per poterla portare a quei livelli.

x il discorso del ragazzo di plan.b ho già espresso la mia opinione...... di gente come lui ne nasce una ogni 100 anni.

bortolo
01/05/2015, 12:08
di Moderatori così aperti alle proposte, intelligenti, modesti e UMILI ce ne sono davvero pochi a giro!!! quindi COMPLIMENTI a lui e a chi lo ha scelto!!! :oook:

si, è una fortuna che sia dei nostri!

il discorso che fai tù non fà una piega ....ovvero partendo da una base di moto con ciclistica e motore migliori in teoria si dovrebbe lavorare solo sulla carrozzeria....
il discorso delle modifiche x quel che mi riguarda è questo:
la carrozzeria ed il lato puramente estetico è l'ultima cosa che guardo (ma non x questo è la meno importante )
io non ci trovo gusto a partire da una base che già sò che sarà guidabile e che con dei piccoli accorgimenti potrò renderla migliore ,a me piace la sfida .....ovvero prendere un cancello che tra le curve gira come fosse un bilico e che dopo svariati interventi la rendo agile e veloce come una lama dopo aver fatto mille prove e mille aggiornamenti .......la soddisfazione di aver reso tra le curve una moto poco guidabile e pesante al pari di una supersportiva moderna x me non ha prezzo ......e vedere le facce di chi si ferma a guardare un cancello a carburatori con 90cv aver dato la paga ad una moto da 150cv questo mi rende ancora più orgoglioso del lavoro che ho fatto sulla moto per poterla portare a quei livelli.

x il discorso del ragazzo di plan.b ho già espresso la mia opinione...... di gente come lui ne nasce una ogni 100 anni.

beh, tu hai le capacità per fare un bel lavoro partendo da una base non molto performante (ti invidio un po'), il mio ragionamento è rivolto più che altro a chi, come me, mettendo le mani sulle parti "dinamiche" della moto rischierebbe di fare danni..

GianlucaFlorence
01/05/2015, 12:17
Riporto da FB:

la modifica del monobraccio è molto bella ,sarebbe possibile vedere più foto e sapere che lavoro è stato fatto ?"

SAMU, anzi, YLENIA SEI UN PARACARRO!!!
:linguaccia2::risatona::linguaccia2::risatona::linguaccia2:

samuel.p
01/05/2015, 12:24
Riporto da FB:

la modifica del monobraccio è molto bella ,sarebbe possibile vedere più foto e sapere che lavoro è stato fatto ?"

SAMU, anzi, YLENIA SEI UN PARACARRO!!!
:linguaccia2::risatona::linguaccia2::risatona::linguaccia2:

gli ho scritto pure in privato .....usando il nome della mi donna .....forse cosi svelerà il segreto.

eusebius
01/05/2015, 12:24
:wub::wub::wub:
grassssie caro!!!

credo che un posto dove chiacchierare senza paura di essere OT, dove poter domandare anche cosine tecniche che non necessitano di un topic apposito e sopratutto un luogo DOVE FAR GRUPPO fosse importante e il buon Eusebius ha ascoltato la mia proposta e si è sbattuto con le "alte sfere" per ottenerlo quindi il merito è tutto suo!!!

A tal proposito mi sento di complimentarmi pubblicamente per il suo modo di gestire le sezioni, credetemi, so quel che dico in quando amministratore di un piccolo forum locale ed ex membro di uno dei forum più grandi d'Italia (dove di mod affetti da "delirio d'onnipotenza" ce ne sono a volontà:incaz:), di Moderatori così aperti alle proposte, intelligenti, modesti e UMILI ce ne sono davvero pochi a giro!!! quindi COMPLIMENTI a lui e a chi lo ha scelto!!! :oook:

va detto anche che moderare una sezione SPETTAHOLOSA come questa dev'essere facile e divertente!!!:bravissimo_: vero Luca?

Troppo buoni. Così, mi fate arrossire...
ma in realtà, ho fatto poco :biggrin3:
Come ho scritto nel primo messaggio di apertura, suggerimenti e consigli sono sempre bene accetti, così come le critiche quando sono costruttive. Ho recepito la richiesta di Gianluca e dopo un breve confronto con lo staff, eccoci qui.
Mi fa piacere che questa iniziativa sia apprezzata, ma questo è anche (e forse soprattutto) grazie a tutti noi che scriviamo e ci automoderiamo
Come ho avuto modo di dire, questa è una sezione un po' particolare, visto che tratta di moto fuori produzioni da oltre 10 anni (le più recenti) e chi le possiede è perché l'ha cercata mosso da vera passione :cool:

samuel.p
01/05/2015, 12:51

beh, tu hai le capacità per fare un bel lavoro partendo da una base non molto performante (ti invidio un po'), il mio ragionamento è rivolto più che altro a chi, come me, mettendo le mani sulle parti "dinamiche" della moto rischierebbe di fare danni..

ma da quel che ho capito sei capace pure tù a smontare e rimontare ......quindi sei già un bel pezzo avanti.

GianlucaFlorence
01/05/2015, 12:57
gli ho scritto pure in privato .....usando il nome della mi donna .....forse cosi svelerà il segreto.

Favonkia, ma se gli scrivi in italiano non spererai davvero che quel mangia-omelette ti risponda??? :lingua::w00t:

Lui il post lo ha fatto in inglese...speakkagline di british abbestia!!!:laugh2:

samuel.p
01/05/2015, 12:59
Favonkia, ma se gli scrivi in italiano non spererai davvero che quel mangia-omelette ti risponda??? :lingua::w00t:

Lui il post lo ha fatto in inglese...speakkagline di british abbestia!!!:laugh2:

è un mangia bistecche con la marmellata e quindi gli ho scritto in francese .

bortolo
01/05/2015, 13:06
ma da quel che ho capito sei capace pure tù a smontare e rimontare ......quindi sei già un bel pezzo avanti.

vero, ho le mani d'oro (modesto..) ma la moto per me è tabù.. purtroppo..
per fare modifiche serie bisogna essere competenti, non basta saper usare le mani..

samuel.p
01/05/2015, 13:10
vero, ho le mani d'oro (modesto..) ma la moto per me è tabù.. purtroppo..
per fare modifiche serie bisogna essere competenti, non basta saper usare le mani..

se hai le idee già è un passo avanti ,poi l'esperienza si fà provando provando provando, io ho imparato guardando e provando non credo che tu sia da meno visto che hai già una buona manualità.
le prime volte basta che ci sia qualcuno a farti capire dove sbagli,e se sbagli amen la prossima volta ci starei più attento....ricordati che chi non fà non falla.

bortolo
01/05/2015, 13:13
se hai le idee già è un passo avanti ,poi l'esperienza si fà provando provando provando, io ho imparato guardando e provando non credo che tu sia da meno visto che hai già una buona manualità.
le prime volte basta che ci sia qualcuno a farti capire dove sbagli,e se sbagli amen la prossima volta ci starei più attento....ricordati che chi non fà non falla.

il mio motto è sempre stato: meglio non riuscirci che non provarci!

d'altra parte l'esperienza è direttamente proporzionale alla quantità di errori commessi, e io ne ho commessi tanti nei miei primi 52 anni di vita!

samuel.p
01/05/2015, 13:16
il mio motto è sempre stato: meglio non riuscirci che non provarci!

d'altra parte l'esperienza è direttamente proporzionale alla quantità di errori commessi, e io ne ho commessi tanti nei miei primi 52 anni di vita!

ti capisco ....siamo in due ,pure io nei miei primi 40 anni ne ho commessi di errori .............di fatti ho la capanna piena di pezzi tagliati e risaldati :biggrin3:

bortolo
01/05/2015, 13:22
ti capisco ....siamo in due ,pure io nei miei primi 40 anni ne ho commessi di errori .............di fatti ho la capanna piena di pezzi tagliati e risaldati :biggrin3:

ahahahahahah.. io pensavo soprattutto a errori con le donne e quando ho letto "ho la capanna piena di pezzi tagliati.." per un attimo ho pensato: sarà mica jack lo squartatore..? ahahahahah

GianlucaFlorence
01/05/2015, 13:23
Potrei UCCIDERE :incaz::incaz:
Non mi contaminate la bistecca che divento una iena :demon:

riboduke
01/05/2015, 13:23
'''Poi arrivò la Thunderbird Sport, sicuramente migliore dei modelli predecessori, ma sempre con il baricentro troppo alto, che non amava essere guidata al limite. Infine giunse la Legend TT, indiscutibilmente la migliore del lotto, con i cerchi finalmente da 17”. È da una di queste ottime tre cilindri inglesi del 2001 che parte il progetto di Pinuccio “Alla Tripla”.'''''

certo che questi '' '' giornalisti'' '' ne scrivono di cazzate per riempire le pagine bianche...
Ho avuto la Legend e ora ho un tbs, e non mi sembra che la Legend sia la ''migliore del lotto

samuel.p
01/05/2015, 13:25
'''Poi arrivò la Thunderbird Sport, sicuramente migliore dei modelli predecessori, ma sempre con il baricentro troppo alto, che non amava essere guidata al limite. Infine giunse la Legend TT, indiscutibilmente la migliore del lotto, con i cerchi finalmente da 17”. È da una di queste ottime tre cilindri inglesi del 2001 che parte il progetto di Pinuccio “Alla Tripla”.'''''

certo che questi '' '' giornalisti'' '' ne scrivono di cazzate per riempire le pagine bianche...
Ho avuto la Legend e ora ho un tbs, e non mi sembra che la Legend sia la ''migliore del lotto

Madonna.... Mentre lo leggevo pensavo ma che cavolo scrive questo qui .

inviato con la fionda.

GianlucaFlorence
01/05/2015, 13:27

Volevo scrivere qualcosa tipo LEGEND DOMINA!!!
ma sarebbe una caxxata troppo grande...invidio a bestia quei puledri in più... Quel doppio disco... Pedane...etc etc...
Però dai....non essere invidioso delle nostre Legend :lingua::w00t:

samuel.p
01/05/2015, 13:31
Potrei UCCIDERE :incaz::incaz:
Non mi contaminate la bistecca che divento una iena :demon:
Allora uccidi xche la imbrattano tutta :p

O GIANLU dove posso andare a mangiare una FIORENTINA degna di tale nome senza spendere 80€

inviato con la fionda.

riboduke
01/05/2015, 13:31
Volevo scrivere qualcosa tipo LEGEND DOMINA!!!
ma sarebbe una caxxata troppo grande...invidio a bestia quei puledri in più... Quel doppio disco... Pedane...etc etc...
Però dai....non essere invidioso delle nostre Legend :lingua::w00t:

..Ma.. l'hai scritto tu?? non volevo insultarti...

bortolo
01/05/2015, 13:34
che traffico oggi sul forum.. o è brutto dappertutto o siamo tutti senza moto..

eusebius
01/05/2015, 13:38
Sono spudoratamente di parte: il TBS è quello con la base migliore (lo so, è per la serie "ti piace vincere facile"): lo puoi tenere così (e già per me va bene) o lo può usare come base per un'elaborazione.
La fortuna, è che anche le altre sono buone basi per special, solo con qualche lavoro in più da fare.
A furia di leggere i post di Samuel, mi stanno venendo delle idee.... Vabbe', per non cadere in tentazione, vado a trovare i suoceri...