Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Speed 2011 parliamo di tamponi e protezioni
stavo pensando di prendere delle protezioni e una coppia di tamponi per la speed 2011, sulle protezioni carter etc la scelta è obbligata, G&R sono gli unici che producono tutto il kit per la speed, non costa poco ma funziona, lo usano anche in superbike, quindi direi che sono prodotti testati....
per i tamponi i dubbi sono molti, ho visto questi modelli, che ne pensate?
allego le foto....
189104189105189106189107189108189109189110189111
avete qualche suggerimento?
i prezzi spaziano dai 39.90€ ai 120€....tanto per gradire....
daniele1984
22/04/2015, 08:30
io per la mia (2006) ho preso i tamponi della 4 racing... e li ho abbinati ai contrappesi manubrio della evotech... che hanno più o meno lo stesso disegno... n ne è uscito un lavoretto molto bello!!! e per di più i tamponi della 4 racing sono un po più economici..
Secondo i miei gusti gli unici tamponi degni di considerazione esteticamente parlando tra le i modelli da te postati sono quelli della foto 6
Ciao sono carlo bora
22/04/2015, 17:34
Io i tamponi cerco di evitarli perchè si salvano la moto ma se si puntano per sbaglio..non si sa mai che danni fanno al telaio..
Io ho montato (grazie a Kaprone) i paracarter della R&G..non si notano e penso possano fare il loro lavoro..
Inviato col taratatà
AldoM602
22/04/2015, 18:49
Tamponi Paratelaio SW-Motech Triumph Speed Triple/ R 11-14 (http://www.bs-motoparts.com/it/tamponi-paratelaio/tamponi-paratelaio-sw-motech-triumph-speed-triple/-r-11-14-i287-7217-0.htm)
questi sono i migliori a mio avviso
Io i tamponi cerco di evitarli perchè si salvano la moto ma se si puntano per sbaglio..non si sa mai che danni fanno al telaio..
Io ho montato (grazie a Kaprone) i paracarter della R&G..non si notano e penso possano fare il loro lavoro..
Inviato col taratatà
i paracarter della R&G sono il prossimo passo
Inviato col taratatà
i paracarte della R&G li ho visti anch'io, però non ho ben capito come sia composto il kit, perchè la descrizione riporta una cosa mentre la figura una diversa. mi spiego meglio: prendendo il kit destro+sinistro, nella foto sembra che i pezzi siano tre, e se non ho visto male anche le scatole sono tre, nella descrizione però mi dice che c'è il paracarter frizione e quello statore/volano. quindi il pezzo che rimane davanti al carte frizione rimarrebbe scoperto, a questo punto si rende necessario metterci uno degli slider che hanno a catalogo per riparare un pochino quella parte, questo sempre se ho capito bene quello che c'è scritto.
la scatola sarebbe questa
189164
tu che li hai già montati, hai qualche indicazione maggiore?
Ciao sono carlo bora
22/04/2015, 19:52
Scusate..ho guardato bene e i miei sono i gsg mototechnik..
Questi: http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/22/635dc3425b6e058c5c5ef06a9127c97d.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/22/ab2d38c70eff52e54208bef12fda5fcb.jpg
Inviato col taratatà
dimenticavo, dove li hai presi? ....vediamo se si risparmia qualche euro......
Ciao sono carlo bora
23/04/2015, 05:31
Io li ho presi usati dall'utente Kaprone..so che comunque si gira intorno ai 130€ nuovi più o meno...
Inviato col taratatà
TrealTruc
23/04/2015, 06:36
Purtroppo ho assaggiato l'asfalto (una volta con la Speed) i danni sui carter li ho avuti entrambe le volte nella parte bassa dei coperchi dove gli slider non arrivano. I tamponi paratelaio bene o male la carena me l'hanno salvata con tanto di "atterraggio" sul tampone, il perno si è piegato (è molto meno resistente del telaio) ma la carena non si è rotta.
Purtroppo ho assaggiato l'asfalto (una volta con la Speed) i danni sui carter li ho avuti entrambe le volte nella parte bassa dei coperchi dove gli slider non arrivano. I tamponi paratelaio bene o male la carena me l'hanno salvata con tanto di "atterraggio" sul tampone, il perno si è piegato (è molto meno resistente del telaio) ma la carena non si è rotta.
intendi dire "dove non arrivano gli slider para carter" oppure ti riferisci agli slider come tamponi. quindi si è piegato il perno del tampone.....però in questo caso che si fa? si rischia di fare saltare l'aggancio alla testa sul motore.....
TrealTruc
23/04/2015, 13:01
Mi riferisco agli slider para-carter, non so per la Triumph ma per alcune sportive ci sono protezioni che arrivano sotto ai coperchi.
Per quanto riguarda i tamponi paratelaio mi sono serviti in caso di scivolate a basse velocità, la volta che si è piegato il perno è stato perché la moto è volata in aria e poi è atterrata quasi di piatto sulla carena. Prevenire i danni nelle cadute è difficile, in quell'incidente le carene erano intatte, in compenso il coperchio sinistro si è bucato e il carter motore si è crepato in un punto abbastanza distante dal coperchio, quasi sopra al pignone. Non c'erano pietre sulla strada. Per quanto riguarda i tamponi paratelaio, non mi pare che i perni abbiano una grande resistenza, però tutto può essere. In ogni caso nell'ultima scivolata ho cambiato solo la testa del tampone, non li avessi avuti di sicuro avrei rovinato il copri radiatore e forse anche il serbatoio.
Mi riferisco agli slider para-carter, non so per la Triumph ma per alcune sportive ci sono protezioni che arrivano sotto ai coperchi.
Per quanto riguarda i tamponi paratelaio mi sono serviti in caso di scivolate a basse velocità, la volta che si è piegato il perno è stato perché la moto è volata in aria e poi è atterrata quasi di piatto sulla carena. Prevenire i danni nelle cadute è difficile, in quell'incidente le carene erano intatte, in compenso il coperchio sinistro si è bucato e il carter motore si è crepato in un punto abbastanza distante dal coperchio, quasi sopra al pignone. Non c'erano pietre sulla strada. Per quanto riguarda i tamponi paratelaio, non mi pare che i perni abbiano una grande resistenza, però tutto può essere. In ogni caso nell'ultima scivolata ho cambiato solo la testa del tampone, non li avessi avuti di sicuro avrei rovinato il copri radiatore e forse anche il serbatoio.
Ah ok, pero prendendo i copri carter della R&G, questi coprono tutto il carte frizione e tutto il carter volano,,quindi fieri che sono sufficientemente protettivi, immagino almeno
Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti