Accedi

Visualizza Versione Completa : Pave di Mantova... finalmente Street R !

pave
22/04/2015, 12:53
Ciao a tutti sono Marco "Pave" di Mantova, 40 anni, in moto da quando ne avevo 14 e iniziai con il Vespino, fino alla scorsa settimana cavalcavo una splendida KTM 990 SMT. In realtà mi ero già presentato nel 2010 quando fui vicinissimo a prendere una Speed MY08 ma poi non se ne fece nulla... ora invece sono ufficialmente dei vostri !

Infatti eccola qui la mia prima Triumph, ancora non fisicamente nel mio garage ma è questione di due/tre giorni... il mio dovere l'ho fatto, firmato dove c'era da firmare e pagato dove c'era da pagare !

http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/21/243d49e693fb6cc2f0de73e5b09a2a8c.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/21/5a18f2e3a9e50bc98639d1c4001253ab.jpg

Dopo la vendita economicamente fortunata della SMT cercavo una moto con questi requisiti

- ciclistica svelta ma rigorosa e peso non eccessivo
- motore pieno e ben trattabile per uso stradale
- sospensioni e freni di buona qualità
- posizione di guida non estrema
- posizione passeggero ininfluente perché tanto mi aspetta qualche anno di guida in solitaria
- dotata di ABS unica diavoleria elettronica che mi interessa
- budget massimo 8.000 / 8.500 euro

Ho valutato tante alternative ma in fondo in fondo sapevo che quella giusta era lei, moto che mi stuzzica da anni e che dopo aver provato sabato scorso mi ha definitivamente conquistato... e quindi che Triumph Street Triple R abs sia !!!

La mia idea era di cercare un buon usato recente ma la promo della casa sul nuovo fino al 30 aprile sommata alla superofferta del concessionario di Mantova sulla bianca/rossa che aveva in casa mi hanno fatto decidere per il nuovo.

Spero di riuscire a portarla a casa entro venerdì sera... inutile dire che non vedo l'ora !!!

Lamps

roby89
22/04/2015, 13:25
complimenti per la nuova moto, benvenuto nel mondo street triple ;)

pave
22/04/2015, 13:28
Grazie ! Non vedo l'ora di iniziare a conoscerla !

Lamps

vb66
22/04/2015, 14:08
ciao marco , bella scelta

roby89
22/04/2015, 14:12
Grazie ! Non vedo l'ora di iniziare a conoscerla !

Lamps

dopo 20 minuti ti sembra di conoscerla da una vita... ;)

Runnerk42
22/04/2015, 14:58
hehe complimenti...

pave
22/04/2015, 16:03
Grazie [emoji6]

Lamps

tomcat84
22/04/2015, 16:21
Tantissimi complimenti la moto è bellissima.Ho visto che nell'altro topic parlavi di una indecisione tra la speed e la street,anche se hai già scelto ti posso dire che io avevo una street R e passai alla speed perchè me ne ero innamorato e perchè pensavo di stare più comodo.Dopo 7 mesi sono ritornato alla street R abs perchè ne rimpiangevo l'agilità,la guida e soprattutto il peso e visto i miei soli 172cm per me la street era più adatta.La speed è bellissima ma il carattere della street è unico:oook:

fearless
22/04/2015, 18:05
Considerato che ti sei presentato già parecchio tempo fa questa la spostiamo in sezione,complimenti :oook:

pave
22/04/2015, 18:06
Ok grazie !

Nickmazza17
22/04/2015, 18:09
Bravo ! Hai fatto la scelta giusta ...
Non tene pentirai ;)

Ovviamente al raduno non puoi mancare , quindi.... sotto a finire il rodaggio!!!

xDiL
22/04/2015, 18:38
Bella! spero non ti peserà la coppia in meno :p

Tatanka
22/04/2015, 18:49
Un salutone complimentone anche di quà Pave:oook:

Asx
22/04/2015, 18:52
Bella! Per un attimo stavo per fare il salto pure io alla R ma ho desistito...

Mauri 58
22/04/2015, 21:28
Complimenti .. Ottima scelta . Io la guido da due anni con grande soddisfazione. Magari ci si vede presto visto che sono di Mantova anch'io
Un lampeggio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pave
22/04/2015, 21:37
Complimenti .. Ottima scelta . Io la guido da due anni con grande soddisfazione. Magari ci si vede presto visto che sono di Mantova anch'io
Un lampeggio

Ottimo !

Genna84
22/04/2015, 21:57
l'hai comprata dove l'ho presa io...da maurizio!;)

ottima scelta!

pao961
22/04/2015, 22:13
anch' io l' ho comprata da maurizio (nonostante la distanza da arezzo) un grande x come tratta i clienti :oook:

complimenti x la moto (x me) la migliore rapporto qualità prezzo nella fascia 10.000 euro e anche a salire :lingua:

CLIVE82
22/04/2015, 22:45
Benvenuto!!!!!!! E buon divertimento! Tempo fa provai la tua, ormai ex, smt. Gran moto, ma il triple è il triple......

pave
23/04/2015, 07:22
Vedo che Maurizio è conosciuto... bene !

Lamps

quoting91
23/04/2015, 21:16
Presa anch'io li 3 anni fa, complimenti ottima moto :oook:

Genna84
23/04/2015, 21:22
vedo che nessuno ci è stato a viadana!;)

pave
24/04/2015, 08:04
Stasera la ritiro :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

Lamps

roby89
24/04/2015, 10:06
buona strada :oook:

SUPER GOKU
24/04/2015, 11:50
State lontani da quel l'individuo!!!!!!! [emoji23][emoji23]

Ciao Pave....

Scritto con laifone..........

pave
29/04/2015, 08:09
State lontani da quel l'individuo!!!!!!! [emoji23][emoji23]

Ciao Pave....

Ma guarda un po' chi si vede :biggrin3: che ci fai qui ???

Lamps

SUPER GOKU
29/04/2015, 09:20
Sono ovunque........[emoji6]

pave
29/04/2015, 09:46
Sono ovunque........[emoji6]

:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Lamps

pave
04/05/2015, 11:27
Per chi avesse voglia di leggere vi riporto le mie impressioni, tenete presente che finora ho fatto solo 300 km senza superare i 5.500 giri.

ESTETICA E FINITURE
Estetica senza dubbio molto particolare e personale, o la ami o la odi... a me ovviamente piace molto e trovo che il kit estetico che mi hanno dato in omaggio (cupolino, puntale, coprisella) sia il perfetto completamento della linea della moto. Guardandola nel dettaglio si può dire che pur non essendo particolarmente "lussuosa" sia comunque decisamente ben realizzata, con buoni materiali, finiture accurate e componenti ben studiati e posizionati senza che si noti la presenza stonata di cablaggi o altri orpelli. Stesso discorso per la dotazione tecnica, nulla di particolarmente appariscente ma tutta componentistica di ottima qualità (sospensioni Kayaba completamente regolabili precarico / compressione / estensione sia davanti che dietro, abs, freni Nissin con pompa e pinza radiale all'anteriore).

ERGONOMIA E COMANDI
Posizione id guida da classica naked sportiva: busto leggermente piegato in avanti per dare un po' di carico all'anteriore ma senza eccessi, manubrio correttamente conformato, sella discretamente comoda (da valutare però sulle lunghe percorrenze), posizione delle gambe non estrema ma comunque un filo più alta di quanto verrebbe naturale pensare, in questo si nota la derivazione della Street dalla Daytona. In sostanza non è una posizione da schiena dritta tipo crossover o maxienduro, qui un po' di carico su braccia e mani c'è ma nulla a che vedere con la scomodità delle supersportive vere e proprie.

Comandi tutti ben posizionati (regolabile la distanza sia di freno anteriore che di frizione) e piacevoli da utilizzare, morbidi e modulabili; solo il cambio richiede qualche punto di attenzione in più, non che sia lento o duro ma richiede di accompagnare il pedale per tutta la sua corsa, magari con l'uso migliorerà ma si sa che non è il pezzo forte di Triumph. Strumentazione completa e ben leggibile anche sotto il sole (due trip parziali con dati di viaggio, indicatore di livello benza e temperatura acqua, cronometro, contamarce), e anche piacevole dal punto di vista estetico; simpatici i led blu di avviso di cambiata regolabili sia nel regime che nella logica di accensione.

Comodità generale chiaramente influenzata dalla tipologia di moto: parliamo di una naked sportiva quindi protezione aerodinamica praticamente nulla (il piccolo cupolino è più che altro un componente estetico) anche se la posizione di guida compatta e raccolta aiuta a non soffrire troppo, sono arrivato a 110 km/h senza alcun problema ma immagino che tenere a lungo velocità elevate sia faticoso; stesso discorso per le sospensioni, trattandosi di naked sportiva puntano più al controllo che al confort anche se non sono comunque tarate in maniera eccessivamente rigida, sullo sconnesso si sente che lavorano ma ovviamente non possono fare miracoli (la moto viene consegnata con taratura standard, a libretto sono poi consigliate una sport e una confort).

MOTORE
Per il momento non posso dare un giudizio globale perché ho il divieto di superare il 5.500 giri quindi non è che abbia sentito granchè, per ora posso solo segnalare l'estrema trattabilità con possibilità di scendere anche sotto i 2.000 giri e riprendere senza alcun problema e ho già notato la vivacità nel prendere i giri in tutte le marce, si sente chiaramente che il motore ha una voglia matta di girare libero e felice... zona rossa a 13.000 giri quindi immagino che l'allungo sia praticamente infinito, non vedo l'ora di provarlo ! Rispetto alla SMT che avevo prima c'è molto meno freno motore da gestire in scalata e nessuna traccia di on/off. Sound bellissimo e gasante, sembra quasi composto da due tonalità una più sibilante e acuta e l'altra più bassa e rauca... uno dei più bel suoni con scarico di serie che abbia mai sentito.

GUIDA
Ecco il vero punto di forza di questa moto ! Facile, leggera, intuitiva, dopo 100 metri ti sembra di guidarla da sempre e regala un notevole feeling con l'anteriore; il peso limitato e la qualità di telaio e sospensioni creano un mix davvero di alto livello, perfettamente bilanciato e tanto svelto e agile nello stretto quanto rigoroso e solido al salire della velocità. Ispira fiducia e segue precisa qualsiasi comando, con una rapidità che all'inizio è quasi spiazzante ma che una volta prese le misure diventa una tentazione continua... permette di gironzolare nel traffico con la facilità di uno scooter ma appena ci sono due curve libere invoglia immediatamente a guidare d'attacco sicuro che il limite che verrà raggiunto per primo è quello del pilota e non quello della moto. Per dare un giudizio completo nella guida sportiva devo aspettare di poter usare il motore come si deve, ma le premesse per un elevato livello di divertimento ci sono tutte.

QUINDI ?
Quindi per me un salto notevole dalla SMT a questo nuovo giocattolo, che mi impone sicuramente qualche sacrificio in più e che paga pegno dal punto di vista della polivalenza ma che credo mi porterà ad aver centrato in pieno la tipologia di moto della quale avevo voglia. Sono ormai anni che la Street R viene giudicata da tutte le riviste specializzate come la miglior media naked sportiva, da quel poco che ho sentito finora inizio a capire le motivazioni di questo giudizio pressoché unanime.

Lamps

roby89
04/05/2015, 12:31
:oook:

tomcat84
04/05/2015, 12:50
Bella recensione,sono praticamente d'accordo su tutto.Ti dico solo che il motore non lo hai sentito cantare per niente:lingua:,appena finirai il rodaggio passerai i 6000 giri e scoprirai la vivacità ma soprattutto l'urlo e l'aspirazione da pelle d'oca del triple 675:ph34r::biggrin3:

MarcoLT
04/05/2015, 13:10
Non c'è niente da fare, la maledetta è una tentazione continua... :)

pave
04/05/2015, 13:17
Bella recensione,sono praticamente d'accordo su tutto.Ti dico solo che il motore non lo hai sentito cantare per niente:lingua:,appena finirai il rodaggio passerai i 6000 giri e scoprirai la vivacità ma soprattutto l'urlo e l'aspirazione da pelle d'oca del triple 675:ph34r::biggrin3:

Ieri ho fatto un paio di puntatine a 8.000 / 8.500 e ho iniziato a sentire qualcosa :biggrin3:

Lamps

roby89
04/05/2015, 14:15
Ieri ho fatto un paio di puntatine a 8.000 / 8.500 e ho iniziato a sentire qualcosa :biggrin3:

Lamps

da li fino alla fine.... puro orgasmo :)

pave
04/05/2015, 14:20
da li fino alla fine.... puro orgasmo :)

Me lo immagino :biggrin3:

Lamps

pave
25/05/2015, 10:03
Ieri ho fatto quasi 400 km sull’Abetone e dintorni, e finalmente posso dire che sono contentissimo dell’acquisto !

Anche se il rodaggio non è ancora finito e non so quindi ancora cosa succede oltre gli 8.000 giri (ma penso che per arrivare a 12.500 di birra ce ne sia un bel po’) ho già capito che questa moto mi farà divertire di brutto, da guidare è una goduria… certo non ha il tiro possente di un 1.000 fin dai regimi più bassi ma non è assolutamente vuota, vuoi per la rapportatura piuttosto corta vuoi per i soli 165 kg a secco ad ogni apertura sfodera una grinta più che buona (l’unico 600 che ho guidato recentemente è la Hornet di un amico, e qui siamo su un altro pianeta) e con una fluidità splendida e un range utile ampissimo. E poi la c’è ciclistica… bhe 10 e lode, feeling immediato e perfetto, sospensioni e freni di prima categoria (e sapere di avere l’abs che sorveglia il tutto senza farsi sentire è una gran cosa), inserimento in curva velocissimo senza la sensazione “cadere dentro” la curva, percorrenza in piega sicurissima e con la massima possibilità di variazione… in poche parole divertimento assicurato.

Rispetto alla KTM 990 SMT che avevo prima l’unico difetto che ho trovato è la posizione delle gambe che in effetti risulta piuttosto sportiva (busto braccia e polsi invece zero problemi, anzi quel minimo di carico che c’è mi piace un sacco e fa sentire di più l’anteriore), oltre ovviamente alla protezione aerodinamica ma questo è ovvio, diciamo che in autostrada fino a 120/130 si va, oltre è fatica; altro piccolo disturbo che ho trovato è relativo a un minimo di on/ quando da tutto chiuso si comincia ad aprire dando gas abbondante, se invece si apre poco nella guida rilassata zero problemi; vibrazioni poche e mai fastidiose.

In definitiva la SMT era sicuramente più comoda e polivalente ed era senza dubbio una gran moto, ma penso che al prezzo di un minimo di scomodità in più questa mi farà divertire ancora di più nel misto… e poi secondo me è bellissima ! Contento al 100%.

Lamps

roby89
25/05/2015, 12:34

pave
26/05/2015, 08:01
Ah dimenticavo un altro aspetto molto piacevole... alla fine dei quasi 400 km, di cui circa 160 di pallostrada ad andatura codice e il resto di misto appenninico fatto a passo non esasperato ma nemmeno tranquillo tranquillo, il computer di bordo mi ha indicato un consumo medio di 20 km/litro... niente male davvero ! La SMT in confronto beveva come una bastarda...

Lamps

Genna84
26/05/2015, 11:50
i consumi sono una delle cose che mi ha stupito di più...beve davvero poco anche quando si mantengono ritmi altini...;)

gpaolo6n2
26/05/2015, 12:07
ottimo ! :oook: ritirata anch'io lunedi scorso quindi in pieno rodaggio

MarcoLT
26/05/2015, 13:15
Scusate piccolo OT visto che parlate di consumi. Quanti litri rimangono quando la Street entra in riserva?

pave
26/05/2015, 13:40
Il libretto mi pare dica 3,5 litri.

Lamps

TheStreetOwl
13/06/2015, 07:53
Ciao Pave! Ottimo acquisto! Goditela!! :oook:

pave
13/06/2015, 09:01
[emoji106] [emoji106] [emoji106]

Lamps

diavelo
14/06/2015, 11:13
Grande pave ottima scelta[emoji636][emoji636][emoji636][emoji636]

pave
14/06/2015, 11:55
Grazie, ne sono innamorato da sempre e ora finalmente ce l'ho in garage !

Lamps

pave
24/06/2015, 21:37
Leve freno e frizione accessorio originale Triumph montate

http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/24/6586fbea363cc1aa07f7b45349767ce6.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/24/2f8d4a44fa351e9ff30859013cdc523c.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/24/5b7861bfad97fd33ba3122b372fc3c82.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/24/9657ce3310d270f4d28a61a351375645.jpg

Cosi in foto non sembrano nulla di particolare, ma alla luce del giorno sono davvero belle.. soprattutto senza i miei piedi come sfondo !!!

Montati anche i paratelaio originali Triumph, carissimi mannaggia a loro

http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/24/b061a9f35192afd2c40599621cafc835.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/06/24/8cbc7cf2f55e5f584fe36c412242df42.jpg

Costano una cifra ma anche questi sono davvero belli, mille volte meglio dei classici funghetti universali.

Lamps

MarcoLT
25/06/2015, 08:18
Leve davvero belle, prima o poi...

Leve davvero belle, prima o poi...

sono difficili da montare?

pave
25/06/2015, 08:56
Ma no assolutamente, lavoretto banale.

Lamps

vezzo83
26/06/2015, 08:23
I tamponi li devo prendere pure io... mi sa che dovrò andare a prenderli in conce perchè usati non li si trova!

pave
26/06/2015, 09:19
I tamponi li devo prendere pure io... mi sa che dovrò andare a prenderli in conce perchè usati non li si trova!

Eh si credo che trovarli usati sia dura, e nuovi costano se non sbaglio sui 160 euro !!! Io li ho presi insieme alla moto e quindi li ho pagati meno per fortuna, però devo dire che per come sono fatti e per come stanno bene sulla moto sono soldi ben spesi.

Lamps

pave
30/06/2015, 17:05
Per chi ha voglia di leggermi completo il giudizio che avevo dato dopo le prime centinaia di chilometri e lo aggiorno con quello che posso dare ora che ho finito il rodaggio e posso quindi sfruttare anche il motore senza problemi, cosa che sabato durante il giro di sabato scorso (Tomarlo, Bocco, Bratello, Cisa) ho fatto fino a circa 10.000 giri rispetto al limitatore posto a 12.500 giri... che dire... sorriso a 64 denti !!!

In pratica si hanno in mano due moto in una, da usare a seconda di come ci sente e di quello che si ha voglia di fare, lo spartiacque è il regime al quale si cambia: se si sta sotto i 7.000 giri si ha in mano una moto facile e immediata, fluida e progressiva nelle risposte, che non richiede alcun impegno psicofisico per essere utilizzata in tutta tranquillità, perfettamente a suo agio in città e nell'uso extraurbano in scioltezza; se invece si va oltre i 7.000 giri ecco che viene fuori la bad girl che fino a quel momento era rimasta nascosta... il motore diventa davvero aggressivo, l'erogazione pur rimanendo perfettamente pulita e fluida diventa cattiva, l'allungo pare non finire mai e sostiene senza problemi la guida sportiva. Ricordo un test di quelli di SBK Italia nel quale dicevano che dopo una sessione di guida allegra si faceva fatica a credere che ci fosse "solo" un 675 sotto il serbatoio... vero, si stenta a crederlo per le prestazioni che la piccola regala sia un ripresa che in accelerazione... spettacolo !

Sabato scorso abbiamo fatto il Tomarlo, che non è certo il terreno di caccia perfetto per una piccola cilindrata, lungo tutta la salita sono stato tallonato da un amico con la sua Fazer 1000, alla fine lui mi ha confessato stupito che non pensava che anche fuori dai tornanti la piccola inglesina scappasse via così svelta... certo non ha una svalangata di CV o una tonnellata di KGM ma il peso contenuto e il modo con il quale potenza e coppia vengono erogate aiutano moltissimo a non perdere il treno rispetto a moto molto più potenti.

Le qualità indiscutibili di ciclistica (precisa, svelta, reattiva, mai fonte di problemi) e freni (potenti e modulabilissimi, abs mai entrato in azione quindi ottimo) aiutano a entrare forte nelle curve e a fare una percorrenza svelta svelta, poi in uscita l'erogazione molto pulita e il fatto di non dover cmq gestire millemila cavali aiutano ad aprire il gas molto presto a moto ancora ben inclinata, regalando una progressione fuori dalla curva davvero notevole... in questo ho notato un grosso miglioramento rispetto alla SMT, con la quale inevitabilmente attendevo di più prima di aprire la manetta.

In definitiva una moto facile e immediata per l'uso di tutti i giorni, che non appena richiesto si trasforma in una piccola sportiva a tutti gli effetti sostenuta da un motore capaci di scendere a 1.500 in sesta e poi riprendere con piena soddisfazione. Rispetto alla SMT paga pegno solo dal punto di vista della comodità, a causa della protezione aerodinamica quasi inesistente (in pallostrada si resiste fino ai 130 km/h, oltre si fa fatica), delle sospensioni tendenti al duro (al momento non ci ho ancora messo mano, sono su Standard) e della posizione delle gambe piuttosto chiuse e raccolte (a fine giro sabato sera avevo qualche doloretto alle ginocchia), ottima invece la posizione di busto e braccia leggermente caricata in avanti per massimizzare il feeling con la moto ma senza per questo comportare sofferenza alcuna.

Come tutti sanno la SMT è una gran bella divoratrice di curve, quindi per me il paragone è di alto livello e il rischio di fare un passo indietro era elevato... bhe ora posso dire di essere soddisfatto al 100% della scelta fatta, sono proprio contento.

Lamps

verbasco
30/06/2015, 17:46
io ho fatto il passaggio inverso, domani vado a prendere la mia smt....

un po ci ho pensato...spero di non rimpiangerla troppo la fluidità del 3 cilindri, perché da quello che ho potuto provare a bassi giri scalcia non poco il bicilindrico austriaco.

Nickmazza17
30/06/2015, 18:11

un po ci ho pensato...spero di non rimpiangerla troppo la fluidità del 3 cilindri, perché da quello che ho potuto provare a bassi giri scalcia non poco il bicilindrico austriaco.
Traditore!

Goditela [emoji16]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Streetbax
01/07/2015, 11:13
Tomarlo bocco e cisa... bel giro davvero! :) ci avremmo scommesso tutti che ti avrebbe stupito la street quando avresti iniziato ad usarla "full power". Anche il cambio ha una rapportatura ben distribuita.. e questo aiuta molto nel trovare sempre la marcia adatta ad ogni curva. la posizione delle gambe richiede solo un pò di abitudine se vieni da una seduta più "rilassata". Ultimamente ho usato un pò di volte la street in pista.. e girando con altre persone che hanno le mie stesse capacità di guida ho notato che il divario con altre SS è davvero poco. Solo se ci sono rettilinei lunghi emerge la differenza. E poi appunto, non dovendo gestire moltissima potenza, puoi dare gas prestissimo in uscita, senza correre troppi rischi.

pave
01/07/2015, 15:23

Si ai bassi regimi dovrai farci un po' l'abitudine alla scontrosità del bicilindrico austriaco, ma stai pur certo che la SMT ti conquisterà rapidissimamente, è una moto della madonna ! Se ti servono info scrivimi pure in privato, se vuoi mi trovi sempre come Pave sia su myktm.it che su lc8.org

Lamps

P.S. se la moto monta gli scarichi originali procurati prima che puoi una bella coppia di terminali non originali (Akrapovic se vuoi il top, RoadsItalia se vuoi spendere meno) e metti la mappatura Akrapovic tramite TuneEcu, ne guadagni in fluidità ai bassi, in riduzione on/off e in riduzione calore intorno alla sella.

Tomarlo bocco e cisa... bel giro davvero! :)

Si bellissimo, e abbiamo fatto anche il Bratello... peccato per tanti tratti di asfalto rovinato, ma la Street su quel labirinto di curve mi ha fatto godere come un canguro !

ci avremmo scommesso tutti che ti avrebbe stupito la street quando avresti iniziato ad usarla "full power"

Infatti ho deciso di fidarmi dei vostri consigli, ho atteso la fine del rodaggio e... ho capito che moto fantastica ho comprato !

Lamps

verbasco
01/07/2015, 18:43
Si ai bassi regimi dovrai farci un po' l'abitudine alla scontrosità del bicilindrico austriaco, ma stai pur certo che la SMT ti conquisterà rapidissimamente, è una moto della madonna ! Se ti servono info scrivimi pure in privato, se vuoi mi trovi sempre come Pave sia su myktm.it che su lc8.org

Lamps

P.S. se la moto monta gli scarichi originali procurati prima che puoi una bella coppia di terminali non originali (Akrapovic se vuoi il top, RoadsItalia se vuoi spendere meno) e metti la mappatura Akrapovic tramite TuneEcu, ne guadagni in fluidità ai bassi, in riduzione on/off e in riduzione calore intorno alla sella.

Lamps

Assolutamente no!!! :D

Questa volta, a differenza che cn la street, nn modifico nulla!!!

Mi cadesse la cassetta degli attrezzi su un piede se ci provo.... :)

pave
01/07/2015, 21:03
Assolutamente no!!! :D

Questa volta, a differenza che cn la street, nn modifico nulla!!!

Mi cadesse la cassetta degli attrezzi su un piede se ci provo.... :)
Fidati... anche a me piace poco modificare la moto ma sulla SMT il cambio di terminali con eliminazione del catalizzatore è quasi un obbligo... sembra di guidare un'altra moto, e vai a correggere proprio i pochi difettucci di quella gran moto. Fidati... e mi ringrazierai !

Lamps

verbasco
01/07/2015, 22:31
Fidati... anche a me piace poco modificare la moto ma sulla SMT il cambio di terminali con eliminazione del catalizzatore è quasi un obbligo... sembra di guidare un'altra moto, e vai a correggere proprio i pochi difettucci di quella gran moto. Fidati... e mi ringrazierai !

Lamps
Mi strafido, confermi quanto ho già letto qua e là,, passa a vedere la mia ex moto in firma e capirai...

Mi sn abbuffato di spippoli con la street, ne ho abbastanza

Dennis
01/07/2015, 23:29
io posso dire che impenna... :)

195822

ma impennano pure le Triumph.... che preferisco :biggrin3:

beh pave, visto che siamo in tema, una domanda...

Questa moto, di cui mi sto prendendo cura, mi ha dato di che pensare a riguardo dell'indicazione della temperatura sul display.
Preoccupato di veder tante tacche accese senza sentir girare la ventola, dopo tutti i controlli del caso sull'impianto di raffreddamento ho collegato Tuneecu alla centralina per verificare la corrispondenza tra temperatura rilevata e tacche illuminate.
Così si è comportata:
tacca 4: 59 °C
tacca 5: 63 °C
tacca 6: 67 °C
tacca 7: 75 °C (il termostato inizia ad aprirsi)
tacca 8: 85 °C
tacca 9: 93 °C
tacca 10: 100 °C
tacca 11: 106 °C
tacca 12: 112 °C
La ventola si accende attorno ai 104-105 gradi centigradi.

L'indicazione della temperatura mi sembra quindi un poco "allarmista", arrivando quasi al fondo delle 12 tacche quando si è appena accesa la ventola.
In movimento la moto sembra raffreddarsi bene, attestandosi sulla settima tacca (quindi col termostato appena aperto, temperatura ottimale) girando liberamente senza traffico, scaldandosi via via mentre si rallenta incolonnandosi.

Tuttavia il proprietario, che ci ha fatto un paio di giri dopo che mi è stata affidata e ci ho lavorato intensamente sopra, mi dice che la moto così "indicativamente" calda non gli è mai sembrata, si è anche preoccupato di aver visto una volta, mentre era in coda dietro un camper, tutte e 12 le tacche accese e lampeggianti.
Io gli ho detto che, stando a quanto ho verificato leggendo le temperature con Tuneecu, in realtà la moto non si è certo surriscaldata in maniera pericolosa se in colonna gli ha toccato/superato i 110 °C, è una cosa frequentissima con le più disparate moto ed in particolare credo comune per questi motori KTM, ma lui mi ha assicurato che tutte le tacche accese in 25000 km non le ha mai viste.

Cosa puoi dirmi? Trovi corrispondenza ad esempio con la ventola che si accende attorno ai 105 gradi, in bilico tra la decima e la undicesima tacca?
Sto pensando che la strumentazione potrebbe essersi sminchiata, perché tutto l'hardware ed il software funziona come dovrebbe.

pave
02/07/2015, 08:07
Cosa puoi dirmi? Trovi corrispondenza ad esempio con la ventola che si accende attorno ai 105 gradi, in bilico tra la decima e la undicesima tacca?
Sto pensando che la strumentazione potrebbe essersi sminchiata, perché tutto l'hardware ed il software funziona come dovrebbe.

Temo che ci sia qualcosa che non va... io sulla mia non credo di non aver MAI visto accesa l'undicesima tacca, nemmeno in coda a 40 gradi... e ricordo benissimo che la ventola partiva regolarmente già con otto o nove tacche accese.

Lamps

Genna84
24/09/2015, 11:28
pave non so se hai saputo ma ha chiuso la triumph a viadana... :(

pao961
24/09/2015, 20:06
noooooooooooooooo genna veramente ??? caxxxxxxxxarola com' è possibile !!! mannaggia mi dispiace x maurizio ...

Genna84
24/09/2015, 21:24
guarda lo so da fine luglio ma ho atteso perchè non volevo mettere allarmismo per nulla (magari cambiavano idea!)...pare che i capi supremi si siano stancati anche perchè piuttosto benestanti,fregandosene del fatto che aveva dipendenti molto validi e molto disponibili....un peccato davvero perchè ero pienamente soddisfatto di quel conce...peccato...

pao961
25/09/2015, 07:39
:cry::cry::cry::sick::sick::sick::incaz::incaz::incaz:

pave
25/09/2015, 08:53
pave non so se hai saputo ma ha chiuso la triumph a viadana... :(
Stai scherzando vero ??? Madonna mi dispiace per Maurizio e gli altri... e adesso bel casino per i triumphisti mantovani !!!

Lamps

pave
16/10/2015, 13:03
Ah che brutta cosa le scimmie :wacko: dopo i paratelaio originali Triumph montati alla consegna della moto e le leve freno/frizione in ergal sempre originali Triumph montate poco dopo... ora c'è un nuovo regalino in arrivo per la mia Street... arrivo previsto metà prossima settimana :w00t:

Stay tuned...

Lamps

P.S. in riferimento al post precedente, ho verificato di persona e in effetti Caramanti di Viadana (MN) ha restituito il mandato a Triumph Italia e chiude l'attività conservando solo la concessionaria Honda di Porto Manrtovano (MN). Ora tutti i mantovani sono "orfani" del concessionario ufficiale, tocca andare a Modena o Brescia.

roby89
16/10/2015, 14:02
io mi sono disintossicato dalle spippolate................

pave
16/10/2015, 14:28
io mi sono disintossicato dalle spippolate................

Ma infatti questa è l'ultima, per il resto va bene così !

Lamps

Genna84
17/10/2015, 13:22
peccato per caramanti davvero mi trovano divinamente...io sto vagando per il sito world of triumph e mi sa tanto che a gennaio faccio spesa...;)

iguanapik
17/10/2015, 14:06
che ti prendi?

pave
17/10/2015, 15:11
peccato per caramanti davvero mi trovano divinamente...io sto vagando per il sito world of triumph e mi sa tanto che a gennaio faccio spesa...;)
Anche a me dispiace, ora mi tocca fare 140 km tra andata e ritorno x qualsiasi cosa.

Lamps

Genna84
17/10/2015, 15:33
che ti prendi?

io credo che prendo i tamponi forcella,e i proteggi carter... :)

pave
19/10/2015, 10:48
Oggi qui a Mantova si festeggia Babbo Natale, e siccome io ho fatto il bravo bambino mi è arrivato un bel dono

http://i60.tinypic.com/2hf0zsj.jpg

http://i62.tinypic.com/23lyxqg.jpg

Ora devo solo trovare il tempo di montarlo lavoro e bimba permettendo, ma credo che sia un lavoretto da poco... poi sentiremo come canta la Street con lo scaricozzo buono :oook:

Lamps

Gommoz26
19/10/2015, 11:14
Videooooo:biggrin3:

pave
19/10/2015, 14:49
Videooooo:biggrin3:

Provvederò appena montato :oook:

Lamps

brunobos
19/10/2015, 15:43
Falla rimappare quando puoi...è importante

pave
19/10/2015, 15:44
Falla rimappare quando puoi...è importante

Si si dopo averlo montato andrò a farla rimappare... unica menata il concessionario di Mantova ha appena cessato l'attività, mi toccherà andare a Modena o Brescia.

Lamps

brunobos
19/10/2015, 16:56
Hai la scusa x farti un giretto su :)

roby89
19/10/2015, 20:06
trovato finalmente.......................... :) ;)

preso usato giusto ?

Tatanka
19/10/2015, 20:48
Sarà anche Arrow, peserà sicuramente meno dell'originale ma rimane un bel scaldabagno.
Io continuo a preferire lo scarico alto, resta più particolare e personale.
Ma pensiero mio.

pave
19/10/2015, 21:06
trovato finalmente.......................... :) ;)

preso usato giusto ?

Si certo preso usato, nuovo costa una follia ! Usato perfetto e pagato la metà, molto soddisfatto.

Sarà anche Arrow, peserà sicuramente meno dell'originale ma rimane un bel scaldabagno.
Io continuo a preferire lo scarico alto, resta più particolare e personale.
Ma pensiero mio.

A mio parere sulla 2013/2015 l'Arrow è quello che sta meglio.

Lamps

EasyRider_02
19/10/2015, 23:11
Esteticamente preferisco quello della HP Corse, lo scarico dell'Arrow a me ricorda l'originale senza copertura nera. Facci sapere come andrà, ormai sulla resa ho letto tutto e il contrario di tutto!!! :wacko:

Genna84
20/10/2015, 09:51
l'arrow è l unico che ha una resa non in negativo su questa moto...non ce niente da fare...

Se badate pian piano lo hanno preso tutti...quanto ho dovuto insistere per farvelo capire!!!! ;)

pave
20/10/2015, 14:15
l'arrow è l unico che ha una resa non in negativo su questa moto...non ce niente da fare...

Se badate pian piano lo hanno preso tutti...quanto ho dovuto insistere per farvelo capire!!!! ;)

Io l'ho capito subito... il problema è stato trovarlo a buon prezzo !

Lamps

Tatanka
20/10/2015, 17:49
Si certo preso usato, nuovo costa una follia ! Usato perfetto e pagato la metà, molto soddisfatto.

A mio parere sulla 2013/2015 l'Arrow è quello che sta meglio.

Lamps

Io dicevo solo che rimane comunque bello grosso, poi sulla qualità e prestazioni, non ha nulla da invidiae a nessuna altra marca.
Infatti sulla mia (2012) ho gli arrow, sound bellissimo, fischio diminuito e nessuna perdita di prestazione, che è già buona cosa, visto che solitamente il cambio del solo terminale porta ad un migliormento agli alti ma peggioramento più marcato ai bassi.

pave
21/10/2015, 08:45
Io dicevo solo che rimane comunque bello grosso, poi sulla qualità e prestazioni, non ha nulla da invidiae a nessuna altra marca.

Ma sai che secondo me è il migliore anche dal punto di vista estetico ??? Gli altri che ho visto secondo me non si intonano bene con la linea della Street MY2013/2015... poi ovviamente de gustibus...

Lamps

pave
31/10/2015, 21:15
Oggi finalmente ho trovato il tempo per montare sua maestà il terminale Arrow

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/31/ca489c99d71f2ee8218eac0c944fb833.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/31/2c6b9c643eb86a31389ce8d02ac1998d.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/31/3f4462458e60047b618342928695e13d.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/31/4fc28e178674a451f8b21c89055c59bb.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/31/b12e724f74dba92c007922f2f3547a57.jpg

Che dire... io lo trovo bellissimo, per me è il terminale che meglio si integra nella linea della moto. Al momento l'ho montato senza dbkiller e devo dire che in effetti si sente, ma non risulta comunque fastidioso. Ora lo provo un po' così poi magari lo metterò, vediamo come va.

Appena avrò tempo andrò in concessionaria a far mettere la mappa, così l'opera sarà completa.

Molto soddisfatto !

Lamps

roby89
01/11/2015, 09:49

pave
01/11/2015, 14:43
Oggi ho provato a inserire il dbkiller ma sembra che servano le martellate per cacciarlo dentro... suggerimenti ? A terminale caldo secondo voi entra meglio ?

Lamps

Tatanka
01/11/2015, 16:02
Sicuramente, terminale caldo e db freddo le tolleranze aumentano, comunque è normale negli scarichi arrow, provato con quelli della tuono del gsxr e della street.

pave
01/11/2015, 17:24
Martello ?

Lamps

Walter_il_Sardo
01/11/2015, 17:26
L'Arrow è bello da far schifo [emoji16]
E concordo con pave rigirare il fatto che sia quello che sta meglio sulla Street 13-15. E devo dire che pur essendo totalmente disinteressato al tuning o all'aumento di prestazioni se trovassi l'occasione lo comprerei.

:drunks:

Inviato dal mio JIMMY utilizzando Tapatalk

Tatanka
01/11/2015, 17:28
Martello ?

Lamps
Certo ma di gomma:oook:

pave
01/11/2015, 17:55
L'Arrow è bello da far schifo [emoji16]
E concordo con pave rigirare il fatto che sia quello che sta meglio sulla Street 13-15. E devo dire che pur essendo totalmente disinteressato al tuning o all'aumento di prestazioni se trovassi l'occasione lo comprerei.

Inviato dal mio JIMMY utilizzando Tapatalk

Prestazioni credo rimangano più o meno invariate, son differenze minime... è più che altro estetica.

Lamps

Walter_il_Sardo
01/11/2015, 18:06
Si certo, infatti per me sarebbe esattamente solo una questione estetica ma comunque uno sfizio perchè la Street la trovo già perfetta così.
Ho visto sulla baia quello della Hp Corse e devo dire che mi piace quanto l'Arrow, con la differenza che nuovo sta a 440 euri mentre l'Arrow a meno di 400 (usato) non l'ho trovato. Per mia personalissima forma mentis sono restìo a spendere cifre simili per uno sfizio estetico, oltre a non voler concedere alcun appiglio ale FdO in caso di fermo visto che spesso, alla faccia delle omologazioni, nel dubbio multano...

pave
10/11/2015, 20:43
Ma quanto sta bene 'sto scaricozzo ???

http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/10/887186cde7fe8ecb6054a5bbd933e820.jpg

[emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]

Lamps

Walter_il_Sardo
10/11/2015, 21:04
Bello bello!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

pave
13/11/2015, 17:14
Oggi pomeriggio mi son mangiato 65+65 km di nebbia per andare a Brescia in concessionaria a far caricare la mappa Arrow... spesi 50 euro per 5 minuti di lavoro 'tacci loro una vergogna... ma porca miseria quanto si sente la differenza !!!

Ora il motore gira pieno e regolare fin dai bassi esattamente come con lo scarico originale, poi dai medi in su urla che è una bellezza con maggior grinta rispetto a prima... molto soddisfatto !

Poi al ritorno avendo il terminale bello caldo ho preso il dbkiller che avevo messo in freezer prima di partire e senza nessuno sforzo l'ho infilato al suo posto.

Operazione scarico Arrow conclusa con successo, passo e chiudo.

Lamps

vezzo83
13/11/2015, 17:35
Oggi pomeriggio mi son mangiato 65+65 km di nebbia per andare a Brescia in concessionaria a far caricare la mappa Arrow... spesi 50 euro per 5 minuti di lavoro 'tacci loro una vergogna... ma porca miseria quanto si sente la differenza !!!

Ora il motore gira pieno e regolare fin dai bassi esattamente come con lo scarico originale, poi dai medi in su urla che è una bellezza con maggior grinta rispetto a prima... molto soddisfatto !

Poi al ritorno avendo il terminale bello caldo ho preso il dbkiller che avevo messo in freezer prima di partire e senza nessuno sforzo l'ho infilato al suo posto.

Operazione scarico Arrow conclusa con successo, passo e chiudo.

Lamps

Buono a sapersi... sigh, mi toccherà mettere in conto 50 € per sta mappa :cry:

P.S. prima devo trovare un' Arrow però! :lingua:

roby89
13/11/2015, 19:38
rimango sempre scioccato da sti prezzi.... io mi faccio il culo per prendere 60 euro al giorno, questi ti RUBANO 50 euro per 5 minuti.

pave
13/11/2015, 21:15
rimango sempre scioccato da sti prezzi.... io mi faccio il culo per prendere 60 euro al giorno, questi ti RUBANO 50 euro per 5 minuti.

Hai perfettamente ragione... ma altra strada non c'è !

Lamps

roby89
13/11/2015, 23:17
fanno schifo !!

pave
16/11/2015, 08:56
Oh accidenti... ho lasciato il dbkiller in garage e un topolino me lo ha sgranocchiato per bene...

http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/11/c5f302d099d54eaa82bc080d0211d32e.jpg

Ieri pomeriggio ho fatto un mini giretto giusto per testare l'effetto di dbkiller "sforacchiato by Pave" e la mappa specifica Arrow messa in concessionaria ... molto soddisfatto !

La mappatura ha reso l'erogazione perfetta, nessuna incertezza fin dai regimi più bassi, motore che gira sempre bello pieno e convinto, niente cannonate in rilascio, pienamente recuperata la lieve perdita ai bassi dovuta allo scarico più aperto e maggiore grinta ai regimi più elevati... ottima mappatura davvero.

Il dbkiller modificato by Pave è perfetto per i miei gusti: il motore ora ha una voce più personale e piacevole rispetto a quando avevo lo scarico di serie, ma senza essere eccessivo e soprattutto senza essere fastidioso come durante la prova fatta con terminale Arrow ma senza dbkiller nella quale avevo notato tra 3.000 e 5.000 giri una "rombosità" troppo elevata che alla lunga mi risultava fastidiosa. Ora secondo me è perfetto, giusta via di mezzo tra la versione no dbkiller (troppo fracassona) e la versione dbkiller standard (troppo simile alla voce dello scarico originale).

http://i64.tinypic.com/mafggo.jpg

Lamps

pave
29/11/2015, 18:43
Oggi ho fatto una di quelle stupidatine che mi piacciono tanto... visto che sui fianchetti del codino c'è questa scritta

http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/29/3734f5956c1a09828d6564c486722584.jpg

ho aggiunto sul lato desto del flyscreen questa altra scritta, come c'è sulla versione speciale RX

http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/29/daebdac01ac843815e5f412c63c71be4.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/29/cfe2b8eb241370cd53f9ed6b18d6c6c0.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/29/71bdfda0536d079da9dfe53ecabdf8b3.jpg

Se penso quanto hanno avuto il coraggio di farmi pagare quel piccolo adesivo mi sento male... ma ci sta da dio ! Sull'altro lato del flyscreen poi appena trovo le letterine adesive nere farò la scritta "Pave".

Lamps

Walter_il_Sardo
29/11/2015, 20:14
Bravo!
La resa è come mi aspettavo!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

pave
29/11/2015, 21:05
Si, sta benissimo !

Lamps

FabrizioGenoa
30/11/2015, 08:41
Ciao! complimentoni :oook: pian piano con gli accessori sta venendo su una super Streettona :oook:

pave
30/11/2015, 16:10
Ciao! complimentoni :oook: pian piano con gli accessori sta venendo su una super Streettona :oook:

Ti ringrazio. Come vedi non ho montato nulla di particolare e non mi piace cambiare troppo l'estetica della moto, e ho anche il pallino di montare solo accessori originali... però mi piace dare quel tocco in più che massimizza la bellezza e l'eleganza della moto, oltre naturalmente alla funzionalità.

Lamps

FabrizioGenoa
30/11/2015, 16:13
Ti ringrazio. Come vedi non ho montato nulla di particolare e non mi piace cambiare troppo l'estetica della moto, e ho anche il pallino di montare solo accessori originali... però mi piace dare quel tocco in più che massimizza la bellezza e l'eleganza della moto, oltre naturalmente alla funzionalità.

Lamps

Infatti fai bene! è proprio quello che piace anche a me :oook:

Genna84
30/11/2015, 16:44
bravo pave!tra poco procedo pure io...;)

pave
30/11/2015, 21:12
bravo pave!tra poco procedo pure io...;)
Ottimo ! Io però adesso devo cercare davvero di smettere di spendere in regali per la motorella... lo avevo detto già quando ho preso l'Arrow ma poi mi avete fatto vedere 'sto cavolo di adesivo !

Lamps

vezzo83
01/12/2015, 11:49
Ottimo ! Io però adesso devo cercare davvero di smettere di spendere in regali per la motorella... lo avevo detto già quando ho preso l'Arrow ma poi mi avete fatto vedere 'sto cavolo di adesivo !

Lamps

E' inutile mentire a se stessi! La scimmia è potente in noi, e difficile da arrestare! :biggrin3:

pave
01/12/2015, 11:58
😁😁😁😁

Lamps

pave
31/12/2015, 15:29
Vado in moto da 25 anni ma credo sia la prima volta che esco a fare un giro sulle colline del Garda il 31 di dicembre

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20151231/3f3ead8527628eed4cdf424f79e719d3.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20151231/bf688bf7bc7e41176f9c8f02f5bbb81f.jpg

Buon 2016 a tutti !!!

Lamps

seba80
01/01/2016, 12:03
Bel posto! io sono a Brescia tutta la settimana per lavoro... ma una bella scappata in moto la potrei anche fare :) :)

pave
01/01/2016, 20:14
Bel posto! io sono a Brescia tutta la settimana per lavoro... ma una bella scappata in moto la potrei anche fare :) :)
Se non ci sei mai stato un giro a Borghetto merita assolutamente.

Lamps

Genna84
07/01/2016, 19:30
adesivo montato...è costato ma sta dio niente di dire!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/251073-la-mia-strada-dal-giappone-al-made-uk-4.html

pave
07/01/2016, 21:17
adesivo montato...è costato ma sta dio niente di dire!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/251073-la-mia-strada-dal-giappone-al-made-uk-4.html
Mi ricorda qualcosa... [emoji12]

Lamps

Genna84
08/01/2016, 07:36
montate le frecce led carissimo???sto attendendo che arrivino per lanciarmi nell'impresa...

pave
08/01/2016, 08:36
montate le frecce led carissimo???sto attendendo che arrivino per lanciarmi nell'impresa...
Non ancora... sono stato qualche giorno in montagna con la famiglia e ho trascurato l'inglesina [emoji33]

Lamps

Genna84
08/01/2016, 14:18
ok nel caso ci interfacciamo visto che tra portatarga e frecce prevedo qualche bestemmia sicuro...;)

pave
08/01/2016, 15:02
ok nel caso ci interfacciamo visto che tra portatarga e frecce prevedo qualche bestemmia sicuro...;)

Oh yes ! E appena si apre la stagione due pieghe e una birra ce le facciamo :oook:

Lamps

thebonni
09/01/2016, 19:31
Bello l'arrow ma continuo a preferire sc project ... nettamente meno ingombrante

pave
09/01/2016, 22:00
Bello l'arrow ma continuo a preferire sc project ... nettamente meno ingombrante
Ma molto meno integrato con la linea generale della moto... x me vince Arrow senza dubbio. Senza contate che rende molto meglio.

Lamps

Genna84
10/01/2016, 13:44
concordo con pave,dopo averlo provato di persona personalmente non smonterò mai più il mio arrow...

Atom73
10/01/2016, 14:31
premetto io ho messo l'arrow originale ed ovviamente con la sua mappa è sicuramente un prodotto con cui vai bene, c'è anche da dire che questo scarico ha la caratteristica di non rendere affatto in foto, poi quando lo vedi dal vivo è davvero fico, però l'SC anche è molto bello e racing, specialmente quello che fanno grigio titanio opaco penso che sulla street r grigia e rossa è qualcosa di spettacolare

pave
10/01/2016, 15:01
A me dell'SC non piace la non integrazione della zona di raccordo con il collettore, che invece nel caso di Arrow è studiata alla perfezione... senza contare il rumore, troppo, e la perdita ai bassi.

Ognuno ha i suoi gusti e son tutti giusti, ma x me o Arrow oppure nulla.

Lamps

pave
16/01/2016, 16:36
Venerdì scorso il conce di Brescia mi aveva avvisato che era arrivato il kit di fissaggio della borsa da sella che ho comprato usata e che ne era priva, ieri sfruttando un incontro di lavoro con il Comune son passato a ritirare e oggi ho provato a montare la borsa.

Il kit consiste in due "orecchie" che si fissano sotto la sella con quattro viti e alle quali poi la borsa si fissa tramite due cerniere

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160116/3df4c66e1ffc68a0206df4180246145c.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160116/6f1655ba6e3074de51a5e0ac0ce9edf9.jpg

Una volta montato il kit (due minuti) lo sgancio e l'aggancio della borsa è questione di un attimo (due zip più cordino antiscorrimento delle stesse), la stabilità della borsa mi sembra ottima e in sella non ci si accorge di nulla

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160116/1b619211bb8a307db7489052d5ec3dbc.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160116/7b0bff83ebe2e0b5c7e88bf290091d38.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160116/d800e1984bb2f450f1fb40ea60df603f.jpg

Molto soddisfatto davvero [emoji2] ora mi manca solo di testare il tutto con un bel giro [emoji6]

Lamps

Gughi25
16/01/2016, 18:00
moooolto figo, anche perché le orecchie, quando non servono, le puoi ripiegare sotto la sella no?

Genna84
16/01/2016, 20:06
già usata in diversi motogiri...aperta tutta con anche le cerniere più alte ci sta tutto per stare via 2-3gg sicuro...e cmq agganciare e sganciare in pochi secondi è una goduria assoluta...tenete sempre la borsa per proteggerla per l'acqua perchè entra molto nonostante non sembra!testata sotto un diluvio in svizzera l'anno scorso!

pave
16/01/2016, 20:12
moooolto figo, anche perché le orecchie, quando non servono, le puoi ripiegare sotto la sella no?
Non ho provato... ma quando so che non la uso metto il coprisella monoposto, quindi le tolgo.

Aggiornamento domenicale.. si ok non oggi pomeriggio non c'erano più di 6/7 gradi... ma con un bel sole così potevo esimermi dal caffettino a Peschiera del Garda ???

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160117/bf32a187ea3a36aa3efba157cc5007cc.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160117/be4d89defbdf0a07a7b068dcce64db4a.jpg

Che goduria andare in moto [emoji2] [emoji2] [emoji2]

Lamps