Accedi

Visualizza Versione Completa : Bonneville Cavo OBDII gruppo VAG

setteemezzo
22/04/2015, 20:59
Avendo il cavo vag della mia auto e leggendo il post relativo a tuneEcu, vorrei utilizzarlo anche per la bonny, ora il fatto è che il programma è installato e gira tranquillamente, il cavo è quello con protocollo vag quindi compatibile, ma il dubbio è sul driver.
Nel topic dice che bisogna installare il driver da scaricare e non quello che esce con il cd, questo nel caso di acquisto cavo nuovo.
Avendo già il cavo vag lascio i driver che già utilizzo? oppure bisogna disinstallare i driver che già ho e mettere quello indicato nel topic tuneecu?

mquadro
23/04/2015, 00:36
Io proverei prima con quelli che già hai, se ti crea una seriale virtuale dovrebbe andare

setteemezzo
23/04/2015, 07:10
infatti vorrei provare, ma penso che avrei comunque problemi perchè sullo stesso pc dovrei disinstallare il driver per la macchina e mettere questo ... quindi non sarebbe comodo, ma vorrei evitare un altro cavo.

mquadro
23/04/2015, 07:19
I don't understand... Secondo me il cavo che gia hai (con i SUOI driver) crea già una porta seriale su USB che funziona con TuneECU, quind devi solo provare senza disinstallare niente!
Anzi al contrario, se compri il cavo dedicato, i suoi driver potrebbero dare conflitto con quelli VAG.

setteemezzo
23/04/2015, 08:12
ok provo... per la key che dovrebbe essere nella cartella tuneecu che mi dici? io non la ho, però il programma parte... il link della key che si trova nel topic non si apre, ma è necessario?

setteemezzo
24/04/2015, 15:54
non funge, allora collego il cavo alla moto, il led inizialmente è rosso dopo qualche secondo diventa verde, parlo del led sul cavo.
Lancio tuneecu e in basso a destra del riquadro lampeggia un rettangolino rosso, dopo qualche minuto mi esce l'avviso di controllare il cavo e spegnere e accendere il quadro.
Nel menu OPZIONI-INTERFACCIA-USB il cavo lo vede infatti esce il nome del cavo ross-tech usb, ma nessun collegamento, HELP!

dunque, rileggendo bene il topic del tuneecu è necessaria la key (nell acartella del programma) che sblocca la connessione alla centralina, gentilmente qualcuno può inviarmela via mail visto che il link della key non si apre piu. gico750@alice.it
Grazie.

mquadro
24/04/2015, 17:37
Sta key la conosci solo tu! Io non so neanche cosa sia.
Potrebbe essere che non il cavo non sia compatibile, non tutti gli OBD hanno lo stesso protocollo.
Se vuoi essere sicuro, una volta che hai collegato il cavo al PC, vai nei dettagli HW (del tuo PC), sotto porte COM ed LPT e vedi se hai una porta seriale che non sia COM1.
Dovrebbe esserci qualcosa tipo COM4, COM7 etc, dopodichè dici a TuneECU di utilizzare interfaccia seriale -> la COM che hai trovato.
Te lo sto dicendo a memoria, quindi devi scavare un po.
Ps: fai partire TuneECU come amministratore

setteemezzo
25/04/2015, 16:48
mquadro tutto fatto come dici tu, ma niente da fare, credo sia il cavo non compatibile, eppure è gruppo vag e lo uso normalmente con le auto.
La key, era un file usato nella versione tuneecu di qualche tempo fa, file necessario per la connessione alla ECU. Poi ho letto che con le nuove versione del sw non serve più.
In ogni caso a me non si connette, ho anche disinstallato il driver "ross-tech" e messo quello consigliato nel link tuneecu "FDTI", e assegnato la porta com8 che a sua volta viene vista nel programma correttamente, ma la connessione non avviene.... mi sa che devo comprare il cavo, mi dareste un link economico??

mquadro
25/04/2015, 16:56
Il mio l'ho preso su ebay, nello scatolo c'era il biglietto da visita del tipo, EcuVonix Solutions, http://www.ecuvonix.com
Io lo pagai circa 17€, e funziona benissimo

setteemezzo
26/04/2015, 15:18
come hai fatto a pagarlo 17e? sul sito ci vuole un ordine di almeno 26e+sp.

mquadro
26/04/2015, 15:23
Te l'ho detto, preso su ebay, vedi se ha ancora il negozio li

setteemezzo
06/05/2015, 20:17
aggiorno... cavo preso ed arrivato, mi collego perfettamente alla moto, tutto ok, quindi per chi come me avesse un cavo VAG che usa per l'auto, deve sapere che comunque è da provare, non sempre va bene per entrambi.

daniele.ioa
09/07/2015, 13:05
potete mettermi il link dove avete preso il cavo? in rete ce ne sono vari tipi e non so qual è quello giusto per la bonneville... Grazie!!! :dubbio:

setteemezzo
09/07/2015, 13:55
è per triumph non esclusivo per bonneville, prova su ebay.co.uk

mquadro
10/07/2015, 17:24
http://www.ecuvonix.com/obdusb-tuneecu-v4091-ftdi-motorbike-p-726.html
Devi però fare un ordine minimo di 26€

daniele.ioa
10/07/2015, 18:35
grazie... :oook:

Mumley
01/08/2015, 05:42
Daniele se vuoi anche io sono interessato a comprarlo , se ne prendiamo 2 così arrivi alla cifra che ti obbligano a spendere nel sito!!!