PDA

Visualizza Versione Completa : Una bella iniziativa culturale a Piacenza



tbb800
23/04/2015, 04:59
Bene.

Scienza: nasce a Piacenza il ‘Museo della Merda’

Scienza: nasce a Piacenza il ‘Museo della Merda’ | Sostenitori delle Forze dell'Ordine (http://www.sostenitori.info/scienza-nasce-a-piacenza-il-museo-della-merda/)

Stinit
23/04/2015, 05:28
Immagino che profumi nell'aria in quel museo...:biggrin3:

nikonikko
23/04/2015, 06:09
Beh!!...mi sembra giusto, ce n'è talmente tanta in giro da farne un museo.:biggrin3:

tbb800
23/04/2015, 06:54
L'arredo mi pare un po' scialbo e incolore.

Io avrei privilegiato anche l'occhio del visitatore. Che so, per esempio appendere alle pareti scatti d'autore di personaggi illustri, magari politici che hanno valorizzato ieri e oggi il Paese. Giusto un nome a caso tra i tanti: ho visto che water veltroni adesso ha diretto un film. Mi pare degno di nota. E tanti altri ce ne sono.

non so cosa ne pensa giorgiorox che è un cultore di questi temi

Faustabe
23/04/2015, 06:58
:blink: se ne sentiva proprio l'esigenza!!!! :laugh2:

HAL9000
23/04/2015, 07:08
https://lh3.googleusercontent.com/-Kym4BiXjXcc/UiiJIZ_wyoI/AAAAAAAAEbs/vlvDu5VGjf0/s245/tumblr_msf5mxhkfe1qh109ao4_250.gif

giorgiorox
23/04/2015, 10:22
L'arredo mi pare un po' scialbo e incolore.

Io avrei privilegiato anche l'occhio del visitatore. Che so, per esempio appendere alle pareti scatti d'autore di personaggi illustri, magari politici che hanno valorizzato ieri e oggi il Paese. Giusto un nome a caso tra i tanti: ho visto che water veltroni adesso ha diretto un film. Mi pare degno di nota. E tanti altri ce ne sono.

non so cosa ne pensa giorgiorox che è un cultore di questi temi

io al museo di Piacenza ci vedrei bene Renzie

tbb800
23/04/2015, 10:37
io al museo di Piacenza ci vedrei bene Renzie

in effetti si presta. ha il piglio e il phisique du role che meriterebbe una iconografia ampia e colorata. anche in bianco e nero esprimerebbe
tutto il suo potenziale.

stamattina, in bagno, riflettendo su quanto ho letto mi è venuto in mente un nome "buttiglione". non so perché, non ha raggiunto vette altissime però ci sta.

nome che mi ha anche aiutato nell'evaquazione mattutina. boh, forse nomen omen

armageddon
23/04/2015, 11:03
non abbiamo problemi a riempirlo di stronzi,d'autore.

dan64
23/04/2015, 11:11
Beh, non c'è da stupirsi, negli anni 60 ci fu un "artista" italiano che inscatolo` le proprie feci in scatolette numerate e.........incredibile, le hanno comprate!!!!
Ammetto di non essere sufficientemente acculturato x capire la profondità ed il valore di questa forma d'arte moderna ma...........a questo livello son felice d'essere ignorante.

armageddon
23/04/2015, 11:13
Beh, non c'è da stupirsi, negli anni 60 ci fu un "artista" italiano che inscatolo` le proprie feci in scatolette numerate e.........incredibile, le hanno comprate!!!!

Quella era merda d'artista,noi possiamo allestire una collezione di stronzi.

eusebius
23/04/2015, 11:42
Estiqaatsi è già stato detto? :laugh2:

tbb800
23/04/2015, 12:44
non abbiamo problemi a riempirlo di stronzi,d'autore.

spero che il tuo messaggio sia di auguri per chi vorrà esportare l'idea.

farne un fiore all'occhiello a carattere regionale non sarebbe poi male

giorgiorox
23/04/2015, 12:49
in effetti si presta. ha il piglio e il phisique du role che meriterebbe una iconografia ampia e colorata. anche in bianco e nero esprimerebbe
tutto il suo potenziale.

stamattina, in bagno, riflettendo su quanto ho letto mi è venuto in mente un nome "buttiglione". non so perché, non ha raggiunto vette altissime però ci sta.

nome che mi ha anche aiutato nell'evaquazione mattutina. boh, forse nomen omen

anche Mastella non scherza...

tbb800
23/04/2015, 12:54
Beh, non c'è da stupirsi, negli anni 60 ci fu un "artista" italiano che inscatolo` le proprie feci in scatolette numerate e.........incredibile, le hanno comprate!!!!
Ammetto di non essere sufficientemente acculturato x capire la profondità ed il valore di questa forma d'arte moderna ma...........a questo livello son felice d'essere ignorante.

quello era un certo Piero Manzoni che ha avuto una delle idee più geniali del secolo. Seconda solo alla depenalizzazione del falso in bilancio e all'invenzione del termine "cemento depotenziato".

queso autore - il sig. Manzoni - l'ho scoperto grazie a flag che ha cultura da vendere a tonnellate

dan64
23/04/2015, 13:39
quello era un certo Piero Manzoni che ha avuto una delle idee più geniali del secolo. Seconda solo alla depenalizzazione del falso in bilancio e all'invenzione del termine "cemento depotenziato".

queso autore - il sig. Manzoni - l'ho scoperto grazie a flag che ha cultura da vendere a tonnellate

Indubbiamente è geniale uno che riesce a fare business con la propria merda, è un po come vendere aria fritta, chi mi sorprende veramente è chi la compra, 120000€ per 30 grammi di "merda d'artista".

tbb800
23/04/2015, 16:41
Indubbiamente è geniale uno che riesce a fare business con la propria merda, è un po come vendere aria fritta, chi mi sorprende veramente è chi la compra, 120000€ per 30 grammi di "merda d'artista".

ed è questo il genio dell'Artista. Non essere consapevole di quello che fai, mentre lo fai.

più o meno come quel tizio che ha acquistato la casa a sua insaputa ed a sua insaputa è stata pure pagata.

Un genio della Politica appunto.

Ecco penso che costui meriterebbe un posto nel Museo. Foto a busto intero e con la mano leggermente avanzata con il pugno chiuso e il dito medio alzato. Sotto una didascalia del tipo "Italiani tiè!"

IACH
23/04/2015, 19:04
come si chiama quello con gli occhi da ranone e i denti da castoro, che non mi viene :dry:

theciri
24/04/2015, 14:41
quello era un certo Piero Manzoni che ha avuto una delle idee più geniali del secolo. Seconda solo alla depenalizzazione del falso in bilancio e all'invenzione del termine "cemento depotenziato".

queso autore - il sig. Manzoni - l'ho scoperto grazie a flag che ha cultura da vendere a tonnellate

Sarà, ma io continuo a pensare che gli Artisti siano altri.:oook:

Di una cosa però ne và dato atto: rispecchia al massimo il mio giudizio sulla stragrande maggioranza della cosìddetta "arte contemporanea":sick: